GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problema lavoro odio tutto e tutti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Problema lavoro odio tutto e tutti

Messaggio da syll70 » 2 ago 2011, 12:24

Yashodara ha scritto:
Babi89 ha scritto:secondo te se chiedi il part time te lo danno? :perplesso :perplesso

se sono come i miei titolari non credo! :martello
Lavorare part time vuol dire guadagnare la metà, non è detto che se lo possa permettere...

non è skyblue che deve chiedere il part-time ma il suo medico ha deciderlo e fargli un certificato.

skyblue: :bacio
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 2 ago 2011, 13:33

Yashodara ha scritto:
Babi89 ha scritto:secondo te se chiedi il part time te lo danno? :perplesso :perplesso

Lavorare part time vuol dire guadagnare la metà, non è detto che se lo possa permettere...
infatti l'ho chiesto a lei, magari se la si lascia rispondere :ok
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ago 2011, 13:51

sandratherese ha scritto:
Yashodara ha scritto:

non è skyblue che deve chiedere il part-time ma il suo medico ha deciderlo e fargli un certificato.

Ovviamente, ma sono due cose diverse. Il medico la può mettere a metà tempo (o anche una via di mezzo, tipo 75, 80%) per un periodo di tempo limitato. Ma lei potrebbe decidere di lavorare a una percentuale minore se pensa che questo la può aiutare a fare meno assenze perchè meno stressata dal lavoro. Se lavora per lo stato non dovrebbe essere molto difficile da ottenere soprattutto se decide di scendere del 50% (assumono un'altra al 50%).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 ago 2011, 14:13

Io non posso lavorare a tempo parziale economicamente non riesco mi serve il tempo pieno o se proprio un 80%.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 2 ago 2011, 15:51

Yashodara ha scritto:
sandratherese ha scritto:
Yashodara ha scritto:

Ovviamente, ma sono due cose diverse. Il medico la può mettere a metà tempo (o anche una via di mezzo, tipo 75, 80%) per un periodo di tempo limitato. Ma lei potrebbe decidere di lavorare a una percentuale minore se pensa che questo la può aiutare a fare meno assenze perchè meno stressata dal lavoro. Se lavora per lo stato non dovrebbe essere molto difficile da ottenere soprattutto se decide di scendere del 50% (assumono un'altra al 50%).

beh certo! ma purtroppo come ha detto skyblue non può permettersi un part-time. intanto però sè il medico la mette in malattia per un pò di tempo in una certa percentuale, lei forse riesce a riprendersi e rilassarsi.
:sorrisoo
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 2 ago 2011, 15:57

Skyblue: immagino. il part time sarebbe l'ideale ma economicamente è tutto un'altra storia!
cmq hai novità? sei già riuscita a parlare con il tuo medico ?
e sopratutto: stai meglio ?
:incrocini :sorrisoo

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 ago 2011, 16:06

Non sono ancora andata dal medico prima aspetto cosa mi dice il capo supremo... Cosi se mi fanno l'assurda pretesa che non devo più ammalarmi per stare qui... Lo dico al medico e mi faccio davvero mettere in malattia per un periodo! Pero il medico di base non so se mi fa un certificato cosi, io penso che potrei anche essere depressa ma il medico lo capisce? In genere quando entro mi visita solo per il problema ma psicologicamente non mi chiede nulla.... E avevo già chiesto di lavorare un po' meno ma ha fatto orecchie da mercante. Forse la fatica fisica non e' un motivo per farmi lavorare meno :pensieroso

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 2 ago 2011, 16:32

la fatica fisica può essere anche un sintomo di depressione. ma potresti anche andare dall'altro medico (quel che ti avevo scritto il reperto di cui hai parlato all'inizio) ?
:ciaociao

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ago 2011, 16:33

Sky vorrei proprio sapere dove lavori... :hi hi hi hi :hi hi hi hi . Comunque secondo me se pensi di essere depressa devi andare da un medico competente per quello! A meno che tu non abbia una cassa malati che ti obbliga ad andare da un dato medico, puoi tranquillamente cambiare. E se anche dovessi passare dal medico di base, gli puoi chiedere di farti mandare a una visita, per esempio, neurologica. O da uno psicologo. Tra l'altro è anche nell'interesse del datore di lavoro: forse adesso stando a casa un po' ti rimetti, se ti viene veramente un esaurimento nervoso stai in malattia per mesi.

Ad ogni modo dubito fortemente che le assenze possano essere motivo di licenziamento se lavori per lo stato. Se eri nel privato sì, probabilmente adesso stavi già in disoccupazione (purtroppo è così), ma nel pubblico è mooooolto difficile licenziare!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 ago 2011, 23:13

Comunque 20 giorni totali di assenza non mi possono far licenziare questo e' certo. Ma nel privato dici che sarebbe cosi grave? Io ho chiesto anche a altri capiufficio e mi hanno poi detto che non sono cosi tanti.... E cmq l'untore e' il figlio senza di lui non mi ammalavo cosi, anzi quasi mai !
Il fatto e' che altre mamme si ammalavano con i figli piccoli ma non dovevano lavorare :stuzzica

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 ago 2011, 23:19

Dovrei fregarmene invece me la prendo per tutto e non sopporto se mi criticano, e' un mio difetto, dovrei essere egoista e basta. se penso che nel 2008 quando ho avuto attacchi di panico ogni giorno andavo a lavorare ugualmente e stavo male.... Non febbre o placche ma ansia e panico a balla e non riuscivo a stare ferma, eppure non sono mai andata dal medico, nonostante la mia ex collega me lo aveva consigliato. Passavo ore in archivio e lei Mi copriva, poi ho preso pastiglie omeopatiche per calmarmi e poco alla volta hanno funzionato ma ora sono sicura che ero già o depressa o esaurita allora ma ho sempre fatto di testa mia non volendo prendere psico farmaci.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ago 2011, 10:58

Vero dovresti fregartene. Però se hai quel carattere non ci puoi fare niente. Secondo me comunque tu all'esaurimento ci sei vicina e dovresti veramente farti fare un certificato per un po'. Io lavoro in un posto dove di burnout ce ne sono stati diversi (lavoriamo parecchio e sotto pressione, e il burnout è una possibile conseguenza in queste condizioni), mica tutti prendono psicofarmaci, a volte rallentare i ritmi e ritrovarsi basta. In generale poi ricominciano anche con un altro spirito, più difficilmente si fanno mettere sotto dal lavoro.

:incrocini :incrocini :incrocini per tutto

P.S. Nel privato il discorso è che fanno come vogliono!!! Se al tuo capo non piaci per un qualunque motivo ti può mandare via. In Svizzera è così, avere un contratto a tempo indeterminato ha il solo vantaggio che non te lo devi far rinnovare, ma se non ti vogliono più ti licenziano e stop. Poi puoi anche andare dai sindacati e quello che vuoi, ma se il tuo è un caso isolato aspetta e spera. L'unica cosa che puoi fare se l'ingiustizia è palese è fare denuncia e ottenere una compensazione, ma non è cosa di tutti i giorni (io conosco solo una che l'ha avuta, perchè era stata licenziata subito dopo il congedo maternità).

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”