GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

attratta dalle mie stessa paure

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: attratta dalle mie stessa paure

Messaggio da grecale » 19 ago 2011, 16:19

Ari ha scritto:giusto per statistica: che tipo di educazione hai ricevuto da bambina?
i tuoi erano severi?
ti hanno mai sculacciata?

te lo chiedo perché nel "psicologicamente" c'è una lunghissima discussione al riguardo. :sorrisoo
si le ho avute, da mia madre col cucchiaio di legno e da mio padre sculacciate e ceffoni :aargh

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ago 2011, 16:22

grecale ha scritto:si le ho avute, da mia madre col cucchiaio di legno e da mio padre sculacciate e ceffoni :aargh
ti sembra che la tua mancanza di accettazione dei no sia una rivalsa nei confronti dell'educazione severa dei tuoi genitori?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ago 2011, 16:23

grecale ha scritto:per esempio il mare..so nuotare ma l'acqua alta mi provoca un certo panico e la prima cosa che faccio quando arrivo in spiaggia e' buttarmi a mare e nuotare fino a non appiedare piu'..poi mi prende il panichetto e torno..col fiatone
oppure
se mi dicono di non entrare in un certo quartiere perche' a quell'ora e' pericoloso...io ci entro matematico!
oppure
strade franose,viottoli bui,discese ripide..io ci sono :stuzzica
non pensi che facendo di proposito una cosa stupidamente pericolosa rischi di lasciare al mondo 7 orfani?
non è un deterrente sufficiente per te?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 ago 2011, 16:25

se non ricordo male tempo fa tu parlavi di uno studio secondo il quale ci sono donne che sono alla continua ricerca di maternità perché dare la vita esorcizza la paura della morte.

magari anche queste tue continue sfide ti servono per sentirti più viva e per raggirare la morte come a dirle "gnegne! non mi prendi!"

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ago 2011, 16:25

a volte si nel senso che dentro di me penso:"[email protected] mamma sapesse cosa sto facendo.."

:perplesso

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ago 2011, 16:28

Ari ha scritto:
grecale ha scritto:per esempio il mare..so nuotare ma l'acqua alta mi provoca un certo panico e la prima cosa che faccio quando arrivo in spiaggia e' buttarmi a mare e nuotare fino a non appiedare piu'..poi mi prende il panichetto e torno..col fiatone
oppure
se mi dicono di non entrare in un certo quartiere perche' a quell'ora e' pericoloso...io ci entro matematico!
oppure
strade franose,viottoli bui,discese ripide..io ci sono :stuzzica
non pensi che facendo di proposito una cosa stupidamente pericolosa rischi di lasciare al mondo 7 orfani?
non è un deterrente sufficiente per te?
si..ed e' questo che mi fa desistere dar farlo....ma poi parte la frustrazione :buuu :aargh

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ago 2011, 16:31

Ari ha scritto:se non ricordo male tempo fa tu parlavi di uno studio secondo il quale ci sono donne che sono alla continua ricerca di maternità perché dare la vita esorcizza la paura della morte.

magari anche queste tue continue sfide ti servono per sentirti più viva e per raggirare la morte come a dirle "gnegne! non mi prendi!"
secondo me c'e' una grossa attinenza..sarebbe da ricercare nel passato..quella bella fetta che non ricordo e non potrebbe ricordare nessuno!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ago 2011, 16:54

grecale... uh, io penso che queste reazioni sono forse, quasi normali, non ti so spiegare il perche.

Anche io sono cosi, forse la cosa non e' marcata quanto in te, pero c'e. Io lo vedo dai film horror, a volte, anzi sempre, rimango realmente molto turbata, un periodo non ci dormivo la notte... pero continuo a guardarli ogni volta che li trasmettono proprio per provare quella "paura".

Ricordo che da piccola ho avuto un tipo di episodio molto "misterioso" ( pensa che non l'ho mai raccontato a nessuno) pero ho aspettato anni che risuccedesse proprio per provare l'adrenalina.

Io, da piccola ho vissuto in una casa abbastanza grande con il seminterratto, e i miei cugini mi dicevano che li dentro c'erano i fantasmi. Beh io ci passavo ogni giorno..per spaventarmi.

Non so, la mente umana a volte fa degli scherzi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ago 2011, 19:09

ema1 ha scritto:grecale... uh, io penso che queste reazioni sono forse, quasi normali, non ti so spiegare il perche.

Anche io sono cosi, forse la cosa non e' marcata quanto in te, pero c'e. Io lo vedo dai film horror, a volte, anzi sempre, rimango realmente molto turbata, un periodo non ci dormivo la notte... pero continuo a guardarli ogni volta che li trasmettono proprio per provare quella "paura".

Ricordo che da piccola ho avuto un tipo di episodio molto "misterioso" ( pensa che non l'ho mai raccontato a nessuno) pero ho aspettato anni che risuccedesse proprio per provare l'adrenalina.

Io, da piccola ho vissuto in una casa abbastanza grande con il seminterratto, e i miei cugini mi dicevano che li dentro c'erano i fantasmi. Beh io ci passavo ogni giorno..per spaventarmi.

Non so, la mente umana a volte fa degli scherzi.
quindi anche tu sai cosa vuol dire...a me ci sono dei periodi in cui e' piu' spiccata e faccio cavolate peggio di una bambina..
Lo sai che anche io da piccola vedevo certi film horror che adesso non riesco piu' a guardare e li vedevo chiusa in salotto a luci spente quando i miei non erano in casa...poi dalla paura camminavo attaccata ai muri.. :urka
:perplesso pensandoci pero' forse mi farebbe bene vederli ora...data la crisi d'astinenza adrenalinica..
certo hai ragione..la mente fa brutti scherzi e speriamo da lassu' venga sempre protetta come lo sono stata fino ad oggi..anzi..spero di rinsavire :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ago 2011, 21:50

Si, si conosco bene quel sentore che poi e cosi paradossale. Da una parte la paura.. dall'altra la voglia di andarle incontro.

Pero.. nella maggior parte dei casi, in me vince la paura e la voglia di scappare. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2011, 22:06

No no... io quella fase ce l'ho avuta verso la preadolescenza, ora sono l'opposto, per citare una frase del mitico Troisi "A me bastava che dicevano solamente: "Guarda che se non parli forse ti torturiamo, immediatamente parlavo, scrivevo, cioè se non capivano facevo un disegno. ..." :ahaha della serie le paure posso pure cercare di superarle ma deve esserci un validissimo motivo, altrimenti cambio strada :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 ago 2011, 22:06

Grecale ciao :sorrisoo

Ehm ma il counter significa che sei alla ricerca della cicogna ? :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 19 ago 2011, 22:07

anche a me in un primo momento la paura mi fa scappare...poi mi giro indietro e ... :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 ago 2011, 22:10

Nel momento in cui ho letto il titolo ho pensato che volessi cercare l'ottavo figlio e relative ansie :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 21 ago 2011, 9:37

skyblue ha scritto:Grecale ciao :sorrisoo

Ehm ma il counter significa che sei alla ricerca della cicogna ? :hi hi hi hi
diciamo che l'ho messo per contare i giorni dell'ovulazione..o meglio per tenerlo presente,anche se lo so bene quando avviene :sorrisoo
poi quello che sara' sara'..anche se momentaneamente mi sento meglio fisicamente e vorrei poter usufruire di questo benessere per prendermi i miei spazi... :bacio

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 21 ago 2011, 9:39

nicoleb5 ha scritto:Nel momento in cui ho letto il titolo ho pensato che volessi cercare l'ottavo figlio e relative ansie :fischia
anche un quinto cesareo fa paura :perplesso ..
:hi hi hi hi ma non piu' di tanto :hi hi hi hi

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 ago 2011, 11:55

sei davvero unica ... ma come fai a gestire tutti questi figli ? raccontaci una giornata tipo :sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 22 ago 2011, 9:29

La paura ha un fascino particolare, ed avere paura è una cosa che provoca emozioni forti.
altrimenti perchè fiorisce il filone del terrore in film e libri.
IO amo ad esempio i libri di Stephen King perchè mi mette quel briviidno addosso.... e anche se avolte poi non dormo con certi suoi racconti.. non riesco a smettere :perplesso

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 ago 2011, 11:42

cateri ha scritto:La paura ha un fascino particolare, ed avere paura è una cosa che provoca emozioni forti.
altrimenti perchè fiorisce il filone del terrore in film e libri.
IO amo ad esempio i libri di Stephen King perchè mi mette quel briviidno addosso.... e anche se avolte poi non dormo con certi suoi racconti.. non riesco a smettere :perplesso
Io adoro Allan Poe. :hi hi hi hi Li leggo di notte fonda... al silenzio. :ahaha

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 22 ago 2011, 12:50

Allan POe...è un pelino troppo gotico per me.
a me fa più paura l'attesa della mano che uscirà da sotto il letto per afferrarmi il piede che il fatto che me l'afferri......

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”