GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

io e la mia psicanalista..lungo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: io e la mia psicanalista..lungo

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 19:09

Ish pensa che un mio amico psicanalista fa le ferie quando le fa il suo psicanalista per non pagare a vuoto... dato che è obbligato, come tutti gli analisti, a stare a sua volta stabilmente in analisi... se chiedi alle tue amiche vedrai che ammetteranno che pagano anche in caso di assenza!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 gen 2012, 19:09

laura s ha scritto:
sbu ha scritto:
demi ha scritto:ragazze io sono affranta...non sò che fare ! una volta all'anno mi fa una fattura, ovvio di parecchio più bassa (tip 500 euro contro i quasi 4000 che le lascio) , penso per pararsi il cosiddetto....
Le avevo chiesto se x cortesia poteva intestarla al socio, che può scalarsela (e che paga!)
mi ha risposto no, sarebbe un falso :urka
che stronza!!!
non cedere ai suoi ricatti e mandala a remare! e non farti scrupoli su segnalazioni all'ordine dei medici e GDF
Ordine degli psicologi veramente!
ma demi dice che è psichiatra
andai subito da una psichiatra esperta in psicoterapia.Volevo essere seguita sia dal punto di vista psicologico che farmacologico dalla stessa persona.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 18 gen 2012, 19:10

A me aveva detto che avrei pagato se non avvisavo con un congruo anticipo ... Forse c'e da capirsi sul concetto di congruo, per me basta qualche giorno.
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 gen 2012, 19:12

Se non vadop devo pagare sempre , anche se l'avviso con 2 mesi d'anticipo.
ma hai firmato un contratto? ma scherzi non porti neanche il problema
La avvisi e stop e non devi darle proprio niente in più altrimenti la denunci all'ordine sia per le fatture non fatte fino ad ora sia per il tentativo di estorsione di denaro
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:12

ma laura perchè in psichiatria c'è tutta questa diatriba?
analisti dauna parte , contrarissimi ai farmaci e assolutamente contrari ad accettare diagnosi su basi scientifiche confutando addirittura studi fatti da scienziati , dall'altra organicisti che dicono che è tutto su base organica....ufffffffffffff
Samuele, nato il 30/03/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2012, 19:13

laura s ha scritto:Ish pensa che un mio amico psicanalista fa le ferie quando le fa il suo psicanalista per non pagare a vuoto... dato che è obbligato, come tutti gli analisti, a stare a sua volta stabilmente in analisi... se chiedi alle tue amiche vedrai che ammetteranno che pagano anche in caso di assenza!!
Ma io la trovo una cosa fuori dal mondo sinceramente.
Io pago per una prestazione mica perchè mi pensi intensamente...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 18 gen 2012, 19:14

Si io infatti di sicuro non avevo trovato la persona giusta per me, non voglio dire che sono tutti così solamente che se demi ha perso completamente la fiducia al punto di mettere in dubbio tutto il comportamento della sua psicologa forse sarebbe il caso che cambiasse persona se vuole continuare la psicoterapia.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:15

è psichiatra specializzata in analisi.
9 analisti su 10 sono psichiatri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2012, 19:15

laurab78 ha scritto:Si io infatti di sicuro non avevo trovato la persona giusta per me, non voglio dire che sono tutti così solamente che se demi ha perso completamente la fiducia al punto di mettere in dubbio tutto il comportamento della sua psicologa forse sarebbe il caso che cambiasse persona se vuole continuare la psicoterapia.
su questo sono d'accordissimo.

e aggiungo demi prova a dirle che avete perso il lavoro... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2012, 19:16

Non so se la terapista sia brava o meno, mai andata e non mi addentro. Ma chiedere di pagare una seduta, seppur cancellata con largo anticipo, in nero o non in nero e' proprio da ladri.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:16

Paola67 ha scritto:
La avvisi e stop e non devi darle proprio niente in più altrimenti la denunci all'ordine sia per le fatture non fatte fino ad ora sia per il tentativo di estorsione di denaro
A novembre le ho detto " dal 19 al 29 gennaio sono in vacanza"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 18 gen 2012, 19:17

Demi non esiste solo la psicanalisi classica, se senti comunque il bisogno di un sostegno puoi rivolgerti a terapeuti che propongono terapie BREVI, senza lettino ma seduti faccia a faccia, con cadenza non rigida ma da decidere a seconda dei tuoi reali bisogni.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 18 gen 2012, 19:19

demi ha scritto:
Paola67 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Non so se la terapista sia brava o meno, mai andata e non mi addentro. Ma chiedere di pagare una seduta, seppur cancellata con largo anticipo, in nero o non in nero e' proprio da ladri.
:bomba :che_dici :x: Condivido in pieno, sarà anche una prassi nella psicoterapia ma e' assurdo, io ad inizio anno dovrei comunicargli tutte le mie ferie?????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2012, 19:21

laurab78 ha scritto:
demi ha scritto:
Paola67 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Non so se la terapista sia brava o meno, mai andata e non mi addentro. Ma chiedere di pagare una seduta, seppur cancellata con largo anticipo, in nero o non in nero e' proprio da ladri.
:bomba :che_dici :x: Condivido in pieno, sarà anche una prassi nella psicoterapia ma e' assurdo, io ad inizio anno dovrei comunicargli tutte le mie ferie?????
Eh fossero le ferie il problema, mettici il figlio di cui demi si occupa da sola, le malattie e gli imprevisti. Io la trovo davvero una cosa da folli.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:23

e l'anno prossimo che sam andrà alle elementari? i compiti, gli sport, metteteci appunto le malattie...
E' che mi rendo conto che da lei ho una dipendenza incredibile

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2012, 19:25

demi ha scritto:ma laura perchè in psichiatria c'è tutta questa diatriba?
analisti dauna parte , contrarissimi ai farmaci e assolutamente contrari ad accettare diagnosi su basi scientifiche confutando addirittura studi fatti da scienziati , dall'altra organicisti che dicono che è tutto su base organica....ufffffffffffff
Perchè c'è una scuola Italiana che data dai tempi di Freud basata sul metodo psicanalista, e chi entra in quel girone semplicemente non ne esce più: nel senso che disimparano veramente a usare i farmaci. Comunque, siamo alla dimostrazione per immagini del problema organico (i sentimenti si possono misurare in risonanza) quindi non è più da discutere: è tutto su base organica punto e basta. Si può chiedersi invece ad esempio se la psicanalisi è una terapia che funziona, e se sì se è meglio o peggio dei farmaci, ma come intuirai facilmente immagino chiedere a uno psicanalista di fare uno studio sperimentale contro un antidepressivo lo offenderebbe più o meno come dirgli che sua madre lo vestiva da femmina ed è per questo che ora fa l'analista (che è per inciso quello che è successo al mio amico analista :risatina: ), quindi temo che non se ne saprà di più per mooooolto tempo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 gen 2012, 19:25

laurab78 ha scritto:
demi ha scritto:
Paola67 ha scritto:
si certo la prassi di come spillare il denaro...con la scusa che devi esserci perche cosi funziona. Ma se la paziente non c'e' non c'e' quindi la catena delle sedute si spezza comunque o no????????????????
diciamo che non si spezza quella delle entrate. :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:27

Pensa che lei afferma che la serotonina scende se si è depressi, cioè la malattia la fa scendere.
Dice che non ci sono studi scentifici al riguardo!

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 18 gen 2012, 19:27

Comunque e' vero che e' per ricchi!!!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 18 gen 2012, 19:29

laura s ha scritto:
demi ha scritto:ma laura
Perchè c'è una scuola Italiana che data dai tempi di Freud basata sul metodo psicanalista, e chi entra in quel girone semplicemente non ne esce più: nel senso che disimparano veramente a usare i farmaci. ...

vedi, quando dico che mi sembra una setta ?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”