Qua fino a qualche anno fa non era permesso per legge, ora fortunatamente la legge e' cambiata in quasi tutti gli stati. In Italia questo ancora non ho avuto il coraggio di farlo, fammi sapere se ci riescisbu ha scritto:anche qua vedo che qualcuno comincia a portarsi la bottiglia avanzata. A noi non è ancora capitata l'occasione, ma se penso a quante bottiglie lasciate a metà abbiamo abbandonato sul tavolo in passato la prossima volta lo faccio di sicuroyoga ha scritto:L'usanza della doggy bag e' bellissima, qui adesso si puo' portare a casa anche la bottiglia di vino aperta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
doggy bag
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: doggy bag
E 2006
- Cippi71
- Master~GolGirl®

io l'ho fatto 2 settimane fà: non era pizza, ma siamo andati una domenica a passeggio in un centro commerciale e all'ultimo abbiamo deciso di fermarci a pranzo, abbiamo scelto un "posto" dove facevano pollo al forno, patate al forno, e ottime focacce ...abbiamo un pò esagerato con le dosi e così alla fine ho mandato mio marito a chiedere un contenitore per portare gli avanzi a casa !!! ERA AVANZATO MEZZO POLLO, che facevo, lo buttavo via ???
alla fine l'ho dato realmente ai ns 2 cani, non l'abbiamo mangiato noi, però comunque mi faceva rabbia lasciare là 1/2 pollo da buttare !!!
invece la settimana sucessiva, in pizzeria la mia amica ha lasciato quasi tutta la sua pizza (siamo entrambe a dieta, io però la mia me la sono sbafata tutta ...alla faccia della dieta
) e il cameriere gentilissimo (è la pizzeria dove andiamo di solito) le ha chiesto se voleva il contenitore per portarla via ... perchè da loro è normale, in effetti qua da noi è una cosa che sta prendendo piega già da alcuni anni ... sarà la crisi globale 
alla fine l'ho dato realmente ai ns 2 cani, non l'abbiamo mangiato noi, però comunque mi faceva rabbia lasciare là 1/2 pollo da buttare !!!
invece la settimana sucessiva, in pizzeria la mia amica ha lasciato quasi tutta la sua pizza (siamo entrambe a dieta, io però la mia me la sono sbafata tutta ...alla faccia della dieta
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

oopss tanto so che magari il figlietto me ne chiede un pezzetto per la merenda e magari se la finisce con calma. Qualche volta capita. 
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mai fatto! A parte che la pizza in tavola non avanza mai... pero anche quando qualcosa e avanzata non l'ho mai fatto.
Diciamo che per la mia mentalita'... ecco, non riesco.
Diciamo che per la mia mentalita'... ecco, non riesco.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Hehe anch'io no ci riuscivo. Sono migliorata quando ogni tanto i camerieri ci imbustavano avanzi per il cane della cognata. :ahah Cucciolo per cucciolo ho chiesto di mettere una volta la pizza intera nel cartone da asporto visto che ne aveva assaggiato solo un morso. Troppo spreco!
Streghettasaetta
- printemps
- Master~GolGirl®

Io non l'ho mai fatto e nemmeno ho mai pensato di farlo... cioè in realtà non è che mi dispiacerebbe, ma credevo non si potesse proprio... non mi è mai capitato che nessun cameriere ci chiedesse se volevamo portare via gli avanzi... ma forse ora che ci penso non ci è mai avanzato niente!
La prossima volta, se resta qualcosa, mi butto!
Printemps e i suoi Ciccetti
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mai successo. noi non avanziamo nulla!! 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pisola
- Master~GolGirl®

beh in Italia non si è mai fatto, .....a mia madre e a mia sorella prenderà un coccolone, da "vere provinciali" mi diranno che sono una "pezzente"!
passatemi i virgolettati, son sicura che avete capito!
passatemi i virgolettati, son sicura che avete capito!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- jox73
- Master~GolGirl®

Quando usciamo noi non succede mai che si avanzi qualcosa
però l'idea non è assolutamente malvagia... anzi!!!
però l'idea non è assolutamente malvagia... anzi!!!
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- pisola
- Master~GolGirl®

come fate a non far avanzare nulla con 2 bambine? 
ah già i mariti spazzoloni.....
il mio è secco come un chiodo, alla fine cedo sempre io.....
lo scorso anno alla cena di fine anno, al tavolo dei bambini (scuola materna) era tutto un "rimasuglio" di pizze e patatine....uno spreco inaudito!!!!!
e si che avevo detto di ordinarne di meno.......
ci sono delle mamme che ordinano pizze intere per bambini di 3 anni, e poi patatine e poi frittini...e poi lasciano tutto smangiucchiato!
l'ho visto troppe volte!
ah già i mariti spazzoloni.....
lo scorso anno alla cena di fine anno, al tavolo dei bambini (scuola materna) era tutto un "rimasuglio" di pizze e patatine....uno spreco inaudito!!!!!
e si che avevo detto di ordinarne di meno.......
ci sono delle mamme che ordinano pizze intere per bambini di 3 anni, e poi patatine e poi frittini...e poi lasciano tutto smangiucchiato!
l'ho visto troppe volte!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

io la prima volta l'ho visto fare da mia nonna alla mia prima comunione.... + o meno 30 anni fa!! :ahah :ahahpisola ha scritto:beh in Italia non si è mai fatto,
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Leggendo il titolo ho pensato che volessi chiedere quale borsetta era meglio per portarti in giro il chihuahua
Non l'ho mai fatto perchè se andiamo a mangiare la pizza di solito la finiamo, per lo più la mangiamo a casa (e chiaramente se avanza me la pappo il giorno dopo!) ... cmq se avanzassi una bella pizza certo che me la porto a casa!
In Australia per invogliare la gente ad andare al ristorante facevano le serate: tu ti porti da casa le bibite, e paghi solo il cibo (un bel risparmio), fatto!
Non l'ho mai fatto perchè se andiamo a mangiare la pizza di solito la finiamo, per lo più la mangiamo a casa (e chiaramente se avanza me la pappo il giorno dopo!) ... cmq se avanzassi una bella pizza certo che me la porto a casa!
In Australia per invogliare la gente ad andare al ristorante facevano le serate: tu ti porti da casa le bibite, e paghi solo il cibo (un bel risparmio), fatto!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

vero! in Australia il BYO è diffusissimo e penso sia una gran bella invenzione!Cabi ha scritto:In Australia per invogliare la gente ad andare al ristorante facevano le serate: tu ti porti da casa le bibite, e paghi solo il cibo (un bel risparmio), fatto!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- jox73
- Master~GolGirl®

pisola ha scritto:come fate a non far avanzare nulla con 2 bambine?
ah già i mariti spazzoloni.....il mio è secco come un chiodo, alla fine cedo sempre io.....
![]()
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io gli avanzi della carne ad esempio li porto davvero al mio cane, come le croste della pizza che qualcuno non mangia.
lui è felice e il cibo non viene buttato per nulla.
lui è felice e il cibo non viene buttato per nulla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

emma finisce sempre tutto, cmq mi capitato in un ristorante brasiliano,
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Noi siamo tutti inappetenti ...
... per cui, quando mangiamo fuori, vi assicuro che non avanza mai niente ...
Per principio sono contro gli sprechi, soprattutto se si tratta di cibo, per cui non avrei nulla da vergognarmi nel portare via qualcosa che non ho/abbiamo consumato ... anzi!
Per principio sono contro gli sprechi, soprattutto se si tratta di cibo, per cui non avrei nulla da vergognarmi nel portare via qualcosa che non ho/abbiamo consumato ... anzi!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- stè
- Platinum~GolGirl®

La bottiglia di acqua la porto via sempre anche io, oppure la verso nelle bottigliette dei bimbi che ho sempre in borsa 
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Mai fatto in Italia.... perchè non mi avanza mai niente!
A dire il vero penso che sia un'usanza da importare dall'estero, odio gli sprechi. Però per esempio se sono fuori a pranzo e non finisco la bottiglietta d'acqua me la prendo su... per il resto se lascio qualcosa nel piatto di solito è solo perchè non mi piace... per cui non mi son mai posta il problema! Però se capitasse non mi farei problemi...
A dire il vero penso che sia un'usanza da importare dall'estero, odio gli sprechi. Però per esempio se sono fuori a pranzo e non finisco la bottiglietta d'acqua me la prendo su... per il resto se lascio qualcosa nel piatto di solito è solo perchè non mi piace... per cui non mi son mai posta il problema! Però se capitasse non mi farei problemi...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

A me è capitato in un ristorante discretamente di lusso: alla fine del pranzo era avanzato il centro della torta e il cameriere mi si è avvicinato quatto quatto e mi ha chiesto se "non mi offendevo" e volevo portarla via! Ma c'è da chiederlo? La torta poi!! Peccato che del resto non è avanzato altro.. ma con i miei cognati a tavola non succede quasi mai..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*