GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:02

Pipa ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Non ho mai capito l'attendere. Cosa? Ma soprattutto, perchè? Che male gli fa un piercing discreto all'orecchio? Se fosse stata una bambina le avreste fatto fare i buchi ai lobi?
Per me non è una questione di fare male o meno. Se una cosa a me come genitore non piace credo sia mio diritto dire di no e senza troppe spiegazioni.
Ok non è una cosa definitiva, ma la stessa cosa varrebbe (per me) se mi chiedesse un particolare tipo di abbigliamento che non gradisco.
quotone.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 16 nov 2011, 11:02

mia mamma mi fece fare i buchi ai lobi a 6 anni (su mia richiesta) ma di nascosto da mio padre. ogni tanto litigano ancora per questo.
a 16 anni ho fatto il secondo buco ad un orecchio e mio padre l'ha di nuovo scoperto solo dopo un mese e mi ha fatto una scenata senza senso...
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:04

avatarra ha scritto:mia mamma mi fece fare i buchi ai lobi a 6 anni (su mia richiesta) ma di nascosto da mio padre. ogni tanto litigano ancora per questo.
a 16 anni ho fatto il secondo buco ad un orecchio e mio padre l'ha di nuovo scoperto solo dopo un mese e mi ha fatto una scenata senza senso...
senza senso per te. se lui non era d'ccordo e tu eri minorenne ha fatto bene ad arrabbiarsi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:04

Ah ok se è questione di imporre le proprie scelte in merito al "gusto" capisco l'argomentazione anche se non la condivido. Per il resto, non la vedo assolutamente come una cosa drammatica.
Il rischio di infezioni è relativo, ne conosco che non hanno mai avuto problemi, come ne conosco che invece han dovuto toglierlo perchè si infettava ogni tre per due, quello che a me preoccuperebbe è il post, perchè quello sulla cartilagine è uno dei più dolorosi apparentemente, tanto da impedire di dormire bene.
Ma magari vi informo quando me lo faccio, perchè è da un poco di tempo che pensavo di farlo, visto che lo trovo carino. Magari quando vado per l'altro che voglio fare, mi informo meglio su questo tipo qui.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 nov 2011, 11:04

avatarra ha scritto:mia mamma mi fece fare i buchi ai lobi a 6 anni (su mia richiesta) ma di nascosto da mio padre.
E quando tuo padre rientrava a casa tua mamma ti metteva il paraorecchie??? :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 nov 2011, 11:05

HyStErYa ha scritto:Ma l'utilità di un orecchino è solamente estetica.
Se ne ha altre, probabilmente mi sfuggono :domanda
Estetico?
Io non lo trovo estetico, ma antiestetico.
Eventualmente posso vedere a 18 anni su una ragazzA un paio di buchi ai lobi sui quali appoggiare due discretissimi orecchini, ma piercing e roba varia non li considero assolutamente eleganti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:06

floddi ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Ma l'utilità di un orecchino è solamente estetica.
Se ne ha altre, probabilmente mi sfuggono :domanda
benissimo e quindi sarebbe bello l'orecchino in un orecchio in quella posizione?
il mio senso estetico fa acqua da tutte le parti.
Per me si, come per tanti altri.
E come per tanti altri no.
Il problema in questo caso è piuttosto stabilire come e quanto le scelte estetiche del genitore debbano o meno interferire con i gusti dei figli, e qui ognuno sceglie la sua strada.
Ma per il resto, altre reali problematiche, non ne vedo.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 nov 2011, 11:06

anche se a dire il vero lui come maturità è avanti di un paio di anni ,il padre ha gia detto un no categorico,ma io siceramente sono in dubbio se dirgli no
sarà maturo, ma è andato da papà e ha preso il no. quindi viene da te per avere il consenso... o ho capito male?
non so, io ne parlerei con mio marito.

mia figlia ha voluto gli orecchini. io ero per il si, mio marito per il no. lei l'ha convinto.
ci ha pensato lei. finchè non ha avuto l'autorizzazione da entrambi, niente foro alle orecchie.
e cmq 10 anni non sono tantissimi.
un conto è il codino biondo o arancione, altro sforacchiamenti random. secondo me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 nov 2011, 11:07

HyStErYa ha scritto: Il rischio di infezioni è relativo, ne conosco che non hanno mai avuto problemi, come ne conosco che invece han dovuto toglierlo perchè si infettava ogni tre per due,
Ne conosci di 10 anni???
Perchè il sistema immunitario è un po' diverso (poi, ovvio che tutto sia relativo).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 16 nov 2011, 11:09

floddi ha scritto:
avatarra ha scritto:mia mamma mi fece fare i buchi ai lobi a 6 anni (su mia richiesta) ma di nascosto da mio padre. ogni tanto litigano ancora per questo.
senza senso per te. se lui non era d'ccordo e tu eri minorenne ha fatto bene ad arrabbiarsi.
sì "senza senso" era un modo di dire. certo che il senso ce l'aveva! l'ho fatto di nascosto proprio perché non voleva :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 16 nov 2011, 11:09

per me è troppo piccolo, direi no categorico!!!!

e te lo dice una ribelle che si è fatta un buco da sola con l'ago
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 nov 2011, 11:09

HyStErYa ha scritto: Il problema in questo caso è piuttosto stabilire come e quanto le scelte estetiche del genitore debbano o meno interferire con i gusti dei figli, e qui ognuno sceglie la sua strada.
Io credo che se uno ha 10 anni, le scelte dei genitori debbano PER FORZA interferire, di qualunque cosa si tratti

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:10

tutto è oggettivo.
non trovo estetici i piercing, anzi per me sono l'entiestetico per eccellenza.
saranno trasgressivi, saranno di moda (?) ma non venitemi a dire che sono belli.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 nov 2011, 11:10

cinzia1974 ha scritto:per me è troppo piccolo, direi no categorico!!!!

e te lo dice una ribelle che si è fatta un buco da sola con l'ago
:hi hi hi hi
Io il tatuaggio sul polso con pennino e china... :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 16 nov 2011, 11:11

pao pao ha scritto:
avatarra ha scritto:mia mamma mi fece fare i buchi ai lobi a 6 anni (su mia richiesta) ma di nascosto da mio padre.
E quando tuo padre rientrava a casa tua mamma ti metteva il paraorecchie??? :risatina:
no, perché abitando in Calabria faceva troppo caldo!!! :sorrisoo
papà se n'è accorto il giorno stesso ovviamente...
per lui è una pratica "tribale" bucarsi quindi si è sempre opposto. a mia sorella più grande li fece fare mia nonna quando aveva 1 mese! (povero papi, lo abbiamo sempre fregato...)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 nov 2011, 11:12

floddi ha scritto:tutto è oggettivo.
saranno trasgressivi, saranno di moda (?) ma non venitemi a dire che sono belli.
Per me qualcuno è proprio bello (parlo del piercing, l'affare che bisogna mettere nel buco, non del buco in sè), il mio problema è che una volta addosso, mi fanno tutti schifo

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:13

No Pao pao, ne ho visti ma non li conosco personalmente (bambini, poi che ne avessero nove di anni, o dodici, non posso dirlo con certezza, ovvio). Il relativo che intendevo io è rivolto piuttosto all'intrattenimento del piercing. E' in una zona difficile, vicino ai capelli, e soggetta oltretutto a vari "strattonamenti" (quando levi una maglietta, quando ti rigiri nel letto). E' facile impigliarsi, aprire microlesioni che possano infettarsi. Ma succedeva a me con quello al labbro quando mi spogliavo, cosi come con quello al sopracciglio, quindi figurati all'orecchio. Sta alla persona fare la massima attenzione, disinfettare e strapazzare la zona il meno possibile.
Voglio dire, ci sono bambine che hanno i lobi bucati a sei mesi (non so da voi, ma da me era la regola), anche li suppongo che il sistema immunitario sia diverso, ma fatto sta che gli orecchini li hanno.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:13

No. Non mi piacciono sulle bambine, tantomeno sui maschietti. Anche io ho due piercing, uno sulla lingua ed uno al labbro inferiore, il primo fatto 10 anni fa, l'altro tre anni dopo (ho 33 anni). Avevo anche quello al naso, fatto come patto d'amicizia con due mie amiche verso i 20 anni: un male pazzesco, sanguinava sempre, con pus, per fortuna che ho perso il brillantino, si è chiuso ed è morta lì.

Non vedo come possa interessare il "senso estetico" ad un bambino, potrei capirlo per un capo di abbigliamento, ma per gli orecchini proprio no.
Sono bambini, hanno TUTTO il tempo per aver atteggiamenti o look da adulti, difatti non tollero nemmeno le bimbe con lo smalto ( magari con la riga nera sotto l'unghia, e ne ho viste, eccome se ne ho viste :x: ).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 nov 2011, 11:13

L'orecchino in quel punto dell'orecchio a me piace moltissimo ma non in un bambino di 10 anni.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:14

pao pao ha scritto:
floddi ha scritto:tutto è oggettivo.
Per me qualcuno è proprio bello (parlo del piercing, l'affare che bisogna mettere nel buco, non del buco in sè), il mio problema è che una volta addosso, mi fanno tutti schifo
ah bè, sicuro sicro ce ne saranno di belli, magari un bel solitario! ma una volta addosso, ecco appunto, fanno schifo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”