GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?
pero, anche le ragazzine un po cresciutele ( magari quando il seno ha cominciato a svilupparsi) quando stanno vestite da bambine piccole, ovvero senza la parte sopra, secondo me, non si possono guardare. Ma le loro mamme non hanno occhi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Inoltre il sole sulle parti intime non fa bene, e per di piu' non mettendolo a casa loro si abituano in fretta a non volerlo mettere anche quando devono farlo.
Almeno per Gio era cosi'.
Almeno per Gio era cosi'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ema1
- Platinum~GolGirl®
hamilton ha scritto:Comunque quest'anno m'e' toccato di vedere in spiaggia Giorgio innamorato per la prima volta.
Facevano il bagno insieme in mare, lui le sussurrava all'orecchio: Non ti perdo di vista....![]()
E lei: Giorgio, ho il rimpianto :ahah di non averti conosciuto prima....
Al momento del cambio costume, che volevo fare velocissimo e coperto d'asciugamano, lui s'e' preso il suo costume ed e' andatoa cambiarsi in cabina...![]()
Ci credete che sono tornata dalla vacanza...ALLIBITA???

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
intendi quando è comparso il bottone mammario?ema1 ha scritto:pero, anche le ragazzine un po cresciutele ( magari quando il seno ha cominciato a svilupparsi) quando stanno vestite da bambine piccole, ovvero senza la parte sopra, secondo me, non si possono guardare. Ma le loro mamme non hanno occhi?
in effetti lì è un po' un problema.
io ero un maschiaccio e il bottone mammario è comparso quando avevo 8 anni circa (estate del 1986).
andavo ancora al mare con solo il pezzo di sotto, non ci pensavo proprio... però un giorno in acqua un bambino mi ha pizzicato il seno e da allora mi sono vergognata a stare senza pezzo sopra.
però mi sentivo ridicola con il due pezzi, quindi per un paio d'anni, fino a quando non è spuntato il seno vero e proprio, ho portato il costume intero.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mare143
- Master~GolGirl®
A me invece, al di là di tutto, piace un sacco il due pezzi sulle bimbehamilton ha scritto:Sinceramente a me le bambine fino a quando non e' necessario piacciono senza bikini.
Anzi, le trovo un pochino buffe con quel pezzo in piu' che non serve a nulla...![]()

Mia figlia, poi, è proprio un'amante del costume da bagno. Pensa che a fine giugno ha fatto il saggio di danza e l'insegnante aveva raccomandato (specialmente alle più grandi) di non presentarsi con i segni del costume (avete presente le classiche strisce delle bretelline?) perchè sotto le luci si vedono e sono orribili.
Lei: "non preoccuparti maestra, ci mettiamo il costume a fascia"

E fascia fu

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Hamilton esatto. Sono parti delicate anche per il fattore sole.
Ema ti stra-quoto.
Ma poi mi spiegate perchè si lasciano nudi?
Ema ti stra-quoto.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- hamilton
- Gold~GolGirl®

mare, che ridere!
Va bhe', se le idee son cosi' chare fin da piccoline, perche' non accontentarle???
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ari, io uguale. Anche io mi vergognavo a portare il bikini ( qui poi, raramente lo vedevi in ragazzine cosi giovani) anche io sempre il costume intero quando ho cominciato a svilupparmi poi sono passata dal bikini molto caso, ovvero dove la parte sopra sembrava una canotta.
Pero io vedo ragazzine che magari sono ben sviluppate anche se sono ancora piccole di eta', penso che una mamma deve stare un po piu attenta, perche la ragazzina, come nel tuo caso ( e' anche nel mio eh...) non ci pensa proprio.
Pero io vedo ragazzine che magari sono ben sviluppate anche se sono ancora piccole di eta', penso che una mamma deve stare un po piu attenta, perche la ragazzina, come nel tuo caso ( e' anche nel mio eh...) non ci pensa proprio.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
boh!YLeNia ha scritto:Ma poi mi spiegate perchè si lasciano nudi?
pure mia suocera lo faceva e luca mi racconta che si incacchiava abbestia!

- Ari
- Platinum~GolGirl®
pure io!!ema1 ha scritto:quando ho cominciato a svilupparmi poi sono passata dal bikini molto caso, ovvero dove la parte sopra sembrava una canotta.

- mare143
- Master~GolGirl®
Ovviamente è questione di gusti, può piacere o non piacere, però ti assicuro che il sole lo prendono cmq.Ari ha scritto:
le bambine con il bikini secondo me sono proprio ridicole, senza contare che prendere il sole (ovviamente con la protezione) anche nella zona del torace e della schiena mi dà l'idea che sia un aiuto per la loro salute (come se i raggi solari filtrassero attraverso la pelle e andassero ad irrobustire le ossa e asciugare dall'umidità i bronchi).
O almeno i costumi di mia figlia hanno due triangolini davanti (sul torace) e un filo per legare dietro (sulla schiena), quindi i raggi solari filtrano eccome, infatti vedessi com'è nera

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ema, un fulmine a ciel sereno!ema1 ha scritto:hamilton ha scritto:Comunque quest'anno m'e' toccato di vedere in spiaggia Giorgio innamorato per la prima volta.
Facevano il bagno insieme in mare, lui le sussurrava all'orecchio: Non ti perdo di vista....![]()
Al momento del cambio costume, che volevo fare velocissimo e coperto d'asciugamano, lui s'e' preso il suo costume ed e' andatoa cambiarsi in cabina...![]()
Ci credete che sono tornata dalla vacanza...ALLIBITA???![]()
mamma mia, stanno gia cominciando...

Lei: Giorgio, oggi pomeriggio ti aspetto in spiaggia alle quattro in punto.
Lui ogni mezz'ora: mamma, che ore sono? Non posso arrivare in ritardo.
Alle quattro in punto eravamo in spiaggia e lei arrivava alle cinque.

Lui a lei: io ti ho aspettata molto tempo, perche' sei arrivata tardi?
Io: Giorgio mi sa che devi abituarti....

- mare143
- Master~GolGirl®
Me lo chiedo pure ioYLeNia ha scritto:

La spiegazione più gettonata è: "così stanno più liberi".
Ma liberi de che?

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Stavo per scrivere la mia filippica anti bambini nudi, quando mi sono ricordata che fino allo scorso anno lo facevo anch'io con mia figlia in tendaYLeNia ha scritto:Anche secondo me è una questione di rispetto per la loro intimità, oltre che tutto il resto.
Ricordo che in campeggio mia madre mi lavava nella veranda ( di quelle aperte ) e avevo 5,6 anni..bè a me dava fastidio!

Io ho sempre tenuta mia figlia con il costumino, solo il sotto, trovo anch'io le bambine in bikini buffe, ma per una pura questione d'igiene. Per me il discorso si riduce a questo, io non sono assolutamente dotata di senso del pudore, non ci vedo niente di strano nella nudità, siamo nati nudi, mica vestiti... figuriamoci la nudità dei piccoli... ma sono una fissata delle malattie, quindi sempre costume.
Il cambio costume veloce lo faccio sempre, lo confesso.
Comunque io ho la fortuna di frequentare spiagge libere semi deserte, se mi dovessi trovare in uno stabilimento balneare stile Riccione forse mi porrei il problema che ci possa essere qualche sguardo poco innocente e si ci farei attenzione, soprattutto ora che scattare una foto rubata è facilissimo.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mare143
- Master~GolGirl®
Guarda io abito nel profondo Sud, paesino turistico ma non certo stile riviera romagnola, eppure due anni fa, mi pare, è stato scoperto - e denunciato - un vecchiardo che sulla spiaggia faceva foto ai bambini (nudi o in costume) col cellulare.R2D2 ha scritto: Comunque io ho la fortuna di frequentare spiagge libere semi deserte, se mi dovessi trovare in uno stabilimento balneare stile Riccione forse mi porrei il problema che ci possa essere qualche sguardo poco innocente e si ci farei attenzione, soprattutto ora che scattare una foto rubata è facilissimo.
Per fortuna io non frequentavo quel lido, ma se già ero fissata da allora lo sono di più.

- ema1
- Platinum~GolGirl®
hamilton ha scritto:Ema, un fulmine a ciel sereno!ema1 ha scritto:hamilton ha scritto:Comunque quest'anno m'e' toccato di vedere in spiaggia Giorgio innamorato per la prima volta.
Ci credete che sono tornata dalla vacanza...ALLIBITA???![]()
mamma mia, stanno gia cominciando...
![]()
Lei: Giorgio, oggi pomeriggio ti aspetto in spiaggia alle quattro in punto.
Lui ogni mezz'ora: mamma, che ore sono? Non posso arrivare in ritardo.
Alle quattro in punto eravamo in spiaggia e lei arrivava alle cinque.![]()
Lui a lei: io ti ho aspettata molto tempo, perche' sei arrivata tardi?
Io: Giorgio mi sa che devi abituarti....

- ci610
- Silver~GolGirl®
assolutamente col costume e la piccola senza il pezzo di sopra, le bimbe col bikini hanno un che di malizioso che non mi piace, ammetto qualche volta il costume intero, per sfizio, ma quelle bimbe col reggiseno che non hanno credo possano dare uno strano effetto agli occhi dei tanti pervertiti che popolano le nostre spiagge
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ema1
- Platinum~GolGirl®
R2, io ho visto questa scena ad un resort, in Turchia.R2D2 ha scritto:soprattutto ora che scattare una foto rubata è facilissimo.
Li' era pieno di russe e rumene che stavano regolarmente in topless ( anche se in quel resort era proibito, ma tant'e...) . Vedevo uno tipo, ( tra l'altro mio connazionale

- Lidia
- Original~GolGirl®
Allora ti invito a spiegarlo alle mie piccole.... (5 e 7 anni) che loro senzza ilpezzo di sopra nemmeno per sbaglio, hanno l'abbronzatura tutta a strisce.... ma in piscina ci sono dei compagni di scuola (abitano nello stesso condominio) e allora sia mai che vedano che girano in mutande onta e disonore....... :ahah :ahah :ahahhamilton ha scritto:Sinceramente a me le bambine fino a quando non e' necessario piacciono senza bikini.
Anzi, le trovo un pochino buffe con quel pezzo in piu' che non serve a nulla...![]()
quindi solo bikini......
io ricordo che giarvo nuda per la spiaggia.... le mie sempre con il costume tranne il moemnto del cambio logicamente.... anche se in casa siamo molto piú elastici girano e giriamo "nature" con curiositá e richieste..... OVVIAMENTE
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
no questo no, io le trovo ridicole e basta. Soprattutto quando le vedo uscire dall'acqua, tutte orgogliose del loro bikini, con il pezzo di sopra arrivato quasi al collo e le ette inesistenti al vento. Povere piccole. :ahahci610 ha scritto:assolutamente col costume e la piccola senza il pezzo di sopra, le bimbe col bikini hanno un che di malizioso che non mi piace, ammetto qualche volta il costume intero, per sfizio, ma quelle bimbe col reggiseno che non hanno credo possano dare uno strano effetto agli occhi dei tanti pervertiti che popolano le nostre spiagge
24.10.2007 - Per aspera ad astra