GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non sono riuscita a stare zitta!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sil75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Messaggio da sil75 » 15 ott 2007, 23:23

sei stata veramente brava!!! :yeee :yeee
quando accompagnavo mio padre a fare le chemio in ospedale mi succedeva spesso di non trovare posto
...mi veniva un nervoso vedere le macchine senza tagliando parcheggiate nei posti per gli invalidi e mio padre poverino che non ce la faceva nemmeno a camminare.
io avrei fatto lo stesso :ok :ok
:bacio

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 16 ott 2007, 0:13

kerubi, hai fatto benissimo :sorrisoo

Io proprio non riesco a capire, ma come fa la gente a non rendersi conto?
Un'altra cosa che non sopporto è vedere quelli che, sì, lasciano libero il posto auto, ma in compenso parcheggiano sopra alla zona in cui il disabile dovrebbe scendere. Ma dico io, come pensano che possa fare uscire la sedia a rotelle se a momenti fa fatica ad aprire lo sportello?
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 16 ott 2007, 1:15

:urka :urka grandiosa :yeee
pensa che una volta fuori dalla piscina dove lavoravo, una signora sulla carrozzina mi ha chiesto se gentilmente le spostavo io la macchina perche' qualche stordito le aveva parcheggiato troppo vicino e non riusciva ad entrare dalla partiera del posto di guida...ecco, a parte che sono stata io imbranatissima
a usare una macchina senza pedali ma con solo pulsanti....una volta spostata la macchina quel tanto che le bastava, ero talmente rabbiosa che ho aspettato che arrivasse il proprietario, gli ho raccontato delle difficolta' della signora e gli ho fatto presente che aveva oltrepassato la riga del parcheggio dei disabili...e sai che mi ha risposto " ma fatti i C***I tuoi"
Il rispetto per le persone meno fortunate di noi e' una casa rara, rarissima purtroppo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 16 ott 2007, 1:21

dodi ha scritto:X FORTUNA A ME NON E' MAI CAPITATO DI VEDERE UNA COSA SIMILE NELLA MIA CITTA'..CASPITA 2 IN GIRO DI 2 MINUTI ..PORTAZZURRO E' UN POSTO DA FURBETTI :sgrunttt
che meraviglia...vuoi dire che in Italia esiste una citta' dove la gente sa cosa significhi la parola
rispetto/educazione??' :domanda di dove sei? :-D
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 ott 2007, 9:05

Brava, brava, brava!!!! :yeee

E si possono anche chiamamre i vigili se il parcheggio è comunale eh??? Così la prossima volta ci pensano su prima che sia qualcuno a farli ragionare.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 16 ott 2007, 9:06

nemo ha scritto:Sabato a striscia la notizia hanno fatto vedere che molto spesso le macchine con il tagliando in vista "portatori di handicap" sono guidate da persone normali che approfittano di questa possibilità per poter parcheggiare ovunque.

si falsificano anche questi tagliandini :urka purtroppo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 ott 2007, 9:10

Adesso scrivo una cosa in francese :fischia : che pezzi di m-e-r-d-a!!! :bomba

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 ott 2007, 9:10

brava Sabri!
se tutti facessero come te magari i furbi diminuirebbero alla svelta, invece spesso troppi si fanno gli affaracci propri...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 16 ott 2007, 9:12

Brava sabri!! :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 ott 2007, 9:47

:sorrisoo Ischetta naturalmente la mia polemica si riferiva a persone sane che approfittano di questa cosa, non a persone che seppura camminano hanno altri problemi.
Amo i miei due figli!!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2007, 10:25

:yeee :yeee sei stata bravissima !!!
anche io non riesco a tenermi ....una volta ho fatto pure una "figuraccia" a causa delle mie "battaglie civili"
lavoravo come cassiera in un grande centro commerciale, al momento di pagare, una famigliola di babbo, mamma e 2figli, il babbo mi chiede indicazioni su dove andare a ritirare un pacco voluminoso.
Io, per spiegargli meglio la strada verso il magazzino, gli chiedo dove ha la macchina, e lui mi fa "proprio qua davanti, nel parcheggio per gli handiccapati" al che io parto con la ramanzina "eh no, guardi che non va bene, non si parcheggia nei posti riservati ....", il babbo mi ferma e, con un sorriso mesto mi dice "ma noi siamo autorizzati" e con un gesto mi indica il figlio sulla sedia a rotelle, che io non avevo visto !!!!! sono diventata fucsia e mi sono scusata ...........
però la voglia di "combattere" non mi è passata e ogni volta discuto con qst ******, ma aimè, temo che sia una battaglia persa ....
in spiaggia una famigliola, dopo tutta la giornata trascorsa al mare e un bel pranzo al sacco, se ne va lasciando tutta l'immondiazia sul posto ....
io con scatto felino li inseguo, chiamandoli a gran voce ...."signoraaaa, signoraaaa ha dimenticato qualcosa", la tipa si gira con un gran sorriso e mi vede con tutti i loro rifiuti in mano, il sorriso le si è spento e mi ha detto anche un debole grazie :hi hi hi hi
altre volte mi sono beccata dei bei VAFFA e FATTI I C***I TUOI (anche da ragazzine 13enni) perchè li avevo "sollecitati" a raccogliere i bisogni del cane dal marciapiede ( da notare che io sono un'amante dei cani e ne posseggo 2)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2007, 10:37

VY ha scritto: una signora sulla carrozzina mi ha chiesto se gentilmente le spostavo io la macchina perche' qualche stordito le aveva parcheggiato troppo vicino e non riusciva ad entrare dalla partiera del posto di guida...
senza minimamente paragonarmi alle sfortune di quella signora, anche a me capitò una cosa simile .....
ero incintissima (se mi passate il neologismo, di quasi 8 mesi) e tra l'altro non stavo neanche bene, avevo vari problemi di salute e di lì a poco sarei stata "allettata" dal gine ......
insomma, è sera, sono al centro commerciale a fare la spesa, da sola, sono stanca e mi sento male, arrivo al parcheggio e mi accorgo che un grandissimo st***zo mi ha attaccato la macchina dal lato del conducente. Non riesco nemmeno ad infilarmi fra le due macchine, figurarsi aprire lo sportello ed entrare ....... l'unica soluzione sarebbe passare dalla parte del passeggero e scavalcare al posto di guida ....ma con una pancia di 8 mesi , in una micro-macchina, è un'impresa impensabile.......
che faccio????? beh, voi non ci crederete ma sono scoppiata in lacrime, li nel parcheggio !!!! :buuu
mi si avvicina un signore che molto gentilmente mi chiede se sto bene e se ho bisogno d'aiuto, gli spiego la situazione e si offre di spostarmela lui ......
tutto questo per dire che il rispetto e l'educazione non esistono proprio ......anche le persone cosidette "normali" potrebbero avere problemi.....da quel giorno, se mi accorgo che la mia auto disturba l'auto accanto mi cerco un altro parcheggio ....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 ott 2007, 10:43

Canirbas bravissima :ok è successo anche a me una cosa del genere, un sacco di anni fa.
Era sera inoltrata e sai il cervello sgonfio di turno cosa ha avuto il coraggio di rispondermi? "tanto a qs ora dormono..." che persone tristi che ci sono in circolazione :eliminator
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 16 ott 2007, 10:43

dodi ha scritto:
nemo ha scritto:Sabato a striscia la notizia hanno fatto vedere che molto spesso le macchine con il tagliando in vista "portatori di handicap" sono guidate da persone normali che approfittano di questa possibilità per poter parcheggiare ovunque.

CHE VERGOGNA

sì a Torino (detto dal tg3) sono partiti i controlli e per ogni 10 controlli 9 sono risultati non in regola...
cioè 9 persone su 10 utilizzavano il permesso dello zio/nonno/pronipote portatore di handicap per posteggiare nei parcheggi riservati o lo avevano falso...
e infatti non sapete quante volte come una cretina osservavo macchine che si posteggivano nei parcheggi a loro preposti e ne usciva gente saltellante, che di handicap aveva forse solo quello mentale!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 ott 2007, 10:52

sabry sei stata bravissima, ma io come qualcun'altra ha scritto, nn avrei il coraggio di far notare queste cose!!!
purtroppo di gente malata ce n'è troppa in giro, e nn vorrei finire nei guai per aver fatto qualcosa che per altro nn spetta a me fare!!!
purtroppo ci sono pochissimi controlli... i vigili dormono... o se ne fregano altamente di controllare i cartellini sulle macchine dei disabili!!!!
cmq ancora complimenti :ok
Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 16 ott 2007, 10:53

:yeee :yeee

brava !!!!!!!!!!!

qui a milano, vicino al portone del mio ufficio ci sono 2 parcheggi riservati... minimo una volta al mese incrocio il carro attrezzi che si porta via una macchina ( ovviamente parcheggiata senza permesso)!!!!!!!!!!!!.....senso civico ..meno di zero!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 16 ott 2007, 11:15

Io resto stomacata davanti a queste persone.
Tempo fa a Ostia stavo aspettando fuori da un ristorante, vedo due tizie che aspettano anche loro, arriva una macchina e si piazza sul parcheggio per portatori d'handicap, scendono due donne che stavano meglio di me e quelle che le aspettavano fanno a quella che guidava" che figo, hai fatto benissimo a scroccare la macchina col tagliandino così parcheggiamo dove ci pare"
Questa gente fa davvero schifo :x:
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ott 2007, 12:58

Per fortuna da queste parti i vigili sono... vigili e i posti per i disabili sono sempre liberi. Certo i furbi non mancano mai... ma la cosa più schifosa l'ho vista una volta in posta: donna con pancione e carica di buste e pacchettini che doveva entrare, ma aveva le mani occupate... un signore in sedia a rotelle, gentilissimo, si sposta e le apre la porta... e che succede?
Un tale qualsiasi, senza ne a ne bà, prende, si infila e passa senza manco ringraziare! Io ero in coda e sono rimasta così :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 ott 2007, 13:13

brava sabri, anche io mi incavolo sempre quando il senso civico manca e lo faccio sempre notare :pistole
C&G

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 16 ott 2007, 13:36

i miai genitori sono entrambi invalidi......all'interno dei centri commerciali voi sapete che ci sono le casse apposite per i disabili.......premetto che l'invalidità dei miei è ben visibile a tutte trattandosi di arti inferiori e superiori....

mio padre, ve lo dico con un pizzico di rammarico rinuncia spesso ai suoi diritti proprio per evitare di far discussioni conn certa gentaglia.......ma quando ci sono io....lotto per loro...e litigo con la gente...

ma secondo voi è normale sentiri parlare dietro...e sentire anche cose poco piacevoli solo perchè si sta usufruendo di un prorpio diritto???'

altra scena....andaiamo in un palasport a vedere una partita di pallavolo....ebbene...dico amio padre....entra con la macchina....non fare il fesso!!! lui si decide....all'ingresso ci bloccano....apro il finestrino e dico...." scusi, ma non vede il tagliando sul parabrezza?? "
e quello: si mi spiace ma qui non posso farla entrare..il parcheggio è riservato"

apro lo sportello, scendo e gli dico....senti....piuttosto che far lasciare l'auto a mio padre fuori e fargli fare la strada a piedi....tu chiami qualche bell'inbusto raccomandanto e gli dici di muovere il suo culone e spostare la macchina perchè mio padre DEVE poter entrare......sono stata chiara???

ma lui ancora insisteva al che dico...ok sto chiamando i carabinieri.....

come per magia s'è aperto il cancello......

amarezza...totale amarezza per una società invivibile. :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”