GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che vuol dire "mamma chioccia"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che vuol dire "mamma chioccia"?

Messaggio da isolablu » 30 ago 2011, 18:57

ELFA credimi, io sono proprio chioccia...un caso patologico...molto peggio di te...io non lo lascio mai a nessuno... :fischia non volevo mandarlo neanche al nido! poi necessariamente per miei orari di lavoro ho dovuto cedere...ma che malessere...ne sanno qualcosa le maestre :fischia
questi che commentano e ti danno consigli, mandali a farsi una passeggiata.
Io me ne frego proprio. :risatina:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 30 ago 2011, 19:04

Alla fine me ne frego pure io, però ho trovato totalmente fuori luogo dirmi "sei mamma chioccia" quando ho detto che i miei bimbi mi mancano ora che sono lontani, pur apprezzando (lo ammetto) la pace e la tranquillità che c'è in casa.
E siccome i miei suoceri continuano a sostenere che dobbiamo "smollare" i bimbi perchè sono troppo legati a noi, io cercavo di far notare che io i bimbi li smollo, ma mi mancano.
Non mi pare di essere soffocante perchè mi dispiace non averli vicini, e comunque se voler accudire i miei bimbi che sono ancora piccoli, perchè a 4 anni e mezzo e 1 anno e mezzo SONO piccoli, significa essere chioccia, ok, chioccia sia.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 ago 2011, 12:42

esatto!
viva le mamme chioccia!!!!!!!! :yeee
ahò, se vuoi mi presenti ai tuoi simpatici parenti... :spiteful: :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 31 ago 2011, 14:48

Ma c'è una bella differenza fra comunicare ai propri figli protezione e amore di cui i bimbi hanno BISOGNO come probabilmente fai tu
e essere mamma chioccia cioè comunicargli la sensazione di essere deboli e di non poter diventare autonomi, di aver bisogno della mamma sempre anche quando non è così
non è facile capire il limite a volte! almeno per me...
ma non c'entra nulla con la mamma a cui mancano i propri bimbi! commento inopportuno e fastidioso per me...ma volevano solo dar forza alla propria idea "è un bene lasciarli con noi" dai...
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 ago 2011, 20:27

Tollina ol cavolo che li vogliono i miei figli :bomba loro tengono solo le nipoti e i miei bimbi stanno con i miei genitori.... :bomba
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 2 set 2011, 1:42

Beh avevo letto male, era "con gli altri nonni"

Credevo fosse la solita solfa del tipo "Lasciali con noi, con noi stanno benissimo ecc."
Invece era una critica fine a se stessa, forse anche nata dal confronto con la cognata. :che_dici
Come ho detto, commento fastidioso e fuori luogo.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 set 2011, 23:56

elfa ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma no elfa. Mamma chioccia è quella che pur avendo la fortuna di avere nonni disponibili a tenere i nipoti non ne approfitta per mille paure. Io ero così con mia figlia neonata, non riuscivo a lasciarla neanche per mezz'ora, mi assillavano mille paure assurde. Mi sto tranquillizzando ora che la vedo più indipendente.
infatti io mi vedo "normale", ma sembra che il fatto che i miei figli mi cerchino e vogliano la mamma sia indice di "chiocciume". Io credo solo che sono ancora piccoli, mi vogliono bene ed è normale in certi momenti volere la mamma.
ma quale mamma chioccia...sei equilibrata...e' normale che ti dispiaccia lasciarli....mica come mia madre che mi teneva solo quando le ero utile e poi un calcio ar kiul....non scherziamo.
I bimbi ti cercano perche sono i tuoi figli, non solo sono piccoli ma ti amano, sicuramente avete un rapporto fatto di attenzioni e di coccole e quindi a loro manchi...tutto cio' e' bellissimo, nulla a che vedere col chiocciume! :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”