GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questi continui confronti con la cognata....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Questi continui confronti con la cognata....

Messaggio da Ralle » 1 nov 2007, 23:30

Quando ho letto di come si comporta il bimbo di tua cognata ho pensato "poverino" non è un bambino è un adulto in miniatura..i bimbi devono essere liberi di sbagliare, di uscire dalle righe, di sperimentare.
Al nido dicono che è importantissimo mangiare anche con le mani, "imparare" a sporcarsi per poter dare un valore giusto alle cose, insomma a due anni non si può pretendere che un bimbo abbia come unico pensiero quello di non "essere un peso" per i suoi genitori......
Secondo me tuo figlio è felice, è sereno e soprattutto è libero di esprimersi
Ecco mi è venuta in mente una canzone di Gianni Rodari che parla proprio di bimbi troppo educati!
Per quanto riguarda la suocera la penso come tuo marito, se proprio vuoi dirle qualcosa potresti dire che Il tuo bimbo avrà tutta la vita per annoiarsi dietro a mille regole che per ora che si diverta e esprima se stesso.

"Non correva, non saltava
Pantaloni non strappava
Non diceva parolacce
Non faceva le boccacce

Non sporcava i pavimenti
Si lavava sempre i denti

Non strillava, non rideva
I bottoni non perdeva
Senza macchie sui guantini
Senza buchi nei calzini

Era proprio un bambino di gesso
Respirava se aveva il permesso
Stava dove l’avevano messo
Come un bravo bambino di gesso
Che non risponde e non dice mai di “no”

Ora grande è diventato
Ma non è molto cambiato:
Compitissimo, prudente
Ossequioso, diligente

Dice “grazie” al superiore
Dice sempre “Sì, signore”

Se gli danno sulla testa
Dice grazie e non protesta
Passa il giorno a fare inchini
Non ha buchi nei calzini

Ora è proprio un brav’uomo di gesso
Che respira se ottiene il permesso
E rimane dov’è stato messo
Come un bravo brav’uomo di gesso
Che non discute e non dice mai di "no""
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 1 nov 2007, 23:35

Michi ha scritto:Invece di restarci male complimentati con te stessa: nonostante le pressioni esterne stai tirando su un cucciolo d'uomo allegro, vitale, sereno e spontaneo, non un marine inquadrato e represso!

Con un po' di polso tutti sono capaci di piegare l'indole di un bambino e costringerlo entro dei limiti arbitrari che poco hanno a che fare con i suoi bisogni. Molto di più ci vuole per accettare ed accompagnare con pazienza e sicurezza un bambino che cresce. Di questo sono convinta che sei consapevole anche tu ma non aspettarti di poterne "discutere" con tuo suocera che chiaramente condivide altri metodi. Va bene confrontarsi e mettersi in discussione, ma una volta che sai dove stai andando .... fregatene bellamente e se proprio hai bisogno di rispondere ai commenti dì semplicemente che il tuo bambino è fantastico, che sei orgogliosa di lui e che non lo cambieresti per niente al mondo. Margherita ha quasi 4 anni e ancora ha bisogno di me per prendere sonno (mentre per il resto delle sue attività è assolutamente indipendente), molti mi criticano per questa cosa ma a parte il fatto che in questo modo dormiamo tutti molto bene io rispondo sempre che verrà il giorno in cui non vorrà più la mamma vicina e allora questo periodo mi mancherà e sarò felice di non essermene persa neanche un momento!!!
O mamma adoro questa donna! :yeee
Non ti ho mai incrociata, ma hai scritto parole sante, la tua bimba è fortunatissima!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 2 nov 2007, 20:20

EMANUELA73 ha scritto:I bambini devono fare i bambini !!! Se il suo è così bravo .. beata lei ..
Fregatene !!!!!
:quoto: :quoto:
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 2 nov 2007, 21:16

bimbi74 ha scritto:
EMANUELA73 ha scritto:I bambini devono fare i bambini !!! Se il suo è così bravo .. beata lei ..
Fregatene !!!!!
:quoto: :quoto:
:ok
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 3 nov 2007, 0:32

Ti posso dire anche io FREGATENE???????

porcamiseria sti parenti sanno proprio rovinare quello che di piu' bello c'e': CRESCERE I FIGLI CON NATURALEZZA!!!"

non ti dico le volte che avrei voluto mandare a quel paese certe persone......"fai cosi'" "devi essere piu' severa" "devi dargli le botte" :urka "lascialo li' da solo" "fagli capire chi comanda" "per me non e' giusto che abbia troppa liberta'" ...............................on sto a continuare perche' scriverei un libro!

sono alla terza gravidanza e speriamo che vada tutto bene MA TI ASSICURO CHE AL PRIMO CHE ROMPE I C@@@@@@I E' DIRETTO FUORI CASA CON BIGLIETTO DI NON RITORNO!

ti capisco e sono molto arrabbiata.

FREGATENE. I BAMBINI SONO TUTTI DIVERSI.

io ne ho due che si passano poca differenza e sono COMPLETAMENTE differenti, EDUCATI MA DIFFERENTI!

FAI LA TUA VITA CON LA TUA FAMIGLIA E QUANDO LI INCONTRI PERCHE' FATE QUALCOSA INSIEME LASCIA PERDERE, GUARDA "TUO" FIGLIO COME CRESCE BENE, COME RIDE E COME E' FELICE.....................IL RESTO E' TOTALMENTE INUTILE ALLA TUA FELICITA' A QUELLA DI TUO FIGLIO E DELLA "TUA" FAMIGLIA!

....................e anche se il pannolino non lo ha tolto, FREGATENE
...................mangia con te, dorme con te......................CHISSENEFREGA!

E' FELICE? E ALLORA BASTA! :sorrisoo

scusa se sono tanto accalorata ma sono cose che fanno soffrire e possono portare insicurezze INESISTENTI alla mamma che poi il bambino capisce......e non e' giusto!

ti abbraccio! :bacio

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 3 nov 2007, 3:56

te pensi di farlo crescere bene?
pensi che quel che fai per lui è giusto?
bene,allora come le altre ti dico FREGATENE!
Tua cognata cresce i suoi figli come vuole,tu cresci tuo figlio come vuoi,non c'e bisogno di rispondere,se sei sicura di quello che fai,non devi spiegazioni a nessuno tanto meno dire qualcosa a tua cognata,altrimenti fai il suo stesso gioco di paragoni :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”