GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

compleanno subito dopo le Feste: quando do gli inviti ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: compleanno subito dopo le Feste: quando do gli inviti ?

Messaggio da pricettina » 20 dic 2011, 10:18

io ho lo stessissimo problema, anto è nato il 31/12 e vuole fare la festa con i suoi amichetti, me lo chiede da mesi...
quindi per forza devo farla al rientro dalla befana... daro' gli inviti appena rientrati per il sabato successivo, poi chi c'e', c'e'!

anche se vi dico che mi sento in difficolta' ad invitare persone che non conosco, ma e' vero pure che mio figlio li conosce!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 dic 2011, 10:19

beh si... considera che non potri mai comunque chiudere lo studio per accompagnare ad una festa i miei figli. Per cui se i compleanni capitano in determinati giorni comunque non potrei andarci (mercoledi e venerdi, perchè di solito finisco tardi). Il pensierino però volentieri mi piace farlo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 dic 2011, 10:25

pricettina quindi anche tu farai la festa il 14 ? :-D
pure una compagnetta di mia figlia è nata il 31/12 e anche la mamma mi ha detto che non sa quando fare la festa :domanda basta che non la organizzi lo stesso nostro sabato :argh

però sinceramente ...permettetemi un discorso anche VENIALE (a parte il fatto ripeto che mia figlia ci tiene moltissimo, la aspetta e la sogna e quindi mi dispiacerebbe per lei che non venissero in tanti ..per il discorso del
pricettina ha scritto: daro' gli inviti appena rientrati per il sabato successivo, poi chi c'e', c'e'!
) ma appunto ...sinceramente dopo che spendo 400/450 euro se poi mi vengono solo 10 persone mi si girerebbero alquanto ehhh :bomba
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 dic 2011, 10:28

Paola67 ha scritto:beh si... considera che non potri mai comunque chiudere lo studio per accompagnare ad una festa i miei figli. Per cui se i compleanni capitano in determinati giorni comunque non potrei andarci (mercoledi e venerdi, perchè di solito finisco tardi). Il pensierino però volentieri mi piace farlo
:ok
io ho organizzato il sabato (anche se il compleanno e martedì) proprio per cercare di evitare al massimo problemi lavorativi ...in linea di massima il sabato si è tutti più liberi, tranne i lavori "particolari" ovvio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 20 dic 2011, 10:41

cippi ti capisco perfettamente... infatti sto scegliendo la situazione piu' economica, da una parte ho 120 € e un capannone con gonfiabili dove pero' c'e' l'accesso anche ad esterni, e io posso portare 20 bambini, (quindi ne sarebbero di piu'!!) oppure prendere una sala anche a 200 € (O DI PIU'! devo controllare!!) con l'accesso solo agli invitati e credo senza limiti di persone..

e il buffet fatto da me :che_dici
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 20 dic 2011, 10:54

cippi se non vedrai piu' le persone fino a dopo il compleanno, dai adesso gli inviti
poi al massimo lo ricordi qualche giorno prima
che poi davvero non penso che con un invito 3 settimane prima ci si possa scordare una festa (magari una o due persone, ma non 40!)

noi di solito facciamo gli inviti una decina di giorno o due settimane prima, per dare tempo di organizzarsi, ma se sono troppo in anticipo poi si rischiano le ire delle mamme (in senso ironico) perché i bambini iniziano a chiedere ogni giorno "é oggi la festa?" (per questo chiedevo come potessero dimenticarsi, ma forse i miei sono piu' piccoli e quindi ancora nella fase che non capiscono il passare del tempo...)
logico che in questo caso tra 3 settimane e 4 giorni sono meglio le 3 settimane

per il regalo, io di solito ogni volta che vedo un bel gioco in offerta lo compro, e mi tengo un'anta dell'armadio della mansarda dove metto eventuali potenziali regali :hi hi hi hi cosi' ho risolto parecchi inviti dell'ultimo minuto :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 dic 2011, 10:55

Cippi71 ha scritto:PAOLA; anche se ti dovessi spostare di una 20ina di km per andare alla festa ?
ehmm io si. e sono capitati inviti di compleanno dalla sera del venerdì per il pomeriggio del sabato :impiccata: :tafazzi:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 dic 2011, 10:57

Cippi71 ha scritto:pricettina quindi anche tu farai la festa il 14 ? :-D
pure una compagnetta di mia figlia è nata il 31/12 e anche la mamma mi ha detto che non sa quando fare la festa :domanda basta che non la organizzi lo stesso nostro sabato :argh

però sinceramente ...permettetemi un discorso anche VENIALE (a parte il fatto ripeto che mia figlia ci tiene moltissimo, la aspetta e la sogna e quindi mi dispiacerebbe per lei che non venissero in tanti ..per il discorso del
pricettina ha scritto: daro' gli inviti appena rientrati per il sabato successivo, poi chi c'e', c'e'!
) ma appunto ...sinceramente dopo che spendo 400/450 euro se poi mi vengono solo 10 persone mi si girerebbero alquanto ehhh :bomba
appunto, bisogna dare il tempo agli altri di confermare e pure noi valutare quanta roba ordinare. Okei che se avanza molto si può regalare e congelare però è giusto anche avere un'idea del numero più o meno esatto per organizzare giochini. Se mancano 10 bimbi e 15 genitori al seguito c'è una bella differenza anche nei prezzi e nello sbattimento.

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 dic 2011, 11:45

Dunque, io in un caso ho fatto l'invito la mattina per il pomeriggio (non vedevo mai la mamma in questione), ma son venuti lo stesso.
Penso che dare gli inviti il 10 vada bene, ma se temi che non vengano, specificherei di dare conferma (è capitato proprio sabato che alcuni bimbi non siano andati ad un compleanno senza avvisare e la mamma si è lamentata perché ha pagato anche per gli assenti..confesso che forse nemmeno io avrei avvisato, non essendo stato richiesto, se non fossimo potuti andare)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 20 dic 2011, 12:08

Eh, avrei potuto scriverlo io questo post!
Il mio Alessandro compie gli anni il 10 gennaio come la tua bimba e la festa ci compleanno (anche noi gonfiabili :ok ) sarà domenica 15 gennaio!
Io ho deciso di consegnare gli inviti il primo giorno di rientro a scuola, cioè il 9 gennaio!
Alessandro è ancora alla materna e gli inviti, con mio recapito per conferma, li metteremo insieme nei singoli armadietti dei compagni di classe. Amici di famiglia e parenti sono già stati avvisati a voce e riceveranno il bigliettino di invito nei prossimi giorni.
L'anno scorso stesso iter e la festa è stata un successone!! :sorrisoo
Sono rimasta colpita dal costo complessivo della festa...caspita!!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 dic 2011, 13:28

Prima avvisi meglio è, a me l'invito che mi arriva 3-4 giorni prima magari manco faccio in tempo a vederlo (bimbo che se lo dimentica, piuttosto che ammalato o altro) e magari uno a metà settimana si è già programmato cosa fare il sabato, quindi prima assolutamente.
Un consiglio: quest'anno ho invitato tutta la classe di Fabio in modo da conoscerci un po' di più e sono venuti solo i compagni di cui conosco i genitori magari da prima o perchè chiacchero mentre aspettiamo i bimbi. Gli 'sconosciuti' magari per motivi di orario o impegni sono rimasti tali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 dic 2011, 13:31

Cippi71 ha scritto:
Paola67 ha scritto:beh si... considera che non potri mai comunque chiudere lo studio per accompagnare ad una festa i miei figli. Per cui se i compleanni capitano in determinati giorni comunque non potrei andarci (mercoledi e venerdi, perchè di solito finisco tardi). Il pensierino però volentieri mi piace farlo
:ok
io ho organizzato il sabato (anche se il compleanno e martedì) proprio per cercare di evitare al massimo problemi lavorativi ...in linea di massima il sabato si è tutti più liberi, tranne i lavori "particolari" ovvio
ma sai quanti si lamenteranno perchè il sabato volgiono fare spese (ci sono pure i saldi!) volgiono stare col marito, fanno la spesa, etc, etc. Quindi come la fai la sbagli...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2011, 13:41

Cippi71 ha scritto:nooooo MARIANGELA :urka così come dici tu è addirittura più complicato :impiccata:
No io nn ci vedo nulla di complicato far mettere dalla maestra negli zainetti un foglietto che preannuncia "l'evento" e poi l'invito vero e proprio. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 dic 2011, 14:32

pure le maestre...saranno felici di far 2 volte lo stesso lavoro! :impiccata:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 20 dic 2011, 14:33

mariangelac ha scritto:
Cippi71 ha scritto:nooooo MARIANGELA :urka così come dici tu è addirittura più complicato :impiccata:
No io nn ci vedo nulla di complicato far mettere dalla maestra negli zainetti un foglietto che preannuncia "l'evento" e poi l'invito vero e proprio. :sorrisoo
Mah, io non credo che le maestre della primaria si mettano lì a infilare un bigliettino di invito di compleanno nello zaino dei bambini... però magari sbaglio, eh??
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2011, 14:37

pallapunda ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Mah, io non credo che le maestre della primaria si mettano lì a infilare un bigliettino di invito di compleanno nello zaino dei bambini... però magari sbaglio, eh??
Non lo so... ma se è complicato magari chiedi se puoi attaccare all'interno della porta un foglietto con su scritto il necessario.... o è difficile anche questo? Bho.... vivo in un altro mondo mi sa :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 20 dic 2011, 14:54

no no Mariang anche da noi è così. ho fatto sabato la festa di Natale , ho dato gli inviti a mia figlia (I elementare) e poi lei li ha dati ai suio compagni, sotto la supervisione delle maestre. Avevo scritto il nome del bambino dietro ogni invito, 2 bambini erano malati e so per certo che ci ha pensato la maestra , perchè poi sabato erano alla festa!
però farglielo fare 2 volte...boh io non glielo avrei mai chiesto :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 dic 2011, 14:58

pisola ha scritto:no no Mariang anche da noi è così. ho fatto sabato la festa di Natale , ho dato gli inviti a mia figlia (I elementare) e poi lei li ha dati ai suio compagni, sotto la supervisione delle maestre. Avevo scritto il nome del bambino dietro ogni invito, 2 bambini erano malati e so per certo che ci ha pensato la maestra , perchè poi sabato erano alla festa!
però farglielo fare 2 volte...boh io non glielo avrei mai chiesto :sorrisoo
Per carità di sicuro è come dite voi, ho imparato una cosa nuova, noi siamo ancora nel mondo soft della materna :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”