GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza padre è meglio?
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Senza padre è meglio?
sui meccanismi sottili sono ferratissima.... MA
quel che mi preoccupa di più non è il bambino (che può vivere serenamente anche senza vivere in casa con il padre) ma tu.
Io non so quanti anni tu abbia, ma vivere accanto ad un uomo che ti disprezza e rimanergli accanto non ti fa bene, e alla lunga potrebbe (ribadisco potrebbe) minare la tua autostima.
Il fatto poi che tu tu sia iscritta all'università: lo hai fatto per te o per dimostrare qualcosa a lui?
Tu perchè vuoi rimanere in quella casa? Sicura che sia per il bambino? Per te? Per cosa vuoi rimanere lì se comunque neanche guarda il bambino?
Vorrei sapere anch'io quanti anni hai
quel che mi preoccupa di più non è il bambino (che può vivere serenamente anche senza vivere in casa con il padre) ma tu.
Io non so quanti anni tu abbia, ma vivere accanto ad un uomo che ti disprezza e rimanergli accanto non ti fa bene, e alla lunga potrebbe (ribadisco potrebbe) minare la tua autostima.
Il fatto poi che tu tu sia iscritta all'università: lo hai fatto per te o per dimostrare qualcosa a lui?
Tu perchè vuoi rimanere in quella casa? Sicura che sia per il bambino? Per te? Per cosa vuoi rimanere lì se comunque neanche guarda il bambino?
Vorrei sapere anch'io quanti anni hai
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Con tutto che la vostra storia può essere finita per i motivi di chissà cosa e per colpa di chissà chi... non entro nel merito perché non lo so... ma non vorrei MAI che mio figlio imparasse da questo esempio il non rispetto per gli altri esseri umani.
Via subito, per te, ma anche per il tuo piccolo.
Se poi questo essere vorrà fare il padre lo stesso vedrete, ma corri da un avvocato e vattene.
Abbi un po' di amore e stima per te, altrimenti come potrai trasmetterli a tuo figlio? E' terribile per un bambino vedere la madre soffrire per stare con un uomo che non ama e sentirsi che la colpa è proprio del figlio. Anche se non lo dici certi messaggi passano, credimi, ne so qualcosa.
Se poi questo essere vorrà fare il padre lo stesso vedrete, ma corri da un avvocato e vattene.
Abbi un po' di amore e stima per te, altrimenti come potrai trasmetterli a tuo figlio? E' terribile per un bambino vedere la madre soffrire per stare con un uomo che non ama e sentirsi che la colpa è proprio del figlio. Anche se non lo dici certi messaggi passano, credimi, ne so qualcosa.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ciao.
Quando lo hai conosciuto come ti trattava ? Il bambino e' stato cercato ? Quando ha iniziato a cambiare nei tuoi confronti ?
Solo per capire di più
Quando lo hai conosciuto come ti trattava ? Il bambino e' stato cercato ? Quando ha iniziato a cambiare nei tuoi confronti ?
Solo per capire di più
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Senza padre non è meglio.
Senza questo tipo di padre, senza dubbio sì.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ma lui col bambino come si comporta? 
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Senza padre non è meglio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Paola67
- Master~GolGirl®

vai via di la subito....prima vai via e meglio è
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Pensa alla vostra salute e alla vostra incolumità! Saluti e arrivederci. I baci li darai a qualcuno che se li meriti.ishetta ha scritto:mariangelac ha scritto:Senza un padre è meglio? Perche tu una persona che tratta la madre di suo figlio così, lo chiami padre? L'amopre verso di te può anche non esserci, ma un essere umano si tratta così? E' questo l'esempio che vuoi dare a tuo figlio?
Chiedi consiglio ad un legale e allontanati SUBITO
E non ti fRe un problemi di spazio. Noi siamo 4 e la cameretta non ce l'abbiamo neppure. Chiaro che sarebbe meglio avere 4 locali, 3 bagni ecc. ma non ci sono e i miei figli sono sereni lo stesso.
Vai da un legale. Decide l'assegno di mantenimento x il figlio e saluti e baci.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- val978
- Silver~GolGirl®

mi sento di quotare questo.crucchina79 ha scritto:Con tutto che la vostra storia può essere finita per i motivi di chissà cosa e per colpa di chissà chi... non entro nel merito perché non lo so... ma non vorrei MAI che mio figlio imparasse da questo esempio il non rispetto per gli altri esseri umani.
quale opinione tuo figlio potrà avere di te (delle donne, delle persone), che vieni insultata così dal tuo compagno (perchè immagino che quest'uomo non abbia la delicatezza di farlo quando il bimbo non c'è, no?)
Io una persona così non la frequenterei nemmeno per un caffè, figuriamoci viverci insieme e farci vivere mio figlio.
Piuttosto vado a pulire le scale a 6 euro l'ora (con tutto il rispetto per chi questo lavoro lo fa davvero) ma questo no.
Chiedi aiuto ai tuoi genitori, fai le valige e lascialo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Quale padre?
Scrivi che lui lavora sempre, anche nei we.
Torna alle 23 e va a letto e non gioca mai col bambino.
Il bimbo non si accorgerà nemmeno dell'assenza del padrea.
Tu si invece, starai molto meglio.
Scrivi che lui lavora sempre, anche nei we.
Torna alle 23 e va a letto e non gioca mai col bambino.
Il bimbo non si accorgerà nemmeno dell'assenza del padrea.
Tu si invece, starai molto meglio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- helzbeth
- Master~GolGirl®

- skyblue
- Expert~GolGirl®

Però non dimentichiamo che lei non ha un lavoro e quindi non è economicamente indipendente. Come farà a mantenersi se lo molla ?
Forse dovrebbe agire diversamente, prima si trova un lavoro, così anche la sua autostima migliora, e poi lo lascia. Tanto da quello che ho letto lui non c'è mai.
Forse dovrebbe agire diversamente, prima si trova un lavoro, così anche la sua autostima migliora, e poi lo lascia. Tanto da quello che ho letto lui non c'è mai.
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ah comunque il bambino dovrà averlo un padre, quindi lui dovrebbe iniziare a giocare con suo figlio.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Ma dove sta scritto Sky, che deve averlo, un padre, il bambino?
E' un diritto essere padre, ma se uno non lo vuole fare e rischia di rovinare la vita di mio figlio perchè io lo obbligo a farlo, scusa ma corcà!
Io da mamma preferirei farmi il c*lo quadro e lasciar sparire nel nulla quella sottospecie di maschio adulto, che non imporre a mio figlio uno stron*o che magari gli rinfaccerà pure di essere venuto al mondo, prima o poi...
E' un diritto essere padre, ma se uno non lo vuole fare e rischia di rovinare la vita di mio figlio perchè io lo obbligo a farlo, scusa ma corcà!
Io da mamma preferirei farmi il c*lo quadro e lasciar sparire nel nulla quella sottospecie di maschio adulto, che non imporre a mio figlio uno stron*o che magari gli rinfaccerà pure di essere venuto al mondo, prima o poi...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- lemming
- Master~GolGirl®

Ma scusa, questa poverina vive in una situazione insostenibile, accanto a un carnefice (non un compagno) che la maltratta proprio perché lei non porta soldi a casa, e le dici che deve ancora rimanere lì?skyblue ha scritto:Però non dimentichiamo che lei non ha un lavoro e quindi non è economicamente indipendente. Come farà a mantenersi se lo molla ?
Ma se non cominciamo noi a volerci bene, a dirci "io valgo più di questo", chi mai dovrebbe dircelo?
Perché il principe azzurro, mi dispiace, ma è morto nel medioevo. Quindi mollare questo essere indegno, tornare dai suoi, recuperare un po' di autostima, e POI pensare al resto.
L'autostima come la ritrova, finché rimane là?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

che poi non è vero che non lavora.
lei lavora nell'azienda di famiglia e non si porta a casa lo stipendio per lasciare liquidità per pagare le spese dell'azienda.
secondo me se parla con i suoi genitori spiegando che si vuole separare, il suo stipendio lo fanno saltar fuori.
lei lavora nell'azienda di famiglia e non si porta a casa lo stipendio per lasciare liquidità per pagare le spese dell'azienda.
secondo me se parla con i suoi genitori spiegando che si vuole separare, il suo stipendio lo fanno saltar fuori.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco bisogna capire anche economicamente come è messa perchè se attualmente il suo reddito è zero e quello della famiglia idem la vedo durissima... però lei già vive dai suoi...
disillusa illuminaci che ci siamo persi.
disillusa illuminaci che ci siamo persi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

visto che i genitori di lei non le pagano uno stipendio, e lei in quell'azienda ci lavora, il minimo che possono fare per la figlia è tenerla in casa con il nipote, sfamarli e dargli un tetto. Poi staranno stretti? mangeranno pane e cipolla? fa nulla, l'importante è liberarsi dell'idiota che ha accanto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

PERò.... I suoi genitori dovrebbero anche tenere conto che lei ha una vita fuori da lì, ed una figlia, e non mi pare tanto giusto che lei lavori gratis per i genitori.
Può essere che sia anche questo che dà fastidio a lui (sebbene i modi sono da linciare)
Può essere che sia anche questo che dà fastidio a lui (sebbene i modi sono da linciare)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Quoto tutto parola per parola!!nocciolina ha scritto:Ma dove sta scritto Sky, che deve averlo, un padre, il bambino?