GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La sera, da sola.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La sera, da sola.

Messaggio da Topillo » 31 ott 2012, 10:28

:sorrisoo

Io ci sto bene una sera da sola perchè capita una volta o due al mese, ormai. Quando capitava per 3 settimane di fila al mese no che non stavo bene.

Però forse dipende anche dal carattere: io da sola sono sempre stata bene.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2012, 10:31

Io da sola sono sempre stata molto bene.
Quando capita sto tuttora molto bene.
E solitamente ne approfitto per guaradrmi un DVD o andare a letto con i bambini verso le 21.00..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2012, 10:37

anche io sto molto bene da sola, anche se ormai capita molto raramente. Mio marito uscirà stasera per andare a giocare a scacchi e rientrerà all'una, mio figlio andrà alla festa di Halloween, ma credo che verso le 22.30 mi sarà riconsegnato...e mi racconterà tutto quello che hanno fatto lui e i suoi amici. Io resterò con la piccola e spero tanto che si addormenti presto. Comunque anche io, fino a che non rientra mio marito non sono tranquilla e non dormo bene. Tremo al pensiero di quando usciranno i miei figli.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 ott 2012, 10:42

Ecca79 ha scritto:Boh....io che la sera sono SEMPRE sola e una volta che Ricky va a letto la solitudine mi pesa tantissimo....non ci vedo niente di bello nell'essere sole la sera. Forse se fosse una cosa ogni tanto magari...boh...ma io proprio non ci vedo niente di bello.
Ecco, quoto
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 31 ott 2012, 10:49

sono sola un paio di sere a settimana quando mio marito torna dopo mezzanotte dal lavoro (su turni)
cosa faccio?
ceno, tv spalmata sul divano e avvolta nella coperta di pile :thank_you:
poi spesso verso le 22 mi addormento e mi sveglio a mezzanotte e venti quando lui citofona, io mi alzo di scatto e rischio di svenire ogni volta :unghiette
lui mi dice "ma apro con le chiavi"
io "no ho paura" :hi hi hi hi

uguale così da 5 anni :emozionee
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 31 ott 2012, 10:58

a me piace stare sola in sera... a guardare la tv... con la luce soffusa... in mano con la tazza sfumante di cammomilla..... chissa nn riesco mai stare sola!!!!!! :prr ...
per me la sera è il massimo ... cala la frenesia... porta la pace in se stessi...
adoro la sera...
quando c'è mio socio tiene sempre luci accese... nn le sopporta luce soffuse e rilassare sul divano... è sempre attivo....
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 31 ott 2012, 11:41

hamilton ha scritto:La sera quando mio mio marito e' fuori per congressi mi sento sola come un cane.
Dopo aver messo a ninna Giorgio che riempie sempre e comunque le mie giornate, un grande senso di vuoto, inquietudine, ansia mi pervade, e la sera faccio fatica ad addormentarmi.
Mi manca, mi manca enormemente non averlo in giro per casa.
Io tutto sto' benessere senza mio marito non lo provo per nulla.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2012, 11:44

anche a me paice stare sola la sera.
di solito capita una volta alla settimana, quando luca esce per la sua consueta cena con gli amici.
io mi rilasso, ceno da sola con sara, ci guardiamo un cartone o leggiamo un libro e poi lei si addormenta nel lettone con me fino a quando torna il papà e la sposta nella sua camera.
se poi sono proprio sola, tipo quando luca e sara vanno a verona senza di me, è il massimo della vita... allora cena schifezze e tv solo per me! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 31 ott 2012, 11:50

Quando mio marito non c'è mi manca moltissimo. La sera, quando le bimbe dormono, è proprio il momento in cui riusciamo a parlare di qualcosa, a commentare i fatti del giorno, a pianificare qualcosa per le bimbe. La cosa che più mi piace è che mio marito ha sempre qualche trovata divertente, qualche pensiero originale per far divertire le bimbe o qualche proposta su come impiegare il fine settimana. Per questo, quando torna tardi e, inevitabilmente, si accorcia il tempo per le nostre chiacchiere, sento che la giornata non si è conclusa come avrebbe dovuto.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 31 ott 2012, 11:56

Io ADORO stare sola, da sempre, è la prima cosa che dissi al socio quando lo conobbi 19 anni fa :risatina: Io ho bisogno di stare sola, tanto che spesso mi isolo comunque e metto la modalità filtro e anche se mi parlano non ascolto e non rispondo 8cosa che fa tremendamente inkezzare il mondo). Per cui, le sere da sola, me le stragodo, posso tacere senza sentirmi in colpa di non fare convbersazione, posso guardarmi imiei polpettoni alla TV o qualche trasmissione trash senza il borrbottìo continuo della minaccia di annichilimento cerbrale in arrivo, mangiamo toast sul tavolino dei bimbi davanti ai cartoni e poi allettati i pargoli mi godo ME!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2012, 11:58

e comunque io credo che a rendere così bello l'evento del rimanere sola sia determinato proprio dal fatto che si tratta di situazioni eccezionali.
altrimenti non avremmo mica messo su famiglia! :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 31 ott 2012, 12:00

Per un paio di anni mio marito è tornato tardi la sera causa lavoro e se non aveva mangiato fuori mangiava al rientro, a volte alle 22 o dopo. Io ero quasi sempre sola con i bimbi e non mi piaceva per nulla, perchè quando poi arrivava non avevamo neppure la forza di scambiare due parole.
Le nostre serate tranqulle ce le godiamo insieme quando, in estate, i bimbi sono in vacanza con i nonni: allora sì che ci prendiamo i nostri spazi, guardiamo insieme qualcosa di bello in tv o usciamo a fare una passeggiata senza nessuno che corre, urla, o protesta: una settimana all'anno è stupendo!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2012, 12:14

lemming ha scritto:Serata da sola: non cucino. Ceno sul divano con focaccia, formaggio, cioccolata bollente e qualche altra porcheria supercellulitica.
Guardo un bel film di quelli che piacciono a me e che il socio detesta (tipo Orgoglio e Pregiudizio :cuore ).
Coperta tenuta ferma dai gatti fuseggianti. Bambini che dormono. Telefono con qualche amica per spetteguless.
Musica bassa e un bel librotto che mi porto su quando mi viene sonno, per continuare a letto, sotto il piumone.
Mi sa tanto che gli proporrò a breve un cinema con gli amici :hi hi hi hi
:quoto_1:
l'unico problema è che prima di sedermi sul divano a mangiare schifezze (ammesso che Valerio abbia deciso di addormentarsi a un orario decente) mi metto "un attimino a sistemare due cosette visto che valerio dorme e in casa non c'è nessuno", mi si fanno le 22,30 in un nanosecondo, ingurgito la cena fredda (ma goduriosa) mi rendo conto che in tv non c'è niente / che il è sparito il canale dove facevano il mio telefilm preferito / che valerio ha fatto sparire la chiavetta coi film... e tempo che mi organizzo:
-opzione a) marito rientra, era andato solo all'allenamento.
-opzione b) mi si fanno le 23, inizia a calarmi la palpebra, mi addormento (questa cosa succede anche davanti al mio film preferito :risatina: ), a mezzanotte mi sveglio, sistemo "giusto i piatti in lavastoviglie e due cosette in giro per casa visto che non c'è nessuno" e verso l'una svengo a letto, magari dopo aver letto mezza pagina di libro.

Diciamo che non me la godo come vorrei, ma avere una serata in solitaria di solito mi fa piacere :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2012, 12:22

posso tacere senza sentirmi in colpa di non fare convbersazione
ecco diciamo che questo pensiero di pluga mi calza perfettamente. anche se agli occhi del mondo sono una chiacchierona, in realtà amo il silenzio.
e penso che calzi anche a mio marito.
pure lui apprezza moltissimo le serate a casa da solo, e lui se le gode anche di più rispetto a me (capita molto più di rado)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 ott 2012, 12:32

voglia il cielo che capitino anche a me ste serate...
beh no in genere capitano...
nel senso che se anche siamo entrambi a casa lui sta di sopra al pc e io di sotto in taverna sul divano con copertina a navigare con l'iphone o guardare tv...
solo che ci sono lo stesos la cena, i piatti da fare il pupetto da mettere a letto ecc
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 31 ott 2012, 14:02

Io la sera sono sempre da sola, qualcuno mi invidia ? :hi hi hi hi
Angelo va a letto alle 21 più o meno, e da lì in poi mi piazzo sul divano, con le cuffie, a guardare programmi 'culturali' alla TV :che_dici
Non ho i gatti che fuseggiano sulla coperta ma ho i miei criceti, uno lo lascio libero per casa e l'altro lo metto in palla da jogging e si fa tutta la sala a corsa :ahaha
Le sere che sono senza pupo posso anche stirare, pulire qualcosa o cambiare le gabbie e dopo mi attacco alla tv o su youtube.
Devo dire che mi piace non dover fare conversazione con qualcuno e a volte spengo la tv dopo 1 ora e sto un'altra ora sul divano, con accese solo le candele e mi rilasso. :buonanotte
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 31 ott 2012, 14:05

Quelle poche volte ne mi capita sto da dio!
Anche a ora di pranzo con le bimbe a scuola. Nn sporco nulla in cucina, di solito prendo qlcs al forno, e.... Divano, tv, plaid.
Una meraviglia!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2012, 14:10

Pero' io non capisco.
Ma divano, dvd, plaid non lo fate anche quando c'e' voltro marito in casa?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2012, 14:19

io no.
Quando c'è mio marito devo (e anche se lo facciamo insieme, sono comunque cose da fare):

1) cucinare
2) apparecchiare la tavola, sparecchiarla e riordinare
3) cacciare il gatto dalle mie gambe perchè A LUI dà fastidio
4) conversare con lui (cosa che faccio volentieri, ma non mi permette di leggere o navigare su internet)

Invece quando sono da sola (visto che è una circostanza eccezionale), non cucino, non apparecchio, non sparecchio, mi spalpogno il gatto a piacimento e mi faccio i fattacci miei con libro e PC senza nessuno che si lamenta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2012, 14:26

Cioe' :pensieroso
Noi alle 20:30 abbiamo finito di:
mangiare (che farei comunque senza la sua presenza)
sparecchiare (idem)
lavare i piatti. (idem)
Alle 21:00 Gio smamma letto.
Dalle 21:00 alle 24:00 abbiamo tutto il tempo di fare quello che ci pare, dal farsi separatamente i fatti propri al trovare un interesse comune... :spiteful:
Comunque vada, verso una certa ora Sdivaniamo, uno sull'altro, plaid e dvd....
Tutte le sere! :hi hi hi hi
Io vivrei male il fatto di dovermi sentire obbligata a essere diversa da quello che sono, in presenza di mio marito.
Con lui faccio esattamente le stesse cose che farei se stessi da sola, e non ho l'obbligo di tener conversazione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”