GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perche' doveva nascondermi la sua gravidanza? piccolo sfogo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Perche' doveva nascondermi la sua gravidanza? piccolo sfogo

Messaggio da sbu » 25 nov 2011, 22:19

Alle mie amicizie vere e più strette ho detto che ero incinta all'inizio, ho allargato il cerchio dopo la 12a, poi man mano dopo la morfo e ho detto che ero incinta a chi mi stava attorno tipo mamme della scuola/panettiere/conoscenti verso il 6-7° mese, quando ormai non riuscivo più a nasconderlo.
E tante persone hanno saputo di Violetta dall'annuncio su Fb o messaggino, così come anche io ho scoperto tramite sms o fb di altre mie amiche/amici che avevano avuto il primo o secondo bimbo. Io non mi sono sentita offesa, se non c'è una frequentazione reale e assidua a me non viene in mente di alzare la cornetta e dire 'uè! sai che sono incinta!!?' a una che non sento da due anni, anche se gli sono affezionata per quello che ci è stato nel passato e non ho nulla contro-
Anche perchè io per scaramanzia non ho tirato fuori la culla fino a dopo il ritorno dall'ospedale, perciò piuttosto che dare dolorose spiegazioni dopo meglio fare una bella sorpresa. Se poi qualche 'amica' si è offesa, se l'è legata al dito e mi ha cancellato dalle amicizie o dalla rubrica dico che è meglio perderla che trovarla!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2011, 8:26

Scusa ma in questi ultimi 9 mesi vi siete sentite? Perchè se vi siete sentite e non te l'ha mai detto allora puoi dire che ti ha nascosto la gravidanza.
Se invece non vi siete sentite l'ipotesti più semplice è che ,nel tempo,avete perso i contatti e non ha magari pensato di comunicartelo.
Ad ogni modo,parlando della mia seconda ipotesi,ci sarei rimasta male anch'io
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2011, 11:59

Ci sarà sicuramente una ragione. Non credo l'abbia fatto con malizia.
Io le farei le congratulazioni e aspetterei la risposta. Magari sarà proprio lei a dirti il perché.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 26 nov 2011, 14:18

scusa ma da quello che leggo non mi sembra poi una carissima amica, forse lo siete state ma adesso mi pare una conoscenza più che un'amicizia....nove mesi sono tanti e ammetti che vi siete sentite poco.
il non dirlo può derivare da tanti motivi. non tutte le gravidanze sono uguali, ci possono essere problemi che escono fuori all'amniocentesi o alla morfologica o chissà che altro e magari se una ha dei pensieri non le va proprio di sbandierarli ai quattro venti...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2011, 14:24

io non ho mai detto nulla, a mia nonna ho detto che ero incinta del primo figlio il giorno della dpp, agli altri parenti e conoscenti l'ho detto dopo la sua nascita
della seconda figlia, mia nonna lo ha saputo prima per puro caso, i parenti sempre dopo la nascita e il mio migliore amico il giorno che è nata
non sempre si ha voglia di gridarlo al mondo, ci sono situazioni e situazioni, se tu ci sei rimasta male sei tu che non sei una buona amica, non lei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 nov 2011, 14:27

ci610, ma queste persone non le hai viste per tutta la gravidanza/e oppure sei riuscita a nascondere la pancia?
Curiosità mia, se non ti va non rispondere ovviamente.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2011, 14:32

Dionaea ha scritto:ci610, ma queste persone non le hai viste per tutta la gravidanza/e oppure sei riuscita a nascondere la pancia?

le ho viste quando la pancia non si vedeva ancora, poi, siccome viviamo lontani, non si è verificata l'occasione

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 nov 2011, 14:36

A ok, grazie!
Mi chiedevo che micropancia avessi per nasconderla fino alla fine!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2011, 14:37

Dionaea ha scritto:A ok, grazie!

seee, magari! ho preso 21 chili con ale e 20 con giulia :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 nov 2011, 14:39

ci610 ha scritto:
Dionaea ha scritto:ci610, ma queste persone non le hai viste per tutta la gravidanza/e oppure sei riuscita a nascondere la pancia?

le ho viste quando la pancia non si vedeva ancora, poi, siccome viviamo lontani, non si è verificata l'occasione
ci, ma tua nonna non si e risentita? La mia ci sarebbe rimasta male, per usare un eufemismo ed io l'avrei capita perfettamente. Io non so come sono i tuoi rapporti con i tuoi parenti, ma mia nonna per me e quasi uguale a mia mamma. Mia nonna e stata la seconda a saperlo, subito dopo mia madre, nel primissimo momento.

Poi anche io non sono una persona che ama sbandierare le cose al vento, non mi piace proprio, pero alle persone a me care si. Non e questionedi essere o non essere una buona amica, e una questione, secondo me, di come una persona costruisce i rapporti.

Poi in questo caso preciso, penso che l'amica abbia smesso di considerare questo rapporto come intimo da un bel po.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 14:39

pulcexxx ha scritto:scusa ma da quello che leggo non mi sembra poi una carissima amica, forse lo siete state ma adesso mi pare una conoscenza più che un'amicizia....nove mesi sono tanti e ammetti che vi siete sentite poco.
il non dirlo può derivare da tanti motivi. non tutte le gravidanze sono uguali, ci possono essere problemi che escono fuori all'amniocentesi o alla morfologica o chissà che altro e magari se una ha dei pensieri non le va proprio di sbandierarli ai quattro venti...
:quoto: e io credo poco quando sento quelle frasi del tipo "non ci sentiamo mai ma siamo amiche del cuore".

Ma quando mai??? Un'amica ha bisogno del sostegno quando sclera con i figli, quando non dorme da 3 giorni xchè il marito è fuori casa, quando sul lavoro le cose non vanno... non una volta l'anno. Non metto in dubbio l'affetto e la solidarietà, ma secondo me l'amicizia è altra cosa. E' esserci sempre, nella momenti bui e in quelli belli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 14:41

ci610 ha scritto:

eddai che con Giulia ti sei trattenuta. :fischia :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2011, 14:48

ishetta ha scritto:
pulcexxx ha scritto:scusa ma da quello che leggo non mi sembra poi una carissima amica, forse lo siete state ma adesso mi pare una conoscenza più che un'amicizia....nove mesi sono tanti e ammetti che vi siete sentite poco.
:quoto: e io credo poco quando sento quelle frasi del tipo "non ci sentiamo mai ma siamo amiche del cuore".
Anche io! Essere amica è anche condividere il quotidiano o almeno i problemi o le gioie della vita.
Altrimenti si parla di conoscente.

A mia nonna per entrambe le gravidanze l'ho detto dopo la morfologica.
Quando ho abortito, dopo 24 h, lo sapeva tutta la zona. :x:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 nov 2011, 14:49

Mah...per me dipende dal REALE rapporto intercorrente fra le persone: se una persona è veramente importante nella vita (e credo che siano molto poche) e non mi dice una cosa del genere ci resto malino. A me è successo con quella che credevo la mia migliore amica. Aspettava la figlia e me lo disse direi al settimo mese anche perchè siamo uscite insieme....Già da lontano mi sembrava un po' "strana" e man mano che mi avvicinavo capivo sempre meno. Poi mi fece la rivelazione, ma non ho mai capito perchè non me l'abbia detto subito.Vabbè, subito, non sgridatemi.... Volevo dire un po' prima.....Boh. Però non me la sono presa, l'ho considerata una stranezza e basta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2011, 14:55

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:

ci, ma tua nonna non si e risentita? La mia ci sarebbe rimasta male, per usare un eufemismo ed io l'avrei capita perfettamente. Io non so come sono i tuoi rapporti con i tuoi parenti, ma mia nonna per me e quasi uguale a mia mamma. Mia nonna e stata la seconda a saperlo, subito dopo mia madre, nel primissimo momento.

Poi anche io non sono una persona che ama sbandierare le cose al vento, non mi piace proprio, pero alle persone a me care si. Non e questionedi essere o non essere una buona amica, e una questione, secondo me, di come una persona costruisce i rapporti.

Poi in questo caso preciso, penso che l'amica abbia smesso di considerare questo rapporto come intimo da un bel po.
come sono i rapporti? sono cresciuta con mia nonna fino all'età di 12 anni, vedendo i miei solo nei we
quando mi sono cresimata ho scelto lei come madrina, per farle capire che per me era stata davvero come una madre, anzi forse meglio
ma, qua non si tratta di costruire i rapporti, qua si tratta di affrontare un momento della vita, momento che per alcune può essere delicatissimo, senza aggiungere ansie inutili ad ansie già abbondantemente presenti
no, mia nonna non si è risentita, è stata la prima persona a cui ho portato a vedere Alessandro, ed è scoppiata a piangere quando ha visto che aveva i capelli rossi, come me e come lei da giovane
poi, mi ha chiesto perchè non glielo avessi detto prima, perchè, se glielo avessi detto prima, avrebbe messo i soldi da parte per farmi un bel regalo, le ho detto che era stato faticoso averlo e che fino all'ultimo non sono stata sicura, mi ha abbracciato e basta.
ho una nonna intelligente

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2011, 14:56

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

eddai che con Giulia ti sei trattenuta. :fischia :ahah

no, era lei che pesava un chilo in meno alla nascita :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 15:07

Poi credo che dipenda anche molto da l carattere. Spiego meglio.
Con Emma gravidanza completamente incosciente. Sì, ero già iscritta a Gol ma convinta che a me sarebbe andato tutto benissimo, parto facile :065-Basta_me_lo_credo: , allattamento facile ecc. E fortunatamente è andata bene per carità.
Poi è arrivato Edo. E già dalla caccia ero angosciata, troppi anni di Gol. Per cui non ho detto niente fino ai risultati della villo.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 26 nov 2011, 15:10

ci610 ha scritto:è stata la prima persona a cui ho portato a vedere Alessandro, ed è scoppiata a piangere quando ha visto che aveva i capelli rossi, come me e come lei da giovane
poi, mi ha chiesto perchè non glielo avessi detto prima, perchè, se glielo avessi detto prima, avrebbe messo i soldi da parte per farmi un bel regalo, le ho detto che era stato faticoso averlo e che fino all'ultimo non sono stata sicura, mi ha abbracciato e basta.
ho una nonna intelligente
che tenerezza!

Beh se io penso che quello che credevo il mio migliore amico mi odia e non mi rivolge più la parola perchè non gli ho raccontato immediatamente del mio percorso PMA (gliel'ho detto quando ero incinta di 11 settimane tra l'altro....e a sto punto mi sono pure pentita!)....non mi stupisco più di nulla!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 26 nov 2011, 15:15

Scusa tixy.....il mio messaggio sembra un attacco a te....mi sono espressa male.....intendevo dire che effettivamente non puoi sapere il motivo per cui non te ne ha parlato, se per tutta la gravidanza non ha detto nulla per es. su FB mi vien da pensare che avrà avuto buoni motivi per non dirlo...io alla maggior parte delle persone l'ho detto quando ero talmente grossa che chiunque a 6 km di distanza poteva vedermi la panza :risatina: :risatina: :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 nov 2011, 16:01

ci, mi hai fatto quasi commuovere, ma la frase finale alla fine ha tolto tutta la dolcezza del tuo messaggio. :x:

bah! Ma potresti per una volta rispondere da persona normale. Poi cricitchi golline alle quali sei uguale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”