GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AUMENTI AUMENTI AUMENTI...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AUMENTI AUMENTI AUMENTI...

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 13:22

Ari ha scritto: a vigevano il pane comune per eccellenza qual è?
:perplesso
non ne ho idea!!!
chiedo alla mamma quando torna dalle ferie e ti dico :hi hi hi hi

A me piace quello di grano duro comunque, francesini o filone...o gli sfilatini morbidi... roba mollicosa insomma :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2012, 13:22

crikorki ha scritto:
clizia ha scritto:non ci ho fatto molto caso, se trovo un oscontrino te lo dico. dipende da quale pane, 5,60 mi pare caruccio , credo che in zona mia lo facciano sui 4 euro e spiccioli. Ma ti saprò dire.. certo ad averci voglia si potrebbe diminuire la spesa facendolo in casa. i primi tempi ammortizzi il costo della macchina, poi credo che anche comprando gli ingredienti adatti con qualche euro ci faresti il pane per un pò di volte di seguito.

la voglia c'è per fare il pane con la macchina ma non ci piace quello in cassetta...e quello tipo baguette ne viene fuori troppo poco...ora siamo in tre a mangiare ...presto saremo in 4 e devo pensare a qualcosa :pensieroso
Io non ho la macchina però recentemente ho assaggiato del pane normale a sfilatino fatto in casa con una di queste macchine per il pane, ti giuro,non c'era differenza col fornaio, anzi.. certo se vuoi la pagnottona di pane casalingo da 3 chili ci vorrebbe un forno grosso... ma sfilatini poco più grossi di un panino vengono bene.Non era il pane in cassetta.

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 lug 2012, 13:24

Da un giorno all'altro in copisteria hanno aumentato il prezzo della rilegatura a spirale da 1,00€ a 1,60€ :urka

e via di fogli sparsi :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 13:28

oh di fotografarvi gli scontrini non ho davvero voglia :fischia
però sono riuscita a linkare qui:
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... storeId=37" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/ ... storeId=37" onclick="window.open(this.href);return false;

anche al dico costa cosi, e se va bene (lo assortiscono poco) pure al Carrefour :sorrisoo

Comunque sta cosa del latte davvero è assurda, ne avevamo già parlato se non sbaglio;
a Roma per trovare il latte a meno di 1€ ho girato quattromila super, e l'ho trovato solo a Porta di Roma all'Auchan... nei centri commerciali (non piccoli negozi di alimentari eh!) più piccolini capitava di non trovarne a meno di 1,50€ al litro :x:
(pure quello della Centrale, che in teoria dovrebbe essere il più economico!!!
cose tipo Granarolo o Parmalat costavano anche 1,80€ :bomba )
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2012, 13:29

a roma il latte a meno di 1 euro non l'ho mai visto, a quasi 2 euro si :argh
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 lug 2012, 13:29

Ahh ecco ho letto i messaggi dopo, ci sta che questa signora usi la macchina per impastare e poi cuocia nel forno di cucina..
comunque ho notato anch'io aumenti di tutto, a partire dalla verdura che adesso ha lostesso prezzo di prima solo quando è in offerta. al mercato non ci vado quasi mai, visto che tempo fa per due mazzi di cavolo, belli ma sempre due mazzi, mi hanno fatto pagare 10 euro! :x:

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 lug 2012, 13:40

Ora vado a comprare il pane e vedo quanto costa...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 lug 2012, 13:47

guardato il conto mensile
una tartaruga costa 0,25 euro x 60gr circa di panino. ce ne vogliono quindi dai 14 ai 16 per un kg. e siamo sui 3,80€/kg. pane base. la baguette costa 1,05€ al pezzo, la ciabatta 0,70€

latte intero preso ieri sera
0,75 1/2litro (mila) quello senza lattosio costa 1,75/litro.
in due mesi la spesa è aumentata del 4%, per me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 lug 2012, 13:51

fatevi due conti di quanto vi costa però il pane in casa.
la farina la prendete a 0,50/kg, ma poi acqua, lievito, energia elettrica.. non so se è REALMENTE conveniente..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 13:56

pisola ha scritto:a roma il latte a meno di 1 euro non l'ho mai visto, a quasi 2 euro si :argh
dentro l'Auchan di Porta di Roma, scritto sopra :ok
(però metto le mani avanti: non scendo da circa 6 mesi eh, potrebbe pure essere aumentato...
e comunque rimane l'unico posto in cui l'ho trovato)
ely66 ha scritto:fatevi due conti di quanto vi costa però il pane in casa.
la farina la prendete a 0,50/kg, ma poi acqua, lievito, energia elettrica.. non so se è REALMENTE conveniente..
esatto, pure questo...
forse per chi ne mangia tanto tanto si, a chi tipo me prende una decina di panini a settimana, solo quando serve, sicuramente no :domanda

Immagine

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 4 lug 2012, 14:26

nocciolina, qui il latte granarolo intero fresco biologico a meno di € 1,89 non si trova. in un negozio, addirittura, l'ho visto a € 2,20 :urka
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 lug 2012, 14:37

A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga). Il pane dell'esselunga a me non piace. Carreofoir ok. Ma io ho il panettiere del centro del mio paese che fa pane fresco buonissimo a 2.5 al chilo quello normale, poi a seconda del tipo.. io prendo quello fatto solo con lievito madre e costa 3 euro al chilo.
Noi il pane in casa lo abbiamo fatto per mesi, ora mio marito si è scocciato. Ma è assolutamente conveniente perchè lo fai una volta e ti dura circa 3 giorni (ne viene fuori un chilo abbondante). Poi dipende sempre da che farina compri... l'acqua costa niente e il lievito lo compro sempre in offerta pure quello facendo le scorte... :risatina:

I pannolini li compro allo spaccio della Pillo a Pero.. con meno di 70 euro vado avanti 5 settimane.. e pure le salviette e gli altri prodotti per l'igiene sono molto convenienti lì!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 lug 2012, 15:09

Il latte senza lattosio nei discount si trova a 0.99..

Il pane fatto in casa conviene se si ottimizza. Si accende il forno per un kg o due di farina e si congela... Poi appunto dura comunque di più.
A me capita di comprare il pane alle 18 (es alla coop) che è praticamente già duro :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2012, 15:14

il costo principale nel fare il pane in casa è la corrente per il forno. Il lievito di birra è 20 cent a panetto ed un panetto lo usi per 1-2kg di farina (a secondo dei tempi di lievitazione scelti). E poi anche il lievito volendo si può farlo in casa. L'acqua è quella del rubinetto. Mezzo litro d'acqua quanto costa? Io credo che convenga farlo in casa. Magari una volta a settimana se ne prepara tanto e lo si congela.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 15:16

il latte dell apolenghi, fresco, costa 99 centesimi, il pane 3.70 quello comune.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 lug 2012, 16:03

OK, al supermercato sotto il mio ufficio, pane 3,59 al Kg.
Il latte mi pare sia sui 1,10 al litro, quello fresco.
Io però molta spesa (per non dire quasi tutta) la faccio oltreconfine: in Austria un litro di latte fresco "normale" costa 0,89, quello bio 1,05. Mi spiace per i negozi qua, ma....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2012, 16:49

ely66 ha scritto:fatevi due conti di quanto vi costa però il pane in casa.
farina da 0,30 a 1 euro al Kg
acqua, non so il costo ma un litro d'acqua non costa poi tanto
il lievito, compro quello disidratato in barattoli da 300gr che mi dura quasi due anni, e costa 5 euro
per la corrente ho i pannelli solari, almeno li sfrutto :sorrisoo

ci dovrei mettere il tempo, ma fa quasi tutto il kcc

e qui una ciabattina di quelle piccole costa anche 1 euro
i panini tipo filoncini che stanno nel palmo della mano dai 30 ai 50ct al pezzo
la baguette 2 euro
la pagnotta tipo altamura, ma piccola, sui 2,30

quindi alla fine io risparmio di sicuro :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 lug 2012, 16:52

crikorki ha scritto:Noi stiamo valutando di trasferirci in Australia..... :fischia
Li' pero' il pane sarai comunque costretta a fartelo in casa :fischia
E 2006

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 16:54

Alexxandra ha scritto:A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga)
esatto!!! :-D
pure io seguo la corrente "pazzi per la spesa"
ma l'ho inventata prima del programma :prr

Carta igienica tassativamente a meno di 0,15€ a rotolo,
la scottex (che adesso col gatto piccolo che ancora spisciazza in giro va via che è una meraviglia :x: )
a circa 0,40€ a rotolo...io faccio tutti questi conti, quando la trovo in offerta al prezzo che dico io, faccio scorta, anche se ne ho ancora, non si deve aspettare che una cosa finisca, cosi la devi comprare a prezzo pieno... giammai! :prr
Il tonno deve essere meno di 8€ al chilo (se non sbaglio, ho un memo con tutti i "prezzi massimi"), l'aceto bianco per lavare meno di 0,60€ a bottiglia, la Simmenthal o similare a meno di 9€/kg, la verdura sempre e solo quando sta a meno di 1€/kg, e cosi via.
I pannolini li compro allo spaccio della Pillo a Pero.. con meno di 70 euro vado avanti 5 settimane.. e pure le salviette e gli altri prodotti per l'igiene sono molto convenienti lì!
la salviette, aspettando le offerte dei multipack Huggies, costano meno di 1€ il pacco da 64/72
ho ancora scorte residue risalenti al periodo pre-spannolinamento dell'altra figlia :risatina:
pannolini uso i lavabili, oppure anche io allo spaccio, se dovessero servirmi gli usa&getta :ok

Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 lug 2012, 17:03

nocciolina ha scritto:
Alexxandra ha scritto:A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga)
esatto!!! :-D
pure io seguo la corrente "pazzi per la spesa"
ma l'ho inventata prima del programma :prr

Carta igienica tassativamente a meno di 0,15€ a rotolo,
la scottex (che adesso col gatto piccolo che ancora spisciazza in giro va via che è una meraviglia :x: )
a circa 0,40€ a rotolo...io faccio tutti questi conti, quando la trovo in offerta al prezzo che dico io, faccio scorta, anche se ne ho ancora, non si deve aspettare che una cosa finisca, cosi la devi comprare a prezzo pieno... giammai! :prr
Il tonno deve essere meno di 8€ al chilo (se non sbaglio, ho un memo con tutti i "prezzi massimi"), l'aceto bianco per lavare meno di 0,60€ a bottiglia, la Simmenthal o similare a meno di 9€/kg, la verdura sempre e solo quando sta a meno di 1€/kg, e cosi via.
la salviette, aspettando le offerte dei multipack Huggies, costano meno di 1€ il pacco da 64/72
ho ancora scorte residue risalenti al periodo pre-spannolinamento dell'altra figlia :risatina:
pannolini uso i lavabili, oppure anche io allo spaccio, se dovessero servirmi gli usa&getta :ok
ALexxandra, Nocciolina,
mi spiegate meglio il senso di questi conteggi? :domanda e la filosofia in generale che applicate?
io sono una schiappa nel fare la spesa, certo se c'è qualcosa in offerta ne approfitto, ma niente di più..sono molto interessata a chi riesce a risparmiare in modo intelligente :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”