GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo

Messaggio da laura s » 7 dic 2012, 23:38

Cmunque tu sbagli il conto: se anche spendi 400 euro di tata, considerato che come tu stessa dici presto alle elementari di figli ne avrai due, meglio 400 che 900 mi sembra ci sia una differenza notevole no??
E in ogni caso le donne delle pulizie (direi giustamente) chiedono di più delle tate, essendo il lavoro molto più faticoso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 dic 2012, 23:50

Per finire, a costo di scadere nell'ovvio, una cavolo di mamma/zia/suocera/sorella/cugina/amica persino un XY libero, giusto da piazzare i pupi quelle due orette pomeridiane un paio di volte la settimana, proprio non esiste vero?? Che ti cambierebbe abbastanza la vita...
E poi... attualmente se sono malati che fai?? Perchè avere una tata significa anche poter contare su di lei in questi casi... alla lunga probabilmente ti conviene...
E infine... in estate nessun parente/nonno te li porta in vacanza una o due settimane così si divertono e tagli i costi??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 dic 2012, 4:18

Comunque, mi sembra FOLLE lavorare in perdita per almeno i prossimi 5/8 anni...
fosse poi un lavoro piacevole, che ti spiace lasciare, con benefit interessanti, pagato bene, allora ci sarebbe da discutere, ma a queste condizioni non capisco davvero.
Quoto le altre poi sull'utilità delle elementari private...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2012, 7:26

Aleba secondo me davvero ti converrebbe una tata. Qui a Milano x 2 figli chiedono sui 12€ (in nero). Se si tratta di 2h al pomeriggio fanno 480€ al mese.
Di solito sono disponibili x eventuali malattie.

Alla fine se togli le scuole private ti conviene. E per il centro estivo. Da voi non c'è la scuola estiva o il grest all'oratorio? Infine la suddetta tata potrebbe tenerteli lei. La mia collega x due le ha dato mi pare 1000€.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 dic 2012, 9:32

Questione lavorativa: io accetterei il tempo indeterminato alle condizioni che mi vengono proposte (in questo periodo mi sembra proprio una possibilità da accettare a prescindere) . Poi...5 minuti dopo l'assunzione mi darei da fare per trovare un lavoro migliore (come condizioni o stipendio) da un'impresa concorrente, proprio come ha fatto la tua collega che guadagna più di te. Perché si sa che chi è entrato nel giro del "tempo indeterminato" riesce a trovare più facilmente un pari lavoro stabile, mentre invece coloro che entrano nel loop del precariato rischiano di passare la vita da progetto in progetto, da tempo determinato a tempo determinato, sempre alla mercè del nuovo datore di lavoro.

Questione scuola: due figli e una scuola privata per entrambi mi sembra veramente difficile da sopportare come costo. Ishetta ha ragione sui costi di due ore di tata, risulta anche a me la stessa cifra più o meno, ma che senso ha pagare in nero una persona due ore? Ti risolverebbe davvero la vita? Al di là del rischio della causa di lavoro (e credimi, sono tuttaltro che infrequenti, e sono botte notevoli da pagare poi, quindi io sono contrarissima...) il problema della persona in nero è che non ci puoi fare un affidamento vero. Trova un lavoro migliore? ha un impegno diverso? ti molla senza preavviso, come è appena accaduto a una mia amica.
In sintesi io opterei o per la scuola pubblica e una persona regolarmente assunta mezza giornata, oppure una scuola privata che però ti copra anche il pomeriggio (la mia lo fa sino alle 18,30/19,00 se non erro, ed è tutto compreso nel costo della retta, certo io però non ho due figli...)
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2012, 11:45

STEFI@VALERIO, sì io ho messo i prezzi nero xchè quelli conosco x sentito dire (mia suocera è la mia tata ha un contratto a tempo indeterminato e le dò 0 zeri :fischia ). Ma immagino che cmq non si arrivi a pagare i prezzi delle scuola privata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 dic 2012, 12:29

laura s ha scritto:Per finire, a costo di scadere nell'ovvio, una cavolo di mamma/zia/suocera/sorella/cugina/amica persino un XY libero, giusto da piazzare i pupi quelle due orette pomeridiane un paio di volte la settimana, proprio non esiste vero?? Che ti cambierebbe abbastanza la vita...
E poi... attualmente se sono malati che fai?? Perchè avere una tata significa anche poter contare su di lei in questi casi... alla lunga probabilmente ti conviene...
E infine... in estate nessun parente/nonno te li porta in vacanza una o due settimane così si divertono e tagli i costi??
per le emergenze ci sono nonna e zia ma non hanno la disponibilità di tempo per tenerli sempre.
quando si ammalano sto a casa io, almeno i primissimi giorni, prendo ferie e comunque lavoro da casa.
per eventuali convalescenze più lunghe ricorro a nonna e zia.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 dic 2012, 13:32

ishetta ha scritto:Aleba secondo me davvero ti converrebbe una tata. Qui a Milano x 2 figli chiedono sui 12€ (in nero). Se si tratta di 2h al pomeriggio fanno 480€ al mese.
Di solito sono disponibili x eventuali malattie.

Alla fine se togli le scuole private ti conviene. E per il centro estivo. Da voi non c'è la scuola estiva o il grest all'oratorio? Infine la suddetta tata potrebbe tenerteli lei. La mia collega x due le ha dato mi pare 1000€.
la scuola materna offre il gioco-vacanza nel mese di luglio, meno di 300€ tutto il mese, per i residenti anche meno.
abbiamo provato due anni fa ma è stata un'esperienza negativa, anche i bambini che sono andati l'hanno scorso hanno avuto problemi e non sono intenzionati a ripetere l'esperienza.
oratorio feriale fino alle 16.30, solo luglio.
il problema vero è agosto perchè mio marito non può prendere ferie in quel mese e se anche le prendessi io vorrebbe dire stare a casa o andare uin vcanza senza di lui :impiccata:
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 dic 2012, 13:40

STEFI@VALERIO ha scritto:Questione lavorativa: io accetterei il tempo indeterminato alle condizioni che mi vengono proposte (in questo periodo mi sembra proprio una possibilità da accettare a prescindere) . Poi...5 minuti dopo l'assunzione mi darei da fare per trovare un lavoro migliore (come condizioni o stipendio) da un'impresa concorrente, proprio come ha fatto la tua collega che guadagna più di te. Perché si sa che chi è entrato nel giro del "tempo indeterminato" riesce a trovare più facilmente un pari lavoro stabile, mentre invece coloro che entrano nel loop del precariato rischiano di passare la vita da progetto in progetto, da tempo determinato a tempo determinato, sempre alla mercè del nuovo datore di lavoro.
sono mesi che sto cercando un'alternativa.

STEFI@VALERIO ha scritto: Questione scuola: due figli e una scuola privata per entrambi mi sembra veramente difficile da sopportare come costo. Ishetta ha ragione sui costi di due ore di tata, risulta anche a me la stessa cifra più o meno, ma che senso ha pagare in nero una persona due ore? Ti risolverebbe davvero la vita? Al di là del rischio della causa di lavoro (e credimi, sono tuttaltro che infrequenti, e sono botte notevoli da pagare poi, quindi io sono contrarissima...) il problema della persona in nero è che non ci puoi fare un affidamento vero. Trova un lavoro migliore? ha un impegno diverso? ti molla senza preavviso, come è appena accaduto a una mia amica.
In sintesi io opterei o per la scuola pubblica e una persona regolarmente assunta mezza giornata, oppure una scuola privata che però ti copra anche il pomeriggio (la mia lo fa sino alle 18,30/19,00 se non erro, ed è tutto compreso nel costo della retta, certo io però non ho due figli...)
la scuola che avremmo scelto fa dalle 7.00 alle 18.30, elementari e medie, compreso nella retta
2007 2010

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 8 dic 2012, 14:34

ishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, sì io ho messo i prezzi nero xchè quelli conosco x sentito dire (mia suocera è la mia tata ha un contratto a tempo indeterminato e le dò 0 zeri :fischia ). Ma immagino che cmq non si arrivi a pagare i prezzi delle scuola privata.
Una tata in "bianco" è pacifico che ti costa di più di una scuola privata.

il problema è che Aleba ha due figli, quindi le scuole sono due.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2012, 16:29

STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:STEFI@VALERIO, sì io ho messo i prezzi nero xchè quelli conosco x sentito dire (mia suocera è la mia tata ha un contratto a tempo indeterminato e le dò 0 zeri :fischia ). Ma immagino che cmq non si arrivi a pagare i prezzi delle scuola privata.
Una tata in "bianco" è pacifico che ti costa di più di una scuola privata.

il problema è che Aleba ha due figli, quindi le scuole sono due.
Se fa solo la sera e la paghi con i tickets dell'inps?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 dic 2012, 18:39

cavoli Aleba se non fosse per il fatto di andare a prenderli a scuola mi offirei io come baby-sitter e aiuto compiti a 300 euro al mese; per me sarebbe un secondo lavoro ( il primo mi occupa un'ora la mattina e 3 pomeriggi la settimana di 4 ore l'uno).

ma non ho la macchina :-( e dovrei comunque farlo a mio domicilio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2012, 19:50

Aleba: se hai tre camere da letto in casa, un'alternativa ottima per agosto è la ragazza alla pari... vai su aupairworld.com a leggere... io l'ho presa e sono stata felicissima!!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 dic 2012, 20:26

laura s ha scritto:Aleba: se hai tre camere da letto in casa, un'alternativa ottima per agosto è la ragazza alla pari... vai su aupairworld.com a leggere... io l'ho presa e sono stata felicissima!!
lauraaaaaaaaaaaaaaa!!
caspita quello sarebbe proprio il massimo!
avevo già letto i topic in cui ne parlavi ma la terza camera non c'è. peccato!
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 8 dic 2012, 20:28

Ransie ha scritto:cavoli Aleba se non fosse per il fatto di andare a prenderli a scuola mi offirei io come baby-sitter e aiuto compiti a 300 euro al mese; per me sarebbe un secondo lavoro ( il primo mi occupa un'ora la mattina e 3 pomeriggi la settimana di 4 ore l'uno).

ma non ho la macchina :-( e dovrei comunque farlo a mio domicilio
:( peccato perchè siamo proprio vicine, ma la macchina serve lo stesso.
2007 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2012, 20:53

aleba ha scritto:
laura s ha scritto:Aleba: se hai tre camere da letto in casa, un'alternativa ottima per agosto è la ragazza alla pari... vai su aupairworld.com a leggere... io l'ho presa e sono stata felicissima!!
lauraaaaaaaaaaaaaaa!!
caspita quello sarebbe proprio il massimo!
avevo già letto i topic in cui ne parlavi ma la terza camera non c'è. peccato!
Una mia amica l'ha presa comunque mettendo i bambini a dormire in camera sua, mentre lei e il marito hanno dormito un mese in salotto nel divano letto, lo ha fatto 3 anni di seguito! :sorrisoo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 dic 2012, 14:11

Aleba: a parte gli accantonamenti pe ril campus estivo, che non mi tornano... secondo me dipende da cosa tu consideri questa scuola privata.

Se solo una necessità per tenere i bambini mentre lavori mentre non ce li manderesti mai se fossi a casa, allora, sei vicino al pareggio e gioè al punto in cui il "gioco" del lavoro non vale la candela dell'investimento per il lavoro.

Se invece questa scuola è quella che desideri per i tuoi figli e lavorare è una condizione per mandarceli, allora è tutto diveso: il tuo lavoro è un investimento per qualcosa che per te conta e quindi lo sforzo vale la pena.

Poi non sono d'accordo con chi pensa che sia meglio un Master domani che una buona scuola oggi
il rischio di avere una cattivo rapporto con la scuola nei primissimi anni (che succede non se si va nella scuola pubblica, eh, ci mancherebbe, ma se si va in una scuola non buona. Solo tu sai Aleba com'è la scuola dietro casa. ) è quello di avere bambini che non amano studiare e che si trascinano questo problema per tutta la vita scolastica. rischiando di non avvicinarsi nemmeno lontanamente ad un Master.
There must be some kind of way out of here ...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 dic 2012, 17:35

Vorrà dire che a quel punto avranno i soldi da parte per aprire un'attività o dare l'anticipo di una casa, sempre meglio che far sacrifici economici e ritrovarsi ad aver fatto solo le elementari private
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 dic 2012, 13:35

aleba ha scritto:
ora il fatto è questo: a fine mese mi scade il contratto e se non accettassi il rinnovo rimarrebbero veramente col cu*o per terra sul cliente numero 1 e impiegherebbero almeno 3 mesi per inserire una nuova risorsa e tornare all'attuale standard di gestione, cercando probabilmente una persona di una certa esperienza che potrebbe costargli più dello stipendio che chiedo.
per questo da una parte sono fortemente tentata di giocarmi il tutto per tutto sapendo che se non ottengo un aumento adesso non lo otterrei più e dall'altra sono consapevole che sto giocando d'azzardo e che se perdo rimango senza lavoro.
quindi o vado avanti alle attuali condizioni sapendo di non coprire neanche le spese che devo affrontare per poter lavorare full time o rischio di rimanere disoccupata, risparmiandomi tutte le spese di cui sopra ma comunque disoccupata.

cosa ne pensate?
bene accette anche eventuali lavate di capo...
Io tralascio la parte dei conti, ma ti consiglio di giocartela. Io non scenderei a nessun compromesso, anzi avrei pure chiesto 1500 x scendere eventualmente a 1400.
Non devi dare l'impressione di essere dipendente dalla loro decisione, fai capire anzi di avere pure un'alternativa più vantaggiosa.
Il rischio è alto, ma se non rischi adesso secondo me da quella somma non ti muovi più.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 dic 2012, 14:19

Per me spesso la voglia di studiare dei figli non è strettamente dipendente dalla scuola, se non per trovare qualche scusa.... Io ho frequentato scuole pessime con ottimi risultati :fischia e concordo con ci, per me è una follia fare sacrifici per garantire la scuola elementare migliore in una situazione di incertezza del futuro... infatti io sto risparmiando per il loro futuro, sono fermamente convinta che le scuole primarie non faranno la differenza in nessun caso (e in ogni caso la famiglia dietro c'è).

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”