GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fantasmi... scherzi della mente... o di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: fantasmi... scherzi della mente... o di più?

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 nov 2011, 20:00

ema1 ha scritto:Io sono sempre stata circondata da persone troppo razionali per poter alimentare l'idea dei fantasmi e ho sempre detto, perche forse era la cosa piu razionale da dire, che non ci credevo. Pero' nonostante questo, ricordo ( penso non potro' mai dimenticarlo) un episodio avvenuto quando avevo forse 10 anni, forse un po meno. A volte quando ci ripenso, mi chiedo se l'ho davvero visto o e stato solo frutto della mia immaginazione, ma ero sveglia, pieno giorno, e l'ho visto. Pero nel mio caso non era un fantasma, ma una creatura. Quando ero piu piccola pensavo che fosse un orso, un piccolo orso, insomma un animale. Ma se ci ripenso adesso credo che la creautra non fosse ne un orso ne un animale, non chiedetemi cosa poteva essere perche non lo so. Se faccio un ragionamento che va al di la' della razionalita' potrei dire che era una creatura maligna. E credo che la sua apparizione era malaugurante perche poco dopo sono successe tante cose brutte.

Avete tutto il diritto di prendermi per pazza, ve lo consento. :ahaha Pero' davvero quando ci ripenso.. ecco mi viene una sensazione bruttissima. :x:
non sei pazza..personalmente non credo nei fantasmi..ma al maligno,sì..e al fatto che i fantasmi siano opera sua..penso così..anche in base a certe cose che ho letto in alcuni testi sacri..che i fantasmi non esistono ma certe esperienze "paranormali" che avvengono provengono dal maligno,in pratica..credo che sia così..poi,ognuno ha le proprie idee che rispetto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 nov 2011, 20:04

nei testi sacri vienescritto che i morti non sono consci di nulla..e che stanno solo "dormendo"..per questo motivo non possono venire "disturbare" le persone ancora viventi..mentre gli unici che tormentano sono i demoni..così ho letto nella Bibbia
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 nov 2011, 0:37

SweetLikeHoney ha scritto:nei testi sacri vienescritto che i morti non sono consci di nulla..e che stanno solo "dormendo"..per questo motivo non possono venire "disturbare" le persone ancora viventi..mentre gli unici che tormentano sono i demoni..così ho letto nella Bibbia

bene. ora sì che vado a letto rilassata.

:ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 nov 2011, 7:46

SweetLikeHoney ha scritto:nei testi sacri vienescritto che i morti non sono consci di nulla..e che stanno solo "dormendo"..per questo motivo non possono venire "disturbare" le persone ancora viventi..mentre gli unici che tormentano sono i demoni..così ho letto nella Bibbia
:domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 nov 2011, 9:33

rusc ha scritto:
:domanda
Ho fatto delle ricerche ieri sera e forse sweet si riferisce a questo passaggio:

Ecclesiaste 9:5 Poiché i viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla, né hanno più alcun salario, perché il ricordo d’essi è stato dimenticato.

In tutte le spiegazioni che ho letto, da diversi fonti dicono esattamente cosi. Che per la Bibbia, i fantasmi non esistono. Esistono le anime spirituali, ma le anime dei defunti che vengono a tormentare o comunicare con i vivi no. Tutte le presunte anime dei defunti sono opere di Diavolo. Ho parlato a questo punto anche dell'esorcismo.

Ma senza ombra di dubbio tu ne sai moltooo piu di me. Io ho riportato solo quello che ho trovato facendo delle ricerche.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 13 nov 2011, 10:31

laura s ha scritto:Oggi mi è successa una cosa molto strana. Ero a fare doppler, e mi è capitata una paziente identica uguale precisa a mia nonna (che non c'è più e che adoravo). Non l'ho guardata mentre entrava in stanza e si sdraiava sul lettino, e me la sono trovata davanti già
Premetto che non credo in fantasmi folletti morti che tornano eccetera, a me l'unica cosa che ha veramente colpito é che é entrata una paziente e tu non l'hai nemmeno degnata di uno sguardo. I se vado a fare un'ecografia, i raggi, cose tecniche, mi hanno comunque sempre detto almeno buongiorno e abbiamo scambiato due parole di cortesia, faccia a faccia, fosse anche solo fami ripetere il nome o si spogli. Ci rimarrei malissimo se entrassi a fare un esame e non mi cag*ssero di pezza come hai descritto tu. Mi sentirei un pezzo di carne.

Ecco, a te sembrerà delirante La mia risposta... 1-1palla al centro :risatina:

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 13 nov 2011, 18:40

Ciao Laura,
mia nonna materna, a cui ero legatissima, se n'è andata a 63 anni, quando io ne avevo solo 9. Aveva una passione incredibile per i libri gialli che leggeva appena aveva un attimo libero, soprattutto quando andavamo tutti insieme al mare. Beh, lei è morta ad aprile....l'agosto successivo siamo tornati al mare con anche mia zia materna...una mattina arriviamo in spiaggia e, cosa vediamo? Una donna, incredibilmente somigliante a nonna, con addirittura la stessa montatura d'occhiali, era seduta su una sdraietta sul bagnasciuga e leggeva un libro giallo della stessa collana di quelli che adorava lei! Siamo rimasti salorditi!! :urka
Nei giorni successivi l'abbiamo rivista....nessuno di tutti noi ha mai avuto il coraggio di rivolgerle la parola ma è una dolce coincidenza che ci portiamo dentro.
Personalmente sono certa che i nostri cari ci siano vicini.....è un mio pensiero a prescindere dalla religione.
Un abbraccio
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 13 nov 2011, 18:45

Piccolo particolare........appena ho finito di scrivere il mio messaggio, è iniziato, su canale5, un servizio sugli angeli custodi.
Chissà....
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2011, 22:41

Curiosa ha scritto:
laura s ha scritto:Oggi mi è successa una cosa molto strana. Ero a fare doppler, e mi è capitata una paziente identica uguale precisa a mia nonna (che non c'è più e che adoravo). Non l'ho guardata mentre entrava in stanza e si sdraiava sul lettino, e me la sono trovata davanti già
Premetto che non credo in fantasmi folletti morti che tornano eccetera, a me l'unica cosa che ha veramente colpito é che é entrata una paziente e tu non l'hai nemmeno degnata di uno sguardo. I se vado a fare un'ecografia, i raggi, cose tecniche, mi hanno comunque sempre detto almeno buongiorno e abbiamo scambiato due parole di cortesia, faccia a faccia, fosse anche solo fami ripetere il nome o si spogli. Ci rimarrei malissimo se entrassi a fare un esame e non mi cag*ssero di pezza come hai descritto tu. Mi sentirei un pezzo di carne.

Ecco, a te sembrerà delirante La mia risposta... 1-1palla al centro :risatina:
Affatto, hai assolutamente ragione, in genere infatti non accade, nello specifico è stata la signora in questione che è entrata dandomi in mano il suo precedente referto e dicendomi: "ecco qui c'è quello vecchio" senza nemmeno guardarmi e poi s'è voltata e tolta la maglia, in genere in effetti faccio sempre due parole con chi entra, diciamo che la maleducata è stata lei e non io, ma dopo è stata gentilissima quindi si ì riscattata ed è per questo che non ho specificato perchè non l'avevo vista in volto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2011, 22:44

Grazie a tutte per i vostri commenti. Io non ho più scritto niente perchè non so più che pensare... diciamo che come Laurap75 mi porterò dietro, nel cuore, questo dolce ricordo, chiedendomi se le tante coincidenze (non da ultima quella che ha citato lei! :urka ) siano appunto coincidenze o quel qualcosa in più che tanto mi piacerebbe... chissà... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 nov 2011, 9:13

Io sono credente e credo in un'altra dimensione oltre alla nostra. In un aldilà con cui a volte in qualche modo risuciamo anche a entrare in contatto. E ce ne sono tante di dimostrazioni: tu che sei medico hai sentito sicuramente parlare di persone che salvate per i capelli hanno parlato di tunnel bui con in fondo una luce bellissima che li attirava ma alla fine sono tornati indietro, ho sentito la testimonianza di una mamma che nell'istante esatto in cui sua figlia moriva si è sentita accarezzare una guancia, credo anche nei fantasmi nel senso di anime in pena che non riescono a riposare in pace. Quindi io non credo che quello che hai vissuto sia uno scherzo della mente, io credo davvero che tua nonna abbia voluto darti un messaggio, dirti che oltre a questa vita c'è dell'altro.....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 nov 2011, 10:54

Non ho capito una cosa però: credete che la signora che è andata a farsi visitare fosse un fantasma?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 nov 2011, 11:28

Zzz... ha scritto:Non ho capito una cosa però: credete che la signora che è andata a farsi visitare fosse un fantasma?
oddio no speriamo che almeno nell'aldila non abbiamo più bisogno di medici ed esami ! :risatina: probabilmente può essere che la nonna di laura in qualche modo si sia "manifestata" attraverso questa paziente....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 nov 2011, 11:31

Zzz... ha scritto:Non ho capito una cosa però: credete che la signora che è andata a farsi visitare fosse un fantasma?
No no tranqui!! :caduta_sedia:
Semmai posso pensare che quando ha prenotato l'esame mia nonna l'abbia mandata proprio da me, quel giorno, e non altrove, e che fosse lì con noi nella stanza e che per questo la somiglianza (comunque notevolissima) sia stata tale da palesarsi nel modo più sconvolgente e farmi venire un'emozione così intensa da scoppiare a piangere. La signora era vestita come si vestiva mia nonna, pettinata identica, truccata uguale, e aveva pure lo stesso profumo (tendre poison di dior): magari non mette tutti i giorni il foulard rosso e quel profumo e quel trucco, chissà, magari c'era una mano a guidarla... questo lo posso pensare... ma non che la signora fosse un fantasma proprio!! :urka
Comunque mia nonna era una anziana atipica: capelli neri corvini pettinati un pò anni 30, carnagione olivastra, ciglia nerissime e sottili, occhi un pò orientali, labbra sottili immancabilmente rosse, e quel profumo... e la signora era uguale uguale... ecco, per spiegare che in tanti anni MAI avevo visto qualcuno che le somigliasse... così poi, è stato proprio stranissimo...

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 14 nov 2011, 12:07

Anche io sono atea, ma mi piacerebbe tanto che ci fosse un paradiso dove vanno le persone buone e dove poterle riabbracciare un giorno.
Io penso che molti atei come me covino accanto alla razionalità del non credere, il desiderio di esserso sbagliati e che in fondo "qualcosa dopo" ci sia.

Non ricordo quando, ma anche io un giorno incontrai una vecchina che non tanto nell'aspetto, quanto nei modi, mi ricordava la mia cara nonna e ancora ricordo la sensazione di calore e commozione.
Forse per un attimo pensai a lei come entità reale, come se fosse venuta a salutarmi e a sorridermi.
In realtà penso che le persone che abbiamo amato profondamente ci siano sempre, sono dentro di noi e in questo modo continuino a vivere. :cuore

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 nov 2011, 12:33

laura s ha scritto:
No no tranqui!! :caduta_sedia:
Semmai posso pensare che quando ha prenotato l'esame mia nonna l'abbia mandata proprio da me, quel giorno, e non altrove, e che fosse lì con noi nella stanza
e che per questo la somiglianza (comunque notevolissima) sia stata tale da palesarsi nel modo più sconvolgente e farmi venire un'emozione così intensa da scoppiare a piangere. La signora era vestita come si vestiva mia nonna, pettinata identica, truccata uguale, e aveva pure lo stesso profumo (tendre poison di dior): magari non mette tutti i giorni il foulard rosso e quel profumo e quel trucco, chissà, magari c'era una mano a guidarla... questo lo posso pensare... ma non che la signora fosse un fantasma proprio!! :urka
Comunque mia nonna era una anziana atipica: capelli neri corvini pettinati un pò anni 30, carnagione olivastra, ciglia nerissime e sottili, occhi un pò orientali, labbra sottili immancabilmente rosse, e quel profumo... e la signora era uguale uguale... ecco, per spiegare che in tanti anni MAI avevo visto qualcuno che le somigliasse... così poi, è stato proprio stranissimo...

'nzomma :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 nov 2011, 16:30

mariangelac ha scritto:Per fortuna esistono i sogni, in alcuni di essi mi sono trovata a vivere come in un'altra dimensione, ho rivisto e riabbracciato i miei nonni con la consapevolezza che erano morti e che ci si reincontrava finalmente.... è stato bellissimo e liberatorio, mi racontavano di come erano finalmente "in pace" e dopo il contatto fisico, perche alla fine io avevo bisogno di quello, di toccarli, di accarezzarli dinuovo, e di sentire il loro odore, ci siamo salutati, è stato emozionante, nn so se è stato solo frutto della mia mente, e nn lo voglio sapere, so solo che vorrei ritrovarli ancora :cuore
anche a me è successo, uguale! sapevo che la mia noni era morta, che mi era venuta a trovare per salutarmi, e l'ho abbracciata e baciata, sentito proprio la sua guancia sotto le labbra. e mi ha detto: "sto bene, sono arrivata, va tutto bene, sono col nonno. Il nonno sta benissimo. Saluta gli altri, non riesco ad andare da tutti subito. Saluta la mamma". Mi son svegliata che erano le 5.30 del mattino e son uscita in giardino e mia mamma era lì (abbiamo giardino in comune) e gliel'ho raccontato. Lei mi ha detto che non era stupita avesse scelto me, io e la noni abbiam sempre avuto un rapporto speciale :cuore

Era morta da 15 giorni... prima di fare questo sogno mi ero svegliata a causa di un tuono e un lampo incredibilmente forti. Mi son convinta che sia stato il passaggio di lei verso il cielo. Ancora oggi ripenso a quel sogno e so con certezza che non era un sogno...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 14 nov 2011, 17:09

ciao io ci credo molto, credo che in un modo o in un altro i nostri cari sono sempre vicini a noi. ti racconto un piccolo episodio. il mio nonno materno è morto che avevo 10 mesi quindi di lui non so niente però un pomeriggio quando robi aveva 18 mesi era a nanna nel suo lettino, con le radioline accese, l'ho sentita che si era svegliata e sono andata da lei. era in piedi nel lettino che fissava un angolo del muro e sorridendo ha detto ciao nonno Giulio. lui era li con lei e sono sicura che lo sia sempre. tutt'ora se ci penso mi vengono i brividi
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 15 nov 2011, 15:00

ciao Laura s, ho letto il tuo post e mi sono venuti i brividi ...

se è stata una cosa che ti ha emozionato cosi tanto allora sono felcie per te :sorrisoo .

ma io personalmente ho una paura matta di queste cose e spero che non mi capiti mai nulla del genere perchè potrei rimancerci secca :x:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 17 nov 2011, 21:08

Mio nonno è morto 20 giorni prima della nascita di Rebecca, mia figlia. Io e lui avevamo un rapporto unico, due corpi e un solo cuore... lui mi ha cresciuto e a lui devo ciò che sono. Il dolore per la sua morte è stato atroce e odiavo pensare di star facendo anche del male alla mia piccola stando così... non mangiavo, piangevo in continuazione...
Dopo il funerale mia mamma mi ha raccontato una cosa. Qualche giorno prima di morire nonno era molto sereno e tranquillo. Raccontò a mia mamma che finalmente poteva andarsene in pace perchè gli era stato concesso di conoscere Rebecca in sogno e lui in sogno le disse che io non dovevo essere triste perchè presto sarebbe arrivata lei e in lei un ricordo sempre vivo di lui. Io non capivo ma le parole di mamma mi hanno tranquillizzato perchè oltre al dolore della perdita soffrivo per il fatto che non si fossero mai incontrati.
Sono sicura che nonno era con me in sala parto perchè ero troppo tranquilla, serena e avevo in corpo un'energia e forza indescrivibile.
Rebecca è nata con un orecchio " normale" e l'altro con la pieghetta in alto più spessa... uguale a mio nonno! La pediatra mi ha confermato che è un'ereditarietà genetica... io sò che è un'ereditarietà voluta...forse da lui! :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”