GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un aiuto, un pensiero, un sostegno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 dic 2011, 17:15

uff..c'era una donna con lui e con la bambina..l'ha "spacciata" come la vera mamma della piccola..che mente..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 30 dic 2011, 18:07

Questa storia è agghiacciante.

E questo "uomo" un mostro.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 dic 2011, 18:56

Non entro nel merito della questione, ma perché dite che è impossibile portare un minore all'estero? Il minore se ha il passaporto valido e viaggia con un genitore puo' espatriare senza problemi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 gen 2012, 13:28

Zzz..., ma sei proprio sicura? io penso proprio di no, che per espatrriare con un solo genitore ci voglia il permesso dell'altro

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 14:01

val978 ha scritto:Zzz..., ma sei proprio sicura? io penso proprio di no, che per espatrriare con un solo genitore ci voglia il permesso dell'altro
Infatti è come dici, ci vuole il permesso. Che poi i controlli non siano sempre fatti come si deve è un altro discorso.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 14:11

Yashodara ha scritto:
val978 ha scritto:Zzz..., ma sei proprio sicura? io penso proprio di no, che per espatrriare con un solo genitore ci voglia il permesso dell'altro
Infatti è come dici, ci vuole il permesso. Che poi i controlli non siano sempre fatti come si deve è un altro discorso.
Ma da quando? Io non l'avevo mai sentita questa cosa.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 14:16

Zzz... ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Io penso che sia come dice ZZZ, il permesso ci vuole per fare il passaporto o per fare la carta d'identità valida per l'espatrio, ma una volta concesso il permesso..... nn c'è piu nulla da fare, ma nn sono esperta a riguardo.... vado un pò ad intuito, perche sto facendo ora la cara d'identità per i piccoli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2012, 14:17

Zzz... ha scritto:
Yashodara ha scritto:
in questo caso si tratta di espatrio, al di fuori dell'UE quindi si, serve l'assenso del genitore
http://www.assistentisociali.org/famigl ... patrio.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
a me spiace tantissimo per quella mamma, ma davvero tanto.
però ho alcuni dubbi, tipo quello che ha consegnato o preso il passaporto della mamma con un sotterfugio. voglio dire, un passaporto è un documento legale! non si lascia incustodito. e si stavano separando, possibile che "a me non succederà?".
mi spiace ancora di più per quella bambina, spero che torni presto al suo Paese natìo..
Chissà che cuori straziati..
questo lo condivido
E penso a questo padre. Un mostro
questo molto ma molto meno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 14:28

ely66 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Yashodara ha scritto:
in questo caso si tratta di espatrio, al di fuori dell'UE quindi si, serve l'assenso del genitore
http://www.assistentisociali.org/famigl" onclick="window.open(this.href);return false; ... patrio.htm
Ma guarda Ely che proprio nel sito che linki tu dice così:

"Per i minori di 10 anni l’uso del passaporto ordinario individuale è subordinato alla condizione che viaggino in compagnia di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, "

Comunque il sito è vecchiotto perchè parla ancora di minori registrati sul passaporto dei genitori, invece ora non si fa piu', i bambini hanno il loro passaporto personale.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 14:31

Ely da quello che leggo il consenso ci vuole per fare il passaporto, come ho scritto sopra, dopo per viaggiare, il consenso nn serve piu.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 14:36

mariangelac ha scritto:Ely da quello che leggo il consenso ci vuole per fare il passaporto, come ho scritto sopra, dopo per viaggiare, il consenso nn serve piu.
Ma infatti!
I due genitori danno il consenso -entrambi- per far rilasciare il passaporto al figlio. Poi si autorizzano anche l'un l'altro (se i figli sono minorenni) a rinnovare o a richiedere il proprio passaporto e la propria carta di identità valida per l'espatrio, ma poi basta.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 14:41

Mi sa che ci sono, o dovrebbero essere, delle disposizioni del tribunale siccome i due genitori erano separati. Se stanno assieme è diverso, è una sola economia domestica. Quello che mi pare strano e criticabile è che i funzionari di dogana non si siano insospettiti a vedere il padre di nazionalità siriana con la bambina italiana, e spacciare una tizia qualunque per la madre mah.... in un caso del genere un campanello d'allarme dovrebbe suonare e minimo li blocchi con una scusa per verifiche.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 14:43

Zzz... ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ely da quello che leggo il consenso ci vuole per fare il passaporto, come ho scritto sopra, dopo per viaggiare, il consenso nn serve piu.
Ma infatti!
I due genitori danno il consenso -entrambi- per far rilasciare il passaporto al figlio. Poi si autorizzano anche l'un l'altro (se i figli sono minorenni) a rinnovare o a richiedere il proprio passaporto e la propria carta di identità valida per l'espatrio, ma poi basta.
Leggi quello che ha scritto Sweetlikehoney

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2012, 14:44

si parla di espatrio, non di viaggi all'interno dei paesi con convenzioni europee
http://www.sottocoperta.net/bambini/via ... minori.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è aggiornato. e parla sempre di assenso di entrambi i genitori e dei documenti dei genitori. la c.i. del minore deve avere l'assenso dei genitori. entrambi.
boh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 14:45

Yashodara ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ma infatti!
Ha scritto che c'era una donna col padre, e allora? Che c'entra con la norme sul rilascio del passaporto ai minori?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2012, 14:47

ma la bimba di 2 anni aveva già un passaporto suo? e se si, la mamma aveva acconsentito a farglielo fare?
e se ancora si, non s'era posta il problema. si lo so, sono cattiva, ma le perplessità vengono fuori.
e non ho detto che non solleciterò anch'io eh???

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 14:48

Ely guarda che anche in questo secondo sito dice chiaramente che il minore puo' espatriare con un solo genitore.
Il consenso di entrambi ci vuole per il rilascio del passaporto, non per il singolo viaggio.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 14:52

Zzz... ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ma infatti!
Ha scritto che c'era una donna col padre, e allora? Che c'entra con la norme sul rilascio del passaporto ai minori?
Nella pagina 1.

E chi parla di rilascio? Qui si parla di espatrio. Certo anche io mi chied come mai la madre abbia acconsentito al rilascio, ma forse era prima della separazione.

E forse... forse... chi ci dice che la bambina non avesse anche documenti siriani, sono partiti con quelli e stiamo discutendo per niente???

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2012, 14:52

Codice: Seleziona tutto

Qualora il minore di anni 14 debba recarsi all'estero senza uno dei genitori o di chi ne fa la veci, quest'ultimi debbono dare l'assenso o l'autorizzazione convalidata dalla Questura, 
e infatti aveva una donna che li accompagnava.
ma in grecia (?) si sono separati. e lì niente controlli??? la grecia fa parte dell'area schengen.. sono stati carenti i controlli, molto carenti.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 14:54

Zzz... ha scritto:Ely guarda che anche in questo secondo sito dice chiaramente che il minore puo' espatriare con un solo genitore.
Il consenso di entrambi ci vuole per il rilascio del passaporto, non per il singolo viaggio.
In questo caso particolare, in teoria, siccome esiste il rischio di sottrazione di minore, dovrebbe essere necessario il consenso di ambedue i genitori per far espatriare la bambina.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”