grazie a un post parto eccezionale e una buona coperta per il primo....ero sempre in giro.. E di sera d'inverno non veniva nessuno! Con la seconda stavo in casa nelle ore calde e anche li' nessuno veniva e poi uscivo!! Quindi se volevano trovarci...dovevano per forza avvisare!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Visite post nascita: come, quando e perché
- snake
- Master~GolGirl®

Re: Visite post nascita: come, quando e perché
Io sia con il primo che con la seconda aveva un'altra tattica...uscivo io
grazie a un post parto eccezionale e una buona coperta per il primo....ero sempre in giro.. E di sera d'inverno non veniva nessuno! Con la seconda stavo in casa nelle ore calde e anche li' nessuno veniva e poi uscivo!! Quindi se volevano trovarci...dovevano per forza avvisare!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io in H non volevo nessuno, invece sono arrivati un sacco di parenti. Ma si sono smistati benissimo nei giorni, e anzi ho constatato che se venivo in blocco tutti insieme parlavano tra di loro e io potevo ignorarli.
Poi sono venuti gli amici, ed ho apprezzato molto. Ho gestito le visite dicendo quando e come venire a trovarmi visto che nel mio H c'erano 2 fasce orarie, 3 la domenica.
A casa, telefono staccato. I parenti chiamavano mia mamma che aveva ordine tassativo di dire che non ricevevo visite. Io il primo mese non ho voluto nessun parente. Gli amici sono passati qualche volta, ma per poco tempo.
Tenete anche conto che io 15 giorni dopo sono stata ricucita e ho usato la ciambella per un mese abbondante. che voglia avevo di gente???
Io le visite inopportune non le tollero proprio.
Anche la suocera veniva portata via da mia mamma ( con la scusa venivano in auto insieme). Mia mamma è' stata il mio scudo, ma per dire, nemmeno lei volevo troppo in casa, max un'ora poi viaaaa
Poi sono venuti gli amici, ed ho apprezzato molto. Ho gestito le visite dicendo quando e come venire a trovarmi visto che nel mio H c'erano 2 fasce orarie, 3 la domenica.
A casa, telefono staccato. I parenti chiamavano mia mamma che aveva ordine tassativo di dire che non ricevevo visite. Io il primo mese non ho voluto nessun parente. Gli amici sono passati qualche volta, ma per poco tempo.
Tenete anche conto che io 15 giorni dopo sono stata ricucita e ho usato la ciambella per un mese abbondante. che voglia avevo di gente???
Io le visite inopportune non le tollero proprio.
Anche la suocera veniva portata via da mia mamma ( con la scusa venivano in auto insieme). Mia mamma è' stata il mio scudo, ma per dire, nemmeno lei volevo troppo in casa, max un'ora poi viaaaa
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io ho detto chiaramente che in H non volevo nessuno
per la prima figlia abitavo lontano, quindi gli amici sono venuti con difficoltà dopo un mesetto
per il secondo figlio nevicava, Roma era paralizzata, tutti mi hanno chiamato e mi hanno chiesto quando possiamo passare? e io ho svicolato...eh quando passa sto freddo, appena ci sistemiamo bene, appena ci organizziamo e bla bla
quindi anche per lui, visite dopo un mesetto!
per la prima figlia abitavo lontano, quindi gli amici sono venuti con difficoltà dopo un mesetto
per il secondo figlio nevicava, Roma era paralizzata, tutti mi hanno chiamato e mi hanno chiesto quando possiamo passare? e io ho svicolato...eh quando passa sto freddo, appena ci sistemiamo bene, appena ci organizziamo e bla bla
quindi anche per lui, visite dopo un mesetto!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Certo che al secondo figlio non ci viene nessuno se al primo non aprite manco la porta XD
Cmq a me ha sempre fatto piacere ricevere le visite, ero contenta quando venivano a vedere il nuovo arrivato, ma io sono un caso patologico, davo Elia in braccio a cani e porci anche appena nato^^
Cmq a me ha sempre fatto piacere ricevere le visite, ero contenta quando venivano a vedere il nuovo arrivato, ma io sono un caso patologico, davo Elia in braccio a cani e porci anche appena nato^^
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
-
kla
- Master~GolGirl®

No ti prego, il galateo della donna a rischio di depressione post parto nooooooo :ahahFlysch ha scritto:Con meno di due mesi al parto, la mia pancia è un argomento di discussione molto gettonato: tra le cose raccontate è spuntato fuori il flusso ininterrotto di persone che verranno a vedere il nuovo arrivo.
Da non ancora genitori, quando arrivava qualche nuovo pupino nella cerchia di conoscenze, noi ci facevamo subito vivi in modo “indolore” (via sms o telefonata a cui puoi sempre non rispondere se sei malmesso) e poi lasciavamo sempre correre un mesetto prima di ‘autoinvitarci’ previa telefonata a fare le congratulazioni per il nuovo bimbo, in modo tale da lasciare il tempo di assestarsi alla nuova famiglia.
Da quello che ho sentito in giro, poche persone si fanno tutti questi scrupoli, ma piombano a casa tua – spesso senza preavviso, per stare in tempo del topic “improvvisate” – per vedere il nuovo nato senza troppo curarsi del tuo stato di salute (punti, stanchezza o anche solo sonno arretrato) o del disagio che creano.
Premesso che comunque non voglio fare l'eremita, chiudendomi in casa senza vedere nessuno, e che queste visite ci faranno comunque piacere, avete qualche consiglio su come superare indenne la fiumana di gente dei primi 15 giorni di vita della nostra Pulce?
Esiste un galateo non scritto di regole da seguire?
Io ti consiglio di "usare" molto il papà! Cioè, devi sentirti libera di vedere o non vedere gente e sarà il papà ogni volta che non te la senti a spiegare che "mamma e bimbo stanno dormendo, peccatooooooo"
-
Incerta
- Original~GolGirl®

La prima settimana sono venute solo due persone a farmi visita e trovandomi in lacrime dietro le urla di mia figlia che non sapevo consolare, sono scappate dopo 5 minuti. Da quel giorno si é sparsa la voce che se si voleva conoscere mia figlia, lo si doveva fare fuori casa 
- Flysch
- Original~GolGirl®

Con questa frase intendevo un modo carino e gentile per mandare a stendere la gente che non vuoi tra i piedikla ha scritto:No ti prego, il galateo della donna a rischio di depressione post parto nooooooo :ahahFlysch ha scritto: Esiste un galateo non scritto di regole da seguire?
Io ti consiglio di "usare" molto il papà! Cioè, devi sentirti libera di vedere o non vedere gente e sarà il papà ogni volta che non te la senti a spiegare che "mamma e bimbo stanno dormendo, peccatooooooo"
Chiacchierando con il socio - che è molto più asociale di me - siamo rimasti d'accordo che le visite per così dire programmate saranno diliuite il più possibile, mentre le improvvisate saranno ignorate. (con scuse tipo "stanno dormendo tutte e due perchè le pulce non ha dormito", "la pulce ha le coliche e non sta bene" etc etc).
Non ho "paura" dei miei, perchè so che se arrivassero lo fanno per darmi una mano: mi vedo già mia mamma che mi 'ordina' di andare a dormire mentre lei traffica in cucina a pulire o a cucinare.
Conoscendo poi zii, cugini e parenti vari, non penso facciano improvvisate (meglio!)... spero di riuscire con il marito a gestire il tutto nel modo più liscio possibile.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io durante la gravidanza ero impanicata perché mia cognata mi aveva montato contro la suocera dipingendola come un mostro tentacolare, ma poi è stato tutto molto tranquillo.
in realtà flysch se tu starai bene, se la bimba starà bene e se non avrete particolari problemi notturni, magari avere gente intorno ti farà più piacere di quanto tu possa immaginare ora.
in realtà flysch se tu starai bene, se la bimba starà bene e se non avrete particolari problemi notturni, magari avere gente intorno ti farà più piacere di quanto tu possa immaginare ora.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ti consiglio di non fare progetti. Anch'io dicevo così, ed è finita che mia madre è rimasta a casa mia giorno e notte per tutto un mese dopo il parto. Santa donna, non la ringrazierò mai abbastanza.Flysch ha scritto: Non ho "paura" dei miei, perchè so che se arrivassero lo fanno per darmi una mano: mi vedo già mia mamma che mi 'ordina' di andare a dormire mentre lei traffica in cucina a pulire o a cucinare.![]()
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

L'importante é non sentirsi obbligate. Una donna che ha partorito da poco, e un neonato, haanno bisogno di fare le cose col ritmo che ritengono. Io dormivo quando dormiva lui, le prime settimane, qualunque ora fosse. Se ne avevo bisogno ma era prevista una visita, davo la precedenza a quello di cui avevo piu bisogno in quel momento ( dormire o chiacchierrare)
- Flysch
- Original~GolGirl®

Ci manca il letto in più. Proprio materialmente non saprei dove metterla...R2D2 ha scritto:Ti consiglio di non fare progetti. Anch'io dicevo così, ed è finita che mia madre è rimasta a casa mia giorno e notte per tutto un mese dopo il parto. Santa donna, non la ringrazierò mai abbastanza.Flysch ha scritto: Non ho "paura" dei miei, perchè so che se arrivassero lo fanno per darmi una mano: mi vedo già mia mamma che mi 'ordina' di andare a dormire mentre lei traffica in cucina a pulire o a cucinare.![]()
- dottbaby
- Collaboratore

Le donne che hanno partorito il 24 ottobre hanno le stesse idee, vedo....R2D2 ha scritto:la mia esperienza è stata opposta alle vostre. Io odiavo le visite in ospedale, stavo male e non sopportavo nessuno intorno. Invece a casa è stato molto meglio, forse perché cominciavo a riprendermi fisicamente o perché ero nel mio nido, ma è stato decisamente meglio.
Io ho detestato le visite in ospedale (persino quelle del mio compagno, sì), ad esclusione di due: mia sorella e il padrino di Vic (che si è fatto 12+12 ore di volo dagli USA , oltre alle tre ore di auto, in una settimana solo per venire a conoscere la piccolina appena nata).
A casa ero felice di ricevere visite, ma devo dire che sono state poche e tutte preannunciate-concordate.
Comunque, a parte che devi aspettare a sapere come reagirai tu, io metterei le carte in tavola subito, con le persone con cui puoi essere più schietta, chiedendo di essere avvisata e mettendo le mani avanti (tipo, se non me la sentirò, non vi offendete).
P.S. noi avevamo in cantina qualche bottiglia di spumante in serbo e mia mamma, previdente, mi ha riempito la dispensa di biscottini e salatini.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Flysch
- Original~GolGirl®

Lo spero veramente! (così come spero di avere un travaglio di 1 ora ed un parto di 10 minuti...Ari ha scritto: in realtà flysch se tu starai bene, se la bimba starà bene e se non avrete particolari problemi notturni, magari avere gente intorno ti farà più piacere di quanto tu possa immaginare ora.
Non mi danno fastidio le visite in se, anzi, mi fanno anche piacere, solo che da come me ne hanno parlato le amiche e le parenti che ci sono passate, il periodo è pesantino.
Sia per il numero di persone che ti arriva a casa, sia per il fatto che tu non sei proprio una meraviglia...
- shula
- New~GolGirl®

E per il terzo allora....????? Io ho fatto dieci giorni all'ospedale con il terzo perché nato prematuro e in quei 10 giorni, le uniche persone che sono venute a trovarmi erano il marito, i miei figli e i miei genitori (che sono arrivati da Londra il giorno dopo che è nato). Parenti dallla parte del marito, nessuno, amici nostri, nessuno. E mi avrebbe fatto tanto piacere visto che stavo benissimo e mi annoiavo tantissimo a stare lì - e poi Egan non stava sempre con me visto che avevo l'ittero e ha dovuto fare 2/3 giorni "sotto la lampada".....crikorki ha scritto:è vero..il secondo figlio se la filano meno...chissà perchè...
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io ho impiegato 8 ore a partorire, ma già dopo mezzora dal parto stavo benissimo e le visite mi facevano molto piacereFlysch ha scritto:Lo spero veramente! (così come spero di avere un travaglio di 1 ora ed un parto di 10 minuti...Ari ha scritto: in realtà flysch se tu starai bene, se la bimba starà bene e se non avrete particolari problemi notturni, magari avere gente intorno ti farà più piacere di quanto tu possa immaginare ora.)
Non mi danno fastidio le visite in se, anzi, mi fanno anche piacere, solo che da come me ne hanno parlato le amiche e le parenti che ci sono passate, il periodo è pesantino.
Sia per il numero di persone che ti arriva a casa, sia per il fatto che tu non sei proprio una meraviglia...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- dena
- Gold~GolGirl®

io sono stata benissimo da subito, però ero in un H un po' fuori mano e quindi è venuta poca gente. A casa invece c'è stato un bel via vai soprattutto nel dopo cena, ma per me non era un problema perchè a quell'ora avevo in casa anche il socio oppure andavamo da mia mamma quindi il lavoro "dell'accoglienza" lo faceva lei. E in genere Leo dormiva (tranne una sera, ha urlato tutto il tempo e gli ospiti sono fuggiti
). Se invece venivano nel pomeriggio o ad orari non consoni non rispondevo al campanello (ma è successo pochissime volte)
Per Davide invece abbiamo cambiato tecnica perchè primo, il periodo era diverso, e poi perchè avere ospiti tutte le sere sarebbe stato più problematico per Leo che poi il mattino dopo aveva l'asilo quindi abbiamo optato per una festa comunitaria a una settimana dalla nascita dove abbiamo esteso l'invito un po' a tutti, il socio e mia mamma hanno preparato porchetta e patatine in un tavolo al coperto in veranda. Così ho accumulato tutte le visite in un orario che per me e per Leo era comodo, dove avevo l'aiuto per i preparativi e io era preparata ad avere ospiti. Infatti poi non ho avuto altre visite
Per Davide invece abbiamo cambiato tecnica perchè primo, il periodo era diverso, e poi perchè avere ospiti tutte le sere sarebbe stato più problematico per Leo che poi il mattino dopo aveva l'asilo quindi abbiamo optato per una festa comunitaria a una settimana dalla nascita dove abbiamo esteso l'invito un po' a tutti, il socio e mia mamma hanno preparato porchetta e patatine in un tavolo al coperto in veranda. Così ho accumulato tutte le visite in un orario che per me e per Leo era comodo, dove avevo l'aiuto per i preparativi e io era preparata ad avere ospiti. Infatti poi non ho avuto altre visite
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- mare143
- Master~GolGirl®

Tasto dolentissimo
In ospedale in due giorni sono venute un milione di persone, mi è seccato un pò ma non eccessivamente, la bambina era nella culla e nell'orario delle visite dormiva sempre (
) quindi nessuno osava allungare un dito.
A casa è stato un incubo: dimesse il due febbraio alle 13, arrivate a casa, tra una cosa e l'altra, verso le 14, giusto il tempo di pranzare e già suonava il campanello
Nei giorni successivi un tour de force allucinante, aspettavo con ansia il venerdì perchè qui da noi, mi hanno spiegato, pare che il venerdì non si usi fare visite post nascita
Il pomeriggio richiedevo sempre la presenza di mamma/zia/cugine varie, insomma qualcuno che intrattenesse gli ospiti quando io avevo necessità di allontanarmi (per allattare o semplicemente perchè mi ero rotta cordialmente le pelotas
).
In generale le visite erano sempre concordate, però nel mio caso sono state davvero TANTE, per cui è stato uno stress cmq
Questo discorso non valeva per suocera, amiche della suocera, parenti della suocera, che avevano preso l'abitudine di presentarsi a tutte le ore senza avvisare, vi dico solo che in due occasioni ci eravamo appena seduti a tavola - non saranno state neanche le due - e ha suonato il campanello (sempre parenti della signora in questione) per cui ci siamo dovuti alzare, trasferire in salotto e ricevere gli ospiti (inattesi) senza aver neanche pranzato
Dopo di che ho messo in funzione il videocitofono e ho smesso di aprire a lei e a tutto il cucuzzaro
Per la cronaca, sono passati 4 anni, ma quando lei suona/telefona a casa mia continua a non esserci nessuno
:ahah
Consigli? Solo uno: fatti installare un buon videocitofono. Telecamera ad ampio raggio, mi raccomando
In ospedale in due giorni sono venute un milione di persone, mi è seccato un pò ma non eccessivamente, la bambina era nella culla e nell'orario delle visite dormiva sempre (
A casa è stato un incubo: dimesse il due febbraio alle 13, arrivate a casa, tra una cosa e l'altra, verso le 14, giusto il tempo di pranzare e già suonava il campanello
Nei giorni successivi un tour de force allucinante, aspettavo con ansia il venerdì perchè qui da noi, mi hanno spiegato, pare che il venerdì non si usi fare visite post nascita
Il pomeriggio richiedevo sempre la presenza di mamma/zia/cugine varie, insomma qualcuno che intrattenesse gli ospiti quando io avevo necessità di allontanarmi (per allattare o semplicemente perchè mi ero rotta cordialmente le pelotas
In generale le visite erano sempre concordate, però nel mio caso sono state davvero TANTE, per cui è stato uno stress cmq
Questo discorso non valeva per suocera, amiche della suocera, parenti della suocera, che avevano preso l'abitudine di presentarsi a tutte le ore senza avvisare, vi dico solo che in due occasioni ci eravamo appena seduti a tavola - non saranno state neanche le due - e ha suonato il campanello (sempre parenti della signora in questione) per cui ci siamo dovuti alzare, trasferire in salotto e ricevere gli ospiti (inattesi) senza aver neanche pranzato
Dopo di che ho messo in funzione il videocitofono e ho smesso di aprire a lei e a tutto il cucuzzaro
Per la cronaca, sono passati 4 anni, ma quando lei suona/telefona a casa mia continua a non esserci nessuno
Consigli? Solo uno: fatti installare un buon videocitofono. Telecamera ad ampio raggio, mi raccomando
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Flysch
- Original~GolGirl®

C'è già! Già normalmente lo apprezzo tanto, ma mi sa che in queste situazioni lo apprezzerò ancora di più.mare143 ha scritto: Consigli? Solo uno: fatti installare un buon videocitofono. Telecamera ad ampio raggio, mi raccomando[/color]
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

tutto intorno alla casa metti filo spinato... funziona!!! 
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

io per la paura di essere pesante sono sempre andata a trovare le neomamme in H, secondo me a casa la gente il primo mese è da panico 

RACHELE 16/10/2012