GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ieri sera a cena
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: ieri sera a cena
la signora ha sicuramente esagerato
però i bambini che giocano sul pavimento non mi sembrano il massimo, eh...
There must be some kind of way out of here ...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

A parte che giocavano sul tavolo.leda71 ha scritto:la signora ha sicuramente esagerato
Ma poi se giocanoin un angolino senza dare fastidio a nessuno che problema c'e?
Da mamma sono in grado di gestire l'igiene di mio figlio.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

No giocavano per terra...ma a me quello non interessa, è la caciara che mi urta, ovunque, ma ultimamente sono molto intollerante, esco poco apposta.vale77 ha scritto:A parte che giocavano sul tavolo.leda71 ha scritto:la signora ha sicuramente esagerato
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ci610
- Silver~GolGirl®

vale77 ha scritto:A parte che giocavano sul tavolo.leda71 ha scritto:la signora ha sicuramente esagerato
erano a terra coi giochi, 6 bambini dai 2 ai 4 anni, sai che burdell
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- vallllina
- Master~GolGirl®

alessia ma il ristoratore non è intervenuto?
Magari in pvt mi dici il nome del ristorante così mi faccio un idea di cosa stiamo parlando?
Comunque io sono tra le prime ad essere particolarmente poco incline al sopportare bambini che piangono/corrono per i tavoli quando esco a cena, mentre onestamente se si mettono a giocare e ridono e scherzano in un angolo mi infastidiscono ma MOLTO meno, però la signora ha esagerato a prescindere, non si urla ne ai bambini ne agli adulti, se qualcuno ti infastidisce con comportamenti che non reputi corretti in un locale o lo fai notare con educazione o ancor meglio ti lamenti con il ristoratore, al quale spetterà poi decidere se il comportamento è davvero così poco adeguato.
Come mi sarei comportata.. l'avrei sbranata, è capitato che qualcuno facesse piangere mio fratello quand'era più piccolo e son diventata una furia, quindi posso solo immaginare quanto poco sarò simpatica se mai dovessero farlo coi miei figli.
Magari in pvt mi dici il nome del ristorante così mi faccio un idea di cosa stiamo parlando?
Comunque io sono tra le prime ad essere particolarmente poco incline al sopportare bambini che piangono/corrono per i tavoli quando esco a cena, mentre onestamente se si mettono a giocare e ridono e scherzano in un angolo mi infastidiscono ma MOLTO meno, però la signora ha esagerato a prescindere, non si urla ne ai bambini ne agli adulti, se qualcuno ti infastidisce con comportamenti che non reputi corretti in un locale o lo fai notare con educazione o ancor meglio ti lamenti con il ristoratore, al quale spetterà poi decidere se il comportamento è davvero così poco adeguato.
Come mi sarei comportata.. l'avrei sbranata, è capitato che qualcuno facesse piangere mio fratello quand'era più piccolo e son diventata una furia, quindi posso solo immaginare quanto poco sarò simpatica se mai dovessero farlo coi miei figli.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
ottyx
- Master~GolGirl®

QUOTOci610 ha scritto:la reazione della signora è stata ecessiva, io non avrei manco reagito ad esempio
però i bambini possono stare seduti a tavola, eh, non è che ne siano incapaci
Premesso che anche io non sopporto i bambini piccini rincoglioniti davanti all'iphone per stare fermi, se proprio un'uscita in così tanti al ristorante di sera è indispensabile suggerisco una bella scorta di colori e fogli da usare seduti al tavolo. Anche perchè il pavimento di un ristorante non mi sembra proprio il posto più igienico per far giocare dei bambini.... e non sono molto schizzinosa, eh.
Detto questo c'è modo e modo per dimostrare il proprio disappunto.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

PS. La prossima volta tutti al Mac 
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
-
Frittella
- Basic~GolGirl®

certa gente nn si tollera da sola!!! 
-
kla
- Master~GolGirl®

la signora ha sicuramente esagerato, ma sei bambini dai 2 ai 4 anni alle 22 di sera che giocano al ristorante, mentre i genitori si fanno gli affari loro, difficilmente li avrei sopportati anche io (anche se fossero stati i miei eh) 
-
Frittella
- Basic~GolGirl®

ma scusa se i bimbi sono a 2 mt io li lascio giocare e li guardo e se alzano i toni dico di abbassare ma cmq c'è anche da dire che certa gente pensa di essere migliore di altri ad educare!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

kla ha scritto:la signora ha sicuramente esagerato, ma sei bambini dai 2 ai 4 anni alle 22 di sera che giocano al ristorante, mentre i genitori si fanno gli affari loro, difficilmente li avrei sopportati anche io (anche se fossero stati i miei eh)
finalmente!
e cmq se avevano appena finito di mangiare e i tavoli sopra erano mezzi sparecchiati, immagino il sotto.. con sto tempo poi!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- elfa
- Master~GolGirl®

Probabilmente i bimbi proprio tranquilli non erano (penso ai miei e ho un'idea abbastanza precisa...
) ma la signora è sicuramente un pò fuori di testa...io probabilmente prima avrei chiesto scusa, poi le avrei chiesto di allontanarsi perchè i suoi modi e il tono di voce mi infastidivano.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Come avrei reagito? Meglio che non risponda o mi faccio bannare
Anzitutto davanti ad una donna incinta non esiste mettersi ad urlare (anzi, per me non esiste mettersi ad urlare davanti alla gente, se si ha qualcosa da dire lo si dice con calma).
A me i bambini non danno quasi mai fastidio, ad infastidirmi sono altre cose, per esempio i tavoli di gente adulta che urla mi infastidiscono molto, ma molto di più.
secondo me sta tipa era esaurita....
Anzitutto davanti ad una donna incinta non esiste mettersi ad urlare (anzi, per me non esiste mettersi ad urlare davanti alla gente, se si ha qualcosa da dire lo si dice con calma).
A me i bambini non danno quasi mai fastidio, ad infastidirmi sono altre cose, per esempio i tavoli di gente adulta che urla mi infastidiscono molto, ma molto di più.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- alessia26
- Master~GolGirl®

ho letto tutte.
Per quelle che dicono che fuori a cena con i bimbi piccoli non ci vanno o che non li lascerebbero giocare a terra...idee rispettabilissime,ma condivisibili come no.
Nel senso che ognuno fa come crede e reagisce secondo propria coscienza...
io a magiare fuori ci vado,e non me ne priverei di certo per le bimbe,anche perchè è quel po' di vita sociale che faccio e mi piace così...
poi chi non se la sente o non ha voglia...o con i bimbi semplicemente non riesce a rilassarsi se va fuori...è un'altro discorso,e lo trvo molto personale per poter dire a qualcuno fai bene o fai male.
rispondendo a kla e ely...non è che i bimbi sono lasciati liberi a loro stessi e noi ci facciamo i nostri comodi senza guardarli...anzi solitamente è un continuo alzarsi,un po' di tutti,per controllarli,parlarci e a volte portarli in bagno...
anzi tra questi nostri amici c'è una coppia dove lui è un educatore,e lei una pscicologa dell'età evolutiva,quindi spesso trovano dei bei giochi da far fare ai bimbi,soprattutto quando siamo in posti all'aperto...
infine...io non discuto il fatto che potessero dar fastidio..."sopportare" certe situazioni o certi luoghi è una cosa molto personale...e ho già detto che se fosse venuta educatamente al nostro tavolo,non avrei il minimo dubbio che mi sarei scusata e probabilmente avremmo anche levato le tende...
quello che non ho sopportato è stato il MODO e i termini che questa "signora" ha utilizzato...
Per quelle che dicono che fuori a cena con i bimbi piccoli non ci vanno o che non li lascerebbero giocare a terra...idee rispettabilissime,ma condivisibili come no.
Nel senso che ognuno fa come crede e reagisce secondo propria coscienza...
io a magiare fuori ci vado,e non me ne priverei di certo per le bimbe,anche perchè è quel po' di vita sociale che faccio e mi piace così...
poi chi non se la sente o non ha voglia...o con i bimbi semplicemente non riesce a rilassarsi se va fuori...è un'altro discorso,e lo trvo molto personale per poter dire a qualcuno fai bene o fai male.
rispondendo a kla e ely...non è che i bimbi sono lasciati liberi a loro stessi e noi ci facciamo i nostri comodi senza guardarli...anzi solitamente è un continuo alzarsi,un po' di tutti,per controllarli,parlarci e a volte portarli in bagno...
anzi tra questi nostri amici c'è una coppia dove lui è un educatore,e lei una pscicologa dell'età evolutiva,quindi spesso trovano dei bei giochi da far fare ai bimbi,soprattutto quando siamo in posti all'aperto...
infine...io non discuto il fatto che potessero dar fastidio..."sopportare" certe situazioni o certi luoghi è una cosa molto personale...e ho già detto che se fosse venuta educatamente al nostro tavolo,non avrei il minimo dubbio che mi sarei scusata e probabilmente avremmo anche levato le tende...
quello che non ho sopportato è stato il MODO e i termini che questa "signora" ha utilizzato...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Eppure io una volta mi sono comportata come la signora in una trattoria all'aperto,crucchina79 ha scritto:Come avrei reagito? Meglio che non risponda o mi faccio bannare![]()
- alessia26
- Master~GolGirl®

io non sono proprio il tipo...
uno perchè non ho mai fatto caso a queste cose...la confusione non mi disturba,e anche quando figli non ne avevo non ho mai badato a bambini che correvano o facevano confusione...
però è una cosa personale...
e cmq anche se in certe occasioni mi sono trovata infastidita da qualcosa...non mi metterei mai ad urlare a nessuno...
uno perchè non ho mai fatto caso a queste cose...la confusione non mi disturba,e anche quando figli non ne avevo non ho mai badato a bambini che correvano o facevano confusione...
e cmq anche se in certe occasioni mi sono trovata infastidita da qualcosa...non mi metterei mai ad urlare a nessuno...
- francesca74
- Expert~GolGirl®

A me è capitato di aggredire verbalmente una mamma che non si guardava il figlio,e lui indisturbato sbulleggiva altri bimbi e ha pure picchiato mio marito O.o
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
-
Incerta
- Original~GolGirl®

son caratteri, io avendo una soglia di tolleranza molto alta quando arrivo al limite sbotto che non ce n'è per nessuno.. poi, sempre per come la vedo io sia chiaro, un ristorante non è un parco giochi. Ora che dei bambini si rompano a stare fermi ci sta e per esempio se giocano per terra non mi infastidisco, però correre 100 volte intorno al mio tavolo urlando e sbattendo o la cenere del mio piatto non ci sta proprio!!!alessia26 ha scritto:io non sono proprio il tipo...
- alessia26
- Master~GolGirl®

si ma la trovo una situazione differente...
cioè se un bimbo al parco magari è prepotente...mi è capitato di dirgli di rispettare ad esempio la fila per lo scivolo...
ma un discorso è far notare qualcosa,in maniera civile...
un'altro è sbraitare...
non sono sicuramete una persona che sta zitta,ricordo anche la discussione dei cani che la facevan a terra e i padroni non pulivano...sicuramente direi qualcosa,ma lo farei con educazione e senza urlare...
è l'urlare che mi urta e non poco...soprattutto perchè all'inizio si è indirizzata direttamente ai bimbi...
è a mio avviso poteva avere tutte le ragioni di questo mondo ma se ti urti della confusione e poi ti metti a sbraitare....a mio avviso si passa dalla parte del torto subito...
e aggiungo che se una persona scatta in quel modo,e per una situazione alquanto banale come l'altra sera,secondo me è solita comportarsi così...e l'idea di persona educata e civile a me non me la da...
cioè se un bimbo al parco magari è prepotente...mi è capitato di dirgli di rispettare ad esempio la fila per lo scivolo...
ma un discorso è far notare qualcosa,in maniera civile...
un'altro è sbraitare...
non sono sicuramete una persona che sta zitta,ricordo anche la discussione dei cani che la facevan a terra e i padroni non pulivano...sicuramente direi qualcosa,ma lo farei con educazione e senza urlare...
è l'urlare che mi urta e non poco...soprattutto perchè all'inizio si è indirizzata direttamente ai bimbi...
è a mio avviso poteva avere tutte le ragioni di questo mondo ma se ti urti della confusione e poi ti metti a sbraitare....a mio avviso si passa dalla parte del torto subito...
e aggiungo che se una persona scatta in quel modo,e per una situazione alquanto banale come l'altra sera,secondo me è solita comportarsi così...e l'idea di persona educata e civile a me non me la da...
- alessia26
- Master~GolGirl®

sul correre non transigi...perchè è pericoloso soprattutto per i camerieri che portano i piatti e non vedono dove mettono i piedi...Incerta ha scritto:son caratteri, io avendo una soglia di tolleranza molto alta quando arrivo al limite sbotto che non ce n'è per nessuno.. poi, sempre per come la vedo io sia chiaro, un ristorante non è un parco giochi. Ora che dei bambini si rompano a stare fermi ci sta e per esempio se giocano per terra non mi infastidisco, però correre 100 volte intorno al mio tavolo urlando e sbattendo o la cenere del mio piatto non ci sta proprio!!!alessia26 ha scritto:io non sono proprio il tipo...
ma nessun bambino stava correndo...erano tutti seduti