GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Messaggio da Anicemirto » 30 mar 2012, 15:16

Ecco, era questo quindi...sono io ad essere troppo poco paziente? (Io non ho mai mai mai trattato male la bambina, anzi, ci gioco, in media coloriamo e giochiamo con le sue barbie, oppure insceniamo una specie di "teatrino" con i pupazzi come pubblico. Mi sembra divertirsi con queste attività...però ad esempio dopo poco inizia a "scaldarsi" e magari mi tira la barbie in faccia perchè si è stufata...

Vabbè, tralasciando il fatto che non sono un mostro e che se le mamme mi lasciano i bambini forse è perchè si fidano (e perchè diverse bimbe a cui ho badato mi adorano...forse perchè mi presto a giocare con loro anche con giochi fantasiosi o simpatici (ad esempio fare le principesse con due "principi cuscini"...due cuscini con una maglietta per intenderci) Però ecco...una di queste bimbe è comunque molto molto vivace allegra e rumorosa, però non mi da fastidio allo stesso modo...

Mah, forse è perchè non ho figli.
Scusate la frase infelice eh, ma in media la utilizzo anche per altre espressioni (che ne so...se una cosa non mi piace ecc. dico "E' il male!" magari leggendola il tono sembra un po' diverso, vi assicuro che era intesa in modo scherzoso)

Comunque non metto in dubbio che il problema siano i genitori...e lo so che i bambini sono rumorosi e spesso fanno dei danni senza volerlo (tipo rovesciare mezzo litro di latte su un tavolo) però come ho già detto...questa bambina va oltre la vivacità...o almeno così mi è sembrato...
violetta75 ha scritto:
Anicemirto ha scritto:
La più grande è...E' IL MALE.
Non scherzo, questa bambina mi sfianca.

mamma mia che frase infelice.
non mi piace per niente, e anch'io non scherzo.

e, opinione personalissima, mio figlio non te lo lascerei mai.

va bè dai.....
arrivata e massacrata come sempre
Già! :nonegiusto

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 30 mar 2012, 15:20

Ho quotato male, scusate!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 15:24

violetta75 ha scritto:
Anicemirto ha scritto:La più grande è...E' IL MALE.

io invece penso che esistano bambini che sono il male perché i genitori glielo permettono e, opinione personalissima, ad una bambina del genere non farei mai da baby sitter!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mar 2012, 15:30

Anicemirto ha scritto:ad esempio dopo poco inizia a "scaldarsi" e magari mi tira la barbie in faccia perchè si è stufata...
Questo è un vizio che ha anche un'amichetta di Alice. :che_dici L'ha fatto una volta con me e le ho fatto una faccia così :urka e senza alzare minimamente la voce le ho detto "non ti permettere di farlo mai più, mi hai fatto male" :permaloso: e me ne sono andata in cucina e per quel giorno non ho più giocato con lei.

C'è rimasta malissimo, ha fatto un po' di mescola, mi è venuta a cercare in cucina, ha chiesto scusa e non l'ha mai più fatto. in faccia a me. perchè per il resto, lei quando si rompe butta tutto e mi salgono i nerviiiiiiiiiii :argh :argh

Siamo rimaste d'accordo che in casa mia la roba non si butta attaccato all'armadio, addosso al gatto, o verso la finestra... e possibilmente nemmeno sbatterla troppo forte per terra. 'szomma, non è che funzioni sempre :fischia però ha capito che in casa mia non lo deve fare, se lo fa è perchè "le scappa"

Ho solo detto con mia figlia "non ti permettere di lanciare i giochi perchè te li lancio io dalla finestra" :pistole

Fortunatamente non l'ha mai imitata :freddo

Se hai 18 anni è ovvio e umano che non hai la pazienza che può avere una mamma o una persona qualificata e con una professionalità.

Non è una bimba cattiva sicuramente, nè tu sei troppo impaziente.

Lei deve imparare quando fa male, tu devi imparare che per lei moltisisme cose sono nuove e se nessuno gliele spiega... però non educandola, più facendo giochi.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 30 mar 2012, 15:38

Ari ha scritto:
violetta75 ha scritto:

io invece penso che esistano bambini che sono il male perché i genitori glielo permettono e, opinione personalissima, ad una bambina del genere non farei mai da baby sitter!
ma come si fa a definire una bambina "IL MALE"??
mi vengono in mente mille altri termini per definire un bambino, anche il più maleducato o "atroce" :che_dici , ma non quello.
e mi sorprende, e tanto, che lo usi anche tu.

riguardo la personalissima opinione, non le faresti da baby-sitter perchè lancia le barbie, urla perchè vuole l'uovo kinder anche se ne ha appena mangiato uno, o cos'altro?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 15:48

violetta75 ha scritto:ma come si fa a definire una bambina "IL MALE"??
mi vengono in mente mille altri termini per definire un bambino, anche il più maleducato o "atroce" :che_dici , ma non quello.
si può definire un bambino "il male" nello stesso modo in cui a volte, quando parliamo dei nostri figli, diciamo che sono dei rompipalle.
è un modo di dire!
anche se in effetti, visto che qui la colpa è palesemente della mamma, sarebbe meglio dire che questa bambina è "la figlia del male!" :risatina:
violetta75 ha scritto:riguardo la personalissima opinione, non le faresti da baby-sitter perchè lancia le barbie, urla perchè vuole l'uovo kinder anche se ne ha appena mangiato uno, o cos'altro?
non le farei da baby sitter perché non accetterei mai di dovermi occupare di un bambino che non posso sgridare se si comporta male; e la mamma di questa bambina ha espressamente vietato ad anicemirto di imporre alcunchè alla bambina perché "se non mi permetto di sgridarla io, figuriamoci se lo può fare un estraneo!"
e sinceramente non posso pensare di dovermi adattare in tutto e per tutto alla capacità di discernimento di un bambino di 4 anni che si trova sotto la mia responsabilità.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 mar 2012, 15:48

violetta75, sono d'accordissimo con te. Infelice o pensata una frase del genere inerente una bambina è orribile :freddo

Detto ciò consiglio ad anicementa di fare un altro lavoro
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 mar 2012, 15:50

io se avessi avuto mia figlia a 18 anni non avrei mai avuto la pazienza che ho ora... ma nemmeno per sogno!!!

A me sembra logico che non ce l'abbia, certo poi non ha senso fare da baby sitter, ma tant'è, meglio quello che offrirsi come stiratrice a domicilio, mi sa :risatina: :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 mar 2012, 16:01

A me non sarebbe mai venuto in mente di fare la baby sitter in quanto purtroppo tantissimi bambini sono dei gran maleducati, e secondariamente con i miei ho una pazienza che mi deriva dall'affetto che non avrei con i bambini altrui.
Se tu hai comunque pazienza con una bimba tremenda, complimenti. Ma mi sa che ti conviene scegliere con cautela con chi lavorare e con chi no...
Io ho una nipote alla lontana (figlia di cugini) che risponde alla descrizione della bimba di cui parli tu e ho smesso di frequentarla perchè pesta mia figlia come il sale e la mamma ride soddisfatta ribadendo che è così "vivace" e "volitiva" e che le ricorda lei da piccola. Cosa che ritengo altamente probabile, in effetti... :che_dici Beh, comunque ho tagliato i ponti perchè i bambini così non li posso soffrire, sorry!! Teneteveli e buon divertimento!! :prr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 30 mar 2012, 16:02

Ari ha scritto:
si può definire un bambino "il male" nello stesso modo in cui a volte, quando parliamo dei nostri figli, diciamo che sono dei rompipalle.
è un modo di dire!
anche se in effetti, visto che qui la colpa è palesemente della mamma, sarebbe meglio dire che questa bambina è "la figlia del male!" :risatina:
violetta75 ha scritto:riguardo la personalissima opinione, non le faresti da baby-sitter perchè lancia le barbie, urla perchè vuole l'uovo kinder anche se ne ha appena mangiato uno, o cos'altro?
non le farei da baby sitter perché non accetterei mai di dovermi occupare di un bambino che non posso sgridare se si comporta male; e la mamma di questa bambina ha espressamente vietato ad anicemirto di imporre alcunchè alla bambina perché "se non mi permetto di sgridarla io, figuriamoci se lo può fare un estraneo!"
e sinceramente non posso pensare di dovermi adattare in tutto e per tutto alla capacità di discernimento di un bambino di 4 anni che si trova sotto la mia responsabilità.
E' proprio questo il punto, non posso (e se potessi lo farei comunque con delicatezza...) dirle nulla. Se mi tira la bambola in faccia le dico che mi ha fatto male ma poi basta, non posso certo permettermi di dirle "non farlo più" o "non si fa" perchè magari la madre poi si potrebbe incazzare.
Io sono sempre spaventata all'idea che possa anche farsi male (una volta si stava arrampicando sulla libreria e io inizialmente ho pensato di prenderla con le buone dicendole "Scendi da lì che ti fai male, se ti vuoi arrampicare troviamo un altro sistema però sulla libreria no!" e lei: "IL CORPO E' MIO E FACCIO COME VOGLIO IO!" una risposta che mi ha lasciata così :urka poi sono riuscita a farla scendere prendendola di peso) infatti ieri quando la signora mi ha chiamata ho detto che avevo da fare e bbà.
Comunque sto facendo babysitting perchè con alcuni bambini è piacevole e mi diverto tantissimo, e comunque cerco di declinare sempre se i bambini sono troppo piccoli...

Ma neanche la definizione "figlia del male" si addice, perchè la mamma è una persona carinissima ed educatissima!! E' questo che mi sconvolge!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 30 mar 2012, 16:03

Alcuni bambini terribili hanno genitori terribili
Alcuni bambini terribili hanno genitori disperati perchè non sanno più cosa inventarsi per educarli decentamente.

Nel primo caso, a volte i bambini sentono il bisogno di regole, perchè a casa nessuno gliele dà e per un bimbo libertà non vuol dire per forza felicità. Se però la mamma impone che nessuno gliele dia... sarei curiosa di incontrare quella mamma fra qualche anno e sentirla raccontare di quanto sia terribile crescere un adolescente che non rispetta le regole... :risatina:

Nel secondo caso è sempre difficile far capire a un bimbo cosa si può fare e cosa no, ma almeno si hanno i genitori dalla propria parte ed è già 2/3 del lavoro. :ok
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 mar 2012, 16:09

Anice non fare più la tata a questa bambina, e se permetti un consiglio dì esplicitamente alla mamma che non te la senti di farlo in quanto non potendola sgridare non sei nella condizione di essere sufficientemente autorevole se si mette in pericolo.
Non capirà ma almeno glielo avrai detto.
Come tipologia, direi normale bambina vivace con madre cacasotto convinta di avere a che fare con un docile angioletto e non con un bambino vero... e quindi, bambina autogestita che fa quel che vuole da mattina a sera e madre che non si rende conto di quanto sta sbagliando...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 16:10

Anicemirto ha scritto:Ma neanche la definizione "figlia del male" si addice, perchè la mamma è una persona carinissima ed educatissima!! E' questo che mi sconvolge!
anche al pacino che interpretava il diavolo nel film "l'avvocato del diavolo" era carinissimo ed educatissimo! :fischia

intendo dire che quando diventi adulto conosci le regole e sai come muoverti nel mondo senza pestare i piedi agli altri.
e i valori come l'indipendenza e l'autoderminazione sono comunque positivi, ma in bambini così piccini si devono accompagnare a delle regole che evidentemente a questa bambina mancano perché la mamma non le ritiene utili per la formazione della personalità della bambina stessa.

e per avere queste convinzioni non è necessario essere dei buzzurri sai?
anzi! spesso sono proprio le persone più colte ma al tempo stesso spregiudicate che abbracciano certe teorie educative.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 30 mar 2012, 16:15

Ari ha scritto:
è un modo di dire!
e invece, guarda un po', io la penso come la mamma in questione, almeno per la parte relativa a non accettare che una ragazzina di 18 anni pensi di poter educare una bambina di 4 (cheppoi se non ricordo male la ragazza non è che sia proprio un esempio di buone maniere ed educazione).
se la mamma desidera che anicemirto intrattenga la bambina facendola giocare, colorare e stop, non ci trovo niente di male.
l'educazione dei figli è compito in primis dei genitori, della famiglia, della scuola, e anche della tata, ma solo SE e QUANDO quest'ultima ne ha le capacità.
delegare ad altri l'educazione dei propri figli presuppone grande fiducia nelle capacità di chi riceve un compito così delicato.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 30 mar 2012, 16:22

violetta75 ha scritto:

esagerata :risatina:
non hai conosciuto mio cugino da bimbo... era l'incarnazione di satana :x:
era il demonio in persona formato tascabile...
faceva venire i brividi a tutti...
aveva pure la risata da demonio...
ora si è un pochetto calmato...
ma ancora gli ricordo che cosa era da bimbo...
e lui mi dice sempre che glielo dicono tutti... :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 16:24

violetta75 ha scritto:e invece, guarda un po', io la penso come la mamma in questione, almeno per la parte relativa a non accettare che una ragazzina di 18 anni pensi di poter educare una bambina di 4 (cheppoi se non ricordo male la ragazza non è che sia proprio un esempio di buone maniere ed educazione).
se la mamma desidera che anicemirto intrattenga la bambina facendola giocare, colorare e stop, non ci trovo niente di male.
l'educazione dei figli è compito in primis dei genitori, della famiglia, della scuola, e anche della tata, ma solo SE e QUANDO quest'ultima ne ha le capacità.
delegare ad altri l'educazione dei propri figli presuppone grande fiducia nelle capacità di chi riceve un compito così delicato.
no guarda...
se la mamma non si fida di anicemirto non le lascia la bambina e stop!
se gliela lascia vuol dire che si fida e allora in sua assenza le dà carta bianca.
soprattuto in virtù della frase che ho grassettato, se non ti fidi di una persona non le lasci i tuoi figli, altrimenti sei una madre quantomeno approssimativa!
o forse fa comodo la ragazzina diciottenne perché costa poco e si può comandarla a bacchetta?

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 30 mar 2012, 16:24

(cheppoi se non ricordo male la ragazza non è che sia proprio un esempio di buone maniere ed educazione).
Ancora? Sinceramente penso che una persona che non mi abbia MAI vista ne conosciuta nella vita reale possa permettersi di esprimere questo giudizio.
Ricordiamo che in quel famoso topic io non ho MAI insultato...

Però vabbò...

Ma io non pretendo certo di farle da madre e francamente non mi interessa. Dico solo che se sta facendo qualcosa che non va vorrei avere la possibilità di farlo presente alla bimba senza rischiare il linciaggio dopo!
Ripeto, faccio da babysitter anche ad altri bambini e non mi sono mai permessa di inserire regole o quant'altro...però se un bambino mi fa segno di chinarmi e invece di dirmi una cosa in un orecchio mi urla assordandomi penso di avere anche io il diritto di dire "non si fa! Sai che male che fa? Non si urla nelle orecchie alle persone!" credo che "non urlare", "non ammazzarti lanciandoti giù dal divano", "non frugarmi nella borsetta" siano dei consigli corretti da dare ad un bambino, se così non fosse allora sarò un mostro!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 30 mar 2012, 16:25

Anicemirto, io ho fatto per tanti anni la babysitter...
sono stata abbastanza fortunata perchè i bimbi che guardavo erano abbastanza bravi ed educati.
Trovo che comunque ci debba essere una sorta di feeling fra tata-bimba-mamma.
Nel tuo caso manca del tutto. Fossi in te interromperei il rapporto lavorativo senza penarci due volte.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2012, 16:28

Anicemirto ha scritto:"non frugarmi nella borsetta"
maròòòò!!!
io per questa cosa vado giù di testa! :bomba
c'è un'amichetta di mia figlia che ha (aveva? è da un po' che non me lo fa più) questo bruttissimo vizio e io quando lo fa con me glielo dico chiaro e tondo anche davanti a sua madre e senza tanti complimenti!

Anicemirto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anicemirto » 30 mar 2012, 16:36

Ari ha scritto:
Anicemirto ha scritto:"non frugarmi nella borsetta"
maròòòò!!!
io per questa cosa vado giù di testa! :bomba
c'è un'amichetta di mia figlia che ha (aveva? è da un po' che non me lo fa più) questo bruttissimo vizio e io quando lo fa con me glielo dico chiaro e tondo anche davanti a sua madre e senza tanti complimenti!
Che poi nella mia borsetta potrebbe esserci l'universo intero! Cioè, i fattacci miei ecco...anche a me questa cosa ha dato un sacco fastidio però ho spiegato al bambino con tanta dolcezza che non si fruga mai nelle borse degli altri senza aver prima chiesto il permesso!
Lui mi ha guardato dolce dolce senza dire niente, poi con una faccia da (posso dirlo?) parac**o mi ha detto che voleva vedere se avevo una gomma! XD

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”