GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS: come dire ai miei che sono incinta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SOS: come dire ai miei che sono incinta

Messaggio da Dubbiosa » 31 dic 2011, 11:28

io invece glielo direi a voce..a scrivergli mi sa di cosa "meditata" e mi sembra quindi di partire giù in difetto pensando che sicuramente lui la prenderà male
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 dic 2011, 12:43

Dubbiosa ha scritto:io invece glielo direi a voce..a scrivergli mi sa di cosa "meditata" e mi sembra quindi di partire giù in difetto pensando che sicuramente lui la prenderà male
Non so com'è quest'uomo, se magari da in escandescenza forse è meglio farlo sbollire da solo, e per lei incinta nn è il caso che si prenda tutta quell'ansia, tutto quà :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 31 dic 2011, 12:50

parlo per esperienza personale.
aprigli il tuo cuore.
diglielo e basta.
preparati a qualche giorno di fuoco. poi piano piano le cose si aggiusteranno.
io gliel'ho detto con il mio moroso presente. (mia sorella,conoscendo i miei, era fuggita a gambe levate :risatina: )
i giorni successivi non sono certo stati semplici.
pero' poi pianin pianino tutto si e' aggiustato.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 dic 2011, 13:45

visto che io sono cattiva... chi mi spiega questo?
Savannah ha scritto:Vi racconto la mia...

Ho avuto l'ultimo ciclo il 3 ottobre (in anticipo di qualche giorno rispetto al solito). Col mio ragazzo cercavamo di avere un figlio già da mesi, ma ogni volta che arrivavano le rosse era un duro colpo per entrambi. In piu la mia ginecologa mi aveva informata di un problema all'ovaio sinistro. In pratica funzionava meno rispetto al destro quindi le probabilità di una gravidanza erano quasi la metà rispetto al normale, tant'è che mi diede delle compresse da prendere una volta al giorno per aumentare la fertilità. Di quelle compresse ne ho presa una sola una settimana dopo la fine delle rosse. Non ho proseguito la somministrazione per un brutto effetto collaterale: in pratica mi facevano venire una sorta di attacco d'ansia :che_dici quindi ho evitato caldamente.
Forse quella compressa è stata miracolosa non lo so. Fatto sta che aspettavo il ciclo verso il 6 novembre, ma nei giorni precedenti avvertivo forte tensione al seno. Ho pensato che fossero i soliti sintomi da sindrome premestruale. Il 6 non sono arrivate, idem il 7. L'8 mattina ho comprato un test pensando, come al solito di aver buttato 12 euro.
La sera stessa siamo usciti io e il mio ragazzo, per la solita passeggiata serale, solo che lui non si sentiva troppo bene (aveva forti dolori al petto). Cosi l'ho costretto ad andare al pronto soccorso :ahah :ahah
Di ritorno dall'ospedale, intorno alle 2 di notte, siamo andati a casa sua giusto per farlo riposare un pò. Dopo 1 ora di discussioni sul "che dici lo faccio ora il test?" "ma no dai, aspetta domani" "maddai amò togliamoci subito il dente dolente" "che fretta c'è o poi fa pure domani" "amò io co st'ansia non ce la faccio piu...o lo faccio o tiro giu i santi dal paradiso" "e se poi il test se sbaja?" "ne compramo n artro" :che_dici
Vado in bagno e faccio il test. Lo poggio sul lavandino con tranquillità (se se) e intanto mi lavo le mani, mi guardo allo specchio, insomma faccio la vaga. Faccio passare, credo 2 minuti nemmeno e lo prendo in mano. Beh si erano gia colorate le 2 striscette rosa. Dentro di me dico: "oddio, non è vero!".
Torno in camera, chiudo la porta. Lui stava seduto sul letto che mi guardava:"Allora?!" Pianto isterico misto a risatina nervosa. Lui "Negativo" :nonegiusto Glielo metto in mano "guarda!" lui "che vor di?!" :che_dici :x:
"e che vor di? Ce l'abbiamo fatta! Funzionamo tutt'e due!" "non c'avevo dubbi che me funzionasse!" :martello
Ho continuato a piangere istericamente per non so quanto, poi lui mi ha abbracciata e ha detto soltanto:"nostro figlio...ti amo!" ed è scoppiato in lacrime :buuu
cioè mi spiegate il quote sopra come si associa al "come dire ai miei che sono incinta". perchè IO NON C'ARRIVO. grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 dic 2011, 13:51

Sta mattina ho letto anch'io quel post e mi ha lasciata un pochino perplessa.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 dic 2011, 13:59

:perplesso :perplesso :perplesso ma è il periodo?

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 31 dic 2011, 14:14

su GOL è ampiamente sottovalutata la funzione "cerca messaggi dell' utente" :che_dici
se tutti la usassero un po' di più prima di rispondere alle altre, si eviterebbero pagine su pagine di litigate, incomprensioni, candidature improvvisate come avvocati difensori di sconosciute/i, et cetera

non mi riferisco in particolare a questo thread perchè l' ho seguito un po' cosi, ma a tanti altri
(vedi l' ultimo chiuso... e non dico altro :fischia )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2011, 14:21

su GOL è ampiamente sottovalutata la funzione "cerca messaggi dell' utente"
:quoto_1:
Savannah, quando avete deciso di cercare un bimbo non avete anche pensato a dove vivere e come mantenervi?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 dic 2011, 14:30

Dionaea ha scritto:
Savannah, quando avete deciso di cercare un bimbo non avete anche pensato a dove vivere e come mantenervi?
E perchè mai? Il papà di lei ha la casa grande! :caduta_sedia:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 dic 2011, 14:31

nocciolina ha scritto:su GOL è ampiamente sottovalutata la funzione "cerca messaggi dell' utente" :che_dici
se tutti la usassero un po' di più prima di rispondere alle altre, si eviterebbero pagine su pagine di litigate, incomprensioni, candidature improvvisate come avvocati difensori di sconosciute/i, et cetera

non mi riferisco in particolare a questo thread perchè l' ho seguito un po' cosi, ma a tanti altri
eh si..la fai facile tu.. poi come ci si diverte eh?? (io in special modo :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 dic 2011, 14:34

nocciolina ha scritto:su GOL è ampiamente sottovalutata la funzione "cerca messaggi dell' utente" :che_dici

:quoto_1: ho appena finito di leggere quella robina lì :x: roba da non crederci!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2011, 14:34

Zzz..., :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 dic 2011, 14:39

Zzz... ha scritto:
Dionaea ha scritto:
E perchè mai? Il papà di lei ha la casa grande! :caduta_sedia:
:ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 dic 2011, 15:00

non ho capito... ma quindi è un troll? :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 31 dic 2011, 17:26

C'è qualcosa che proprio mi sfugge.... allora, questo bambino è stato cercato, tanto da fare cure per la fertilità e poi la gravidanza è risultata così inaspettata da non sapere come dirlo al proprio padre?
Inoltre si è progettato di avere un figlio sapendo di non potersi permettere neanche una casa dove vivere?
Sono confusa.. :pensieroso
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 dic 2011, 17:28

pizzicarella ha scritto: Sono confusa.. :pensieroso
tranquilla.. non sei l'unica :ahaha

ma io aspetto eh??? nessuna che avanza idee, per spiegare a ME (cattiva me)? :nonegiusto

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 31 dic 2011, 18:02

no la domanda vera è..ma le cura per la fertilità chi le ha pagate non avendo lei un lavoro? :perplesso

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 dic 2011, 18:06

E soprattutto chi è il pazzo che ha somministrato cure per la fertilità a una 22enne in caccia da qualche MESE???? :pensieroso

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 dic 2011, 18:13

sarà diventato il modo migliore per passare queste noiosissime feste.....
non ci resta che sperare che :

L'EPIFANIA TUTTI I TROLL SI PORTI VIA! :risatina:

BUON CAPODANNO!!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 31 dic 2011, 18:28

:fischia e se fosse sempre lo stesso troll ? :spiteful:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”