GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera arrabbiata e amareggiata...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: suocera arrabbiata e amareggiata...

Messaggio da ROB68 » 3 nov 2011, 10:30

io la penso come Ecca....non mi sembra questa tragedia. Anche da noi i fiori finti si tolgono poi si rimettono senza problemi...E poi, sarò banale, ma di fronte a questi dolori, le liti sui fiori al cimitero mi sembrano veramente assurde. Per me tua suocera ha torto e tutto è complicato dal fatto che fra loro non corre buon sangue.
Parlerei a entrambe, ma cercherei di far capire che le cose per cui si piange sono ben altre.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 nov 2011, 10:31

Ecca79 ha scritto:
Pipa ha scritto:
pao pao ha scritto:(la prossima volta che porti anche il vaso!!!)
Beh ma se è in un loculo, a meno che non sia in basso e quindi si possa appoggiare un altro vaso per terra, dove lo avrebbe potuto piazzare?
Io ci parlerei eccome con mia mamma.
Io guarda parlerei con tutte e due una volta per tutte. Che mettano da parte i risentimenti almeno davanti a queste cose, almeno per rispetto nei vostri confronti e della nipotina.
Nella tomba di mia madre più di una volta sono andata e ho notato che avevano tolto i fiori freschi (e ancora belli) che avevo portato io, ma mai mi sognerei di considerarlo un gesto villano o irrispettoso.

Pensandoci bene effettivamente, l'unica persona a cui è stato mancato di rispetto SEI TU. Perchè hai già subito il dolore di perdere la bambina, se a questo si aggiungono le scaramucce delle nonne, è peggio. Io un bel "finitela di litigare davanti alla tomba DI MIA FIGLIA!" lo butterei lì. Sottolineando bene che facendo così feriscono prima di tutto TE.

QUOTO!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 nov 2011, 10:35

..infatti. Straquoto Ecca....che come al solito scrive quello che penso io e non esprimo in modo decente.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 3 nov 2011, 10:47

:emozionee
Grazie per le belle parole :bacio
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 3 nov 2011, 10:49

Curiosa ha scritto:Se avesse tolto dei fiori veri, darei ragione a tua suocera, ma a mio parere fiori veri battono fiori finti. E poi i fiori finti non li ha mica buttati, no? Li rimette su quando sono sfioriti quelli veri.

Io onestamente non ci vedo nulla ma proprio nulla di male, vista così la situazione...
ecco, la penso anch'io così, ma certo la cosa si ingigantisce visto il rapporto che già non è dei migliori...

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 3 nov 2011, 10:58

Pensandoci bene effettivamente, l'unica persona a cui è stato mancato di rispetto SEI TU. Perchè hai già subito il dolore di perdere la bambina, se a questo si aggiungono le scaramucce delle nonne, è peggio. Io un bel "finitela di litigare davanti alla tomba DI MIA FIGLIA!" lo butterei lì. Sottolineando bene che facendo così feriscono prima di tutto TE.
QUOTO!
per carità, litigare per queste cose con una simile tragedia mi sembra davvero indelicato.
ma poi sui fiori mica c'è un bilgietto, no? sono stati messi nel vaso del loculo, valgono per tutti coloro che ci sono, quando seccheranno quelli veri si rimettono quelli finti.
io quando vado a trovare il mio papà che riposa in una cappella con altri parenti ripulisco i vasi di tutti e metto i fiori al centro della chiesa... nessuno mi ha mai chiesto conto e ragione nè io ne chiedo se buttano via i miei.
perchè vedere sempre mala fede in tutto?
:bacio
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 11:58

Io un bel "finitela di litigare davanti alla tomba DI MIA FIGLIA!" lo butterei lì.
il dolore di stellina è grande.
ma quella tomba ha anche i resti mortali del padre e della madre della suocera.
o forse che lei in quanto suocera non conta? non ha dolori? ah beh, certo.
c'è sempre e solo la suocera di LEI. e la suocera di LUI in quanto madre di lei, ha solo ragione.
beh no.

non è una questione fiori finti o fiori veri. è il rispetto dei morti altrui.
vero, c'è la bimba di stellina, che la nonna materna non ha conosciuto così come la nonna paterna. ma ci sono i nonni del marito di stellina. quelli non valgono? quelli non contano?
una sconosciuta si permette di mettere le mani sulla tomba di persone a me care e che lei non ha conosciuto e devo dire grazie???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 3 nov 2011, 12:04

Ely, se non fosse come hai scritto tu, mia suocera non se la sarebbe presa tanto!!
Dunque mettendosi dalla sua parte, hai pienamente ragione.

Poi ci possono essere anche altri punti di vista!! Però io rispetto i suoi sentimenti.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 12:08

tu si, li rispetti.
tua mamma no. è tutta lì la differenza, posso capire se lo facevi tu. ma tua mamma non doveva permettersi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 nov 2011, 12:18

io credo che con MOLTA SERENITA', tu debba parlare con tua mamma e farle fare una telefonata.
Chiederà scusa e dirà che non si è resa conto del gesto irrispettoso che ha fatto.
In definitiva non ha tolto fiori e messo matite, ha tolto fiori finti e messi fiori veri.
Dirà che erano per tuti i defunti non solo per la nipotina.

e poi stellina mi spiace non ricordavo che avevi dovuto affrontare una esperienza simile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 nov 2011, 12:22

secondo me se tua mamma è disposta a chiedere scusa, è bene che lo faccia.

poi fai aggiungere un vasetto in più (ci sono loculi con 1 o 2 vasetti attaccati, sempre sospesi)così ci stanno i fiori di tutti.

rimane il fatto che secondo me litigare così per queste cose è quantomeno irrispettoso nei confronti di stellina.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 nov 2011, 12:43

leda71 ha scritto:oddio, piangere e fare discussione per dei fiori finti rimossi per qualche giorno perchè sostituiti con quelli freschi mi sembra esagerato
è questione di amore per i genitori e pe rla nipotina oppure è una sciocca questione di principio e di tensione tra le due che fa lievitare ogni cosa?

io direi a mia suocera di stare serena, che i fiori torneranno al loro posto e li potrà portare con Patrick
e direi a mia madre di organizzarsi meglio la prossima volta e portare fiori compatibili con quelli già presenti
e direi ad entrambe di concentrarsi sulle cose che contano e non farsi pippe mentali per cose da nulla come queste
quotissimo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 nov 2011, 12:45

brutto il gesto di tua madre, dovrebbe scusarsi, anche se non è stato fatto con cattiveria. Comunque nemmeno a me i fiori finti piacciono....ma non credo sia questo il punto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 nov 2011, 12:45

ely66 ha scritto:
Io un bel "finitela di litigare davanti alla tomba DI MIA FIGLIA!" lo butterei lì.
il dolore di stellina è grande.
ma quella tomba ha anche i resti mortali del padre e della madre della suocera.
o forse che lei in quanto suocera non conta? non ha dolori? ah beh, certo.
c'è sempre e solo la suocera di LEI. e la suocera di LUI in quanto madre di lei, ha solo ragione.
beh no.

non è una questione fiori finti o fiori veri. è il rispetto dei morti altrui.
vero, c'è la bimba di stellina, che la nonna materna non ha conosciuto così come la nonna paterna. ma ci sono i nonni del marito di stellina. quelli non valgono? quelli non contano?
una sconosciuta si permette di mettere le mani sulla tomba di persone a me care e che lei non ha conosciuto e devo dire grazie???
Quoto!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 nov 2011, 12:46

cateri ha scritto:
Curiosa ha scritto:Se avesse tolto dei fiori veri, darei ragione a tua suocera, ma a mio parere fiori veri battono fiori finti.
é una gara? bhà!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 nov 2011, 13:35

Non è una gara, ma se io ho un mazzo di fiori veri in mano e davanti alla tomba c'è un mazzo di fiori finti, mi sembra molto più bello nei riguardi del(i) morto(i) mettere temporaneamente i fiori veri.

Secondo me la mamma non si è proprio resa conto di aver offeso la consuocera, poi oh, se volete vederla così per me è uguale.

Non li ha mica buttati i fiori finti, dopotutto.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 nov 2011, 13:38

I fiori per chi si mettono? Per i vivi o per i morti? Ognuno faccia quello che vuole, ma se sapessi che sulla mia tomba ci vengono a mettere dei fiori finti gli tirerei le lenzuola di notte e gli darei tutti i numeri del lotto sbagliati di una cifra :permaloso:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 13:39

a parte il fatto che i fiori li regali da vivo e da morto chissene...

a me è capitato, fiori veri eliminati perchè "non stavano bene in quel momento". era un giglio blu, voluto da mia figlia per sua nonna. in cambio abbiamo trovato un bel mazzo di calle di seta.
non erano i fiori di seta, non erano i fiori di plastica, mi ha irritato e tanto, il fatto che avessero buttato un fiore, messo con il cuore da una bambina (ma se ero io era quasi la stessa cosa).

ripeto, non è il cambio fiore, è il GESTO!
come ti permetti di cambiare o buttare la cosa che ho messo? ti accordi, parliamo e si fa.
non lo fai a pene di segugio! ecchediamine!

e ripeto NON erano i suoi morti.

no. li ha fatti sparire. embè?

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 nov 2011, 13:40

Curiosa ha scritto:Non è una gara, ma se io ho un mazzo di fiori veri in mano e davanti alla tomba c'è un mazzo di fiori finti, mi sembra molto più bello nei riguardi del(i) morto(i) mettere temporaneamente i fiori veri.

Secondo me la mamma non si è proprio resa conto di aver offeso la consuocera, poi oh, se volete vederla così per me è uguale.

infatti io ho scritto che non lo ha fatto con cattiveria, quindi con l'intento di offendere, probabilmente ha pensato in buona fede quello che hai pensato tu, che fiori veri battono quelli finti, il punto è che ha sbagliato, dovrebbe comunque chiedere scusa.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 nov 2011, 13:48

stellina.79 ha scritto:Al ritorno mi consegna un bouquet di fiori finti dicendomi che gli aveva tolti perchè altrimenti nel vaso non ci stavano tutti.
I fiori in stoffa gli aveva messi mia suocera per i suoi genitori...
La sera, [CUT] ma domani andiamo a rimettere i tuoi fiori"
avrà anche sbagliato, quindi ok chiedere scusa, PERO'

a) i fiori li ha dati alla figlia, non li ha nè fatti sparire nè buttati
b) il giorno dopo li avrebbero rimessi al loro posto.

Se è un cimitero come dove vado io per i miei cari, non puoi aggiungere fiori fuori dai vasi, quindi se ci sono altri fiori o fai come la mamma o ti attacchi.

Cosa doveva fare? Non mettere i fiori alla nipotina?

A questo punto scusate la bastardaggine, perchè ammetto che è bastardaggine, ma non si può offendere la mamma perchè non le hanno lasciato posto a sufficienza per i fiori di altre persone???

No perchè anche la suocera... li ha messi lei, e gli altri?????????????

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”