GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareri sulla scelta di cambiare vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da laura_77 » 6 mag 2011, 16:00

kyky ha scritto:una attività la teniamo comunque, che ci garantisce quie 3/4mila euro al mese per vivere tutti i giorni, + la rendita dei soldi investiti in banca (circa altrettanto, un pochino di meno, ogni mese)
Dunque a quanto ho capito, pur vendendo tutto tranne 1 attività, si tratterebbe di avere 6/7mila euro al mese garantite senza lavorare (solo il marito mezza giornata), più il mega-gruzzolone da parte, più villetta a schiera già acquistata e senza mutuo.

Direi che le spalle coperte ci sono eh, soprattutto se il mega-gruzzolone è molto mega... :ahaha
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:04

per viaggiare tanto intendo visitare diversi luoghi, anche tutti i mesi, tornando comunque sempre un pò in italia.

La situazione economica-concreta ragazze diventerebbe questa (io però preferirei pareri e giudizi sulla questione diciamo...sentimentale/psicologica della coppia e dei figli passando da una vita di lusso ma tantissimo lavoro (mio marito esce alle 4 di mattina e torna alle 21) anche perchè la situazione economica l'abbiamo gia valutata e sappiamo di aver fatto i conti bene, stando anche dalla parte dei bottoni, ve la illustro cmq cosi potete capire meglio
- villetta a schiera o appartamento o attico o quel che sarà
- gruzzolo in banca
- attività che ci rende bene (mila) euro al mese

quindi economicamente credo di poter dire che per 2/3 anni anche se viaggiamo tanto viviamo piu che bene. Considerando che quando i bimbi avranno 6 anni che andranno a scuola nessuno ci vieta di riprendere in mano le redini e di reinventare qualcosa di nuovo potendo anche investire su una nuova attività volendo quello messo da parte in banca...insomma, economicamente sono tranquilla.
e' la parte emotiva che mi fa sorgere qualche dubbio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2011, 16:05

laura_77 ha scritto:
kyky ha scritto:una attività la teniamo comunque, che ci garantisce quie un po' di mila euro al mese per vivere tutti i giorni, + la rendita dei soldi investiti in banca (circa altrettanto, un pochino di meno, ogni mese)
Dunque a quanto ho capito, pur vendendo tutto tranne 1 attività, si tratterebbe di avere 6/7mila euro al mese garantite senza lavorare (solo il marito mezza giornata), più il mega-gruzzolone da parte, più villetta a schiera già acquistata e senza mutuo.

Direi che le spalle coperte ci sono eh, soprattutto se il mega-gruzzolone è molto mega... :ahaha
ecco... io adesso vorrei chiedere una cosa a kyky.
ma voi eravate già ricchi di famiglia?
perché vedi, io e il mio compagno lavoriamo da una vita, ma col piffero che abbiamo tutta questa disponibilità economica e l'ho sempre attribuito al fatto che veniamo da famiglie normali. ma se tu mi dici che siete riusciti a farvi un simile impero con le vostre sole forze, mi sento una merdaccia! :nonegiusto
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:07

ricchi no, ma mia mamma mi ha regalato un bel po' di euro che ho investito bene (nel senso li ho spesi per casa e creare attività) e ora vendendo quello che ho creato insieme a mio marito c'è il guadagno.
I miei suoceri ci hanno aiutato un pochino, anche diciamo umanamente, psicologicamente, che è servito tanto tanto in questi 5 anni durissimi col lavoro e i bimbi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 mag 2011, 16:09

scusa kyky..forse non hai letto il mio intervento prima..

io all'aspetto economico non sto molto pensando perchè sono sicura che vi siete fatti i vostri conti in tasca..ma siete sicuri di voler vendere la casa per cui avete sudato per anni e che vi siete fatti costruire proprio come volevate voi? sicura che fra 5 anni quando i bimbi saranno un pò più grandi non la rimpiangerei? sicura di voler far perdere ad Edo una parte importante della sua formazione prescolastica per poi "darlo in pasto" direttamente alla primaria? E sicuri che questo vostro modo di vivere sarà un buon esempio per i vostri figli?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 16:10

Dubbiosa ha scritto:ma cosa intendi quando dici che vuoi viaggiare tanto?
prendertene e andartene per mesi o proprio per un paio di anni?..perchè ok che Edo non ha ancora la scuola dell'obbligo però io non lo priverei della possibilità di farsi degli amici, socializzare, migliorare la padronanza delle lingua italiana e vivere in un contesto scolastico..altrimenti rischi che poi al rientro ve le faccia pagare tutte alla primaria..
condivido in pieno. I bambini hanno bisogno anche di abitudini, certezze e stabilità. Quanto vorreste viaggiare? Vivere da giramondo? Solo in estate?
Per il lavoro: io l'ho fatto in prima persona, ho smesso di lavorare per dedicarmi a mia figlia e sono ogni giorno sempre più felice. Voi siete addirittura ricchi, quindi è più facile da fare, ma siete veramente sicuri che lasciare il lusso per una vita "semplice" vi verrà naturale? Io vi consiglio di pensarci bene, magari fate le cose gradualmente, iniziate intanto a ridurre gli orari di lavoro, lavorare solo mezza giornata ad es. cambia tantissimo la vita.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:12

ma siete sicuri di voler vendere la casa per cui avete sudato per anni e che vi siete fatti costruire proprio come volevate voi?
ari se non la vendiamo siamo costretti a lavorare come ora. Per mantenerla tra giardino, colf, bollette ecc. servono circa 4mila euro al mese, piu altrettanti (anzi di piu) del mutuo che ci abbiamo sopra.
La scelta di vendere la casa è la cosa principale per poterci permettere di lavorare meno, da lì nasce tutto
E per le altre domande che hai fatto, sono proprio quelle che mi pongo e che mi creano dubbi, è li che volevo arrivare

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 mag 2011, 16:13

kyky ha scritto: Pipauna attività la teniamo comunque, che ci garantisce quie un po' di mila euro al mese per vivere tutti i giorni, + la rendita dei soldi investiti in banca (circa altrettanto, un pochino di meno, ogni mese)
beh alla luce di questo....PARTITEEEEEEEEEEEEE!!!! io lo farei subito!!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 16:13

kyky ha scritto:per viaggiare tanto intendo visitare diversi luoghi, anche tutti i mesi, tornando comunque sempre un pò in italia.

La situazione economica-concreta ragazze diventerebbe questa (io però preferirei pareri e giudizi sulla questione diciamo...sentimentale/psicologica della coppia e dei figli passando da una vita di lusso ma tantissimo lavoro (mio marito esce alle 4 di mattina e torna alle 21) anche perchè la situazione economica l'abbiamo gia valutata e sappiamo di aver fatto i conti bene, stando anche dalla parte dei bottoni, ve la illustro cmq cosi potete capire meglio
- un milione in banca
- attività che ci rende 3/4mila euro al mese

quindi economicamente credo di poter dire che per 2/3 anni anche se viaggiamo tanto viviamo piu che bene. Considerando che quando i bimbi avranno 6 anni che andranno a scuola nessuno ci vieta di riprendere in mano le redini e di reinventare qualcosa di nuovo potendo anche investire su una nuova attività volendo quello messo da parte in banca...insomma, economicamente sono tranquilla.
Ah ok, allora fallo. :sorrisoo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 16:15

perché vedi, io e il mio compagno lavoriamo da una vita, ma col piffero che abbiamo tutta questa disponibilità economica e l'ho sempre attribuito al fatto che veniamo da famiglie normali. ma se tu mi dici che siete riusciti a farvi un simile impero con le vostre sole forze, mi sento una merdaccia
Ari scusa, non volevo affatto fare paragoni, non devi assolutamente sentirti cosi, credo che noi viviamo situazioni diverse
Io ho avuto la fortuna di avere una grossa somma di denaro che ho investito bene creando la casa e le attività e mi ha fruttato tanto, lavorando però come una matta e sacrificando troppo la famiglia. tutto qua

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 16:15

Io vi dico: bravi! Fate benissimo!
Qui e' pieno di gente che si fa il mazzo quadro da giovane e poi va in "pensione" a 30-40 anni. In Italia c'e' ancora una mentalita' molto tradizionalista in questo senso e sicuramente troverete molte persone che non approvano, ma se voi ve la sentite e questo e' quello che desiderate, fatelo! E con la rendita dell'attivita' piu' la rendita dei soldi in banca mi sembra che abbiate le spalle coperte, quindi mica state prendendo una decisione avventata.

Anche io e mio marito stiamo cercando di trovare un equilibrio simile e abbiamo cambiato il nostro modo di vedere le cose da qualche anno. E' un discorso un po' macabro, ma ultimamente abbiamo sentito diverse storie di gente giovane (anche amici nostri) a cui sono state diagnosticate malattie incurabili e questo ci ha portati a riflettere sul fatto che ogni momento della nostra vita e' prezioso e vale la pena viverlo facendo cose che ci facciano sentire bene, perche' chissa' cosa ci riservera' il domani. Mio padre ha lavorato un cane tutta la vita rimandando la pensione varie volte per avere piu' scatti di anzianita', e la sua prima pensione gli e' arrivata il giorno del suo funerale... insomma, io non condivido la mentalita' dell'accumulare e sacrificarsi tanto finche' si e' giovani, perche' c'e' il rischio che non ci si potra' mai godere quello che si e' accumulato con tanta fatica.
E 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 mag 2011, 16:17

kyky ha scritto:
ricchi no, ma mia mamma mi ha regalato un bel po' di euro
:caduta_sedia:
scusa se rido, è perché per me questo significa essere ricchi.

ok, analizziamo la parte psicologica/sentimentale...
io credo che abbiate lavorato tanto e che siate stanchi, ma credo anche che siete talmente tanto abituati a lavorare, che vi stancherete presto del fatto di essere inoperosi.
credo che due bambini che hanno entrambi meno di 3 anni abbiano più voglia di stare con i loro genitori avendo una vita normale che non di viaggiare e vedere il mondo.
il fatto di viaggiare lo vedo più come un vostro desiderio perché non siete abituati ad immaginarvi fermi a non far nulla.
siete mentalmente così abituati a muovervi e pianificare, che vi state cercando qualcosa da fare anche nel momento in cui avete deciso di stare fermi.

è giusto che proviate, perché in questo momento sentite che è la strada giusta per voi, ma credo che il vostro "dolce far niente" non durerà più di un anno, perché poi senza lavoro impazzirete.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 mag 2011, 16:18

kyky ha scritto:
ma siete sicuri di voler vendere la casa per cui avete sudato per anni e che vi siete fatti costruire proprio come volevate voi?
ari se non la vendiamo siamo costretti a lavorare come ora. Per mantenerla tra giardino, colf, bollette ecc. servono circa 4mila euro al mese, piu altrettanti (anzi di piu) del mutuo che ci abbiamo sopra.
La scelta di vendere la casa è la cosa principale per poterci permettere di lavorare meno, da lì nasce tutto
E per le altre domande che hai fatto, sono proprio quelle che mi pongo e che mi creano dubbi, è li che volevo arrivare
caspita!

ok..allora fossi in te probabilmente venderei (a malincuore :buuu :buuu ) la casa per permettermi di lavorare meno, rinuncerei all'idea di aprire altre sedi e assumerei qualcuno di fidato (non il puzzone magari :risatina: ) che possa gestire le cose in vece vostra per permettervi di assentarvi con più facilità ma non darei un taglio così drastico a tutto il resto :sorrisoo

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 mag 2011, 16:19

kyky ha scritto:per viaggiare tanto intendo visitare diversi luoghi, anche tutti i mesi, tornando comunque sempre un pò in italia.

- un milione in banca
- attività che ci rende 3/4mila euro al mese

beh se la situazione economica ve lo permette ed entrambi siete concordi di voler fare questa esperienza FATELO!!!! io credo che le cose fatte con passione e voglia possano fare solo bene a voi ed i vostri figli trarranno benefici nel vedervi soddisfatti, presenti e conoscendo e sperimentando situazioni nuove tutti insieme....

il dubbio io l'avrei sulla mancanza di punti di riferimento per i bambini...forse ecco si avrei questo dubbio...per i bambini così piccoli la sicurezza dell'ambiente familiare, conosciuto è molto importante. ma sicuramente ne avrete ragionato su....questo è solo un mio parere...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 mag 2011, 16:20

yoga ha scritto:Io vi dico: bravi! Fate benissimo!
Qui e' pieno di gente che si fa il mazzo quadro da giovane e poi va in "pensione" a 30-40 anni. In Italia c'e' ancora una mentalita' molto tradizionalista in questo senso e sicuramente troverete molte persone che non approvano,
yoga, credo non si tratti di mentalità quanto di impossibilità oggettiva. Onestamente io e mio marito (come credo la stragrande maggioranza) sono anni che ci facciamo il kiul, però in pensione a 40 anni.... :ahah Magari!!!! Andrà bene se riusciremo ad andarci a 70!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:21

Domanda Kyky: avreste già trovato chi vi compra la casa?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 mag 2011, 16:22

crikorki ha scritto:Domanda Kyky: avreste già trovato chi vi compra la casa?
avessi i soldi gliela comprerei io :risatina: :risatina: :risatina:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 16:24

Dubbiosa ha scritto:
crikorki ha scritto:Domanda Kyky: avreste già trovato chi vi compra la casa?
avessi i soldi gliela comprerei io :risatina: :risatina: :risatina:

dillo a me.... :-D
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 16:26

Pipa ha scritto:
yoga ha scritto:Io vi dico: bravi! Fate benissimo!
Qui e' pieno di gente che si fa il mazzo quadro da giovane e poi va in "pensione" a 30-40 anni. In Italia c'e' ancora una mentalita' molto tradizionalista in questo senso e sicuramente troverete molte persone che non approvano,
yoga, credo non si tratti di mentalità quanto di impossibilità oggettiva. Onestamente io e mio marito (come credo la stragrande maggioranza) sono anni che ci facciamo il kiul, però in pensione a 40 anni.... :ahah Magari!!!! Andrà bene se riusciremo ad andarci a 70!
Pipa si' hai ragione, quello che intendevo e' che in Italia c'e' ancora molto la mentalita' secondo cui uno finisce la scuola, inizia a lavorare, e poi lavora piu' o meno fino alla pensione, possibilmente nella stessa azienda o comunque nello stesso settore, senza spostarsi di citta'. Qui il mercato del lavoro e' molto dinamico e se qualcuno lascia un lavoro per tentare una carriera completamente diversa o per girare il mondo nessuno pensa che sia matto... mentre in Italia verrebbe visto come un tipo molto eccentrico. La mia osservazione comunque era legata al commento di kyky che alcuni dei suoi parenti non approvano la sua decisione.
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mag 2011, 16:27

crikorki sbaglio o quel ticket è nuovo nuovo?
:congratulations:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”