GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto amica gravidanza finita troppo presto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto amica gravidanza finita troppo presto

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:26

ma io non ho mai giudicato il suo dolore...
assolutamente, anzi... le ho anche derto che non potevo capire quanto lei stesse male, e che volevo esserle vicina, le ho lasciato qualche giorno di tempo e lei ieri mi ha mandato un messaggio di scuse per essere sparita ma era a pezzi, e io le ho9 detto che assoutamente non solo non c'erano problemi, ma che poteva prendersi il termpo che voleva, e le ho detto sta cosa della fortuna nella sfortuna.... oggi quindi le ho mandato un messaggio di scuse spiegandomi....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:27

e poi non è che le ho fatto notare che c'è chi sta peggio, come per dire MA CHE TE PIANGI TU! era solo per dire, stai su. A me sembra tanto chiaro, possibile che a voi no? :pensieroso
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 31 dic 2011, 14:27

pricettina ha scritto:ma io non ho mai giudicato il suo dolore...
assolutamente, anzi... le ho anche derto che non potevo capire quanto lei stesse male, e che volevo esserle vicina, le ho lasciato qualche giorno di tempo e lei ieri mi ha mandato un messaggio di scuse per essere sparita ma era a pezzi, e io le ho9 detto che assoutamente non solo non c'erano problemi, ma che poteva prendersi il termpo che voleva, e le ho detto sta cosa della fortuna nella sfortuna.... oggi quindi le ho mandato un messaggio di scuse spiegandomi....
Pricettina se riesci chiamala e spiegati di persona. :incrocini :ok
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:29

giuro che la domanda che vi pongo ora è proprio data dalla mia ignoranza....
quando si inizia a chiamare gravidanza? che differenza c'è tra una gravidanza e un falso positivo... lo chiedo proprio perche' non lo so... se potete spiegarmelo.....

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 dic 2011, 14:33

pricettina ha scritto:giuro che la domanda che vi pongo ora è proprio data dalla mia ignoranza....
quando si inizia a chiamare gravidanza? che differenza c'è tra una gravidanza e un falso positivo... lo chiedo proprio perche' non lo so... se potete spiegarmelo.....
Vedi che insisti? Sei convinta che lei incinta non è mai stata, eppure le hanno fatto persino un raschiamento! Finchè non capirai che lei ha avuto un aborto non potrai dirle cose adeguate, è molto semplice!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 31 dic 2011, 14:37

Concordo assolutamente con Zzz.

Se cerchi disperatamente una gravidanza, nel momento del test positivo tu ti senti già mamma, quando vedi i tuoi sogni infrangersi subisci un lutto e riprendersi è tosta davvero.
Quando ebbi il mio primo aborto ero talmente distrutta da rimetterci quasi il mio matrimonio!

Non so l'età della tua amica, ma se posso consigliarti un'altra frase da evitare è "tanto sei giovane"
Dio sa i calci che avrei voluto tirare a quelli che me lo ripetevano in continuazione!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:39

insisto su cosa? era una vera richiesta, non so la differenza!
i raschiamenti non si fanno mica solo per le gravidanze! e non sono certa che gliel'abbiano fatto sto raschiamento. Le avevano detto che probabilmente avrebbe dovuto farlo, quando l'ho sentita all'ultima eco, le hanno detto che non c'era nulla, neanche sacco vitellino, nulla! e lei mi ha detto "lo sto abortendo" quindi vi chiedo solamente di spiegarmi, da enciclopedia cos'è un falso positivo e quando si intende gravidanza, su cosa insisto scusa? sul voler capire?? non ho mica detto che lei è un falso positivo!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 dic 2011, 14:40

ma poi comunque io trovo che anche se fosse stato un falso positivo (cosa che non è, dato il raschiamento), poverina la tua amica, che ne sapeva che era falso??? lei pensava di essere incinta e come tutte le future mamme aveva probabilmente già iniziato a mettersi nell'ordine di idee, a pensare, progettare, immaginare... quindi la perdita non è solo quella concreta di un embrione ma anche quella di un sogno a cui lei teneva moltissimo... hai fatto bene dunque a scusarti e a chiarire
Printemps e i suoi Ciccetti

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:44

carnibas tatno sei giovane non glielo avrei detto mai... capisco che è una frase del caxxo!
tra l'altro ecco, come dici te, ho paura che lei si chiuda a riccio anche con il compagno... io come faccio a starle vicina e a non farla chiudere??
il fatto che ieri mi abbia scritto lo interpreto come un capire quali erano le mie intenzioni, mi sento anche cretina a chiamarla e cheiderle "come va'?" ... è una domanda idiota... ma che faccio? le parlo d'altro? non sembra poco delicato? o serve cosi si distrae?
che faccio?

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:45

non mi sono messas a farle manco tutte ste domande "fai il raschiamento?" " che vuol dire lo stai abortendo?" ogni domanda sembrava poco delicata...
e abitiamo a km di distanza, quindi manco la posso andare a trovare..

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 dic 2011, 14:45

io le scriverei semplicemente "se hai bisogno di me per qualsiasi cosa ci sono"
Printemps e i suoi Ciccetti

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:49

ma cosi sembra che me ne lavi le mani.... no?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 dic 2011, 14:52

pricettina, falsi positivi non esistono! al massimo esistono "gravidanze chimiche" cioè c'è fecondazione ma non inizia nulla. Ma ci si sta malissimo lo stesso (parlo per esperienza) perchè quelle due lineette sul test dicono GRAVIDANZA.
POi per carità, concordo assolutamente con te che meglio a sette settimane, senza aver mai visto battere il cuoricino, che dopo... però ci si sta molto male lo stesso. anche se "da fuori" non hai perso nulla, perchè se non c'è embrione, non hai perso effettivamente nulla. Comunque viene un ciclo molto molto abbondante di solito, e doloroso. Se non succede bisogna procedere con il raschiamento.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 14:55

ba, grazie! davvero! soprattutto per la spiegazione!
e allora perchè si parla di falsi positivi...

altra domanda, so che puo' sembrare assurdo, ma.....
lei mi disse che secondo lei era rimasta incinta 4 settimane prima della 1° eco, cercando su internet dicevano che a volte il sacco vitellino si puo' vedere dopo la 5° settimana DAL CONCEPIMENTO... ora... dato che l'ha fatta la settimana dopo,
mi rendo conto che una ginecologa e una ecografa ne sanno piu' di noi... ma non è che magari è ancora troppo presto?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aiuto, amica con "falsa" gravidanza

Messaggio da akane » 31 dic 2011, 14:58

mariangelac ha scritto:Non dirle nulla, offrile solo la tua spalla su cui piangere e non giudicare la sua disperazione perche nella sf.ga ha avuto la fortuna dii perderlo prestissimo, il dolore è dolore e i meccanismi che lo innescano sono tantissimi, nn possiamo capire fino in fondo.
Può essere che lei nn pianga solo il bambino che nn ha mai visto, ma il fallimento della gravidanza in se, a livello psicologico "quel" fallimento per una donna è atroce, ci si mette in discussione come donne, come moglie.... purtroppo è un argomento che fa male sotto ogni aspetto.
già
e solo ora lo capisco
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 31 dic 2011, 15:02

pricettina i falsi positivi esistono solo se si prendono medicine a base di ormone hcg. se non si prendono tali medicine e i test sono positivi sei incinta davvero. anche se dura solo una settimana.
Anche se non le avessero fatto un raschiamento ma avesse avuto un aborto spontaneo sarebbe stato un aborto vero perchè era incinta davvero.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 dic 2011, 15:02

pricettina la tua amica ha avuto un aborto, non un falso positivo
se fosse stato un falso positivo (un test positivo ma nessun embrione) non avrebero dovuto farle il raschiamento, perchè non ci sarebbe stato nulla da raschiare, le sarebbero arrivate normalmente le mestruazioni
se la vuoi aiutare davvero devi prima capire quello che le è successo, e le è successo che lei sta cercando un figlio (non so da quanto e non so se ha altri figli ma tu che lo sai tieni presente che anche questo conta tanto nella razionalizzazione del dolore che tu hai cercato di imporle), uno spermatozoo ha fecondato un suo ovocita, è avvenuta la fecondazione, l'embrione si è formato, ha attecchito all'utero, forse lei ha avuto anche dei sintomi della gravidanza appena iniziata, poi ha fatto il test, le beta e l'eco che ha rilevato che la gravidanza si è fermata in uno stadio molto precoce, ma era iniziata eh!

anche a me una volta hanno fatto un raschiamento perchè "non c'era nulla", ma 3 settimane prima lo stesso medico del "non c'è nulla" mi aveva impiantato 3 embrioni da 4 cellule l'uno, quindi significava solo che non c'era nulla in quel momento, ma qualcosa c'era sicuramente stato visto che tengo ancora nel cassetto la foto di quei 3 embrioncini

secondo me tu adesso sai che devi fare? niente!
non fare nulla e magari tra un paio di settimane, dopo che avrai studiato qualche libro di ginecologia, la richiami e le chiedi scusa
per il momento lasciala stare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 dic 2011, 15:04

PRICETTINA io fra il primo e la seconda ho avuto quello che chiamano "uovo chiaro": test positivo, beta positive ma crescita scarsa... a 11 settimane dolori, perdite: al ps dall'eco di vede solo il sacco itellino senza nessuno dentro. Al mattino dopo raschiamento.
a me hanno spiegato che è una gravidanza iniziata e finita prestissimo, e che fino alla decima settimana l'embrione viene riassorbito... e quindi non si vede nulla. ma c'è stato.
a me hanno spiegato così, poi non so
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 31 dic 2011, 15:08

ci610 ha scritto: secondo me tu adesso sai che devi fare? niente!
non fare nulla e magari tra un paio di settimane, dopo che avrai studiato qualche libro di ginecologia, la richiami e le chiedi scusa
per il momento lasciala stare

si ma leggi tutto o solo le prime tre righe???
non so se le hanno fatto il raschiamento...
e non credo tu sappia tutto di ginecologia, questo tuo sarcasmo lo trovo fuori luogo..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 dic 2011, 15:09

rusc ha scritto:PRICETTINA io fra il primo e la seconda ho avuto quello che chiamano "uovo chiaro": test positivo, beta positive ma crescita scarsa... a 11 settimane dolori, perdite: al ps dall'eco di vede solo il sacco itellino senza nessuno dentro. Al mattino dopo raschiamento.
a me hanno spiegato che è una gravidanza iniziata e finita prestissimo, e che fino alla decima settimana l'embrione viene riassorbito... e quindi non si vede nulla. ma c'è stato.
a me hanno spiegato così, poi non so
Esatto! Anche se si è in presenza di "uovo chiaro" l'embrione c'è stato ma si è fermato in epoca precocissima.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”