GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale tipologia di vacanze scegliete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quale tipologia di vacanze scegliete?

Messaggio da canirbas » 21 ago 2011, 14:19

Villaggio italiano sul Mar Rosso all inclusive senza fare una beata mazza (a parte ginnastica da camera :spiteful: e uscite in snorkel :sorrisoo ) con animazione dove poter lasciare Daphne al Mini Club.

Lei si diverte tantissimo, noi pure e ci rilassiamo, serviti e riveriti :stuzzica

Siamo pessimi, nel senso che siamo pigri e nemmeno ci frega tanto di andare alla scoperta e conoscere le zone d'interesse. Di 3 volte che siamo andati mai abbiamo visitato i luoghi di culto egiziani. Le piramidi? Viste in foto e nei documentari.
A novembre ci ritorniamo, cmq cambiamo sempre méta, finora siamo andati a Hourghada, Sharm, Marsa Alam e stavolta sarà di nuovo Sharm ma in un altro Villaggio.

Campeggio? Appartamento? GIAMMAAAIIII :urka
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 ago 2011, 14:35

SBU Personalmente è vero,queste cose possono capitare,però secondo me i campeggiatori,che vogliono avere i bagni puliti,li lasciano tali. I bagni dei campeggi non sono i bagni pubblici ,anche per questo motivo. Gli episodi che dici tu possono accadere ma io li ho visti di rado e vado in campeggio da 22 anni
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 ago 2011, 14:37

La mia vacanza ideale: mare, hotel pulito e in cui si mangi bene, senza muovere nemmeno un mignolino....infatti quest anno coi bimbi abbiamo fatto esattamente le stesse vacanze che facevamo da coppia; solo un anno siamo andati in villaggio, ma non lo sfruttiamo a dovere, non ne vale la pena....forse quando i piccoli saranno un po' più grandi un bel villaggio con un bel miniclub potrebbe essere un'ottima alternativa!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 ago 2011, 14:48

campeggio e sempre campeggio!! per tutte le motivazioni già scritte da Nicole.
Io ho sempre fatto campeggio con i miei, 1 mese al mare e 1 mese in montagna: roulotte, veranda e via! Sono i miei ricordi più belli, anche perchè andavamo sempre nello stesso camping al mare... e crescere anno dopo anno con gli stessi amici, condividere così tanto... ha creato dei rapporti belli e profondi che rimangono tutt'ora. Lo considero un grande dono che mi hanno fatto i miei, una delle poche cose giuste che hanno fatto :fischia
Peeerò, ora che i bimbi sono molto piccoli, alla roulotte preferisco il bungalow... anche perchè capita che resti da sola coi bimbi mentre il marito lavora... e almeno col bungalow ho cucina e bagno tutti lì e fatico meno... ma stiamo già pensando a come organizzarci per il futuro :ok
Hotel provato 1 anno quando c'era solo Riccardo e... mai più!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 ago 2011, 14:59

Io ho sempre fatto vacanze all'avventura: senza prenotare, girare, girare e girare... dormire dove capita (affittacamere o campeggio). La mia vacanza preferita è in giro per qualche nazione europea o per qualche regione italiana.
Quando si va al mare solo posti in cui si possa girare, senza legami di nessun genere (niente pensione completa, o appartamento o B&B).
Se si va in montagna idem... appartamento o al massimo mezza pensione perchè mi piace girare e fare camminate....
Lungi da me il villaggio, mi viene l'orticaria solo a pensarci!!!!

Adesso col cucciolo mi sono un po' calmata, ma siamo andati comunque in montagna e nel limite della possibilità logisitca di trasporto abbiamo girato continuamente in posti diversi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2011, 15:05

canirbas ha scritto:Villaggio italiano sul Mar Rosso all inclusive senza fare una beata mazza, finora siamo andati a Hourghada, Sharm, Marsa Alam e stavolta sarà di nuovo Sharm ma in un altro Villaggio.
Sabato parto per Berenice, localita' selvaggia ed esclusiva del Mar Rosso.
Se ami fare snorkeling e trovare una barriera corallina ancora intatta te la consiglio assolutamente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 ago 2011, 16:26

La maggior parte delle volte che sono in ferie, le mie vacanze le passo a casa.
Adoro stare a casa mia, sia io che il socio!

In 7 anni che stiamo insieme abbiamo fatto un solo viaggio vero e proprio, in un villaggio.
Il nostro viaggio di nozze... a giugno quest'anno, Isola di Boa Vista, Capo Verde. E devo dire che ci è piaciuto moltissimo... ci piacerebbe rifarlo (magari prima di altri 7 anni :risatina: ).

Però comunque le nostre vacanze solitamente le passiamo a casa, anche per risparmiare qualche soldino.
Recupereremo un domani con un pargolo, spero... che va portato al mare d'obbligo :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 ago 2011, 16:33

io cambio tutti gli anni sia la meta che la tipologia di sistemazione.
quest'anno è toccato al bungalow in campeggio e ci siamo trovti benissimo.
il top resta però l'hotel senza dover fare un kezz più della doccia :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 21 ago 2011, 16:46

da quando ho scoperto quanto è rilassante avere la giornata di vacanza libera per rilassarsi e giocare con mia figlia perchè c'è chi mi pulisce la stanza, pensa ai pasti e mi dà un'ombrellone e 2 lettini in spiaggia, ombrellone e lettini in piscina, miniclub nel caso mia figlia voglia ogni tanto colorare un po' o comunque fare la babydance la sera....beh mi è cambiato il concetto di vacanza.
Certo sei condizionato neglio orari dei pasti e non puoi mangiare proprio in costume....perà bello avere chi pensa a tutte le seccature e tu devi solo goderti il luogo e basta.

E poi non ne faccio un discorso di igiene, sono sicura ci saranno campeggi puliti e ben gestiti, però io che mi alzo anche 3 volte di notte per fare la pipi', marito e figlia con lo stesso vizio della pipi' notturna, lo spazio molto limitato e il mio essere disordinata....sono tutti motivi che mi portano a pensare che non farò mai campeggio in vita mia.

c ambiare o no:: in genere cambiamo, però mi rendo conto che prima o poi forse mia figlia vorrà piantare le "tende" estive sempre nello stesso luogo. Vedremoo! per ora cambiamo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2011, 19:33

nicoleb5 ha scritto:HAMILTON Poter viaggiare così spesso deve essere bellissimo e anche per tuo figlio è sicuramente molto stimolante e formativo.
Non ho mai amato le vacanze che si risolvono in una settimana di ozio su un lettino.
Fin da ragazzina ho sempre cercato di organizzare i miei viaggi relazionandoli a qualcosa che mi appassionava, quindi la California in onore di Kerouac e della "sua strada", tanta Giamaica perche' c'e' stato il periodo fricchettone del "Dio Bob" e la filosofia Rasta di Salassie', tutto cio' che mi permetteva l'illusione di vedere con gli occhi del mio "mito" Hemingway e quindi Florida, Cuba, ma anche tanta Venezia, la Sua Venezia...e altro ancora.
Per questo oggi, potendo finalmente guardare il mondo con gli spettacolari occhi di mio figlio, scelgo soltanto mete che possano entusiasmarlo, quest' anno abbiamo fatto Cape Cod con la visita nell'Oceano alle Balene, tra una settimana immersioni nella barriera corallina (Giorgio ama gli animali, gli squali in particolare, ma non disdegna Cernie e Balene).
E presto l'Africa con il sogno di poter vedere i leoni dal vivo, nel loro ambiente naturale.
Poi ci saranno le piramidi, quando studiera' gli Egizi, e i templi Maya, quando studiera' quella civilta'.
Per me e' questo viaggiare: prendersi su e andare a toccare, vedere, conoscere tutto cio' che sui libri si studia e che ci piace.
Del resto chi mi sa spiegare in altro modo il significato piu' profondo DEL VIAGGIO se non vivere il nostro meraviglioso MONDO???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2011, 20:37

io adoro il campeggio, il senso di libertà della vita all'aperto, in albergo mi sento stretta. Anche la bimba adora la vita in tenda, si diverte un mondo e noi adulti ci rilassiamo. Leggo qui che molte hanno problemi con il wc, beh io per prima: ho risolto mettendo il wc in tenda, comodissimo ed igienico. :ok
Ci piace cambiare meta ogni anno e vedere posti nuovi. Per ora facciamo vacanze italiane al mare, appena la bimba sarà più grande riprenderemo con le vacanze all'estero, spero in camper, gli alberghi proprio li odio.
nicoleb5, ma in che campeggio vai? Deve essere extralusso per spendere così tanto. :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 ago 2011, 20:51

La mia vacanza ideale comprende vari generi. Non ho letto gli altri post, solo di quest'ultima pagina quindi, potendomelo permettere, prenderei come esempio le vacanze e viaggi come Crucchina e Hamilton inserendoci comunque anche giornate di relax puro , riposo.
e così ho fatto alcune volte. Mai villaggi turistici, ho cercato sempre di conoscere un pochino i luoghi. Non potendocelo più permettere( parlo di viaggi lunghi in altri continenti) ora siamo un pò limitati alle gite e vacanzine di conoscenza e relax con passeggiate, biciclettate, mare, visita a luoghi d'arte ecc...E va bene pure così anche se un bel viaggiotto lontano ci piacerebbe assai. :sorrisoo

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 ago 2011, 21:30

Da quando mi sono trasferita lontano dall'Italia per me la vacanza ideale e'... tornare in Italia! Voglio che Enrico si senta a casa in quella che per meta' e' la sua terra d'origine, per cui cerco di passare almeno un mese l'anno a Padova, la citta' dove sia lui che io siamo nati. Quest'estate siamo stati sulle Dolomiti per 2 settimane e siamo stati benissimo, per cui cercheremo di ripetere l'esperienza i prossimi anni.
Io in gioventu' ho avuto la fortuna di viaggiare tantissimo, spesso con zaino in spalla e in sistemazioni di fortuna, e di vivere in paesi diversi, e forse proprio per questo (o forse e' la vecchiaia :sorrisoo ) ora sento l'esigenza di soggiornare in alberghi o appartamenti con tutti i comfort e tanto spazio. Una cosa curiosa che non pensavo mi sarebbe mai successa e che invece ora sento (forse anche questa e' la vecchiaia...) e' la necessita' di tornare in luoghi a me familiari e di portarci Enrico invece di esplorare posti e paesi nuovi.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 ago 2011, 21:32

PS: nicole, da quando sono nata fino ai 19 anni ho trascorso tutto il mese di luglio a Caorle, sempre nello stesso appartamentino sulla spiaggia di ponente. Ho dei ricordi bellissimi di quelle vacanze e di Caorle :sorrisoo
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ago 2011, 21:46

C'è da distinguere tra quello che mi piace e quello che scelgo di fare per motivi contingenti :fischia la mia vacanza ideale è all'estero, il fatto di parlare un'altra lingua mi aiuta a staccare meglio dalla routine, e con una prenotazione solo in hotel, tutto il resto scoperta pura, mi piace confondermi tra la gente del posto, senza guide, ma la realtà con i bimbi ora nn me lo consente, e mi sono "adattata" (per carità sono felice ehh...) a vacanze in villaggio, cioè quello che nn pensavo mai di fare nella vita :risatina: ho provato formuna hotel e formula residence, e preferisco di gran lunga quest'ultima, nn amo gente che mi entra in camera e mi risistema le cose mettendoci le mani, in resicence per fortuna nn accade :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ago 2011, 22:00

pao pao ha scritto:Io scelgo la modalità a costo zero.
Quindi porto il nano una settimana al mare in appartamento (che affitta mia sorella, finora sempre in Liguria :impiccata: )
Pao Pao la faccia da :impiccata: dovrei farla io quando la domenica sera mi tocca stare in coda insieme a voi fino allo svincolo sulla A7!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 ago 2011, 22:57

IO odio i campeggi. ci sono andata 1 volta a 19 anni con mio marito e mi è bastato. Prima di avere i bambini andavamo nei bed & breakfast, negli alberghi pure negli ostelli (in Olanda per esempio sono molto belli), mai in appartamento perché secondo me non c'è un buon rapporto prezzo/prestazioni. Coi bambini finché ne avevamo 1 solo e piccolo siamo andati in albergo ... ma negli ultimi 3 anni siamo sempre andati nella nostra casa al mare perché ai bambini piace stare in spiaggia ed è comodo poter preparare da mangiare noi ... ci stiamo 3 o 4 settimane ci rilassiamo, ci adattiamo alla vita del posto, ci abbronziamo, viviamo col costume addosso, andiamo a fare delle gite ...
Adesso che stanno crescendo però mi sta venendo la voglia di viaggiare un po' ... non so quale formula sia migliore coi bambini ... il problema pricipale per me è il cibo, quindi l'ideale sarebbe una mezza pensione .. ma in albergo, stipati in 4 in camera sarebbe un po' soffocante .. del resto non so se sarebbe il caso di lasciare i bambini in camera da soli in hotel ... e quindi la soluzione migliore sarebbe alla fine l'appartamento. Peràò per me viagiare significa stare 5 gg in un psoto, pèoi decidere di spostarsi e prenotare al volo da un'altra parte e straci altri 4 o 5 gg, poi da un'altra parte ancora ... la vacanza fissi 15 gg in un posto non è il nostro ideale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 ago 2011, 23:09

Ah volevo solo aggiungere: non mi importa quante stelle ha un posto ... la cosa fondamentale è che abbia il bagno in camera ... perché io mi alzo durante la notte per fare la pipì. Una volota in Frnaica, mio marito prenotò un posto e chiese (come gli avevo pregato di fare sempre!) se c'era il bagno in camera ... "ma certo che c'è il bagno in camera" e la tipa a detta di mio amrito, era abbastanza scocciata dalla domanda. Ebbene, arriviamo lì e c'è il bagno in camera ma manca qualcosa ... a parte il bidet (che coem si sa c'è solo in Italia) c'era lavabo e vasca .... allora chiediamo "e il wc?" e la tipa risponde candida "qua fuori naturalmente" e ci mopstra uno stanzino fuori dalla camera dove c'è il wc ... solo soletto.
Paese che vai ... usanze che trovi :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 ago 2011, 23:27

)In campeggio di solito ci siamo trovati benissimo, salvo una volta quando ci fu un temporalone e poi mi punse pure una vespa , uhh che dolor, 10 giorni con un braccio gonfio. :nonegiusto e poi ci capitò di doverci fermare in un luogo desolato senza bagno :fischia
Lalat in Francia sta storia dei bagni comuni al piano l'ho trovata anch'io varie volte, salvo quando si sceglievano alberghi più costosi, altrimenti era uno schifo.

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2011, 23:28

Lunette ha scritto:
pao pao ha scritto:Io scelgo la modalità a costo zero.
Quindi porto il nano una settimana al mare in appartamento (che affitta mia sorella, finora sempre in Liguria :impiccata: )
Pao Pao la faccia da :impiccata: dovrei farla io quando la domenica sera mi tocca stare in coda insieme a voi fino allo svincolo sulla A7!
Uno dei motivi della mia faccia :impiccata: era proprio questo: pur essendo a tre quarti d'ora dal mare, nel week non ci spostiamo MAI perchè il traffico è davvero insostenibile
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”