GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

differenza qualità vita benestanti/normali ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?

Messaggio da ci610 » 13 nov 2012, 20:56

hamilton ha scritto:Ma io stavo rispondendo a Ci, e intendevo dire che se una persona e' benestante e preferisce micraniare su aspetti che tenderebbero a migliorare la propria vita, a quel punto che sia ricca o povera poco cambia.
io sono benestante, ma devo pensare a continuare ad esserlo, fare in modo che i miei figli lo siano più di me e avere un paracadute bello grosso in caso di necessità
quindi, io se posso risparmiare, risparmio e non mi sento manco di fare dei sacrifici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2012, 21:03

Forse allora non ho capito di cosa si sta parlando.
Avevo capito che sky per benestante intendesse una persona che compatibilmente con le proprie possibilita' non si desse limiti nell'appagare cio' che gli rende la vita piacevole e poco stressante.
Personalmente il mio grado di benestanteria :risatina: tende a soddisfare questo criterio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 21:24

Il concetto di "benestante" dipende molto da quali sono le priorità che una persona sente di dover soddisfare.
Conosco persone veramente cariche di soldi che non spendono uno spiccio se non obbligatissimi (comprano scarpe nuove solo perchè le altre sono bucate, usano gli stessi vestiti da anni, non fanno viaggi nè cene al ristorante) e vivono con l'ossessione dell'accumulo. Queste persone secondo me non sono benestanti perchè non si godono nulla di quello che hanno e quando moriranno saranno i più ricchi del cimitero (e faranno felice qualche erede).
Poi ci sono persone che hanno un lavoro normale, abbastanza sicuro e che si godono quel che hanno senza sperperare : un viaggetto, qualche vestito nuovo, la macchina nuova.
Poi ci sonoquelli che spendono anche quello che non hanno, che fanno le vacanze con i finanziamenti e che hanno ogni ben di dio sempre;ma se gli si caria un dente se lo tengono così perchè non hanno un centesimo da dare al dentista.
Come dicevano le altre ci sono mille sfumature di "ricchezza".
Secondo me comunque il vero benestante non è per forza una persona con grosse disponibilità economiche ma ogni persona che con quello che ha riesce a soddisfare le sue priorità.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2012, 21:27

Kerubi quanto hai ragione!! Scommetto che se potessimo sapere quanto hanno in banca le persone che conosciamo avremmo tante ma tante sorprese... anche secondo me c'è chi sciala anche quello che non ha e chi non si gode proprio mai nulla anche se potrebbe! Personalmente credo che stiano peggio i secondi... perchè secondo me chi è tirchissimo lo è anche negli affetti... ma sicuramente in medio stat virtus!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 21:28

io ho capito che sky per benestante vede una persona che può avere tutto-comprarsi tutto.....io ho risposto che per me quello è ricco, non benestante.
Poi non so, per fare un altro esempio: famiglia sempre tipo-3 persone: casa proprietà in un bel quartiere , magari sui 120 mq( quì costano sui 500.ooo) , 5.000 euro al mese di entrate totali, Audi di proprietà no rate , per me è benestante, non ricco.
Se invece : 10 case proprietà in bei posti, villone in bel posto come prima casa , 5 milioni eurozzi da parte , entrata fissa 50.000 al mese beh....è un ricco.
Samuele, nato il 30/03/2006

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 21:39

La differenza che c'è tra il ricco e il benestante è la possibilità di scelta :
il benestante quando fa una spesa importante deve farla comunque ponderata. Se fa un viaggio a Londra sceglierà comunque in base al rapporto qualità/prezzo.
Il ricco invece può scegliere fregandosene del prezzo ma seguendo solo i suoi desideri (il volo alle 10 di mattina piuttosto del più economico alle 5, il trasferimento in taxi verso l'hotel piuttosto che l'abbinamento treno+metro,l'hotel nel posto che vuole anzichè l'hotel bello ma in periferia e più economico, o semplicemente 5 giorni invece di 3).

Ho sottolineato "può" perchè comunque anche una persona con grandissime disponibilità magari fa le stesse scelte più economiche del benestante o pure del poveraccio. :ok
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 21:43

kerubi ha scritto:Come dicevano le altre ci sono mille sfumature di "ricchezza".
Secondo me comunque il vero benestante non è per forza una persona con grosse disponibilità economiche ma ogni persona che con quello che ha riesce a soddisfare le sue priorità.
:ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 21:45

Per noi bancari il benestante è colui che non lavora e vive i interessi. Lo abbiamo proprio fra le professioni :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 21:51

ishetta ha scritto:Per noi bancari il benestante è colui che non lavora e vive i interessi. Lo abbiamo proprio fra le professioni :caduta_sedia:
Sai mica dov'è che fanno i colloqui per questa professione?Ci faccio un pensierino :risatina:

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 22:04

io conoscevo uno-amico di mia mamma- che alla voce "professione" sulla carta d'identità , aveva messo benestante! :x:

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 22:05

ishetta ha scritto:Per noi bancari il benestante è colui che non lavora e vive i interessi. Lo abbiamo proprio fra le professioni :caduta_sedia:
ma per vivere di interessi, quanti soldi devi avere da parte?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:08

Vi dico che ogni qualvonta ne arriva uno (e ce ne sono ehhhh) ci alziamo e si sente "c'è un benestante!" (in realtá diciamo il codice numerico) e si attacca

Di dov'è?
Ma avrà figli?
Quanti anni ha?
Stato civile?

Demi si parla di qualche milione di euro, ovviamente diversificati in fondi, polizze, abitazioni, negozi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 22:18

cioè, se uno ha , poniamo 500.000 euro in azioni,la sparo li, 5/6 apartamenti belli, metti 5 box o fondi negozi...è benestante, esatto?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 22:20

kerubi ha scritto:
Sai mica dov'è che fanno i colloqui per questa professione?Ci faccio un pensierino :risatina:
io volevo fare l'inviato di eden viaggi, quell che si gode tutti i villaggi turistici nella pubblicità...ve la ricordate?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:24

demi ha scritto:cioè, se uno ha , poniamo 500.000 euro in azioni,la sparo li, 5/6 apartamenti belli, metti 5 box o fondi negozi...è benestante, esatto?
Sì, ma non devi lavorare e le attività ti devono rendere

Cmq l'ultima benestante che mi è capitata aveva 25 anni :nonegiusto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:33

demi ha scritto:
ma per vivere di interessi, quanti soldi devi avere da parte?
da parte magari un milione o due. ma il fatto è che devi avere una rendita. per stare bene, vivere senza problemi ecc.. un paio d'anni fa calcolavano circa 5mila euro x 4 persone "normali".
ora la rendita è attorno agli 8mila. per vivere agevolmente e agiatamente, senza pensieri, sempre una famiglia di 4 persone. il che presuppone un patrimonio attorno ai 15 milioni di euro investiti bene. ma molto bene. altrimenti ne servono di più.
porc... ho scordato di giocare al superenalotto, accidenti! :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 nov 2012, 22:35

ishetta ha scritto:
demi ha scritto:cioè, se uno ha , poniamo 500.000 euro in azioni,la sparo li, 5/6 apartamenti belli, metti 5 box o fondi negozi...è benestante, esatto?
Sì, ma non devi lavorare e le attività ti devono rendere

Cmq l'ultima benestante che mi è capitata aveva 25 anni :nonegiusto

Uh ne conosco uno!
E sua madre quando avevo 18 anni voleva pure farmelo sposare :ahah :ahah :ahah :ahah
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2012, 22:36

Ely 15 milioni così tanto?? Pensavo ne bastassero meno... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:40

laura s ha scritto:Ely 15 milioni così tanto?? Pensavo ne bastassero meno... :urka
Va che se ci pensi non sono tantissimi.
Qui con 15 milioni di euro compri circa una decina di appartamenti da 120/150mq che sono difficili da affittare.... Poi conta che ci devi vivere senza lavorare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:43

beh, devi avere una rendita PULITA di 8mila al mese. il che fa circa 250mila all'anno lordi. calcola che quelli non servono a pagare le bollette, le fatture, i leasing ecc... ma solo vitto, vestiario e viaggi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”