Ari ha scritto: a vigevano il pane comune per eccellenza qual è?
non ne ho idea!!!
chiedo alla mamma quando torna dalle ferie e ti dico
A me piace quello di grano duro comunque, francesini o filone...o gli sfilatini morbidi... roba mollicosa insomma

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 13:22
Ari ha scritto: a vigevano il pane comune per eccellenza qual è?

Messaggio da clizia » 4 lug 2012, 13:22
Io non ho la macchina però recentemente ho assaggiato del pane normale a sfilatino fatto in casa con una di queste macchine per il pane, ti giuro,non c'era differenza col fornaio, anzi.. certo se vuoi la pagnottona di pane casalingo da 3 chili ci vorrebbe un forno grosso... ma sfilatini poco più grossi di un panino vengono bene.Non era il pane in cassetta.crikorki ha scritto:clizia ha scritto:non ci ho fatto molto caso, se trovo un oscontrino te lo dico. dipende da quale pane, 5,60 mi pare caruccio , credo che in zona mia lo facciano sui 4 euro e spiccioli. Ma ti saprò dire.. certo ad averci voglia si potrebbe diminuire la spesa facendolo in casa. i primi tempi ammortizzi il costo della macchina, poi credo che anche comprando gli ingredienti adatti con qualche euro ci faresti il pane per un pò di volte di seguito.
la voglia c'è per fare il pane con la macchina ma non ci piace quello in cassetta...e quello tipo baguette ne viene fuori troppo poco...ora siamo in tre a mangiare ...presto saremo in 4 e devo pensare a qualcosa

Messaggio da Dionaea » 4 lug 2012, 13:24

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 13:28

Messaggio da clizia » 4 lug 2012, 13:29

Messaggio da ely66 » 4 lug 2012, 13:47

Messaggio da ely66 » 4 lug 2012, 13:51

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 13:56
dentro l'Auchan di Porta di Roma, scritto soprapisola ha scritto:a roma il latte a meno di 1 euro non l'ho mai visto, a quasi 2 euro si
esatto, pure questo...ely66 ha scritto:fatevi due conti di quanto vi costa però il pane in casa.
la farina la prendete a 0,50/kg, ma poi acqua, lievito, energia elettrica.. non so se è REALMENTE conveniente..

Messaggio da starry67 » 4 lug 2012, 14:26

Messaggio da Alexxandra » 4 lug 2012, 14:37

Messaggio da DadaEle » 4 lug 2012, 15:09

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2012, 15:14

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 15:16

Messaggio da dottbaby » 4 lug 2012, 16:03

Messaggio da chiarasole » 4 lug 2012, 16:49
farina da 0,30 a 1 euro al Kgely66 ha scritto:fatevi due conti di quanto vi costa però il pane in casa.
la farina la prendete a 0,50/kg, ma poi acqua, lievito, energia elettrica.. non so se è REALMENTE conveniente..

Messaggio da nocciolina » 4 lug 2012, 16:54
esatto!!!Alexxandra ha scritto:A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga)
la salviette, aspettando le offerte dei multipack Huggies, costano meno di 1€ il pacco da 64/72I pannolini li compro allo spaccio della Pillo a Pero.. con meno di 70 euro vado avanti 5 settimane.. e pure le salviette e gli altri prodotti per l'igiene sono molto convenienti lì!

Messaggio da blunotte9 » 4 lug 2012, 17:03
ALexxandra, Nocciolina,nocciolina ha scritto:esatto!!!Alexxandra ha scritto:A Milano per fortuna ci sono decine di market diversi per cui trovi sempre il prodotto che ti serve in offerta da qualche parte... io ho imparato a fare quasi tutta la spesa solo con gli sconti... faccio delle scorte immense.. e noi il latte fresco lo compriamo biologico a 1.45 al litro (esselunga)![]()
pure io seguo la corrente "pazzi per la spesa"
ma l'ho inventata prima del programma![]()
Carta igienica tassativamente a meno di 0,15€ a rotolo,
la scottex (che adesso col gatto piccolo che ancora spisciazza in giro va via che è una meraviglia)
a circa 0,40€ a rotolo...io faccio tutti questi conti, quando la trovo in offerta al prezzo che dico io, faccio scorta, anche se ne ho ancora, non si deve aspettare che una cosa finisca, cosi la devi comprare a prezzo pieno... giammai!![]()
Il tonno deve essere meno di 8€ al chilo (se non sbaglio, ho un memo con tutti i "prezzi massimi"), l'aceto bianco per lavare meno di 0,60€ a bottiglia, la Simmenthal o similare a meno di 9€/kg, la verdura sempre e solo quando sta a meno di 1€/kg, e cosi via.
la salviette, aspettando le offerte dei multipack Huggies, costano meno di 1€ il pacco da 64/72I pannolini li compro allo spaccio della Pillo a Pero.. con meno di 70 euro vado avanti 5 settimane.. e pure le salviette e gli altri prodotti per l'igiene sono molto convenienti lì!
ho ancora scorte residue risalenti al periodo pre-spannolinamento dell'altra figlia![]()
pannolini uso i lavabili, oppure anche io allo spaccio, se dovessero servirmi gli usa&getta
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”