Solo auto a trazione anteriore.
Si dice cosi'?

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 15:14

Messaggio da pisola » 25 ott 2011, 15:17

Messaggio da HyStErYa » 25 ott 2011, 15:19

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 15:20

Messaggio da crucchina79 » 25 ott 2011, 15:23

Messaggio da Curiosa » 25 ott 2011, 15:26
quale motore avete preso?pisola ha scritto:noi stiamo per cambiare la fiat ulysse purtroppo![]()
enorme, eccezionale, metti 2 passeggini senza chiuderli
passi dal tuoo posto a quello dei bimbi dietro comodamente ....e queste cose non hanno prezzo!![]()
adesso abbiamo ordinato la Citroen mi pare gran Picasso, C4 (credo sia la stessa cosa), però non è grande come l'ulysse, ma non abbiamo più 2 passeggini e nemmeno l'esigenza di passare dietro.....quindi andrà bene per forza!

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 15:26

Messaggio da ishetta » 25 ott 2011, 15:30

Messaggio da hamilton » 25 ott 2011, 15:31
A mio padre con un Alfa usci' la ruota anteriore a 150 km. in autostrada.crucchina79 ha scritto:un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...

Messaggio da Ecca79 » 25 ott 2011, 15:37
Fai circa 25.000 km l'anno. Che non sono pochi ma neanche tantissimi. Questo ti pone a pensare una vettura Tubo Diesel (Jtd o meglio, Multijet per parlare di motori progetto italiano), e troveresti sicuramente un vantaggio in termini di affidabilità (tagliandi ogni 30.000 km o un anno e soprattutto sono motori in grado di caricarsi sulle spalle tranquillamente oltre i 300.000 km senza problemi). In questo senso, la gamma è vastissima, dovresti dirmi almeno la tipologia di vettura che ti piace.Lunette ha scritto:La nostra fedelissima, incredibile, stupenda alfetta 147 sta esalando gli ultimi respiri dopo 10 anni di onorato servizio e 250 mila km. In teoria ancora è viva, ma quando le macchine superano una certa età diventano pericolose.. Specialmente se (come noi) fai viaggi molto lunghi, non vorrei trovarmi con il kiul a terra all'estero.
Ora sorge la domanda spontanea: che macchina comprare?
Abitando in una città dove i parcheggi sono merce rara e piena di stradine stresse le dimensioni non possono essere troppe, per intenderci: niente station wagon.
Ovviamente non vorrei spenderci un botto, anche se la vorrei prendere nuova (o quasi). Voi che macchina prendereste dovendola acquistare prossimamente?

Messaggio da Ecca79 » 25 ott 2011, 15:42
Non sono daccordo, questa è un po' una leggenda metropolitana che le alfa si portano dietro dagli anni ottanta/novanta.crucchina79 ha scritto:un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...

Messaggio da laura s » 25 ott 2011, 15:52

Messaggio da pascale1982 » 25 ott 2011, 16:01

Messaggio da annetta84 » 25 ott 2011, 16:55

Messaggio da crucchina79 » 25 ott 2011, 16:58
io ho vari amici con le alfa e nessuno troppo contento... non hanno problemi giganti, per carità, ma sempre qualche cavolatina qua e là.Ecca79 ha scritto:Non sono daccordo, questa è un po' una leggenda metropolitana che le alfa si portano dietro dagli anni ottanta/novanta.crucchina79 ha scritto:un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...
Putroppo fanno più rumore i problemi che le potenzialità.
Ricordo, ma questo vale per tutte le case costruttrici, che se viene riscontrato un difetto in una casistica superiore ad una data percentuale, le vetture vengono richiamate da telaio a telaio di default, e sostituito il particolare sia che si sia riscontrato il difetto oppure no.

Messaggio da Germy » 25 ott 2011, 17:05

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ott 2011, 17:09

Messaggio da nottok » 25 ott 2011, 17:49

Messaggio da ely66 » 25 ott 2011, 17:51
psss... anche dagli anni 70Ecca79 ha scritto:Non sono daccordo, questa è un po' una leggenda metropolitana che le alfa si portano dietro dagli anni ottanta/novanta.crucchina79 ha scritto:un mio amico ha la giulietta ed ha un sacco di problemi... le alfa son molto belle, ma la qualità è calata parecchio per il prezzo che hanno...
.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”