GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATRIMONIO IMMINENTE..E NON SENTO NULLA...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MATRIMONIO IMMINENTE..E NON SENTO NULLA...

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 9:51

allora rispondo prima a ely perchè mi ha fatto una domanda a cui non avevo pensato....
tutti mi chiedono se sono emozionata pensando a quel giorno...e io dico no...non lo sono...non sono emozionata al pensiero di sposarmi.....non so se non lo sono nemmeno al pensiero della vita in due....
sapete qual'è il mio problema? che ancora una volta mi sto ritrovando ad affrontare sola queste emozioni contrastanti...fino a qualche tempo fa ero felicissima al pensiero di iniziare la mia vita col socio...e se ci penso anche adesso dico: non vedo l'ora di voltare pagina...di avere la mia famiglia....
ma il fatto è che il socio sta mettendo tutto sul piano materiale..economico sminuendo totalmente il vero significato del matrimonio!!!!
sapete una frase che ho trovato su internet di Madre Teresa di Calcutta dice così:
Le persone che si amanoin modo totale e sincerosono le più felici del mondo.Magari hanno poco,magari non hanno nulla,ma sono persone felici.Tutto dipende dal modoin cui ci amiamo

questo per me è il matrimonio!!!per lui sono i conti da pagare...sono le spese che stiamo affrontando..ok certo lo anche io che la vita è fatta anche di questo mica vivo nel mondo delle favole..però io da quando ho cominciato a convivere con questa malattia che mi sta devastando corpo e anima ho cominciato a vedere il mondo con altri occhi...a vedere quali sono le cose realmente importanti per me....cosa me ne faccio dei soldi se non sono riusciti a ridarmi la salute?a ridarmi la possibilità di diventare madre?il più grande sogno della mia vita...
dare alla luce la vita...sana...forte...da questo corpo malato???cosa potrei volere di più???

e allora questo suo modo di affrontare il matrmonio mi ha levato ogni entusiasmo...mi potete biasimare?
io lo amo ma mi sta facendo soffrire perchè ancora una volta non mi sento capita....

voi stesse non conoscendomi avete riconosciuto che tutta la situazione che ho passato e continuo a passare non ha certo contribuito a farmi vivere al meglio questo periodo..ma se lui mi fosse stato più vicino forse sarebbe stato diverso!
perchè se (come penso la maggior parte degli sposi)ci ritroviamo con pochissimi soldi mica è colpa mia...e invece lui incolpa me di qualsiasi cosa....
che cosa vi devo dire che mi sono dovuta umiliare dicendo al direttore della sala che non potevamo permetterci un pranzo di 90 euro a persona???il direttore sapendo bene o male la mia situazione(già avevamo rimandato ricordate?)è stato disponibile facendoci un menù a un prezzo più ragionevole ma ovviamente ci scordiamo gamberi rossi..scampi ecc..e il socio che fa????
invece di dire ok amore meglio aver risparmiato un po ..che fa???si arrabbia con me ( e sono 3 gg che non mi parla!!!!!!!!!!)perchè adesso alla gente offriremo un pranzo meno raffinato...........
capite? ma con quale cavolo di entusiasmo posso vivere questi momenti????

scusate se mi sono dilungata ma leggendo i vs post mi sono sentita capita...e mi ha commosso alle lacrime leggere di donne, che nemmeno conoscevano la mia storia ,..che mi hanno compreso...senza alcuna difficoltà...perchè lui non mi capisce????

a me della festa non mi interessa niente..del vestito dei fiori....dei confetti..a me interessa (da buona credente e praticante) prensentarmi all altare consapevole di quello che sto facendo..convinta di voler affrontare la vita in due in salute e in malattia..e in ricchezza e in povertà...ma forse lui non è pronto...ho sempre avuto il dubbio che lui sia rimasto con me per senso del dovere e perchè la gente lo avrebbe additato come bast....che lascia la propria fidanzata dopo 9 anni solo perchè ha scoperto di avere una malattia...
lui è molto legato al giudizio della gente....e pure la sua famiglia..pensate che mi ha ossessionato per 2 mesi perchè in salotto mancavano 2 quadri che non potevo comprare..e che avrei comprato con i soldi di qualche regalo....aaaah sacrilegio...e la gente che viene a vederci casa che deve pensare???che siamo dei poveretti????che non ci possiamo permettere due quadri???questa mentalità di m....dei paesini del sud la odio!!!!
a volte rimpiango di essermene andata dalla toscana
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 mag 2011, 10:02

noi ci siamo sposati quando il primo bimbo aveva 1 anno, giusto per tutelarlo in caso venisse a mancare uno di noi due.
E visto che entrambi non abbiamo mai visto il matrimonio come un "giorno di celebrità" abbiamo fatto una cerimonia molto molto semplice.
In comune, ristorante "normale", piccolo rinfresco, il mio abito è costato abbastanza poco vista la media dei prezzi, l'abito di mio marito era un completo firmato cosi puo rimetterlo altre volte, bouquet costato 50 euro, 30 invitati (solo parenti stretti), fotografo pagato solo per fare tanti scatti e darceli su cd senza album, video fatto da amici e poi montato da un amico molto bravo, le fedi ce le eravamo gia regalate quando eravamo "sicuri" che la gravidanza di Edo fosse finalmente andata bene.
Le spese le abbiamo sostenute tutte noi, non abbiamo proprio voluto come da tradizione che una famiglia pagasse il mio abito, l'altra famiglia il ristorante ecc...
E io non sentivo alcuna emozione esagerata per quel giorno. Ero felice, certo, ma dire che saltavo dalla gioia o mi tremavano le gambe no. Per me era solo un bel giorno, come una bella festa di compleanno, per consolidare il ns amore, ma nulla cambiava. Abbiamo fatto colazione come il giorno prima, e 3 gg dopo eravamo al lavoro come sempre.
Se la devo dire tutta è piu emozionante ora festeggiare l'anniversario... :emozionee
o riguardare le foto sapendo che nella pancia avevo gia da 10 settimane il secondo bimbo... queste sono le cose piu belle, il matrimonio in se per se per me non è stato nulla di eclatante
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 10:06

ah ecco kyky non parliamo di invitati...30 invitati avevi???
beh..senti qui perchè saremo 150-160 persone...faremo brutta figura!!!!!!!!!
lui dice sempre: ma cos'è un compleanno????
ma che faccio me li invento i parenti??????????? :nonegiusto
no ti giuro sta sbagliando tante cose :martello non lo sopporto più con tutte le sue lamentele

qui nel mio paese più invitati più importante sei!!!
fosse stato per me avrei fatto una festa intima....
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 mag 2011, 10:11

ti sono sincera... sentirti dire queste parole mi fa pensare di consigliarti di non sposarti. Visto che dici che lui fa caso a quel che pensa la gente e dopo 9 anni sarebbe da scandalo lasciarsi e per routine state insieme...non fare anche tu un errore cosi. Non sposarti solo perche ormai mancano pochi giorni.
Soprattutto tu che se ho ben capito sei credente e andresti a sposarti in chiesa cercando di impegnarti nelle promesse che farai.... aspetta, non farlo se non sei sicura
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 28 mag 2011, 10:12

io ero particolarmente rilassata.. oggi festeggio 5 anni, e mi ricordo che nel tragitto roma-avezzano, ero talmente rilassata che mi sono addormentata...
non ti preoccupare, proprio xche' potresti anche farti prendere dal panico il giorno stesso.. o non agitarti per niente, xche' te le sei sudata, hai sofferto e ora finalmente lo stai facendo.. vai tranquilla!!! e auuuguuuriiii :congratulations:
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 mag 2011, 10:15

luna, ti leggo e ti chiedo....,hai mai parlato a cuore aperto con lui? l'hai mai guradato negli occhi chiedendogli se ti ama davvero ancora?
perche' rileggendoti ho piu' perplessita' su di lui che su di te.
sei cosi' giovane che ritengo tu non debba accontentarti.
se ti accontenti adesso come sara' in futuro?
il primo messaggio mi aveva fatto ragionare tutto in un altro modo.
i lo farei. gli parlerei col cuore in mano.
accettando il rischio di non apprezzare le sue risposte.
e se le sue rispst non saranno quelle che ti aspetti, butta in aria tutto. sei ancora intempo. con buona pace della figura con gli altri.
la vostra serenita' viene prima
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 10:17

kyky ha scritto:ti sono sincera... sentirti dire queste parole mi fa pensare di consigliarti di non sposarti. Visto che dici che lui fa caso a quel che pensa la gente e dopo 9 anni sarebbe da scandalo lasciarsi e per routine state insieme...non fare anche tu un errore cosi. Non sposarti solo perche ormai mancano pochi giorni.
Soprattutto tu che se ho ben capito sei credente e andresti a sposarti in chiesa cercando di impegnarti nelle promesse che farai.... aspetta, non farlo se non sei sicura

ma infatti non lo farò se non sono sicura al 100%

ho solo bisogno di fare una domanda al socio...ma tu sei felice di sposarmi?
ho bisogno di sapere solo questo...lui dice che se non mi avesse amato non si sarebbe mai preso l'impegno di sposarmi e di affrontare tutto quello che ci aspetta...fivet ed eventuali ricadute della malattia..mah..però per adesso non lo sta dimostrando per niente

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 mag 2011, 10:22

.... anche lui che dice che se non ti amasse non si sarebbe preso "l'impegno di sposarti e di affrontare tutto quello che vi aspetta..." non mi piace molto, non mi sembra granchè entusiasta. Però, luna, bisogna vedere i toni con cui le dice, le circostanze...magari è solo nervoso e non esprime con chiarezza i suoi sentimenti.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 10:36

lui è sempre stato uno che ha fatto fatica a mostrare i propri sentimenti...figuratevi che solo una volta mi ha spiazzato...avevo appena saputo dell endometriosi...dei danni che aveva fatto e che e delle difficoltà che avremmo avuto ad avere figli...e lui vedendomi disperata mi chiese di sposarlo..ma prima mi disse: anche se rimarremo soli a me basta avere te

li rimasi davvero a bocca aperta perchè proprio in quel periodo cominciai a sospettare che stava con me solo per senso del dovere....
però poi più niente....si è chiuso nuovamente in se stesso....
non ci riesce proprio a esternare ciò che prova..ma così facendo non capisce che io mi posso fare anche un idea totalmente sbagliata di lui

sono 3 gg che non ci parliamo...ma mi sa che è venuto il momento di parlare chiaramente!
io accetterei benissimo se mi dicesse che ha paura...visto che ormai è così vicino il matrimonio...
che è teso e nervoso(lui è un timido all ennesima potenza...io invece no..sono l'opposto non mi faccio problemi davanti la gente)
perchè cmq se penso al mio futuro lo vedo cmq con lui....vedo i nostri figli...che ci somigliano...lo vedo come un papà tenero e protettivo.....pensate che fino a due settimane fa parlavamo dei nostri gemellini( :cuore magari Dio ci facesse questo dono!)di come li avremmo chiamati...e io li con le lacrime agli occhi..questo vorrà pur dire qualcosa no???
per me il matrimonio era la naturale conclusione del nostro rapporto..non vedevo altro
io lui....noi..insomma.
ma questo suo atteggiamento mi sta spiazzando!!!!
io davvero lo amo..non sto con lui per abitudine altrimenti non soffrirei così tanto per questi suoi silenzi non credete?

mi è venuta in mente una cosa....
lunedì è venuta a farci visita una sua parente con una bimba bellissima...e quando le ho chiesto come si chiamava mi si è fermato il cuore..e stavo per mettermi a piangere davanti a tutti..perchè quella bambina si chiamava come avremmo voluto chiamare una nostra ipotetica bimba....
e li ci siamo guardati....non c'è stato bisogno di dire niente....nei suoi lecchi ho letto quello che provavo io..amore..speranza per il futuro insieme.....ci siamo sfiorati la mano...e l'ho sentito mio ....che il suo cuore mi apparteneva...
ma adesso..perchèè fa così?

la mia malattia mi ha fatto dubitare di tante cose...di me stessa..di noi...mi sono sentita una donna inutile..sterlie e vuota...ma ogni volta lui era li...a farmi sentire importante perchè lui aveva bisogno di me...ho dovuto affrontare così tanta sofferenza sia fisca che mentale...che adesso non riesco ad accettare di soffrire in un momento che doveva essere il primo di una serie di eventi positivi.....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 10:41

occhi scusate

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 mag 2011, 11:02

LUNAROSSA84 ha scritto: per me il matrimonio era la naturale conclusione del nostro rapporto..non vedevo altro
io lui....noi..insomma.
scusami ma questa frase mi ha spiazzata :urka solitamente è il contrario...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 mag 2011, 11:03

allora parlate. parlate col cuore in mano. e spiegatevi. e ditevi tutto quello che avete nel cuore. :cuore

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 11:05

rusc ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto: per me il matrimonio era la naturale conclusione del nostro rapporto..non vedevo altro
io lui....noi..insomma.
scusami ma questa frase mi ha spiazzata :urka solitamente è il contrario...

in che senso scusa?
io intendo dire che per il nostro rapporto non vedo altro che il matrimonio come passo successivo...come svolta....

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 mag 2011, 11:14

sì, dai, parlatene con calma senza pensare ai preparativi, ai parenti ,alla casa......e tu non sentirti nè inutile nè vuota, perchè non lo sei.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 11:17

non parlare non serve a niente avete ragione...
a volte il mio orgoglio prende il sopravvento..e mi rendo conto di essere ancora piccola per certe cose anche se la vita mi ha messo davanti molti ostacoli..talvolta più grossi di me...
vi farò sapere....
stasera quando ci vediamo parlerò con lui.....speriamo bene!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 28 mag 2011, 12:54

LUNAROSSA84 ha scritto:non parlare non serve a niente avete ragione...
a volte il mio orgoglio prende il sopravvento..e mi rendo conto di essere ancora piccola per certe cose anche se la vita mi ha messo davanti molti ostacoli..talvolta più grossi di me...
vi farò sapere....
stasera quando ci vediamo parlerò con lui.....speriamo bene!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 12:58

robi posso dirti una cosa?
le tue parole mi hanno colpito moltissimo..sembrava quasi che mi conoscessi.... :cuore
si vede che sei una mamma! :emozionee

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 28 mag 2011, 15:42

LUNAROSSA84 ha scritto:allora rispondo prima a ely perchè mi ha fatto una domanda a cui non avevo pensato....
tutti mi chiedono se sono emozionata pensando a quel giorno...e io dico no...non lo sono...non sono emozionata al pensiero di sposarmi.....non so se non lo sono nemmeno al pensiero della vita in due....
sapete qual'è il mio problema? che ancora una volta mi sto ritrovando ad affrontare sola queste emozioni contrastanti...fino a qualche tempo fa ero felicissima al pensiero di iniziare la mia vita col socio...e se ci penso anche adesso dico: non vedo l'ora di voltare pagina...di avere la mia famiglia....
ma il fatto è che il socio sta mettendo tutto sul piano materiale..economico sminuendo totalmente il vero significato del matrimonio!!!!
sapete una frase che ho trovato su internet di Madre Teresa di Calcutta dice così:
Le persone che si amanoin modo totale e sincerosono le più felici del mondo.Magari hanno poco,magari non hanno nulla,ma sono persone felici.Tutto dipende dal modoin cui ci amiamo

questo per me è il matrimonio!!!per lui sono i conti da pagare...sono le spese che stiamo affrontando..ok certo lo anche io che la vita è fatta anche di questo mica vivo nel mondo delle favole..però io da quando ho cominciato a convivere con questa malattia che mi sta devastando corpo e anima ho cominciato a vedere il mondo con altri occhi...a vedere quali sono le cose realmente importanti per me....cosa me ne faccio dei soldi se non sono riusciti a ridarmi la salute?a ridarmi la possibilità di diventare madre?il più grande sogno della mia vita...
dare alla luce la vita...sana...forte...da questo corpo malato???cosa potrei volere di più???

e allora questo suo modo di affrontare il matrmonio mi ha levato ogni entusiasmo...mi potete biasimare?
io lo amo ma mi sta facendo soffrire perchè ancora una volta non mi sento capita....

voi stesse non conoscendomi avete riconosciuto che tutta la situazione che ho passato e continuo a passare non ha certo contribuito a farmi vivere al meglio questo periodo..ma se lui mi fosse stato più vicino forse sarebbe stato diverso!
perchè se (come penso la maggior parte degli sposi)ci ritroviamo con pochissimi soldi mica è colpa mia...e invece lui incolpa me di qualsiasi cosa....
che cosa vi devo dire che mi sono dovuta umiliare dicendo al direttore della sala che non potevamo permetterci un pranzo di 90 euro a persona???il direttore sapendo bene o male la mia situazione(già avevamo rimandato ricordate?)è stato disponibile facendoci un menù a un prezzo più ragionevole ma ovviamente ci scordiamo gamberi rossi..scampi ecc..e il socio che fa????
invece di dire ok amore meglio aver risparmiato un po ..che fa???si arrabbia con me ( e sono 3 gg che non mi parla!!!!!!!!!!)perchè adesso alla gente offriremo un pranzo meno raffinato...........
capite? ma con quale cavolo di entusiasmo posso vivere questi momenti????

scusate se mi sono dilungata ma leggendo i vs post mi sono sentita capita...e mi ha commosso alle lacrime leggere di donne, che nemmeno conoscevano la mia storia ,..che mi hanno compreso...senza alcuna difficoltà...perchè lui non mi capisce????

a me della festa non mi interessa niente..del vestito dei fiori....dei confetti..a me interessa (da buona credente e praticante) prensentarmi all altare consapevole di quello che sto facendo..convinta di voler affrontare la vita in due in salute e in malattia..e in ricchezza e in povertà...ma forse lui non è pronto...ho sempre avuto il dubbio che lui sia rimasto con me per senso del dovere e perchè la gente lo avrebbe additato come bast....che lascia la propria fidanzata dopo 9 anni solo perchè ha scoperto di avere una malattia...
lui è molto legato al giudizio della gente....e pure la sua famiglia..pensate che mi ha ossessionato per 2 mesi perchè in salotto mancavano 2 quadri che non potevo comprare..e che avrei comprato con i soldi di qualche regalo....aaaah sacrilegio...e la gente che viene a vederci casa che deve pensare???che siamo dei poveretti????che non ci possiamo permettere due quadri???questa mentalità di m....dei paesini del sud la odio!!!!
a volte rimpiango di essermene andata dalla toscana

Avevo scritto un bel post allegro, un papirone quotando Sbu e Kyky e altre in maniera spiritosa, ma sinceramente, dopo aver letto questo l' unica cosa che mi viene da dirti e che forse dovresti pensarci seriamente SE sposarti.
Scusa ma è inutile prenderti in giro dicendoti "massì, daaaaai andrà tutto bene!"
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mag 2011, 16:12

ehm in effetti, dopo aver letto il post quotato da nocciolina, ho pensato la stessa cosa (anche se all'inizio avevo scritto cose diverse...). quest'anno ben due mie amiche hanno divorziato pochi mesi dopo il matrimonio, e anche se amavano il loro compagno, prima di sposarsi c'erano presupposti simili a questi. Potrebbe però essere anche solo la fase di stress... magari lui vive davvero così questi gg per via delle enormi pressioni sociali (offrire un pranzo di matrimonio da 90 euro a persona, per 150 invitati :urka ? credo che i ventenni in grado di poterselo permettere siano ben pochi, c'è poco da sentirsi dei pezzenti!). sicuramente dovreste parlarne senza pudori e senza temere di litigare :incrocini
R. E. , 18.11.2011

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 28 mag 2011, 16:31

ragazze avete ragione!
purtroppo viviamo in un paese(che poi fa 56.000 abitanti)in cui l'apparenza viene prima di tutto!!!!
e lui è mooolto condizionato dal giudizio della gente :che_dici
questa è una cosa che non mando giù perchè potete capire che ogni sua decisione è influenzata da ciò che potrebbe pensare la gente....
e poi si offriremo un pranzo per 150 persone.....e per lui sono pochissime!!!!faremo brutta figura...che diranno?faremo ridere...
ma che discorsi sono??????
figuratevi che qui il numero minimo di invitati è di 300 persone...una ragazza addirittura ne ha invitati 500 :urka :urka :urka sono dei megalomani di m..qui e poi se tutto l'anno mangeranno pane e cipolla non fa niente basta che la gente veda tutto i soldi che ha speso la famiglia!!!
sapeste quanti soldi abbiamo speso per casa.........perchè qui non ti puoi sposare se non hai tutto dentro casa :che_dici

basta ho deciso stasera ci parlo chiaramente e se è necessario prenderò la decisione più giusta per tutti e due non possiamo certo rovinarci la vita!
voglio proprio vedere come mi risponderà

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”