GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

appello alle genovesi -nubifragio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: appello alle genovesi

Messaggio da hope77 » 4 nov 2011, 19:31

Qualcuna delle genovesi ha notizie di Tatasa? Ho provato a contattarla ma penso per motivi di difficoltà di comunicazioni, non ho ricevuto risposta...
Tanti :incrocini :incrocini a tutte le genovesi...sono disastri "naturali" che lasciano il segno anche per chi non è coinvolto direttamente, figuriamoci per chi lo vive sulla pelle...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 4 nov 2011, 19:34

leda71 ha scritto:Ho appena mandato messaggio a Kiaretta (credo che sia la maggiolina che citava Martina) per vedere se è arrivata a casa bene.
Penso di si perche' kiaretta ha scritto da noi maggioline dicendo che era in ufficio e doveva attraversare due fiumi x tornare a casa! Speriamo! :incrocini
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 nov 2011, 19:40

marby ha scritto: E cmq il nord Italia è sempre stato soggetto a piogge, non riesco capire perchè negli ultimi anni ci colgano sempre cosí impreparati! :domanda
Forse quest'anno il problema è davvero la temperatura troppo alta! :pensieroso
Perchè se il pianeta lo prendi a calci si ribella.
Perchè alle alluvioni ci dovremmo preparare, ed anche ai terremoti.
Perchè il pianeta si sta surriscaldando e questi cambi climatici ne sono le conseguenze...

Detto questo mi auguro che la situazione migliori quanto prima, che non ci siano altre vittime e col pensiero sono accanto a tutte le persone che al momento e non solo al momento purtroppo versano in gravi difficoltà...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 nov 2011, 19:41

E' davvero terribile... penso e sono vicina a tutte le persone (golline e non) che vivono nelle zone colpite dalla catastrofe.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 4 nov 2011, 19:45

leda71 ha scritto:Ho appena mandato messaggio a Kiaretta (credo che sia la maggiolina che citava Martina) per vedere se è arrivata a casa bene.
speriamo bene :incrocini se sai qualcosa aggiornaci! :incrocini
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: appello alle genovesi -nubifragio

Messaggio da leda71 » 4 nov 2011, 19:47

ragazze Kiaretta è arrivata a casa e anche suo marito. :ok
speriamo che non succeda nulla di peggio stanotte...
There must be some kind of way out of here ...

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 4 nov 2011, 19:47

Mi unisco al coro di solidarietà e agli :incrocini :incrocini :incrocini di tutte. E' una cosa angosciante, terribile, spaventosa... Non so neanche io come definirla. Spero di leggere notizie più confortanti.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 4 nov 2011, 19:57

è una cosa che non faccio da tempo, ma pregherò per i liguri, vi sono vicina col cuore.
ho passato qualche periodo lì e ho amici vicino genova, tramite i parenti che stanno qui a milano so che stanno bene.

purtroppo il peggio deve ancora arrivare nelle prossime ore, anche su piemonte e lombardia, con intensità di precipitazioni fuori scala.
diomio, che tragedia.

non voglio essere pessimista, ma non mi attendo cose buone nemmeno per milano....che già idrogeologicamente è su una bolla d'acqua....speriamo bene.

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 4 nov 2011, 20:02

Qui tutto ok, io sto a Carignano e qui non è stato colpito....ho avuto qualche difficoltà alle 14.30 a tornare a casa dal lavoro da Sestri Ponente (ed ho avuto la fortuna che chiudessero il casello di genova ovest 5 minuti dopo il mio passaggio...) e sono arrivata a pelo a prendere le bimbe al nido ed alla materna...ma alla fine è andata.
La parte più terribile è che dicevano che nella zona più colpita in 12 ore sono scesi più di 400 ml di acqua che è veramente tantissima, alcuni amici che hanno un negozio di giocattoli ci dicevano che il bisagno è entrato anche nel loro negozio, altri che abitano nelle zone colpite so che stasera dormivano ospiti di amici/parenti.
Proprio proprio brutto. Ma concordo con Phoeka e con un discorso che ho sentito fare proprio 2 giorni fa da un geologo per radio....diceva che bisogna cambiare la mentalità e che bisogna smettere di parlare di eventi eccezionali perchè un evento eccezionale avviene come un eccezione ogni 20/30/40 anni...se una stessa zona viene colpita anche solo che una volta all'anno deve diventare la normalità lavorare per far si che queste piogge torrenziali (quasi tropicali) non facciano ogni volta miliardi di danni
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 4 nov 2011, 20:08

Ho visto adesso...
Speriamo bene.. :incrocini
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 nov 2011, 20:14

Mi unisco agli :incrocini
Ho un amico che abita a Varazze e per ora lì sembra che le cose siano sotto controllo...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 nov 2011, 20:30

rusc ha scritto:Ho sentito in mp LALAT: stanno bene ma sono tutti in casa. Penso di poter riportare quanto mi ha scritto: "sono scappata dl centro e sono andata a prendermi i bambini all'asilo e a scuola: l'asilo è completamente distrutto; mi sono portata via Fabio in maglietta perché i vestiti sono rimasti al piano terra che è sommerso. Ora siamo tutti a casa compresa mia madre che era in centro ed ha praticamente nuotato. So che sono morte 7 persone in città. Non ho mai visto una cosa simile. Alcune mamme dell'asilo piangevano perché avevano la casa allagata completamente."
Invece non riesco ad avere notizie di FRANCESCA77: le ho mandato una mail ma non risponde...
non ho parole per qiuesto messaggio di Lalat.. :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 nov 2011, 20:33

Numero verde per l'emergenza a Genova: 800 177 797 in rete chiedono di diffonderlo, assieme all'appello ad aprire temporaneamente le reti Wi-Fi per facilitare le comunicazioni.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 nov 2011, 20:34

Sto guardando il servizio del tg della 7.
Ma mi domando perchè non hanno chiuso le scuole almeno?Ma di fronte ad un rischio annunciato simile non era meglio dire alla popolazione di stare a casa e non mettersi in strada etc?
Capisco che fermare tutto ha un costo..ma far morire la gente..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

winniethepooh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da winniethepooh » 4 nov 2011, 20:35

io non ho parole. mammine genovesi, vi sono vicina con il cuore. Sono sconcertata.
vi abbraccio con il cuore. tutte :cuore
Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 4 nov 2011, 20:38

Mi sono collegata ora cercando notizie di De77, che è una mia compagna ottobrina 09.
Stefy74, grazie della notizia che sta bene.
Mi unisco nella solidarietà e nella speranza che le notizia a venire siano migliori di quelle arrivate finora.
Lalat, non ho parole.
Un abbraccio a tutte.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 4 nov 2011, 20:42

Eccomi altra genovese all'appello...io abito nel ponente e qui per ora è tutto tranquillo...spero che non precipiti...l'allerta è fino a domenica alle ore 12!
Per fortuna io ieri e oggi ero a casa dal lavoro per l'influenza ma per precauzione alle 13 mio marito è andato a prendere i bambini a scuola.
Mi sono messaggiata con un'altra gollina genovese, Ciri, che abita proprio nella zona colpita, ma per fortuna è a casa con tutta la famiglia e stanno bene.
Quello che è successo è davvero allucinante! Io mi sono trovata in una brutta situazione lo scorso anno quando venne l'alluvione a Sestri ponente, perchè lavoro lì. Quanta paura! Oggi ho seguito il tg regionale minuto per minuto e ho pianto come una fontana per le vittime.....
Purtroppo ad esondare è stato un rio secondario e non il fiume principale, un rio completamente secco che in poco tempo per l'alta piovosità si è riempito e non è riuscito a contenere tutta l'acqua....
:incrocini :incrocini per tutte le genovesi ce ne vogliono davvero tanti perchè fuori la situazione è davvero surreale l'aria è caldissima e umida e non è una bella situazione!
Spero che in qualche modo rientri :incrocini :incrocini :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 4 nov 2011, 20:43

Mamma mia Lalat chissà quanta paura!
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 nov 2011, 20:45

Io vedo il bisagno e tremo, non l'ho mai visto così pieno!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 4 nov 2011, 20:51

Mamma mia Lunette immagino!
Io ho diversi zii che vivono lì intorno e che ho già chiamato e stanno bene ma sono comunque in pensiero per loro.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”