Beh penso che un marito non può vietare alla moglie di frequentare la sorella...
trovate un accordo, no prove di forza!
Sul litigio davanti alla bambina: fai bene a parlare con lui e concordare che non succeda più.
nella mia famiglia non si urla. Si discute, anche animatamente, ma non si urla, non si fanno scenate.
nella famiglia di mio marito invece si (e lui non ha avuto un'infanzia felice)
alla fine tra me e mio marito, quelle rare volte che capita, si alza troppo la voce e io ci sto malissimo, per me, anche se la discussione era una stupidaggine, la vivo comunque molto male. alla fine urlo anch'io, ma prima di stare con lui non l'avevo mai fatto ed è una cosa che non mi piace.
quando è arrivato valerio ho preteso che non si discutesse davanti a lui anche se era appena nato, proprio perchè non mi piace che mio figlio cresca tra le urla dei genitori. una volta abbiamo perso il controllo e iniziato ad alzare la voce, lui era piccolissimo (avrà avuto 6 o 7 mesi) e si è messo a piangere. non sono mai stata così male. non è mai più successo e spero che non succeda più.
penso che non si debba mai litigare davanti ai figli, MAI.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help! Scontri con mio marito su mia sorella
- val978
- Silver~GolGirl®
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Re: Help! Scontri con mio marito su mia sorella
Punti di vista. Io personalmente ritengo che se non facessi entrare dalla porta l'odiatissima suocera, mancherei di rispetto a mio marito, e quindi io non pretendo questo. Mi sta grandemente sulle balls, ma se mio marito ha desiderio che venga a trovarla una sera, io non voglio impedirlo. Se la cosa mi infastidisce, che se la facciano tra di loro che io vado a farmi un giro. Ma non posso e non voglio dire a mio marito "tua mamma/tua sorella/tua zia/tua tris-nonna non entreranno mai da quella porta". Quella porta è mia come sua! Per contro, pretendo che mi venga riservato lo stesso trattamento. Nessuno mi può vietare di ricevere MIA sorella a casa MIA.sbu ha scritto:invece io dico che visto che questa è ANCHE CASA MIA, la mia cara suocera non ci mette piede. quindi mio marito prende e va da lei, io non esco di casa per farla entrare.Ecca79 ha scritto:Bah. Io ne faccio una questione di rispetto. E' mia sorella, che ti piaccia o no tu non puoi impedirmi di frequentarla. Non vuoi vederla? Benissimo, nessuno ti obbliga. Sappi però che se voglio invitarla a casa, siccome questa è anche CASA MIA se non ti sta bene che venga qui prendi la porta e te ne vai a fare un giro. Punto. Ma che, scherziamo? Che mio marito ci provi soltanto a chiedermi di non frequentare mia sorella, non vedrebbe l'alba di un nuovo giorno...
Fortunatamente, è un problema che non mi pongo e non mi porrò mai, nonstante anche noi abbiamo rapporti "burrascosi" con alcuni familiari, ma non ho mai fatto ne farò divieto di entrare dall'uscio a nessuno. Magari sbuffo, ma alla fine metto sul gas la moka del caffè e spero venga presto l'ora che tutti se ne vadano.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Ecca79, se la cosa più gentile detta da tua suocera nei tuoi confronti fosse 'è una pu****a che vuole solo i tuoi soldi' (quali poi---visto che ai tempi lui era studente)
penso che non avresti la voglia di averla per casa, e il caffè glielo faresti con la chicuta
penso che non avresti la voglia di averla per casa, e il caffè glielo faresti con la chicuta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
guarda sbu io ti capisco eccome... non voglio andare sull'argomento io-mia suocera (oggi no, non ne ho voglia
) ma credimi, me ne ha fatte e me ne ha dette di cotte e di crude... peggio di quanto tu possa pensare. Lo so che mi detesta, ho smesso da un pezzo di combattere contro i mulini a vento e per quel che mi riguarda può fare o dire quel che vuole. Anche se ogni tanto mi incacchio ancora eh...tipo quando "avvelena" mio figlio riempiendolo di merende al lattosio, anche se è intollerante ("ehhhhh...ma magari l'intolleranza gli è passata...che ne sai?" mentre ricky si contorce dal mal di pancia...
tanto per dirne una, ma l'elenco è infinito).
Non mi pongo il problema di sbatterla fuori dalla porta perchè: 1 tanto ci entra pochissimo. 2 che entri pure a curiosare, non me ne va e non me ne viene. 3 tanto ci stiamo sulle balls sia che ci vediamo sia che no, cosa mi cambia? 4 mio marito sa benissimo com'è fatta ed è diventato bravo a contenerla, tanto vale godersi lo spettacolo...
e poi, ripeto, comunque è sua madre, la nonna di mio figlio (che per quanto stramba gli vuole bene), e poi io di principio fuori dalla porta non metto nessuno.
Questo non vuol dire che tu faccia male a fare così, io parlo per me.

Non mi pongo il problema di sbatterla fuori dalla porta perchè: 1 tanto ci entra pochissimo. 2 che entri pure a curiosare, non me ne va e non me ne viene. 3 tanto ci stiamo sulle balls sia che ci vediamo sia che no, cosa mi cambia? 4 mio marito sa benissimo com'è fatta ed è diventato bravo a contenerla, tanto vale godersi lo spettacolo...

Questo non vuol dire che tu faccia male a fare così, io parlo per me.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ecca però la persona che descrivi tu io la declasso ad antipatica, che fa innervosire. Odiare è molto di più e nel caso se io odiassi una persona non c'è santi. in casa non entra e il caffè non glielo faccio.
Streghettasaetta
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
No no, credimi, non è affatto declassabile ad "antipatica"...magari! Se potesse mi eliminerebbe fisicamente. Io so di essere la ossessione, è abbastanza chiaro ormai. A volte ho i miei periodi di crisi, periodi in cui fatico a sopportare una relazione così (oltretutto abitiamo accanto), ma nella stragrande maggioranza dei casi mi sento abbastanza forte e soprattutto sento di avere il coltello dalla parte del manico. Oltre a questo, è iniziato un countdown che quasi certamente ci porterà a traslocare nel giro di tre anni (notiziona!) e quindi avere un "traguardo" di questo tipo psicologicamente mi aiuta tantissimo.
Però ripeto clizia, non volevo giudicarti, se tu ritieni che per te è impossibile farla entrare dalla porta, fai bene. Magari arriverò anche io al punto in cui, forte o non forte, lo farò. Per ora è come se sentissi che per lei è peggio così, perchè non le do motivo di fare la vittima con nessuno. In un certo qual modo so che se lo facessi vincerebbe lei, la "martire". E io questa soddisfazione non gliela do.
Però ripeto clizia, non volevo giudicarti, se tu ritieni che per te è impossibile farla entrare dalla porta, fai bene. Magari arriverò anche io al punto in cui, forte o non forte, lo farò. Per ora è come se sentissi che per lei è peggio così, perchè non le do motivo di fare la vittima con nessuno. In un certo qual modo so che se lo facessi vincerebbe lei, la "martire". E io questa soddisfazione non gliela do.

- printemps
- Master~GolGirl®
sbu scusa l'OT e scusa se mi permetto, sono rimasta basita dalla tua testimonianza, ma tua suocera dopo tutti questi anni non si è mai fatta avanti per scusarsi o cmq tentare un rapporto diverso? Dopotutto sono passati 12 anni, due figli, siete una famiglia felice, non apprezza il fatto che abbiate costruito tutto queste cose??? e scusami il commento, CHE BEFANA 

Printemps e i suoi Ciccetti
- clizia
- Silver~GolGirl®
Vabè io parlo in generale, per fortuna non sto frequentando per forza nessun tipo odioso.Ecca79 ha scritto:No no, credimi, non è affatto declassabile ad "antipatica"...magari! Se potesse mi eliminerebbe fisicamente. Io so di essere la ossessione, è abbastanza chiaro ormai. A volte ho i miei periodi di crisi, periodi in cui fatico a sopportare una relazione così (oltretutto abitiamo accanto), ma nella stragrande maggioranza dei casi mi sento abbastanza forte e soprattutto sento di avere il coltello dalla parte del manico. Oltre a questo, è iniziato un countdown che quasi certamente ci porterà a traslocare nel giro di tre anni (notiziona!) e quindi avere un "traguardo" di questo tipo psicologicamente mi aiuta tantissimo.

Streghettasaetta