GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualità del supermercato carrefour ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: qualità del supermercato carrefour ?

Messaggio da clizia » 28 dic 2011, 22:49

lalat ha scritto:A Genova ci sono i carrefour piccolini e io mi trovo bene. L'esselunga non esiste e i prodotti della coop (verdura, frutta, carne, sono immangiabili). Giusto prima di Natale ho preso l'ennesima fregatura alla coop: prendo dai cestoni un po' di frutta secca: pistacchi, nocciole, arachidi, noci, mandorle ... ognuna confezionata con un sacchetto col suo prezzo. A Natale la metto tutta assieme in un cestino e la porto in tavola ... era tutta vecchia: nocciole vuote, pistacchi che sapevano di vecchio, noci tutte nere dentro :x:
Vi giuro tutta da buttare via ... l'ho tenuta e voglio in questi giorni portargliela e fargli aprire un po' di noci a loro per vedere come sono. E non è la prima volta. Una volta ho preso delle fettine di vitello orrende tutte piene di nervi solo che la prima nella confezione era tutta rosea e bella e non me ne sono accorta. La frutta è cattivissima tanto che ho smesso di comprarla; se riesco vado al mercato altrimenti mangio quella sciroppata.
Non ce l'ho con la gente del supermercato che anzi è brava gente e onesta ... ma i loro fornitori sono delinquenti a dire poco.
ehh vedi, dipende dai singoli supermercati. Qui alla coop la carne non è brutta, anzi. La verdura un pò meglio, la frutta dipende. Mi dura però meno in confronto alla frutta di Esselunga. Le banane sfuse coop reggono meno e dopo due giorni si rovinano, quindi adesso la prendo all'esselunga. Anni fa invece mi trovavo molto meglio e non dovevo girare per altri supermercati per bilanciare la spesa. anche la pasta a marchio coop ho visto che costa 4 cent in più rispetto ad esselunga. Mentre pochi anni fa era il contrario, come prezzi si stanno allineando per molti prodotti. con le offerte per i soci le cose migliorano ma devo dire che in questi ultimi anni sono delusa dalla coop. :argh

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 dic 2011, 22:57

il carrefour che ho qui vicino a casa è molto grande ma orribile
Tenuto alla stregua di alcuni discount di zona che già sono indecenti: sporcizia, confezioni aperte, verdure in stato avanzato (quando va bene), cattivi odori :x:
Ci vuole stomaco per fare la spesa lì e infatti non compro mai cibo fresco, al massimo qualcosa di confezionato
Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).
Ovvio però che per arrivare a un vero risparmio la spesa la "completo" e bilancio anche andando in altri negozi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 dic 2011, 23:07

quando mio figlio era piccolo le pappe coop erano le migliori senza schifezze aggiunte, così come altro, tipo i prodotti fior fiore come dice kik di solito reggono molto bene il confronto. Ultimamente però le noci coop erano una schifezza, idem i datteri, ho dovuto prendere quelli che costavano il doppio per avere una qualità decente di frutta secca. :nonegiusto le mele a parità di prezzo erano migliori da esselunga. ripeto, peccato perchè anni fa facevo tranquillamente la spesa solo alla coop sicura di miglior rapporto qualità/prezzo, adesso no.

Streghettasaetta

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 28 dic 2011, 23:10

kik ha scritto:il carrefour che ho qui vicino a casa è molto grande ma orribile
Tenuto alla stregua di alcuni discount di zona che già sono indecenti: sporcizia, confezioni aperte, verdure in stato avanzato (quando va bene), cattivi odori :x:
Ci vuole stomaco per fare la spesa lì e infatti non compro mai cibo fresco, al massimo qualcosa di confezionato
ma dai, vedi come cambia da zona a zona... :domanda
kik ha scritto:Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).
Ovvio però che per arrivare a un vero risparmio la spesa la "completo" e bilancio anche andando in altri negozi
ma infatti i prodotti sarebbero anche buonissimi, il problema è che se li fanno pagare a peso d'oro :impiccata:
altro che piccole botteghe di paese... ho visto prodotti particolari regionali che costano più cari alla Coop che nel negozietto di robina siciliana :buuu
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 dic 2011, 23:18

Una cosa che non mi piace del carrefour sono gli sconti sulla spesa. Per me no sono mai stati incentivanti perchè ti offronto magari il 10% di sconto sulla spesa successiva se ci torni nei due giorni seguenti. e quando mai mi capita :fischia fosse un lasso di tempo più ragionevole forse prenderei in considerazione qualche visita in più ma così no di certo.

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 dic 2011, 23:18

skyblue ha scritto:Il Carrefour che ho trovato si trova a Ponte Tresa Italia zona Lavena (credo). Se ci sono golline in zona tra Como e Varese magari mi sanno dire dove posso trovare altri supermercati, magari più grandini, quello non è molto grande.
bizzarrone :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 dic 2011, 23:28

se vuoi carne buonissima, e frutta e verdura fresca e conveniente c'è il dambros a turate.
2007 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 dic 2011, 23:35

skyblue se ti viene comodo arrivare in zona chiasso secondo me il migliore in zona è l'iper di Grandate..dal confine dista pochissimo!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 dic 2011, 23:37

non avevo letto aleba..quoto per il d'ambros ma forse viene un pò più scomodo..
a lipomo, se hai voglia di provare, c'è anche l'esselunga e vicino l'eurospin :ok

ah io da carrefour non compro praticamente mai, con la spesa non mi trovo proprio..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 dic 2011, 23:41

Io all'iper di grandate non mi ci trovavo bene.
Probabilmente perchè ci andavo pochissimo.
Ne approfittavo le due volte l'anno che fanno gli sconti del 25% sulla spesa :sorrisoo
clizia ha scritto: ehh vedi, dipende dai singoli supermercati. Qui alla coop la carne non è brutta, anzi. La verdura un pò meglio, la frutta dipende.
credo che dipenda anche da chi comprano la verdura, che cambia da zoan in zona.
qualcuno mi diceva che la coop si appoggia ad alcuni produttori/cooperative per frutta e verdura. Non so se sia vero... ma ci starebbe anche, perchè non è che ci sia moltissima varietà ed è sempre un po' la stessa roba :risatina:
aleba ha scritto:se vuoi carne buonissima, e frutta e verdura fresca e conveniente c'è il dambros a turate.
:ok :ok
Io non sono molto carnivora, ma mio nonno ci va a prendere le tonnellate di carne e poi le surgela :risatina:
Ci compra anche la trita sugo che scontata la si tova anche a 1/1,50€ al kg, e la usiamo per il cane... costa meno delle scatolette :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 dic 2011, 23:41

nocciolina ha scritto:
kik ha scritto:Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).
ma infatti i prodotti sarebbero anche buonissimi, il problema è che se li fanno pagare a peso d'oro :impiccata:
altro che piccole botteghe di paese... ho visto prodotti particolari regionali che costano più cari alla Coop che nel negozietto di robina siciliana :buuu
mmmh, sì, ci sono anche i prodotti più ricercati - che comunque non compro - ma la pasta fiorfiore ad esempio mi costa 0,87 (x 500g): può essere magari tanto rispetto alla classica a marchio coop o ad altre marche ma è pasta di Gragnano (quella coop è di Bologna... ) e per me la pasta fatta a Gragnano non ha eguali in assoluto!!
Anche per l'olio fiorfiore coop toscano "spendo", a ben guardare, ma è buono e mi costa cmq un po' meno rispetto ad altre marche.
A me sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo, perché alla fine questo valuto (risparmiare a tutti i costi su quello che mangio vorrei fosse proprio l'ultima spiaggia, piuttosto tiro su centomila altre cose e rinuncio ad altri piaceri ma a tavola cerco un buon compromesso)

Anche il caffé coop (semplice) mi piace. SOno un'ex lavazza-dipendente e mai avrei pensato di trovare altro di buono a costi contenuti

PS: per le noci, quelle in sacchetto non le ho mai prese, le prendo solo sfuse e il tipo Lara e sono ottime (però le stesse comprate sfuse da mio padre all'eurospar erano tutte da buttare :urka )
Questione di "partite" probabilmente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 dic 2011, 23:42

Dubbiosa ha scritto:a lipomo, se hai voglia di provare, c'è anche l'esselunga e vicino l'eurospin :ok
quando abitavo lì andavo prima all'eurospin, e poi all'esselunga (perchè nel primo non si trova tutto tuttissimo :fischia ) ed era un'accoppiata vincente :ok
Comodissimi per posizione e vicinanza tra loro!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 dic 2011, 23:50

allora il top della qualità, sia sul fresco che altro è esselunga. ma costa.
carrefour è più conveniente ma la qualità è inferiore, anche in quelli più grandi per frutta verdura posa scelta e poca qualità, ma conveniente. buono il pesce, la carne non so. i prodotti a marchio carrefour sono per la maggiorparte prodotti all'estero, e questo "pesa".
iper... non saprei classificarlo, frutta e verdura buone e buon prezzo, pesce teriBile, carne bho, tecnologia super conveniente, quando ci sono le offerte.
bennet va a periodi sul fresco, in generale i prodotti a marchio hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
per formaggi, salumi, cartame, pasta, pelati mi trovo bene all'LD
2007 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 dic 2011, 23:51

Lilluna ha scritto:I
clizia ha scritto: ehh vedi, dipende dai singoli supermercati. Qui alla coop la carne non è brutta, anzi. La verdura un pò meglio, la frutta dipende.
credo che dipenda anche da chi comprano la verdura, che cambia da zoan in zona.
qualcuno mi diceva che la coop si appoggia ad alcuni produttori/cooperative per frutta e verdura. Non so se sia vero... ma ci starebbe anche, perchè non è che ci sia moltissima varietà ed è sempre un po' la stessa roba :risatina:
si non per tutti i prodotti ma per alcuni si. e cambia da Coop a coop. Anche a distanza di pochi chilometri i banchi di pesce, carni e verdure, dei frschi insomma, ha delle variazioni anche notevoli. Ad es. in uno trovo buono il pesce in un altro sempre coop non mi piace ed è meno fornito.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 dic 2011, 23:55

a me la coop davvero annoia..ha sempre le solite 4 cose in croce :perplesso e dire che, insieme al bennet, sono i due che ho più vicino..
alla fine mi riduco a fare 40 minuti fra andata e ritorno per andare all'esselunga :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 0:04

Ma che vuol dire che vi annoia? Non mi pare che al carrefour o all'esselunga cambino marche e merci ogni mese... :domanda Voglio dire, so che nel tal scaffale c'è la pasta xxx e ce la ritrovo pure dopo 6 mesi, come in ogni supermercato, nel tal altro scaffale trovo la carne di pollo, o i panini così e cosà. poi certo se il supermercato è una stanzotto ridotto c'è poco spazio per offerte extra o per il lancio di novità periodiche.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 dic 2011, 0:17

no Clizia..anzi! se parliamo di mq la coop qui vicina è molto, molto più grande dell'esselunga in cui vado e forse parte del problema sta anche in questa cosa..nel senso che preferisco la disposizione esselunga con la frutta e la verdura all'inizio in bella mostra che mi invogliano ad assaggiare sempre cose nuove e mi autoconvincono (perchè so che sono solo giochini psicologici :fischia) che sto facendo una spesa sana..alla coop ora che arrivo ala verdura mi sono già sorbita nell'ordine la prima, interminabile, corsia, gli elettrodomestici, i giocattoli, i vestiti, la parafarmacia e tutto lo scatolame/panificati..arrivo alle corsie "sane" che sono già stufa, sfinita e ho il carrello pieno di schifezze varie..arraffo quelle 3 cose che mi servono (sempre le stesse perchè sono stanca e non ho voglia di pensare ad altro) e scappo in cassa..
e poi, davvero, saranno 15 anni che le arance sono nello stesso posto, con affianco i pompelmi rosa e quelli gialli..mai un frutto nuovo, mai una novità..che :impiccata: :impiccata: :impiccata:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 0:26

scrivi un lettera. magari se ricevono lagne a sufficienza danno una svegliata al direttore del vostro negozio coop per imparare a cambiare un pò la disposizione, rinnovare la presentazione dei prodotti.. di solito ci stanno attenti. qui da me esselunga e coop hanno frutta e verdura all'entrata. Solo negli iper trovo ettrodomestici, casalinghi e giochi all'inizio del percorso. in effetti uno si perde a guardare tutto il superfluo prima di arrivare a fare la spesa di generi alimentari fondamentali e necessari davvero. Però negli iper ci andiamo meno spesso, sono un pò al margine della città, mentre io di solito vado a fare la spesa in cinque minuti di bici.

Streghettasaetta

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 29 dic 2011, 9:19

io vado quasi sempre alla coop e mi trovo molto bene. qui a firenze i prezzi della frutta e della verdura sono più bassi rispetto all'esselunga. rarissime volte se mi servono delle cose un po' particolari (biscottini, ingredienti 'etnici') vado all'esselunga, che ha più scelta....
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 dic 2011, 10:55

Qui a Genova frutta e verdura alla coop costa decisamente più che nella maggior parte dei piccoli fruttivendoli ed è peggiore. Se poi una va al mercato rionale risparmia ancora di più. Il problema è il tempo che manca ... ma piuttosto che mangiare frutta cattiva ne faccio a meno e compro succhi e frutta sciroppata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”