GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un piccolo sfogo (problemi con robi)(lunghino)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un piccolo sfogo (problemi con robi)(lunghino)

Messaggio da mamamatchi » 20 set 2011, 13:27

No non sei la parte debole.
Sei una mamma e come tale se anche solo ti viene il dubbio che tua figlia non ti voglia più bene,o di non essere più necessaria per lei ti senti male da morire.Almeno per me è così.
Solo se non ti importasse di tua figlia non batteresti ciglio di fronte a quello che fa o dice.
Comunque la tua bimba si sfoga proprio con te perchè sei la persona di riferimento.Lo fa anche mio figlio.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 set 2011, 13:34

sentirsi dire certe cose fa male

ha 5 anni, e fare (da una parte) solo cose divertenti, avere regali... può essere un pò destabilizzante
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 20 set 2011, 13:36

se mi rispondo quanto mi sento debole i punti che mi do sono , mi sento in colpa al max per avere "distrutto" la famiglia, ma da un'altra parte penso che non volevo una vita con una persona che stava con me e allo stesso tempo aveva delle altre
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 set 2011, 13:44

Che brutta situazione!!!

Secondo me se l'ex marito di sely non vuole ascoltare non ascolterà nemmeno se viene il Papa a dirgli che sbaglia. Per andare a un consultorio si deve essere convinti in due, se no pirtroppo serve poco. Non credo che a questo signore importi molto della figlia, ho l'impressione che la usi come pedina nella "lotta" contro la ex. Se gli dici che il suo comportamento causa problemi magari è ancora contento!!! Secondo me ti devi concentrare sul tuo rapporto con Robi, non cambiare nulla e magari solo cercare di parlare con lei ma senza sforzarla. Forse se dai meno importanza a queste cose (mica dico che è facile!!) anche lei smetterà di usarle per ferirti.

E la nuova pischella del tuo ex... lasciala perdere!!! Non scende dalla macchina per salutarti?? Perfetto! Sta bene così!!

Il tempo è giustiziere e chi è il genitore che la ama e si occupa veramente di lei salterà fuori!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 20 set 2011, 13:47

sely ha scritto:se mi rispondo quanto mi sento debole i punti che mi do sono , mi sento in colpa al max per avere "distrutto" la famiglia, ma da un'altra parte penso che non volevo una vita con una persona che stava con me e allo stesso tempo aveva delle altre
Dal mio punto di vista non hai distrutto proprio niente.Ma che scherziamo?Ci doveva pensare lui prima.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 set 2011, 13:48

sely ha scritto:se mi rispondo quanto mi sento debole i punti che mi do sono , mi sento in colpa al max per avere "distrutto" la famiglia, ma da un'altra parte penso che non volevo una vita con una persona che stava con me e allo stesso tempo aveva delle altre

E te credo!!! Ma quale sentirsi in colpa!!!

Il problema è che non escluderei che QUALCUNO abbia detto a tua figlia che è colpa tua... ma anche lì ci puoi far poco
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 set 2011, 14:03

infatti io comprendo perfettamente la tua scelta e probabilmente è così per qualsiasi adulto ragionevole con cui tu possa parlare.

è più difficile per tua figlia però.
e forse, come dice yashodara, non è detto che non ci sia "qualcuno" che certe cose gliele dice.
ma sulle dinamiche tra ex coniugi mi astengo totalmente da qualsiasi commento, perché si tratta sempre di equilibri fragilissimi e di persone che possono soffrire atrocemente per una parola in più o in meno.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 21 set 2011, 11:02

sely..ho una situazione molto simile alla tua....
adesso non ho tempo ....se vuoi ci possiamo scrivere in privato....ti lascio la mia mail...
ti sono vicina..dobbiamo essere forti...
in piu' io ho non ho nessun nuovo compagno e mi sento sola......sola...sola......

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 22 set 2011, 15:40

Ari ha scritto: tua figlia sembra avere dentro di sè una grandissima rabbia e la sfoga contro di te per punirti e perché sa che comunque tu per lei ci sei sempre.
non entrare in conflitto con lei quando ti dice certe cose. piuttosto prova a chiederle se è arrabbiata e se sa dirti il motivo percui è arrabbiata.
magari riuscirà a sbloccarsi.

io credo che tua figlia ti ami tantissimo e che si senta ferita al punto da cercare a sua volta di ferire te.
capisco che sia doloroso, ma non pensare che lei preferisca davvero le altre persone a te.
Sono d'accordissimo.
E non credo che ci sia qualcuno che le parli male di te.
Credo che più semplicemente tu (in quanto è partita da te) ti senti l'unica responsabile, e lei "usa" questa tua debolezza.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 22 set 2011, 15:48

Guarda Sely, chiunque vive una separazione, sia che la mette in atto, sia che la subisce, laddove ci sono i figli prova questo.
E' fisiologico.
Prova a ritagliarti con lei momenti di puro divertimento, dove le regole vanno a farsi benedire.
Lo so che ti senti quella che 'deve educare, sgridare, ecc', ma vedrai come ti sentirai meglio dopo..
Magari cominciate solo voi due ad avere un momento 'trasgressivo' e via via col tempo potreste coinvolgere il tuo compagno.
Io mi sono inventata il picnic (proprio col plaid per terra in salotto) davanti ai cartoni, coca cola e alla fine marshmallows. Una volta ogni tanto chissenefrega! Fa bene a tutte e due, vedrai!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 22 set 2011, 15:59

sely,la tua bimba ha 5 anni...
e sono due anni piu o meno che di fatto tu e il suo papa vivete separati...
intanto secondo me dovresti riuscire a non farti ferire cosi tanto dalle parole di tua figlia...è normale scaricare la rabbia sulle persone che sappiamo non ci abbandoneranno mai...dirgli cose orribili...che per noi grandi sono indicibile ma per lei son parole...dette non per ferire intenzionalmente...ma per buttare fuori la rabbia che ha dentro....e questo sia molto utile per elaborare la separazione per riuscire a trovare dei nuovi equilibri nella nuova situazione.
penso che sia molto buono che lei con te si permetta questo...è segno che c'è una biuona relazione tra di voi...che per lei sei un punto fermo. :sorrisoo
capirà col tempo chi sono le persone su cui puo contare, quelle che ci sono ora e resteranno...
dalle tanta viscinanza...mettendo da parte le cose che ti dice per farti arrivare la sua rabbia..è piccina e non capisce perchè ora fino in fondo i motivi della separazione...ne deve solo "subire" le conseguenza...e tutta questa roba è tanta nelle mani di una bimba...
prova col tempo a chiederle se è arrabbiata e con chi...
ci sono ragazze e donne che solo in età adulta mettono insieme i pezzi...
in bocca al lupo :incrocini
:bacio

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 set 2011, 16:06

Sely anche io ho dei problemi di "gestione" con mio figlio per via della separazione e non è facile. C'è sempre un genitore più buono dell'altro (almeno agli occhi del bambino) e in genere il "cattivo" è quello che da regole, sgrida, ecc. mentre l'altro è sempre il "preferito" (perché lascia fare quello che vuole).

Nel tuo caso "forse" tua figlia ti vede come la "cattiva" mentre il padre è il "buono", ormai sono piccoli e ragionano diversamente da noi.

Concordo con chi ti ha suggerito di fare ogni tanto degli strappi alle regole, in maniera che lei possa divertirsi con te senza paura di sgridate o di regole.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 25 set 2011, 16:59

SELY sii forte...non sei tu che sbagli.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 26 set 2011, 18:51

quello che anche mi "ferisce" è che ogni giorno lei mi chiede ma papà viene a prendermi? e quando viene a prenderla cosa fa? la porta al gigante più che all'auchan e la piazza dove sono controllati dalle ragazze e lui e la fidanzata se ne vanno in giro poi la riprende e me la riporta. il tempo con lei alla fine non lo passa. poi non mi piace quello che mi dice a volte roberta. per esempio mi dice sara e papà in macchina fanno i matti ma non sa spiegare in che senso. se no l'altra sera era giù da mia mamma e mia mamma non si era accorta che era iniziata una scena di sesso, roberta l'ha vista e ha iniziato a dire oh si si sara si così, cavolo faceva i versi di un adulto con il nome della fidanzata di suo papà, ma chiedendole spiegazioni ha deviato l'argomento. comunque le cose che fa con suo papà quando esce le fa pure con me :buuu
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”