GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi

Messaggio da kerubi » 8 apr 2012, 22:28

Il mio ex marito era come tuo cognato :che_dici infatti è uno dei motivi percui è EX :fischia
Ora siam degli orologi svizzeri :
esempio oggi pranzo dai miei suoceri e cena dai miei, a Natale sarà uguale e il prossimo anno al contrario, pranzo dai miei e cena dai suoceri. e il giorno che non ci saranno più i miei nonni e noi avremo una casa più grande si farà il pranzo tutti insieme e possibilmente a cena DIGIUNO perchè a magnà così non ce la posso fare più :impiccata:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 9 apr 2012, 0:26

ishetta ha scritto:Premesso che la risposta denl cognato mi ha urtato i nervi

1. È un affare di tua sorella e non tuo
2. Organizzati con i tuoi a prescindere dalla sorella
3. Di queste cose parlane con tua sorella e non con tuo cognato
:quoto_1: ogni singola parola!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 9 apr 2012, 19:46

Piuttosto che con tuo cognato, dovresti parlarne con tua sorella e sentire le sue ragioni.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 9 apr 2012, 22:28

Ma se, da quello che ho capito, i tuoi sono soli, non c'è la possibilità di far andare anche loro a casa dei consuoceri per Pasqua e Natale?
Noi facciamo così per Natale (una parte dei miei sta in un'altra regione quindi non è possibile per ogni festa) ed è molto bello per tutti, soprattutto per i bimbi.
Sempre per questo motivo capisco che il Natale sia bello passarlo con tua sorella e i suoi bimbi, lo è sicuramente per loro che condividono un momento magico e di divertimento appunto fra bimbi e non solo con gli adulti, per Pasqua a me frega un po' meno.
Se non si può stare tutti insieme io (magari i consuoceri non vanno d'accordo o ci possono essere altri motivi che non mi vengono in mente) opterei per Natale e Pasquetta con i cuginetti e S. Stefano e Pasqua con i tuoi.
Però a tuo cognato un bel vaffa mentale lo manderei.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 apr 2012, 11:16

ieri è poi venuto fuori che mio congato mi ha preso in giro per tutto il tempo che abbiamo discusso! Cioè scherzava perchè vedeva che me la stavo prendendo e ci godeva a farmi inc...!! Vabbè l'ho presa per buona e ho lasciato cadere il discorso vediamo a Natale se riprendo l'argomento cosa viene fuori....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2012, 11:12

però io non ho ancora capito se il giorno di natale e quello di pasqua i tuoi genitori stanno da soli. :pensieroso

in ogni caso il problema non è tuo cognato: è tua sorella!
è lei che si è adattata negli anni a questa situazione senza mai porsi il problema.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 11 apr 2012, 11:17

elenaus ha scritto:Ho appena avuto una piccola discussione tramite facebook col marito di mia sorella. In sostanza la questione è questa: sia a Natale che a Pasqua la famiglia di mia sorella pranza con la famiglia del marito, quindi noi ci troviamo a casa dei miei genitori sempre il giorno dopo ( Santo Stefano e Pasquetta) Ho chiesto a mio cognato se una volta si poteva fare il contrario perchè avrei piacere di passare un giorno di festa con i miei genitori senza dover aspettare sempre il giorno dopo. Lui ha risposto di no perchè la famiglia per loro è la cosa più importante e hanno fatto questa scelta e gli altri che facciano come preferiscono....
allora o io non ho capito il discorso oppure questo discorso non ha senso!! Solo lui ha la famiglia? la nostra non conta niente? mia mamma mi ha detto di non creare questioni per questa cosa ma a me non è che va molto giù....
Si, è un problema più di tua sorella che di tuo cognato. Quando ero sposata, per tenere tutti uniti mettevo a disposizione casa mia (e mi spappolavo di fatica...)...poi le famiglie hanno cominciato a non andare più daccordo e quindi alternavamo con buona pace di tutti.
La trovo un enorme mancanza di buon senso quella di tua sorella.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 apr 2012, 18:04

ari noi siamo 5 fratelli e solo noi due più grandi siamo sposate quindi i miei ben difficilmente restano soli!! :risatina: sono io ad aver voglia di passare un giorno di festa con i miei una volta tanto e possibilmente insieme anche a mia sorella visto che abitiamo lontano e abbiamo già poche occasioni per vederci! comunque a Natale ritiro fuori il discorso e vediamo che succede....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”