A livello teorico sono d'accordissimo con voi, ma in certe situazioni e pur sapendo che cadute e co. fanno parte della crescita ho paura che se cade pianga disperata fino a togliersi il fiato o a vomitare.dottbaby ha scritto:Ish, son due giorni che ci quotiamo a vicenda, io e te...ishetta ha scritto:I figli non possono e non devono crescere sotto una campana di vetro...
la vita vuol dire vivere e non sopravvivere per le ansie di qualcun altro e che le gite sono parte di un processo di formazione personale...
Cosa farei se succedesse qualcosa? Non lo so. Probabilmente mi sentirei in colpa tutta la vita, ma mia figlia ha diritto di vivere senza avere la gonna di mammà che la copre.
Condivido. Le ansie che per ora non ho me le terrò, anche io penso che un bimbo abbia diritto di crescere sereno e fare le esperienze formative migliori per lui.
In ogni caso, io son della scuola che i figli si controllano da lontano, insegnando loro a difendersi e ad essere prudenti, intervenendo il meno possibile.
e vi assicuro che non son cresciuta in un contesto apprensivo, non fino ai 16 anni almeno!