GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ODIO LE COPIATURE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ODIO LE COPIATURE

Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2011, 10:44

...anzi, quando capitava che qualche amica mi chiedeva di andare a far shopping con lei per consigliarla visto che le piaceva molto il mio gusto io ne ero lusingata... anche se le influenze maggiori sulle mie amiche le ho date nel campo della musica... ho fatto da mentore per molte cose, ma ne vado fiera... quando riesco a portare una persona dall'ascoltare roba commerciale ad ascoltare cose qualitativamente migliori ne vado particolarmente fiera!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 mar 2011, 10:58

Io ho un'amica che ha molti più anni di me, e sta con il migliore amico di mio marito che è coetaneo a lui.
Per farla breve lei ha quasi 40 anni ed io 25.
E' stata spostata, ha cambiato mille lavori, conosce molte cose, ha esperienza.
E' un ottima amica, perchè sa ascoltare, non giudica e non da pareri. In mezzo a noi pare coetanea!
Ecco io lei la copio e glielo dico, lei è fiera!!
Tipo ho trovato il sistema per non fare più il cambio stagione, grazie ad un idea sua, ho fatto il letto contenitore, per avere più spazio, lei ce l'aveva da tempo...
Lei è un'artista sa disegnare, dipinge sui muri è molto fantasiosa ecc.. (io negata proprio)
Di certo non mi vesto come lei, (anche perchè io sono il doppio) però è un'ottima consigliatrice sa i miei gusti e se trova qualcosa che mi piace dice provatelo.
Ecco lei non è turbata dall'idea che la copio, anzi dice che bello hai visto come cambia??
La ringrazio sempre delle sue idee e aiuti!!
Poi dipende certo dal rapporto di amicizia che uno ha!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2011, 11:12

io ne conosco una così... e non potrei nemmeno definirla amica... ma è un sorta di ciuccia-energia... è priva di sogni suoi e si impossessa di quelli altrui.. a me fa tristezza...
There must be some kind of way out of here ...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 mar 2011, 12:11

Avere gi Stessi gusti non ci può stare?

Lo stesso dentista? funziona il passaparola....io mi sono trovata bene dal dott. X lo consiglio anche ad una mia amica.

il nome delle bimbe? non mi sembrano uguali.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 mar 2011, 12:16

scusate ma del nome della bimba non ho usato quello vero perche'si sa mai che caschi qui dentro.
vi garantisco che è molto molto piu'simile!!!
:che_dici
POI FORSE NON MI SONO SPIEGATA.
Io amo comprare roba di qualita'ma avendo possibilita'nella norma... di roba ne compro poca.
Del tipo.. borsa di Gucci... ma una ogni 4 anni... piumino Peuterey ma uno ogni 2 anni.. scarpa Hogan ma solo una per stagione.. JEans firmato ma ne ho 3 soli.. cioè del tipo mi vesto bene ma ho poche cose. Ritrovarsi tutte le mattine con stesso piumino e stesse scarpe quando ce ne sono decine di colori a me gira l'anima... per di piu'che lei è molto piu'grande di me e la sindrome delle insicurezze adolescienziali dovrebbe averle lasciate indietro da almeno un ventennio. :permaloso:
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 mar 2011, 12:19

Ma se siete amiche come dici, perchè non provi a parlarle?

Ogni tanto la "copia" ci sta pure ma sempre, se di copia si tratta effettivamente è troppo
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 mar 2011, 12:41

Pero' ragazze c'e una grande differenza tra avere gusti simili, o ispirarsi ad una persona piu grande prendendola come esempio, e altra cosa copiare, che io lo trovo quasi una "malatia" e le persone cosi un po mi farebbero paura.

Io non avrei nulla in contrario, se io e la mia amica avessimo gusti simili ( e credo anche che la maggior parte e cosi perche stando sempre insieme i gusti si modificano e si assomigliano) o se andassimo a comperare cose scegliendole piu o meno uguali, altra cosa se io mi ritrovassi sempre una persona, una conoscente, tra l'altro senza dirmi nulla con i miei stessi vestiti e talgio di capelli.

Klakomb, ma in che relazioni siente? La devi per forza vedere? Oltre al fatto che ti copia, con lei ti trovi bene? Perche due sono le cose, e ne parli con lei apertamente o non la frequenti piu. Questo lo puoi stabilire solo tu in base alla profondita' del vostro rapporto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mar 2011, 13:01

mettiti in testa la cuffia da bagno e vacci in giro, vediamo se ti imita. :prr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 mar 2011, 13:21

Sinceramente non capisco molto il problema.
Mi sembrate entrambe insicure di qualcosa,lei che da quello che dici ha bisogno di copiare te per sentirsi bene,e tu che ti senti minacciata dal clone.
Parlato le hai già parlato.O tronchi l'amicizia o accetti questa cosa.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 14 mar 2011, 13:21

DICIAMO CHE è LA MIA AMICA.. la persona che frequento piu'spesso.
Inizialmente era una persona semplice si faceva in 4 per me e io per lei. Una bella persona molto semplice anche nel vestire.. una che girava tutti i mercatini.. e si comprava ogni settimana cose nuove. Poi frequentandomi.. ha cominciato a snobbare le cose da poco e ha iniziato a fare acquisti negli stessi negozi in cui mi servo io... poi ha cominciato a iscriversi nella stessa palestra etc..etc.. ora siamo arrivate al punto che i rapporti si congelano per questo mio pretendere di essere diverse.
Cioè del tipo.. ok compriamoci le stesse cose ma almeno tu cambia colore?!
Provero'a parlarle per l'ennesima volta.. ma sara'dura!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 mar 2011, 13:24

:fischia
klabomb ha scritto: POI FORSE NON MI SONO SPIEGATA.
Io amo comprare roba di qualita'ma avendo possibilita'nella norma... di roba ne compro poca.
Del tipo.. borsa di Gucci... ma una ogni 4 anni... piumino Peuterey ma uno ogni 2 anni.. scarpa Hogan ma solo una per stagione.. JEans firmato ma ne ho 3 soli.. cioè del tipo mi vesto bene ma ho poche cose. Ritrovarsi tutte le mattine con stesso piumino e stesse scarpe quando ce ne sono decine di colori a me gira l'anima
Klabomb, capisco bene che trovarsi con una pesona che utilizza persino i tuoi stessi colori alla lunga possa infastidire, ma non ti viene il sospetto che in questo l'agevoli non poco?

Perché il tuo abbigliamento è più che convenzionale è, scusami, scontato, quindi facilissimo sa imitare.

Non c'è santo che giorno che non io passi incontrando una marea di borse Gucci (vere o false poco importa), una moltitudine di piedi calzati da scarpe Hogan...naturalmente sotto Jeans firmati.

E' facile assomigliarsi tutte quando ci si veste così (e infatti a me le amanti del genere sembrano vestite tutte uguali :fischia ).

Poi i colori dai, quest'anno usavano i piumini arricciati neri o color prugna, e la città era invasa dal nero e dal prugna (che tra l'altro trovo orribile :x: ). E' facile copiarsi l'un l'altro, perché in realtà si segue un prototipo comune, tutte copiano quello...

Fossi in te proverei a cambiare genere, ad acquistare qualcosa di meno griffato (non perchè abbia nulla contro le griffe) e di più personale, magari facendo acquisti su internet. Sarà decisamente più dura imitarti.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mar 2011, 13:33

come dice stefivalerio se vai in giro con le hogan, i jeans , il trench beige che ormai vedo in tutte le vetrine e la LV ciondolante dal braccio non hai un solo clone, ne hai 1000, ma se vien qua ti stupiresti di quanti cloni di Klabomb ci sono, e manco ti conoscono!!!!! poi se vivi in un'isola è ancora piu facile se i negozi gira e rigira sono sempre gli stessi. Alla fine nelle vetrine vedi sempre le stesse cose, i capi trendy sono quelli, è ovvio che ci si copia a vicenda
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 mar 2011, 13:40

Può essere che abbia pensato che sia effettivamente meglio per lei comprare meno ma firmato, senza per forza volerti copiare.
Comunque guardando in giro se vedo le persone che si vestono in questo modo "convenzionale" le vedo vestite più o meno uguali.... tipo a lavoro hanno quasi tutte la borsa di Gucci o di LV, i rayban o gli occhiali a mascherina, le Hogan ai piedi, il putery e lo stesso taglio di capelli, possibilmente castani con meches.
Ti assicuro che le mie borsette che trovo nei mercatini vintage non le ha nessuno, così come i miei pantaloni anni 70, i miei vestiti etnici o comunque colorati. Anche a lavoro, dove devo per forza vestirmi in una certa maniera, tendo a non perdere del tutto queste caratteristiche.. Anche chi volesse copiarmi non saprebbe come fare :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 14 mar 2011, 14:57

a me non danno fastidio le copiature anzi....... se mi copiano è perchè ho dei bei gusti o delle belle idee.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 14 mar 2011, 15:07

klabomb ha scritto:scusate ma del nome della bimba non ho usato quello vero perche'si sa mai che caschi qui dentro.
Del tipo.. borsa di Gucci... ma una ogni 4 anni... piumino Peuterey ma uno ogni 2 anni.. scarpa Hogan ma solo una per stagione.. JEans firmato ma ne ho 3 soli.. cioè del tipo mi vesto bene ma ho poche cose. Ritrovarsi tutte le mattine con stesso piumino e stesse scarpe quando ce ne sono decine di colori a me gira l'anima... per di piu'che lei è molto piu'grande di me e la sindrome delle insicurezze adolescienziali dovrebbe averle lasciate indietro da almeno un ventennio. :permaloso:
veramente anche molte tipe che incontro nella mia cittadina ti copiano...... sembrate indossare una specie di divisa!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 14 mar 2011, 15:24

pem ha scritto:
La mia prima figlia per esempio si chiama Lavinia....
normale che se tu mi frequenti e la chiami Leonora.. qualcosa mi salta in testa

:domanda
perchè?

a me non sembra una copiatura di lavinia :perplesso

in effetti Pem mi ha battuta sul tempo..che c'entra Lavinia con Leonora? :domanda
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2011, 15:39

klabomb ha scritto:scusate ma del nome della bimba non ho usato quello vero perche'si sa mai che caschi qui dentro.
mbè ma quanti piumini e hogan hai?? Mica si scassano a distanza di pochi mesi Una per stagione sono almeno due l'anno, insomma non mi pare poco, idem per il resto. :prr :ahah Se vai da oviesse o da benetton o chi altri trovi molta più scelta per cambiare colori ogni giorno. :spiteful:

Streghettasaetta

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mar 2011, 16:25

Boh, qual è il problema? Le griffe sono tutte uguali, è ovvio che se ci si veste griffati, ci si veste clonati. Compra qualcosa su Internet, di qualche marca un po' meno commerciale, e sei a posto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 14 mar 2011, 16:48

A me nessuno mi (licenza poetica) copia........ :buuu :buuu :buuu :buuu
Se vuoi ti dico dove vado a vestirmi io, così non ti copia più :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Scherzi a parte....a volte si copia chi ha uno stile che ci piace (e potresti sentirti lusingata) o chi, per la nostra insicurezza, vorremmo prendere a modello ( e ugualmente potresti sentirti lusingata).....in entrambi i casi, mi sembra un modo un po' immaturo per dimostrare ammirazione....se ti da fastidio faglielo notare in modo carino (del tipo: "ma sai che a te starebbe tanto bene quel modello XX o quel colore XY che a me piacerebbe tanto ma che cpn i miei capelli/occhi/pelle/quelchevuoi non starebbe tanto bene!)......basta poco!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 mar 2011, 17:18

neanche a me copia nessuno :buuu :buuu

però ai bimbi si...tutti vestiti da ovs o kiabi :ahah :ahah
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”