GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio marito ha perso la fede

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mio marito ha perso la fede

Messaggio da Ambra87 » 30 dic 2011, 8:51

Piore mi hanno scambiata più di una volta per ragazza madre, anche il tipo del cup quando sono andata a portare l'autoceritficazione per i ticket. :che_dici
Quando con mio marito siamo andati a comprare il secondo test di gravidanza (volevamo una conferma) la farmacista ci guardò tutta dispiaciutadicendo: "Se il primo è positivo, mi spiace ma è incinta..." e noi: "ma veramente l'abbiamo cercata!" :che_dici
Si vede che dimostro meno anni di quelli che ho...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 dic 2011, 9:07

Mio marito non la mette perchè ha un'allergia alle mani per cui non ci sono oro o argento che tengano.
Sinceramente non me ne importa molto, lo trovo solo un simbolo esteriore.

PS. La medaglietta la collo di un uomo non se po' vede' :x: :urka
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 dic 2011, 10:10

che ci fai qua sbu.
devi chiedere a cabi di dire i sequeris :risatina: .
è vero che per la roba di valore non vanno bene però io ho ritrovato l'anello fidanzamento :incrocini
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 dic 2011, 14:22

oggi sono andata in gioielleria: mai momento fu peggiore per compare qualcosa d'oro: è alle stelle! le fedi che allora pagammo tutte e due 180 euro più o meno ora costano 300 l'una!!!! quasi quasi gliela faccio d'avvero in argento :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 dic 2011, 14:37

sbu vendi la tua e ne compri due d'argento :risatina:

noi ci siamo sposati in comune ma abbiamo le fedi normali.
mio marito, dal primo giorno, ci gioca in ogni momento, se la sfila e ci fa i giochini....ogni tanto si sente "tin.....tin...tin..tin.tin" e vuol dire che gli è caduta :che_dici , ma in 3 anni l'ha sempre ritrovata. non ci avrei scommesso!
se la perdesse...non so, probabilmente la faremmo rifare uguale. io (ma anche lui) ormai ci sentiamo a disagio senza, io addirittura porto anche l'anellino di "fidanzamento" (un anellino di argento....o forse di latta :ahah ) e non li tolgo mai, solo per la piscina e l'ultimo periodo di gravidanza.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 30 dic 2011, 14:40

Mio marito la perse a Gardaland dopo circa un anno di matrimonio....eravamo su una giostra a testa in giù e vediamo cadere qualcosa....lui fa "guarda qualche pirla ha perso un anello!"......indoviniamo chi era il pirla in questione? :che_dici :che_dici :che_dici
Io ci rimasi malissimo, feci il diavolo a quattro tanto da far chiudere la giostra per cercarla....quando c l'hanno riportata mancò poco che baciassi l'inserviente :ahah :ahah :ahah :ahah
Ci tenevo e ci tengo molto, perchè un altro anello anche se fatto ribenedire non sarebbe quello!
Non l'abbiamo mai tolto.....solo io nelle ultime settimane di gravidanza con le dita a zampogna ma me lo sono rimesso subito al ritorno dall'ospedale, ma comunque è un cerchietto d'oro bianco semplicissimo che all'epoca avevamo pagato davvero una sciocchezza in confronto ad altre fedi elaborate.....ci rispecchia appieno!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 dic 2011, 14:49

per me la fede è molto importante
io la porto sempre, da 7 anni
l'ho tolta solo quando in ravidanza avevo le dita a zampogna
senza mi sento nuda, non è di grande valore, un semplice cerchietto d'oro

invece mio marito ha tolto la sua circa 6 ore dopo esserci sposati. sapevo da sempre che non l'avrebbe portata, mi aveva sempre detto che non ci si sentiva a proprio agio, e che non sarebbe stato un anello a tenerlo legato a me
e la cosa non mi da fastidio, anzi non potrebbe cambiare minimamente il rapporto che ci lega :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 30 dic 2011, 17:01

sbu ha scritto:oggi sono andata in gioielleria: mai momento fu peggiore per compare qualcosa d'oro: è alle stelle! le fedi che allora pagammo tutte e due 180 euro più o meno ora costano 300 l'una!!!! quasi quasi gliela faccio d'avvero in argento :risatina:
Cosano, costano... pensa che io la mia fede non volevo farla stringere, non so perchè, forse pensavo che prima o poi sarei diventata una balena :ahaha ,comunque avevo pensato ad un anello fermafede, ma quando in gioielleria mi hanno detto che la più economica costava 140 euro :urka ed era così sottile da sembrare un anello giocattolo di mia figlia, ho subito optato per il restringimento :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 30 dic 2011, 17:36

cinzia1974 ha scritto:che ci fai qua sbu.
devi chiedere a cabi di dire i sequeris :risatina: .
è vero che per la roba di valore non vanno bene però io ho ritrovato l'anello fidanzamento :incrocini
:-D Se serve Sbu io li dico, ormai li so a memoria... :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 dic 2011, 17:54

sbu ha scritto: E voi che importanza date a quell'anello?
Nessuna.

Noi non le abbiamo. Però abbiamo FINTO di averle durante la cerimonia in Comune solo per non sentire le lamentele della suocera! :fischia :urka :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 dic 2011, 19:33

noi le portiamo sempre dal giorno del matrimonio e ci teniamo molto. se le perdessimo ci rimarrei male perchè anche ricomprarle e rifarle benedire non sarebbe la stessa cosa..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 dic 2011, 20:55

Ambra87 ha scritto:Invece io sono orgogliosa di portarla, non la tolgo mai, mi piace che gli altri capiscano che sono sposata. Tra l'altro palesa il mio stato sociale alle vecchiette che mi guardano storta quando sono con la bimba in giro.. quando la notano sembrano sollevate, chissà cosa pensano... :fischia
:ahaha
però... chissene delle vecchiette! anzi, è più bello divertirsi con quello che riescono ad inventare :fischia

Comunque... il fatto di palesare lo status... può essere un "rischio".
Molte donne sono "attratte" dall'uomo sposato :ahaha
ottyx ha scritto:PS. La medaglietta la collo di un uomo non se po' vede' :x: :urka
:quoto_1: :quoto_1:
lupikky ha scritto:Mio marito la perse a Gardaland dopo circa un anno di matrimonio....eravamo su una giostra a testa in giù e vediamo cadere qualcosa....lui fa "guarda qualche pirla ha perso un anello!"......indoviniamo chi era il pirla in questione? :che_dici :che_dici :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Questa è bellissima :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 dic 2011, 22:11

Lilluna ha scritto:

Comunque... il fatto di palesare lo status... può essere un "rischio".
Molte donne sono "attratte" dall'uomo sposato :ahaha

ma sapete che questa cosa è vera? me l'hanno confermata in tanti :urka sembra che le donne single pensino che l'uomo sposato sia piu affidabile (pensano "qualcuno se l'è sposato, avrà dei pregi"), che quello che non si è mai sposato ed è scapolo forse forse è perchè nessuna l'ha voluto :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

sabides22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sabides22 » 2 gen 2012, 13:21

Mio marito l'ha portata all'anulare solo il giorno del matrimonio, poi per lavoro l'ha spostata, portandola al collo su un laccio di caucciù e aggancio in oro che gli aveva appositamente regalato mia mamma (proprio come regalo di matrimonio). ... Il laccio di caucciù si è rotto qualche mese dopo su un ghiaione ai piedi di una falesia. Ci rimanemmo male entrambi dandola ormai come irrimediabilmente persa, ma fortuna volle che un amico la ritrovasse smuovendo i sassi qualche giorno dopo! :yeee ... Da quel giorno il laccio di caucciù è stato sostituito da un indistruttibile cordino in kevlar, chiuso accuratamente da nodo apposito!! ... non è più stata tolta (...anche perchè sciogliere quel nodo ormai è un'impresa impossibile!).
(dimenticavo, io invece la porto sempre, non l'ho mai tolta)
Figli si nasce, genitori si diventa...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 gen 2012, 15:36

Sbu, novità? ritrovata? ricomprata? :sorrisoo

Streghettasaetta

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 3 gen 2012, 15:01

noi le abbiamo nel cassetto, per lavoro entrambi nn le abbiamo mai messe e quindi la paura di toglie e metti e poi le perdi abbiamo preferito così, io qualche volto la metto, ma mio marito proprio no perchè la mano è molto cambiata e nn gli entra più!!
io sinceramente nn do peso a questo, io credo che il sentimento sia nel cuore e nn in una fede che si vede e nn mi dice nulla al mi cuore, ma solo per l'abitudine di portarla!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 5 gen 2012, 15:49

il mio di marito la fede l'ha indossata solo il giorno del matrimonio :che_dici
e meno male che c'è qualche foto, sennò non ci sarebbe neanche una testimonianza...
non la porta perchè gli da' fastidio tutto, anelli, bracciali, collanine e persino l'orologio.
o almeno così dice....

:che_dici
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 5 gen 2012, 15:56

mio marito l'ha persa dopo 6 mesi di matrimonio, scende dalla macchina, si infila la giacca e gli si sfila dal dito, era in centro a milano, era buio, l'ha cercata un pochetto poi ha rinunciato.
la fede era grande per lui, l'avevamo misurate in un pomeriggio molto caldo, quindi io l'ho presa mezza misura in meno di quella che mi andava bene (ed ero anche incinta) quel giorno, lui TESTARDO no. inoltre lui aveva preso la "comfort", che si infila (ma si SFILA anche) facilmente.
inoltre le fedi sono di platino, ce le ha regalate suo zio, ha detto io vi dò mille euro, prendete le più belle che ci sono e così li abbiamo spesi tutti (anzi 1100 euro per due fedi), quindi oltre al danno "morale" di aver perso il ricordo del matrimonio, anche quello economico.
Per il primo anniversario, a giugno scorso, gliel'ho regalata di nuovo, mezza misura in meno, ora aspetto di capire quando la perderà perché non fa altro che metterla e toglierla. :argh però la prossima sarà d'argento.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 gen 2012, 21:15

Noi la portiamo entrambi sempre. A me dispiacerebbe perderla o che lui la perdesse, ma non ne farei una tragedia. Io senza mi sentirei nuda...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”