GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio sulla suocera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Consiglio sulla suocera

Messaggio da ishetta » 5 mag 2012, 21:10

:jerry
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 mag 2012, 21:20

Mha....
oggi non c'ho proprio voglia di parlare dell'ovvio... lascio la palla
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 mag 2012, 11:06

laura s ha scritto:Per me un figlio è l'occasione per unire una famiglia, non per dividerla, e una suocera che ami la nipotina è la migliore garanzia che anche il tuo boy disoccupato alla lunga non ritenga più comodo svignarsela.
I bambini sono impegnativi, tantissimo, anche quando cercati voluti e capitati in una famiglia con buoni presupposti economici.
Voi siete (scusa la durezza) due adulti che lavorano uno zero e l'altro al 50%, non l'avete cercata e neppure convivete.
Più che di alimentare faide avete bisogno di sostegno e di armonia per riuscire a cavarvela.
Ho avuto trascorsi con mia suocera, e mia sorella ne ha avuti di bestiali con la sua, ma i bambini ora ci hanno riavvicinate alle nostre suocerine, altro che allontanarci!!
E quanto al nido... sarà malata almeno 1 giorno su 2... che fai??
Però una domanda te le voglio fare: se il boy è disoccupato, perchè non la guarda lui, magari aiutato da sua mamma, la bambina, così tu vai a lavoro più serena?
:quoto_1:

Incredibile, quoto LauraS! :-D :prr

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 mag 2012, 23:01

:urka :urka :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 mag 2012, 21:07

val978 ha scritto:
laura s ha scritto:Per me un figlio è l'occasione per unire una famiglia, non per dividerla, e una suocera che ami la nipotina è la migliore garanzia che anche il tuo boy disoccupato alla lunga non ritenga più comodo svignarsela.
I bambini sono impegnativi, tantissimo, anche quando cercati voluti e capitati in una famiglia con buoni presupposti economici.
Voi siete (scusa la durezza) due adulti che lavorano uno zero e l'altro al 50%, non l'avete cercata e neppure convivete.
Più che di alimentare faide avete bisogno di sostegno e di armonia per riuscire a cavarvela.
Ho avuto trascorsi con mia suocera, e mia sorella ne ha avuti di bestiali con la sua, ma i bambini ora ci hanno riavvicinate alle nostre suocerine, altro che allontanarci!!
E quanto al nido... sarà malata almeno 1 giorno su 2... che fai??
Però una domanda te le voglio fare: se il boy è disoccupato, perchè non la guarda lui, magari aiutato da sua mamma, la bambina, così tu vai a lavoro più serena?
:quoto_1:

Incredibile, quoto LauraS! :-D :prr
io ho una suocera che è molto simpatica e so che stravede per le nipoti...anzi più che stravede da quando sono nate vive solo nel loropensiero....ma purtroppo per questioni gravi e serie non ho fiducia nè verso di lei nè tantomeno di mio suocero e quindi non lascio mai le bambine sole con loro...
ho avuto la mia prima figlia a 22 anni,per fortuna la mia situazione era decisamente diversa,perchè sposata vivevamo insieme,mio marito aveva 34anni all'epoca e lavoravamo entrambi anche se io precaria...
i sacrifici sono stato fatti e tanti...ma volendo si può riuscire...
in più il papà,ovvero il tuo compagno è a casa da lavorare,e se tale condizione dovesse durare(anche se non me lo auguro per voi....) quando tu dovresti tornare a lavorare ci sarebbe il papà a poterla accudire...e non deve mica farlo con sua madre,sta diventando padre,ed è ora si prenda molte responsabilità!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 17 mag 2012, 16:40

ciao, scusate se mi intrometto, ma è la stessa del post "antipatia a livelli elevati in gravidanza" mi sa tanto ke non è la suocera la vipera ma lei ke non sta tanto bene.... :sorrisoo

mammagelosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammagelosa » 17 mag 2012, 16:43

paolaze77 ha scritto:ciao, scusate se mi intrometto, ma è la stessa del post "antipatia a livelli elevati in gravidanza" mi sa tanto ke non è la suocera la vipera ma lei ke non sta tanto bene.... :sorrisoo

:martello opppppssssss mi sa ke quella che non sta bene sono io.....ho visti i commenti di veronique89 e pensavo ke il post fosse suo...... :impiccata:

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 mag 2012, 4:59

direi che se ci spostiamo ci divertiamo di più....
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 mag 2012, 19:09

isolablu, sei terribile :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2012, 22:11

isolablu ha scritto:direi che se ci spostiamo ci divertiamo di più....
tremenda :risatina:

io sto pensando alle suocere di ste due qui.
sono ospitate, gli danno da mangiare, le sopportano e riescono persino a dire peste e corna. ma v'immaginate che vita??
e hanno poco più di 20 anni... a 35 come staranno messe??? brrrrrrrrrrr (ammesso e non concesso che la suocera paghi anche la connessione e le schede del cellulare :fischia oltre alle cibarie e al tetto..)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 18 mag 2012, 23:35

Volevo chiedere il parere al mio boy, visto che si tratta di rapporti mamma-figlio, ma ora non posso perché ronfa! :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”