GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IO VORREI UN ALTRO FIGLIO MA LUI NO.....
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: IO VORREI UN ALTRO FIGLIO MA LUI NO.....
io lo capisco.
Avere un figlio ti cambia la vita,adesso che ha due anni lui magari comincia a rendersi conto che si può respirare un pò più tranquillamente e ricominciare da capo lo spaventa.
Incastrarlo? Non potresti fare sciocchezza più grossa, ma anche cercare a tutti i costi di convincerlo è sbagliato, almeno in questo momento.
Aspetta un pò e magari riparlane quando lo vedrai un pò meno convinto delle sue decisoni.....
Avere un figlio ti cambia la vita,adesso che ha due anni lui magari comincia a rendersi conto che si può respirare un pò più tranquillamente e ricominciare da capo lo spaventa.
Incastrarlo? Non potresti fare sciocchezza più grossa, ma anche cercare a tutti i costi di convincerlo è sbagliato, almeno in questo momento.
Aspetta un pò e magari riparlane quando lo vedrai un pò meno convinto delle sue decisoni.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- dodi
- Expert~GolGirl®

io l'ho preso x sfinimento e non mi vergogno a dirlo l'ho anche ricattato.. 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- sofia78
- Original~GolGirl®

nanà1977 ha scritto:dagli tempo....a volte gli uomini hanno paura di affrontare una situazione che magari loro vedono troppo complicata....parlatene sempre...fagli capire quanto per te è importante....vedrai che con il tempo s convincerà ma non forzare la mano...aspetta e vedrai che sarà lui a chiedertelo....
BRAVA NANA'! SECONDO ME LA SUA E' SOLO PAURA DI AFFRONTARE UNA NUOVA SITUAZIONE, E' COSI' DA SEMPRE.
FOSSE PER LUI NON AVREMO MAI COMPRATO CASA, NON CI SAREMO MAI SPOSATI E NON AVREMO MAI FATTO IL PRIMO FIGLIO PERCHE' LE COSE NUOVE GLI CREANO UN PO' D'ANSIA.
IN QUESTI CASI IO HO SEMPRE CERCATO DI PARLARGLIENE E ALLA FINE TUTTE QUESTE COSE LE ABBIAMO FATTE E LUI E' CONTENTISSIMO DI AVERLE FATTE, ANZI, MI RINGRAZIA PURE!
E' PROPRIO IL SUO CARATTERE COSI' MA NON FRAINTENDETEMI IO LO AMO TANTISSIMO E NON GLIENE FACCIO UNA COLPA! PER QUESTO SONO STRA-SICURA CHE SE FACESSIMO UN ALTRO FIGLIO ALLA FINE NE SAREBBE CONTENTO. CON TOMMASO E' UN PAPA' MODELLO, SIAMO PERFETTAMENTE INTERSCAMBIABILI E SE LA CAVA IN TUTTO E PER TUTTO, E' QUASI UN MAMMO!
tre è il numero perfetto
- sofia78
- Original~GolGirl®

dodi ha scritto:io l'ho preso x sfinimento e non mi vergogno a dirlo l'ho anche ricattato..
tre è il numero perfetto
- Vally
- New~GolGirl®

Sofia, spesso gli uomini hanno bisogno di più tempo per rimettersi in gioco, noi metabolizziamo e ci adattiamo alle nuove situazioni più rapidamente (o almeno generalmente è cosi...).
Hai ragione che più passa il tempo più diventa dura rimettersi in gioco, e condivido anche per questo il pensiero di ely, quando dice una cosa semplice ma basilare: SIA TU CHE LUI AVRETE LE VOSTRE RAGIONI, per cui la cosa migliore è parlane e capire cosa a monte non lo spinga adesso a cercare un'altra gravidanza.
Cmq tantissimi:

Hai ragione che più passa il tempo più diventa dura rimettersi in gioco, e condivido anche per questo il pensiero di ely, quando dice una cosa semplice ma basilare: SIA TU CHE LUI AVRETE LE VOSTRE RAGIONI, per cui la cosa migliore è parlane e capire cosa a monte non lo spinga adesso a cercare un'altra gravidanza.
Cmq tantissimi:
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--
--POSTOVETTA 4EVER!!--
- Vally
- New~GolGirl®

SANTA MUCCHINA... IN CHE SENSO L'HAI RICATTATO???dodi ha scritto:io l'ho preso x sfinimento e non mi vergogno a dirlo l'ho anche ricattato..
Leonardo nato il 19 Luglio 2005 ore 13.35 ad Aalst (Belgio) Chiara Graziella nata il 28 Agosto 2007 ore 13.20 a Pechino (Cina) Matteo nato il 28/02/2010 ore 00.50 con tanta fretta
--POSTOVETTA 4EVER!!--
--POSTOVETTA 4EVER!!--
- yaya09
- Active~GolGirl®

illyflo ha scritto:non so cosa sia giusto fare.. se le sue remore sono soltanto legate a problemi economici e logistici sicuramente, presto o tardi, capitolerà! Il discorso è diverso, invece, se non vuole ricominciare tutto da capo con un figlio piccolo o semplicemnte non vuole gestire due figli.. Quoto le altre bisogna parlarne molto! Anche mio marito era molto restio (per gli stessi motivi del tuo) a fare un secondo figlio... e anche io (come yaya) sto cercando di convincerlo per il 3° :ahah per me la famiglia perfetta è con 3 figli! (forse perchè la mia di origine era composta così... )
In bocca al lupo, vedrai che se saprai argomentare bene capitolerà!
La mia famiglia d'origine è di 4 figli (gli ultimi gemelli), ma io sarei più che felice se lui mi dicessi sì per il terzo (anche perchè chissà che non si ripeta la storia dei gemelli?
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- shar
- Master~GolGirl®

Tu sola puoi sapere se potrebbe esser vero quello che dice tuo marito...i bilanci familiari ecc,immagino che ne avete parlato molto,se la sua paura è sbagliata,allora puoi sempre fargli cambiare idea,magari ci vuol tempo...sofia78 ha scritto:BUONASERA RAGAZZE,
MIO MARITO INVECE HA PAURA DI TUTTO: DI NON FARCELA ECONOMICAMENTE, LOGISTICAMENTE ECC.
Una domanda,ma prima di avere il primo figlio,avevate dei progetti?intendo se avere dei figli o no...
in bocca al lupo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
-
Laura74
- New~GolGirl®

Miracolosamente
mi trovo d'accordo con Ely!!!
Io faccio parte di quella schiera di donne che ha detto no al secondo figlio, in maniera categorica!
Al di là dei problemi logistici (spese, asilo etc etc), io provo proprio disinteresse all'argomento, ho Francesco e mi basta.
Ora dico, gli uomini (non tutti ovviamente), non possono anche loro desiderarne solo uno, senza doversi inventare chissà quali scuse per non farlo??
Una volta tanto difendo la categoria....secondo miracolo della mattina....
Io faccio parte di quella schiera di donne che ha detto no al secondo figlio, in maniera categorica!
Al di là dei problemi logistici (spese, asilo etc etc), io provo proprio disinteresse all'argomento, ho Francesco e mi basta.
Ora dico, gli uomini (non tutti ovviamente), non possono anche loro desiderarne solo uno, senza doversi inventare chissà quali scuse per non farlo??
Una volta tanto difendo la categoria....secondo miracolo della mattina....
Laura e Francesco (07/06/05)
Amministratrice Hacienda BananaGol
- elfa
- Master~GolGirl®

Io sono nella stessa situazione..vorrei un altro bimbo e mio marito no perchè non se la sente di ricominciare da capo, perchè prima di Alessandro ne abbiamo persi due di cui una come Yaya a gravidanza avanzata, perchè lui a 43 <anni non vuole fare il nonno di suo figlio...perchè Ale è un bimbo stupendo, ma è una peste, insomma duemila ostacoli..
Gli ho detto che si prende così la responsabilità di spiegare ad Alessandro che è lui che non ha voluto dargli un fratellino quando lo chiederà..perchè un figlio deve essere voluto e cercato e devo dire che sta vacillando...non perdere le speranze e cerca di presentargli la vita con due figli più "facile"di quanto non sarà davvero!
Gli ho detto che si prende così la responsabilità di spiegare ad Alessandro che è lui che non ha voluto dargli un fratellino quando lo chiederà..perchè un figlio deve essere voluto e cercato e devo dire che sta vacillando...non perdere le speranze e cerca di presentargli la vita con due figli più "facile"di quanto non sarà davvero!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

Giusto, giustissimo pero' vedi ho la sensazione loro (non tutti gli uomini ovviamente) neanche hanno il desiderio di uno, di solito e' piu' una necessita' della donna, sara' forse perche' le responsabilita' sono dure ad essere prese??? .Laura74 ha scritto:Miracolosamentemi trovo d'accordo con Ely!!!
In questo senso non ci deve essere secondo me una decisione definitiva da uno o entrambe le parti, se ne parla e' si trova una soluzione insieme .
-
Fran_68
- Basic~GolGirl®

Ehm scusate gli "orrori" ortograficiFran_68 ha scritto:Giusto, giustissimo pero' vedi ho la sensazione loro (non tutti gli uomini ovviamente) neanche hanno il desiderio di uno, di solito e' piu' una necessita' della donna, sara' forse perche' le responsabilita' sono dure ad essere prese??? .Laura74 ha scritto:Miracolosamentemi trovo d'accordo con Ely!!!
In questo senso non ci deve essere secondo me una decisione definitiva da uno o entrambe le parti, se ne parla e' si trova una soluzione insieme .

- brux
- Basic~GolGirl®

Ci sono quelli che ne desiderano uno
e quelli che ne desiderano dieci! Come anche le donne!
Convincere quelli che non desiderano ad averli puó essere pericoloso. Io non lo farei mai.
Convincere quelli che non desiderano ad averli puó essere pericoloso. Io non lo farei mai.
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Se ricevessi un "no" su una cosa del genere cercherei di parlare per capire bene le ragioni.
Una volta appurato che non è perchè il rapporto di coppia non funziona, rispetterei il no.
Sempre meglio un "no" prima che disinteresse e sfinimento dopo.
Ah, se qualcuno mi facesse fare un figlio con l'inganno lo lascerei su due piedi.
Una volta appurato che non è perchè il rapporto di coppia non funziona, rispetterei il no.
Sempre meglio un "no" prima che disinteresse e sfinimento dopo.
Ah, se qualcuno mi facesse fare un figlio con l'inganno lo lascerei su due piedi.
- sofia78
- Original~GolGirl®

[][/quote]color=#BF40FF]
Una domanda,ma prima di avere il primo figlio,avevate dei progetti?intendo se avere dei figli o no...
in bocca al lupo[/color][/quote]
SI, NATURALMENTE SI PARLAVA DI FIGLI, IL GIORNO IN CUI E' NATO TOMMASO MI HA DETTO "NE FACCIAMO UN ALTRO?".
POI, MAGARI PRESO DAGLI IMPEGNI E DALLE NUOVE RESPONSABILITA', HA CAMBIATO IDEA.
ECONOMICAMENTE SIAMO UNA FAMIGLIA NORMALISSIMA: DUE STIPENDI, MUTUO, SOLITE SPESE. NON NAVIGHIAMO NELL'ORO MA NON CI MANCA NIENTE.
SECONDO ME PER CARATTERE VA UN PO' AD INERZIA, BISOGNA SMUOVERLO UN PO' MA NON VORREI RISULTARE ASSILLANTE CON LA STORIA DEL SECONDO FIGLIO.
in bocca al lupo[/color][/quote]
SI, NATURALMENTE SI PARLAVA DI FIGLI, IL GIORNO IN CUI E' NATO TOMMASO MI HA DETTO "NE FACCIAMO UN ALTRO?".
POI, MAGARI PRESO DAGLI IMPEGNI E DALLE NUOVE RESPONSABILITA', HA CAMBIATO IDEA.
ECONOMICAMENTE SIAMO UNA FAMIGLIA NORMALISSIMA: DUE STIPENDI, MUTUO, SOLITE SPESE. NON NAVIGHIAMO NELL'ORO MA NON CI MANCA NIENTE.
SECONDO ME PER CARATTERE VA UN PO' AD INERZIA, BISOGNA SMUOVERLO UN PO' MA NON VORREI RISULTARE ASSILLANTE CON LA STORIA DEL SECONDO FIGLIO.
tre è il numero perfetto
- sofia78
- Original~GolGirl®

BEH, PUO' ESSERE PERICOLOSO COME PUO' ESSERLO IMPORRE LA PROPRIA SCELTA DI AVERNE SOLO UNO ALL'ALTRA PARTE, SE LE IDEE SONO DISCORDANTI AL 100% VA DA SE CHE UNO DEI DUE SI DEVE CONVINCERE!bruxelles75 ha scritto:Ci sono quelli che ne desiderano uno
tre è il numero perfetto
- yaya09
- Active~GolGirl®

Elfa, allora in bocca al lupo per il secondo.elfa ha scritto:Io sono nella stessa situazione..vorrei un altro bimbo e mio marito no perchè non se la sente di ricominciare da capo, perchè prima di Alessandro ne abbiamo persi due di cui una come Yaya a gravidanza avanzata, perchè lui a 43 <anni non vuole fare il nonno di suo figlio...perchè Ale è un bimbo stupendo, ma è una peste, insomma duemila ostacoli..
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
-
Laura74
- New~GolGirl®

sofia78 ha scritto:BEH, PUO' ESSERE PERICOLOSO COME PUO' ESSERLO IMPORRE LA PROPRIA SCELTA DI AVERNE SOLO UNO ALL'ALTRA PARTE, SE LE IDEE SONO DISCORDANTI AL 100% VA DA SE CHE UNO DEI DUE SI DEVE CONVINCERE!bruxelles75 ha scritto:Ci sono quelli che ne desiderano uno
Ma perchè si deve convincere sempre la parte che non ne vuole a volerne??
Insomma parliamoci chiaro, se è l'uomo a non volerne più, allora noi donne facciamo le povere vittime della situazione, accusandolo di aver bloccato il nostro istinto di maternità, e allora si fa appello a tutta la diplomazia e si portano esempi di famiglie numerose e felici.
Ora, se capitola per così poco, vuol dire che fondamentalmente è la paura che lo blocca.
Ma se il no è perentorio, come si può costringere una persona a compiere un atto così importante solo per il nostro egoismo? Stiamo parlando di un bambino, non di una macchina, che se ti stufi, cambi....
E molte magari risponderanno dicendo che è egoistico anche negare alla propria compagna la realizzazione del desiderio di una seconda (o terza, o quarta...) maternità.
Io la penso così: per dire un NO (serio, non derivante da ragionamenti finanziari o amenicoli vari) ci vuole molto più coraggio che farsi trasportare dall'onda dell'entusiasmo per l'arrivo di un nuovo bimbo, perchè bisogna affrontare tutta una serie di accuse che verranno mosse.
E' molto più semplice dire di si, per poi rinfacciare con tempo (sia chiaro che mica va sempre così, per carità) che quel secondo figlio è stato voluto solo dall'altra parte...
Non me ne voglia nessuna, ma il mio fastidio deriva dal fatto che sono un po' stufa di quelle persone che ti guardano e ti chiedono "Allora quando fai il secondo?" senza tener conto del fatto che non c'è nessuna legge che mi obbliga ad avere un altro figlio. Allora io rispondo che l'istinto di maternità si è esaurito col primo...
Laura e Francesco (07/06/05)
- annaluna
- New~GolGirl®

Premesso che non riusciamo ancora ad avere il primo figlio e che entrambi adoriamo i bambini... penso che io cercherei di parlare tantissimo con mio marito. E' vero che un figlio si fa in due e che non si deve obbligare il compagno nè tantomento ingannarlo però come lui ha diritto a non volere un secondo figlio, tu hai lo stesso diritto a coronare il tuo desiderio!!!!
Secondo me potrebbe essere questione di tempi... come ti hanno già detto le altre molte volte gli uomini hanno tempi diversi dai nostri...
in bocca al lupo!!!
Secondo me potrebbe essere questione di tempi... come ti hanno già detto le altre molte volte gli uomini hanno tempi diversi dai nostri...
in bocca al lupo!!!
La lista magica sarà presto tutta incicognata
Laparo più istero 04.07.06
Laparo più istero 04.07.06
- brux
- Basic~GolGirl®

Potresti convincerti tu!sofia78 ha scritto:BEH, PUO' ESSERE PERICOLOSO COME PUO' ESSERLO IMPORRE LA PROPRIA SCELTA DI AVERNE SOLO UNO ALL'ALTRA PARTE, SE LE IDEE SONO DISCORDANTI AL 100% VA DA SE CHE UNO DEI DUE SI DEVE CONVINCERE!bruxelles75 ha scritto:Ci sono quelli che ne desiderano uno
E non avere un marito che in futuro ti potrá dire (e spero che non ti succeda MAI) :"É colpa tua che hai voluto un figlio!!!"
É per questo che ti dico che é pericoloso.
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•