GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto spendete mensilmente per la spesa?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?
circa 500 euro al mese.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- aleba
- Expert~GolGirl®
ecco, vedete quello che mi lascia perplessa: ci sono famiglie di 4 persone che spendono 250-300€ al mese e famiglie di 3 persone che ne spendono 500€.
cosa cambia? i prezzi della zona?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- pao pao
- Master~GolGirl®
Beh, si credo che i prezzi varino da zona a zona, ma poi ci sono diecimila variabili: se uno usa solo carta igienica 10 veli, detersivi super pubblicizzati, se si mangia pesce fresco 3 volte a settimana, altrettante volte la carne, se non manca mai il prosciutto appena affettato, se si beve vino a pasto...si fa presto a far salire la cifraaleba ha scritto:ecco, vedete quello che mi lascia perplessa: ci sono famiglie di 4 persone che spendono 250-300€ al mese e famiglie di 3 persone che ne spendono 500€.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crikorki
- Master~GolGirl®
mah io direi forse la merce che si compra..tipo il culatello a 40 € al kg io non lo prendo mai, la frutta fuori stagione a 6/7 euro al kg (tipo le ciliegie) non le prendo ma aspetto che costino 3 € al kg ..etc...aleba ha scritto:ecco, vedete quello che mi lascia perplessa: ci sono famiglie di 4 persone che spendono 250-300€ al mese e famiglie di 3 persone che ne spendono 500€.
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ecco questa è una buona domanda... onestamente non lo so, anzi credo che un mese per curiosità farò il conto... ma per noi dipende un sacco quanto siamo a casa (per es io adesso che sono in maternità sono molto di piú a casa) e quanti inviti facciamo (in genere ci piace invitare gli amici e adesso ancora di più siccome con una bambina piccola è la cosa più semplice). Comunque io non mi informo particolarmente sulle offerte ma quando capitano faccio scorta.Dove vado compro e non faccio il giro dei supermercati, anche perchè non ho tempo, adesso ancora ancora lo potrei fare ma quando tornerò al lavoro...mi sa che inizierò a fare la spesa direttamente su internet!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- galea
- Original~GolGirl®
Non lo so...
Quando ero a casa in maternità riuscivo a organizzare la spesa settimanale, andavo al discount ecc...
Ora esco di casa alle 7,15 e torno alle 17,30.
Mio marito lavora dalle 5,45 del mattino alle 20 (anche il sabato e la domenica fino alle 13).
Con i tre bimbi andare al super da sola a fare la spesona è impensabile (ho provato e ho rinunciato). Se poi ci mettiamo che quando rientro c'è sempre qualcosa: compiti, calcio, teatro, ginnastica, scout ecc... e i lavori di casa che mi aspettano, è già molto se riesco a fare la spesa giornaliera nei negozi vicino a casa.
Quando c'è il mercato mia madre mi compra i prodotti per la pulizia della casa e i detersivi perchè costano molto meno. Per fortuna vicino a casa mia c'è un minimarket con anche la macelleria, così compro un po' di più e congelo. La frutta e la verdura le prendo fresche ogni due giorni perchè con il caldo si rovinano.
Non so se spendo troppo o poco, ma riesco a fare solo così. QUando crescerà anche la piccola forse riuscirò ad organizzarmi meglio.
Quando ero a casa in maternità riuscivo a organizzare la spesa settimanale, andavo al discount ecc...
Ora esco di casa alle 7,15 e torno alle 17,30.
Mio marito lavora dalle 5,45 del mattino alle 20 (anche il sabato e la domenica fino alle 13).
Con i tre bimbi andare al super da sola a fare la spesona è impensabile (ho provato e ho rinunciato). Se poi ci mettiamo che quando rientro c'è sempre qualcosa: compiti, calcio, teatro, ginnastica, scout ecc... e i lavori di casa che mi aspettano, è già molto se riesco a fare la spesa giornaliera nei negozi vicino a casa.
Quando c'è il mercato mia madre mi compra i prodotti per la pulizia della casa e i detersivi perchè costano molto meno. Per fortuna vicino a casa mia c'è un minimarket con anche la macelleria, così compro un po' di più e congelo. La frutta e la verdura le prendo fresche ogni due giorni perchè con il caldo si rovinano.
Non so se spendo troppo o poco, ma riesco a fare solo così. QUando crescerà anche la piccola forse riuscirò ad organizzarmi meglio.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Credo anche io la merce che si compra e se si fa attenzione o meno... non dubito che se si compra secondo le offerte e in più posti si risparmia ma si deve avere tempo e voglia, o bisogno, di farloaleba ha scritto:ecco, vedete quello che mi lascia perplessa: ci sono famiglie di 4 persone che spendono 250-300€ al mese e famiglie di 3 persone che ne spendono 500€.
Amo un fiore che si schiude lentamente
- lalat
- Silver~GolGirl®
Premesso che mangiamo tutti molto e che nella spesa mensile è escluso il pranzo di mezzogiorno dei bambini e un 50% dei nostri poiché mangiamo fuori casa e non sempre ci riusciamo a portare qualcosa da casa, spendo circa 60 o 70 euro a settimana. Sto molto attenta ai prezzi e non compro mai piatti pronti. La cifra comprende i detersivi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®
queste sono le cose che influiscono moltissimo sull'importo che spendiamo per il cibo, infatti il costo della spesa per noi è lievitato da quando faccio la dieta, proprio perché consumiamo molto più pesce e prodotti freschi in generale e perché il cibo "sano" costa molto più dello scatolame.pao pao ha scritto:Beh, si credo che i prezzi varino da zona a zona, ma poi ci sono diecimila variabili: se uno usa solo carta igienica 10 veli, detersivi super pubblicizzati, se si mangia pesce fresco 3 volte a settimana, altrettante volte la carne, se non manca mai il prosciutto appena affettato, se si beve vino a pasto...si fa presto a far salire la cifraaleba ha scritto:ecco, vedete quello che mi lascia perplessa: ci sono famiglie di 4 persone che spendono 250-300€ al mese e famiglie di 3 persone che ne spendono 500€.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- kik
- Bronze~GolGirl®
100 euro a settimana e siamo in 3
Faccio comunque attenzione a cosa compro, controllo prezzo al kilo, faccio scorta dei prodotti che uso o equivalenti quando sono in offerta, non compro merendine, non compro grandi marche, la carta igienica è del discount, il "mio" detersivo da 2,5 lt lo compro in offerta a non più di tre euro... diciamo che taglio il più possibile su cose che non finiscono nel mio piatto.
Sul mangiare preferisco trovare un compromesso tra qualità (leggo il contenuto) e prezzo ove possibile anche se potrei magari spendere meno.
Per fare un esempio banale, compro la pasta fior fiore della coop perché è fatta a Gragnano ed è veramente ottima: potrei spendere molto meno comprando altro, ma io la differenza di gusto la sento - e non toccatemi la pasta perché potrei mordere
La mangiamo sempre tutti i giorni (quindi sicuramente incide).
Anche per l'olio d'oliva spendo il giusto per avere un evo di qualità. Poi la piccola vivrebbe di affettati quindi direi che la spesa ci sta tutta.
Faccio comunque attenzione a cosa compro, controllo prezzo al kilo, faccio scorta dei prodotti che uso o equivalenti quando sono in offerta, non compro merendine, non compro grandi marche, la carta igienica è del discount, il "mio" detersivo da 2,5 lt lo compro in offerta a non più di tre euro... diciamo che taglio il più possibile su cose che non finiscono nel mio piatto.
Sul mangiare preferisco trovare un compromesso tra qualità (leggo il contenuto) e prezzo ove possibile anche se potrei magari spendere meno.
Per fare un esempio banale, compro la pasta fior fiore della coop perché è fatta a Gragnano ed è veramente ottima: potrei spendere molto meno comprando altro, ma io la differenza di gusto la sento - e non toccatemi la pasta perché potrei mordere

Anche per l'olio d'oliva spendo il giusto per avere un evo di qualità. Poi la piccola vivrebbe di affettati quindi direi che la spesa ci sta tutta.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
c'era un topic tempo fa..
cmq tra i 60 e 110 a settimana, compreso tutto, dalla carne ai detersivi e dipende cosa compero. ho rinunciato da molto tempo a inseguire le offerte sparpagliate in vari super o ipermercati. il guadagno che deriva dal risparmio sui prodotti, va a farsi benedire tra la perdita di tempo e il consumo di benzina, quindi se ci sono offerte nel negozio dove sono in quel momento, ok, le prendo, altrimenti pazienza.
però ammetto che se ci sono cose come il san daniele, il culatello o branzino, non mi tiro indietro e lo compero, quindi la spesa sale.
bisogna aggiungere 80 euro di mensa della bambina. quindi una media di 400 euro al mese vanno via tutti.
si taglia su molte cose, qui forum/viewtopic.php?f=19&t=51822" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono svariati suggerimenti.
cmq tra i 60 e 110 a settimana, compreso tutto, dalla carne ai detersivi e dipende cosa compero. ho rinunciato da molto tempo a inseguire le offerte sparpagliate in vari super o ipermercati. il guadagno che deriva dal risparmio sui prodotti, va a farsi benedire tra la perdita di tempo e il consumo di benzina, quindi se ci sono offerte nel negozio dove sono in quel momento, ok, le prendo, altrimenti pazienza.
però ammetto che se ci sono cose come il san daniele, il culatello o branzino, non mi tiro indietro e lo compero, quindi la spesa sale.
bisogna aggiungere 80 euro di mensa della bambina. quindi una media di 400 euro al mese vanno via tutti.
si taglia su molte cose, qui forum/viewtopic.php?f=19&t=51822" onclick="window.open(this.href);return false; ci sono svariati suggerimenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- val978
- Silver~GolGirl®
anche per noi circa 400 euro al mese. Circa 80 euro di spesa a settimana e un altro centinaio di euro tra acquisti che faccio col GAS e quelle rare volte che vado al mercato o all'alimentari vicino casa. Più mensa a pranzo al nido del bimbo (2.50 euro al giorno).
Prendo tutte le offerte solo se sono vere (cioè il prezzo/kg è veramente il più basso) facendo un po' di scorte, per il resto prendo quasi tutto marchio coop o qualunque altro supermercato, sono di qualità equivalente ai marchi e prezzo inferiore.
Un trucchetto: non guardare mai sugli scaffali ad altezza d'occhio, ci sono le cose più allettanti e costose anche se inutili. Le cose a prezzo veramente più basso sono in basso in basso o in alto in alto. Andare sempre allo stesso supermercato, così non perdi tempo a cercare le cose e non ti vengono idee strane
Un altro trucco è fare la lista della spesa e rispettarla. Cosa efficace ma mooooolto difficile!
Prendo tutte le offerte solo se sono vere (cioè il prezzo/kg è veramente il più basso) facendo un po' di scorte, per il resto prendo quasi tutto marchio coop o qualunque altro supermercato, sono di qualità equivalente ai marchi e prezzo inferiore.
Un trucchetto: non guardare mai sugli scaffali ad altezza d'occhio, ci sono le cose più allettanti e costose anche se inutili. Le cose a prezzo veramente più basso sono in basso in basso o in alto in alto. Andare sempre allo stesso supermercato, così non perdi tempo a cercare le cose e non ti vengono idee strane

Un altro trucco è fare la lista della spesa e rispettarla. Cosa efficace ma mooooolto difficile!
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Facendo il conto insomma anche noi al mese sono sui cinquecento.
Quando lavoravo pure io anche seicento,ma non stavo tanto al risparmio.
Comunque ha ragione Ari,più si cerca di mangiar sano più si spende..frutta e verdura fresca e pesce sono abbastanza cari!
Quando lavoravo pure io anche seicento,ma non stavo tanto al risparmio.
Comunque ha ragione Ari,più si cerca di mangiar sano più si spende..frutta e verdura fresca e pesce sono abbastanza cari!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho iniziato a risparmiare tantissimo da quando hanno aperto un LIDL nello stesso centro commerciale dove faccio la spesa al supermercato
per i prodotti che uso di solito (caffe', bicotti, pane, zucchero, farina, pasta etc) ormai so quale dei due e' piu' conveniente e quale invece ha la qualita' maggiore
poi ogni settimana mi arriva il volantino offerte, e faccio le varie liste
faccio la spesa ogni settimana una volta e vado solo al mio super di fiducia (dove mi trovo meglio per affettati e prodotti freschi )
poi ua o due volte al mese vado anche al lidl dove prendo scatolame detersivi carta igienica prodotti igiene etc... in questo caso faccio la lista LIDL e quella super, vado al lidl, metto la spesa in macchina, entro al super faccio la seconda spesa e poi vado a casa
pero' non mi costa benzina extra perche' il super e il lidl sono uno di fronte all'altro, e anche come tempo non e' che ci metto chissá quanto in piu'
per i prodotti che uso di solito (caffe', bicotti, pane, zucchero, farina, pasta etc) ormai so quale dei due e' piu' conveniente e quale invece ha la qualita' maggiore
poi ogni settimana mi arriva il volantino offerte, e faccio le varie liste
faccio la spesa ogni settimana una volta e vado solo al mio super di fiducia (dove mi trovo meglio per affettati e prodotti freschi )
poi ua o due volte al mese vado anche al lidl dove prendo scatolame detersivi carta igienica prodotti igiene etc... in questo caso faccio la lista LIDL e quella super, vado al lidl, metto la spesa in macchina, entro al super faccio la seconda spesa e poi vado a casa
pero' non mi costa benzina extra perche' il super e il lidl sono uno di fronte all'altro, e anche come tempo non e' che ci metto chissá quanto in piu'
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si infatti, faccio così anch'io. eurospin, conad, brico, pittarello e upim (ok ok. ma alcune cose sono belline) tutti insieme. quindi una spesa alla volta e risparmio in benzina. altrimenti che risparmio c'è?pero' non mi costa benzina extra perche' il super e il lidl sono uno di fronte all'altro, e anche come tempo non e' che ci metto chissá quanto in piu'
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io non faccio testo... Noi siamo in due ma spendiamo una barca di soldi... compriamo tutto rigorosamente biologico e biodinamico, dalla pasta alla verdura alla carne ai gelati, spezie, biscotti, latte.... tutto.... spendiamo circa 100-150 euro a settimana... settimana scorsa solo per 4 fette di scamone ho speso 22 euro...
Però preferisco uscire una volta in meno a cena, o comprarmi un jeans in meno ma quello che mangio ha un sapore e una qualità completamente diversi da quello che ero abituata a comprare prima nei vari supermercati...
Però preferisco uscire una volta in meno a cena, o comprarmi un jeans in meno ma quello che mangio ha un sapore e una qualità completamente diversi da quello che ero abituata a comprare prima nei vari supermercati...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
alexxandra ma tramite un gas non risparmiereste qualcosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MARITA
- Expert~GolGirl®
400 euro al mese... ma dentro ci sono i pannolini e anche qualche vestitino da 10 euro per la pupa..
Non riesco proprio a spenderne di meno ma vedo che il frigo è sempre e cmq vuoto... non compro affetatti e formaggi,, dolci e merendine.. ha un tipo di biscotti e un dolcetto in credenza per gli ospiti a sorpresa.. Non uso creme per il corpo, ho una crema per il viso da 8 euro e non uso il balsamo.. Mi fregano le cocacole ed il the freddo! costano 1 euro a bottiglia e io per colazione bevo the freddo.. Frutta e verdura sono quelle in stagione e cmq non al di sopra dei 3,5 euro al kg..
Purtroppo ci piacciono i contorni della 4 salti in padella.. e la sono 2,30 al pezzo..
Non riesco proprio a spenderne di meno ma vedo che il frigo è sempre e cmq vuoto... non compro affetatti e formaggi,, dolci e merendine.. ha un tipo di biscotti e un dolcetto in credenza per gli ospiti a sorpresa.. Non uso creme per il corpo, ho una crema per il viso da 8 euro e non uso il balsamo.. Mi fregano le cocacole ed il the freddo! costano 1 euro a bottiglia e io per colazione bevo the freddo.. Frutta e verdura sono quelle in stagione e cmq non al di sopra dei 3,5 euro al kg..
Purtroppo ci piacciono i contorni della 4 salti in padella.. e la sono 2,30 al pezzo..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- pao pao
- Master~GolGirl®
MARITA, prova a farti il te in casa, ci sono anche tante tisane buone anche fredde
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pisola
- Master~GolGirl®
non ho mai fatto il conto...ma di sicuro mio marito lo sa!
affettati , biscotti -detersivi -etc al super sotto casa (carrefour o conad)
frutta e verdura : siamo iscritti ad un gas
pesce : solo fresco al mercato...mai comprato al super! e nemmeno congelato, i bastoncini findus a casa mia non piacciono!
olio ....della suocera!
vino raramente
dolci : cerco di farli quasi sempre io!
Gelati : ho comprato gli "stampini" per i ghiaccioli all'ikea:un successone!

affettati , biscotti -detersivi -etc al super sotto casa (carrefour o conad)
frutta e verdura : siamo iscritti ad un gas
pesce : solo fresco al mercato...mai comprato al super! e nemmeno congelato, i bastoncini findus a casa mia non piacciono!

olio ....della suocera!

vino raramente
dolci : cerco di farli quasi sempre io!
Gelati : ho comprato gli "stampini" per i ghiaccioli all'ikea:un successone!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008