GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che macchina comprereste?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: che macchina comprereste?

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 15:14

Aspe' aspe', m'e' venuta un'altra discriminazione importante. :-D
Solo auto a trazione anteriore.
Si dice cosi'? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 15:14

discriminante :dizionario

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 ott 2011, 15:17

noi stiamo per cambiare la fiat ulysse purtroppo :buuu
enorme, eccezionale, metti 2 passeggini senza chiuderli
passi dal tuoo posto a quello dei bimbi dietro comodamente ....e queste cose non hanno prezzo! :vaiii:

adesso abbiamo ordinato la Citroen mi pare gran Picasso, C4 (credo sia la stessa cosa), però non è grande come l'ulysse, ma non abbiamo più 2 passeggini e nemmeno l'esigenza di passare dietro.....quindi andrà bene per forza! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 25 ott 2011, 15:19

Se dovessi seguire le mie idee, sarebbe un dramma: per me l'auto deve essere sportiva: scattante, sicura, potente, dal design elegante, tre porte. Roba da spenderci i soldi con cui ci si comprerebbe una casa.
Se dovessi seguire le idee di Anne So, sarebbe la catastrofe: per lei l'auto deve essere innanzitutto spaziosa (guarda sempre le station wagon), ideale per la famiglia, ben rifinita, lussuosa, cinque porte. Se sono sette è pure meglio.

Ora come ora, potessi cambiar auto, comprerei la Giulietta dell'Alfa Romeo. Le tre case automobilistiche che preferisco sono Peugeot, Alfa e BMW.
Sulla Peugeot niente da ridire, ho voluto la 206 Rouge&Noir e niente m'ha fatto cambiare idea. E' una 1600 diesel, 110cc, che a distanza di sette anni è ancora in perfetto stato e non ho mai avuto grossi problemi, a parte un difetto di fabbricazione che a quanto pare è stato riscontrato solo sul mio modello (volano motore partito a 100.00 km). Poi vabbèh, ho cambiato spessissimo le gomme, ma quella è colpa mia e della mia guida sportiva.

In generale comunque quando guardo le auto, la prima cosa che controllo è il consumo e la sicurezza.
Poi, solo poi, guardo la garanzia, eventuali offerte di tasso zero etc etc. Mi frega poco di pagarla di meno o avere un anno di garanzia in più se mi ci devo schiantare perchè non è sicura.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 15:20

dipende se vuoi una berlina, di che cilindrata ecc.

se la vuoi piccola ma grintosa, una ford fiesta titanium tdci1400, ha un buon bagagliaio, una buona tenuta di strada, non costa un'iperbole.
anche la focus non è male. e non parlo della station.
dipende, passare da un'alfa ad un'altra auto non è facile, ma la mito io non la comprerei mai. e le altre sono grosse..
forse forse la nuova giulietta, ecco, quella c'ho fatto un pensierino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 ott 2011, 15:23

un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2011, 15:26

pisola ha scritto:noi stiamo per cambiare la fiat ulysse purtroppo :buuu
enorme, eccezionale, metti 2 passeggini senza chiuderli
passi dal tuoo posto a quello dei bimbi dietro comodamente ....e queste cose non hanno prezzo! :vaiii:

adesso abbiamo ordinato la Citroen mi pare gran Picasso, C4 (credo sia la stessa cosa), però non è grande come l'ulysse, ma non abbiamo più 2 passeggini e nemmeno l'esigenza di passare dietro.....quindi andrà bene per forza! :ok
quale motore avete preso?

noi abbiamo la c4 gran picasso a 7 posti... diesel, 2000 di cilindrata... ci carico l'impossibile!!! :ok
se c'è bisogno di andare dietro... io ci sono sempre andata :fischia

l'abbiamo provata in 7 e qui ti devo dire che mi rendo conto che sono giusto se devi fare un giretto... è vomitoso stare negli ultimi due posti per più di 10 km, provato e riprovato :vomitino

però tiri giù e su i sedili con una mano sola, è spaziosa in maniera imbarazzante, è alta quindi vedi tutto da una migliore prospettiva :unghiette

io sono contenta, la abbiamo da quasi un anno ed è ok!

ho sentito che hanno moltissimi problemi quelli che l'hanno presa col cambio non manuale, ma di più non so dirti... io solo cambio manuale, se no dov'è il divertimento? :stuzzica

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 15:26

le Alfa sono sempre state catastrofiche in quanto a qualità. e questo da oltre 30 anni.. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 15:30

Però se vuoi parcheggiare comodamente... come rimpiango la mia Picanto :buuu :buuu :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 15:31

crucchina79 ha scritto:un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...
A mio padre con un Alfa usci' la ruota anteriore a 150 km. in autostrada.
Da quel giorno solo Saab, con le quali lui che faceva piu' di 100.000 km l'anno si trovava benissimo.
Ma le cambiava spessissimo.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 ott 2011, 15:37

Lunette ha scritto:La nostra fedelissima, incredibile, stupenda alfetta 147 sta esalando gli ultimi respiri dopo 10 anni di onorato servizio e 250 mila km. In teoria ancora è viva, ma quando le macchine superano una certa età diventano pericolose.. Specialmente se (come noi) fai viaggi molto lunghi, non vorrei trovarmi con il kiul a terra all'estero.

Ora sorge la domanda spontanea: che macchina comprare?

Abitando in una città dove i parcheggi sono merce rara e piena di stradine stresse le dimensioni non possono essere troppe, per intenderci: niente station wagon.

Ovviamente non vorrei spenderci un botto, anche se la vorrei prendere nuova (o quasi). Voi che macchina prendereste dovendola acquistare prossimamente? :sorrisoo
Fai circa 25.000 km l'anno. Che non sono pochi ma neanche tantissimi. Questo ti pone a pensare una vettura Tubo Diesel (Jtd o meglio, Multijet per parlare di motori progetto italiano), e troveresti sicuramente un vantaggio in termini di affidabilità (tagliandi ogni 30.000 km o un anno e soprattutto sono motori in grado di caricarsi sulle spalle tranquillamente oltre i 300.000 km senza problemi). In questo senso, la gamma è vastissima, dovresti dirmi almeno la tipologia di vettura che ti piace.
Io comunque ti consiglio, prima di concentrarti sull'estetica, sull'alimentazione e poi sull'abitabilità che ti serve.
Non scarterei, parlando di alimentazione, quella a metano, che ti garantirebbe la libera circolazione durante le restrizioni contro le polveri fini, oltre ad un vantaggiosissimo risparmio economico che ammortizzerebbe a breve il costo leggermente superiore, inoltre avresti una vettura ad energia più pulita, che male non fa a questo povero pianeta...
Anche qui, la gamma ormai è abbastanza ampia.
Sono del mestiere, se ti servono consigli o suggerimenti contattami pure (non ti sto vendendo niente eh! solo consigli disinteressati, puntualizziamo! :ahaha )
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 ott 2011, 15:42

crucchina79 ha scritto:un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...
Non sono daccordo, questa è un po' una leggenda metropolitana che le alfa si portano dietro dagli anni ottanta/novanta.
Putroppo fanno più rumore i problemi che le potenzialità.
Ricordo, ma questo vale per tutte le case costruttrici, che se viene riscontrato un difetto in una casistica superiore ad una data percentuale, le vetture vengono richiamate da telaio a telaio di default, e sostituito il particolare sia che si sia riscontrato il difetto oppure no.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 ott 2011, 15:52

Con le caratteristiche che hai detto, portafoglio permettendo, io prenderei una classe A o una classe B.
Ma che esigenze di carico hai???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 25 ott 2011, 16:01

wow che macchinone che scegliereste, io sogno un opel astra ma credo che, quando morirà la mia fiesta, mi accontenterò di un'altra fiesta e forse usata :risatina:
c6m9 :)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 25 ott 2011, 16:55

c-max!x tutta la vita! ho conosciuto il socio che aveva la c-max,xò aveva fatto un bruttissimo incidente,così assieme abbiamo deciso di venderla e di riprenderci una NOSTRA c-max disel! c-max x tutta la vita!Non la cambierei con nessun altra! :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 ott 2011, 16:58

Ecca79 ha scritto:
Non sono daccordo, questa è un po' una leggenda metropolitana che le alfa si portano dietro dagli anni ottanta/novanta.
Putroppo fanno più rumore i problemi che le potenzialità.
Ricordo, ma questo vale per tutte le case costruttrici, che se viene riscontrato un difetto in una casistica superiore ad una data percentuale, le vetture vengono richiamate da telaio a telaio di default, e sostituito il particolare sia che si sia riscontrato il difetto oppure no.
io ho vari amici con le alfa e nessuno troppo contento... non hanno problemi giganti, per carità, ma sempre qualche cavolatina qua e là.
Poi io non ce l'ho e non l'ho mai avuta... e per quel che costa preferisco altri generi di macchine!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 ott 2011, 17:05

Lunette, qualsiasi cosa ma di certo NO Fiat e NO ALFA
io starei su Ford Opel Renault Toyota
se puoi prenderla ibrida tanto meglio

io adoro le monovolume ho la nuova Renault Scenic 7 posti e non la cambierei con nulla

ora non ti conosco e non so in quanti siete e che bisogno di carico avete ma dovessi prenderne una più piccola ma spaziosa opterei per la nuova Opel Meriva
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ott 2011, 17:09

se ti piace l'Alfa Romeo..recentemente mio padre mi ha regalato un'Alfa Romeo Giulietta bianca..non è né troppi piccola né troppo grande..é sportiva e bellina
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 25 ott 2011, 17:49

Io sono parecchio soddisfatta delle nostre due auto:
- renault grand scenic: bagagliaio enorme,cinque posti con possibilità di aggiungerne altri due, comprata nel 2008 per la nascita della seconda bimba
- honda jazz: appena comprata per me. Spaziosa, consuma poco. Sono molto soddisfatta.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 17:51

Ecca79 ha scritto:
.
psss... anche dagli anni 70 :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”