GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli che sceglieranno l'identità sessuale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Figli che sceglieranno l'identità sessuale?

Messaggio da mamamatchi » 27 mag 2011, 17:21

Ma non hanno più niente da inventarsi?
Quando gli vengono queste ideone intelligenti,la notte? :che_dici
Questa frase poi la trovo pessima:

"Insomma, Storm non deve sapere di essere maschio o femmina e deve essere tenuto all’oscuro quanto più è possibile del significato dei propri organi genitali, in modo che cresca libero o libera di scegliere, senza alcuna griglia mentale. "

Tenere all'oscuro il figlio di una cosa naturale.Ottima scelta. :che_dici
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 mag 2011, 18:28

clizia ha scritto:http://www.corriere.it/salute/11_maggio ... a2ae.shtml
Mi ha colpito questo articolo. Secondo me è nu esperimento senza capo nè coda, anzi potrebbe pure provocare difficoltà al bimbo. intendiamoci, in parte sono anche favorevole a non introdurre distinzioni eccessive tra maschietti e femminucce, per vestirsi e per i giochini, per le azioni non ho mai detto a mio figlio piccolino di non fare qualcosa perchè è solo da maschi o femmine, se voleva giocare con una bambola o infilarsi le scarpe di mammào giocare con la cucina ecc.. ma così mi pare un esperimento controproducente.

sicuramente sergio lo farebbe

:ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 27 mag 2011, 19:43

A me sembra una grossissima stupidaggine, per essere gentile.
L'uomo è una specie a sessi separati, ci sono i maschi e le femmine per natura e mi sembra estremamente stupido non spiegarlo ad un bambino. E poi, come contano di portare avanti questa cosa se non chiudendolo in casa? :domanda Mah...

Detto questo io sono favorevolissima a non influenzare i bambini con giochi/comportamenti/abiti/colori ecc ecc da maschio e da femmina, non ho mai fatto queste distinzioni ai miei figli e, fosse per me, abolirei del tutto il rosa e l'azzurro per gli oggetti e i vestiti dei neonati/bimbi :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 giu 2011, 17:31

decisamente una caxxxxta .... :x:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 3 giu 2011, 18:12

detto cosí é assurdo... troppo estremo e prevede una vita senza contatti con i mondo esterno.....

nel concetto di base dell'essere individuo e non parte del gruppo e quindi fare le proprie scelte autonomamente ed in completa libertá e non in funzione di quello che fanno gli altri é giustissiomo e cerco per quanto possibile di attuarlo anche in casa.....

Una sola volta Ilaria a provato a dire che quella cosa non andva bene perché agli altri non piaceva.... ci siamo messe una davanti all'altra e ho preso alcune cose che piacevano a tutte e due e altre che piacevano solo a me o solo a lei

e le ho fatto capire che non é importante gonna o pantalone capelli lunghi o corti blu o rosa principese o principi giocare a pallone le winx o karate kid o quello che sia l'importante é che Ilaria scelga sempre quello che piace a Ilaria e che lo scelga con la sua testa e non con quella degli altri.....

Giorgia fino al mese scorso diceva che lei si sarebbe sposata con la sua migliore amica Juliete..... é un modo per esprimere la forza dei suoi sentimenti mica mi preoccupo o le spiego che va differentemente avrá tempo per imparare regole e altro riguardo al sesso......

e alle fatidiche domande perché X ha il pisellino e io la patatina la risposta é una semplice e schietta ci Ha creato cosí per poter avere figli e riprodurci ma non c'é nulla che tu non puoi fare che lui non possa fare......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 giu 2011, 19:46

Per me è una cavolata immane! Io penso che tutti nasciamo o maschi o femmine, e questo è, dopodichè si vive e si cresce e l'identità sessuale si forma, a volte ci si riconosce in quella in cui si è nati, a volte no, ma non c'entra nulla col fatto di sapere o no di che sesso siamo. Di che sesso siamo nati è una cosa naturale ed è importante saperla, conoscerla, è importante sapere che ci sono pisellini e farfalline e che sono diversi, non perchè si debbano vestire di rosa o azzurro e giocare con bambole o soldatini, ma sono diversi perchè sono due facce, due metà, due espressioni dell'essere umano.
Io mi ricordo che una coppia di amici molto liberali e anche simpatici, devo dire, mi ha raccontato questa cosa: il bimbo maggiore, all'epoca di 4 anni circa (o anche meno) ha visto un tutù rosa da qualche parte e ha voluto poi indossarne uno per andare a scuola; il papà ha pensato che non voleva proibirglielo perchè riteneva che ognuno dovesse essere lasciato libero, e così il bimbo è andato a scuola col tutù rosa. La sera torna a casa, va dal papà e gli dice nell'orecchio: ma papà, cosa mi hai fatto mettere, non lo sapevi che era un vestito da femmina????
Ora, i compagni gli avranno fatto notare che era vestito da femmina, e lui si è stupito/lamentato col papà che non gli avesse detto nulla! Giustamente, secondo me, perchè i genitori sono fatti apposta, quando i figli sono piccoli, per insegnargli/far conoscere/guidarli nelle cose che ignorano! La libertà è una bella cosa ma quella non è libertà... la funzione di guida del genitore è importante e anche in queste cose non deve mancare... tra l'altro a quell'età è troppo presto per avere un'identità sessuale, si cerca di capire chi siamo e chi non siamo e una guida (aperta e preparata, certo) ci serve, dopodichè si sceglierà...
Infatti con quella coppia ci siam fatti delle risate perchè anche il papà ha capito che il bimbo si aspettava da lui qualcosa che lui non ha fatto, e si è reso conto che il bimbo aveva bisogno di sapere. Si potrebbe per esempio dire che il tutù di solito è un vestito che si mettono le ballerine e che non si usa per andare a scuola, dopodichè se il bimbo ha piacere di provare il tutù va benissimo però ci si può giocare a casa o in altre situazioni. Quello che conta secondo me è non mentire, e fare finta che sia normalissimo che un maschio vada a scuola in tutù rosa è mentire.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 3 giu 2011, 19:50

pensando al titolo del post, figli che sceglieranno l'identità sessuale, io credo che ognuno l'identità sessuale la sceglierà comunque, che gli abbiano detto di che sesso è oppure no.. tra l'atro nell'ultimo caso, cioè quello del piccolo Storm, sono sicura che sarà una conquista ancora più faticosa e laboriosa del solito, perchè in questo modo gli creeranno una confusione incredibile!
Printemps e i suoi Ciccetti

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 3 giu 2011, 21:35

isolablu ha scritto:decisamente una caxxxxta .... :x:
:ok :ok decisamente

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 21:48

isolablu ha scritto:decisamente una caxxxxta .... :x:
:quoto_1:
Si incorre nel errore opposto!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 giu 2011, 22:19

parlo sempre di abusi sui minori e per me questo lo e'!!!!

ma pensassero a fare i seri piuttosto invece di rovinare la vita ai figli...liberta' si ben venga...ma non al punto di diventare ridicoli.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 giu 2011, 23:39

stè ha scritto: Detto questo io sono favorevolissima a non influenzare i bambini con giochi/comportamenti/abiti/colori ecc ecc da maschio e da femmina, non ho mai fatto queste distinzioni ai miei figli e, fosse per me, abolirei del tutto il rosa e l'azzurro per gli oggetti e i vestiti dei neonati/bimbi :risatina:
Nooo non si può abolire l'azzurro mia figlia è bellissima vestita di azzurro!!! :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 6 giu 2011, 11:31

... ma... io non capisco cosa ci sia di male nell'essere maschi e femmine: è la natura umana! (e anche animale se è per quello...)
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 giu 2011, 12:03

Yashodara ha scritto:
stè ha scritto: Detto questo io sono favorevolissima a non influenzare i bambini con giochi/comportamenti/abiti/colori ecc ecc da maschio e da femmina, non ho mai fatto queste distinzioni ai miei figli e, fosse per me, abolirei del tutto il rosa e l'azzurro per gli oggetti e i vestiti dei neonati/bimbi :risatina:
Nooo non si può abolire l'azzurro mia figlia è bellissima vestita di azzurro!!! :hi hi hi hi
Se e' per questo neanche il rosa :hi hi hi hi
Giorgio, biondo e con gli occhi azzurri, sembra nato per indossare il rosa... :emozionee :emozionee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 giu 2011, 13:13

Io, sinceramente, non ne vedo nemmeno l'utilità... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 giu 2011, 13:15

hamilton ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Se e' per questo neanche il rosa :hi hi hi hi
Giorgio, biondo e con gli occhi azzurri, sembra nato per indossare il rosa... :emozionee :emozionee
Nathan ha parecchio abbigliamento rosa... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”