GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io,come farle tacere?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io,come farle tacere?

Messaggio da mamamatchi » 7 gen 2011, 22:33

Io sono stata molto fortunata con entrambe le suocere,visto che ne ho due con cui ho rapporti continui..se non ci andavo d'accordo sarei così.. :impiccata:
Si sono limitate a consigli,e quelli fanno sempre piacere se sono detti per aiutare e non per critica.
Non avrei sopportato intromissioni di nessun genere,con il mio carattere..io sono un tipo abbastanza deciso.
Modo per farle tacere..prima con la cortesia,poi se non capiscono e creano problemi alla neo-mamma o alla coppia sapendo di farlo,senza buone intenzioni..una bella porta chiusa finchè non vedi rispetto per il tuo ruolo di madre.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io,come farle tacere?

Messaggio da LadyRock » 7 gen 2011, 23:27

chris ha scritto:Ora, come fate voi a zittire mamme, suocere o comunque chi interferisce su ogni cosa riguardi i VOSTRI figli?
Gas nervino.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 gen 2011, 23:37

io le lascio parlare...ma entra da una parte ed esce dall'altra :hi hi hi hi
quando però luca va dai suoceri non voglio sapere cosa sccede (anhce se lui mi racconta tutto ed è uno molto ligio alle regole :risatina: )
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 gen 2011, 23:37

LadyRock ha scritto:
chris ha scritto:Ora, come fate voi a zittire mamme, suocere o comunque chi interferisce su ogni cosa riguardi i VOSTRI figli?
Gas nervino.
:ahaha :ahaha :ahaha
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 gen 2011, 23:37

LadyRock ha scritto:
Gas nervino.
:ahaha :ahaha :ahaha
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io

Messaggio da clizia » 8 gen 2011, 0:07

Ransie ha scritto:
chris ha scritto:Chiaretta tu lo penserai mentalmente io :pistole
Ho iniziato alla nascita del pupo a mettere paletti qua e la, dire le cose con gentilezza, poi con fermezza, poi con un po' meno di gentilezza.... Poi la pazienza è finita :spiteful:

domanda: sono TUTTI paletti necessari o qualcosa in effetti pensandoci bene bene sotto sotto per qualcosa potresti anche chiudere un occhio o arrivare ad un compromesso?
esempio stupido per farmi capire: non vuoi che il bimbo mangi caramelle ma se capita che una volta ogni tanto tua suocera glie ne voglia dare una chiudi un occhio o ti impunti?
rispondo anch'io vahh.. :prr
io non metto paletti per scemenze come una caramella in più o un'abitudine un pò diversa. quando ho detto dei bei no a mia suocera riguardavano cosette per me più importanti di impostazione generale. ho detto no quando lei un pò superficialmente diceva: ma dagli una pacca, ogni tanto male non fa.. ennò se qualche volta m'è partito lo schiaffotto era per nervosismo e mi sono pentita, non adotto gli schiaffi come metodo educativo.
pwr minuzie lascio stare, tipo quando voleva mettergli per forza il bavaglino e lui non voleva. magari io a casa glielo mettevo poco, la nonna lo voleva sempre e lasciavo correre. dai amore su, nonna ti dice di metterti il tovagliolo, sentito cosa dice nonna? non fare i salti li( a casa li faceva) insomma un pò ho dato corda pure alla nonna, mi pare giusto. c'è da dire però che dopo la mia spiegazione e il no, mia suocera non ha mai insistito rispettando il mio ruolo di madre.
un pò più complicato con mia zia che abita proprio a fianco e che vede il bambino ogni giorno. li qualche ingerenza in più ogni tanto c'è stata anche se come educazione siamo molto d'accordo. però a volte strafà o si mette troppo di mezzo. quando arrivo al limite ce la mando ... :fischia

Streghettasaetta

Lullaby1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lullaby1976 » 8 gen 2011, 18:56

Anche io avevo questo problema con mia suocera, soprattutto in cucina lei era sempre bravissima ed io non ero idonea a cucinare nè per mio marito che per la piccola.
Così una sera ho messo gocce di lassativo nel piatto di Melenzio di carne maresca aromatica preparata dalla suocera.
Melenzio è stato male per un intera giornata ed ha rimproverato la mamma. :yeee
Beh se alla suocera non è bastato alla prossima metto l'olio di ricino nel pesce che lei prepara al figlio :spiteful:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 gen 2011, 23:07

Lullaby1976 ha scritto:Anche io avevo questo problema con mia suocera, soprattutto in cucina lei era sempre bravissima ed io non ero idonea a cucinare nè per mio marito che per la piccola.
Così una sera ho messo gocce di lassativo nel piatto di Melenzio di carne maresca aromatica preparata dalla suocera.
Beh se alla suocera non è bastato alla prossima metto l'olio di ricino nel pesce che lei prepara al figlio :spiteful:
ma guarda, se lo farai, fallo mangiare anche alla picoola Melenzietta, così almeno ti risparmi la sua purga :prr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 gen 2011, 23:36

Lullaby1976 ha scritto:Anche io avevo questo problema con mia suocera, soprattutto in cucina lei era sempre bravissima ed io non ero idonea a cucinare nè per mio marito che per la piccola.
:urka addirittura!
Non ti vorrei proprio come nuora. :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 9 gen 2011, 16:36

:spiteful: :spiteful: :spiteful: diabbbbolica!!!!! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 9 gen 2011, 17:08

LadyRock ha scritto:
Gas nervino.
:ahah :ahah
...ma su mia suocera non avrebbe effetto... :x:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 gen 2011, 18:10

farei esattamente l'opposto di quello che mi dice lei anche quando farei come lei ha consigliato... :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 10 gen 2011, 17:00

Se è vedova trovale un compagno.
La mia da quando ce l'ha è scomparsa......... :fischia ....... ha altro da fare! :risatina:
:vaiii: :clap :yeee
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 10 gen 2011, 17:36

Mah.. io ascolto... ci rifletto ( perchè non è che solo perchè sono suocere hanno torto a priori)... e se poi secondo me è un consiglio sbagliato faccio di testa mia! Insomma alla fine credo che loro diano consigli per il bene dei nipotini!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 gen 2011, 17:36

io quando metto dei paletti cerco sempre di spiegarli.
le nonne non ascoltano perchè pensano di aver ragione.
ma convincendole che si sa quello che si sta facendo è più semplice farsi ascoltare.

poi io in relatà metto pochi paletti.
solo se si tratta di sicurezza.
era così bello essere viziati da mia nonna :emozionee
M06 E07 amori di mamma

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 gen 2011, 19:13

Io son piuttosto spaventata.... ho visto varie lotte con sua figlia da quando ha avuto la bambina... per carità, è una nonna bravissima, in gamba e dolcissima... ma certe volte mia cognata si impuntava su cose che per lei erano importanti (secondo me giustamente), per poi sentire lamentele da tutte e due le parti.
Spero proprio che con me non vada così.... anche perchè se si tratta di mia mamma ho abbastanza confidenza da mandarla benevolmente a quel paese, ma con la suocera non so... sigh.... vabbè, vedremo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2011, 20:39

Io sono in lizza per il premio Nobel per la pace, ho vicine anzi attaccate sia la mamma che la suocera e a mesi alterni pure la bisnonna. :congratulations: :impiccata:
Con quest'ultima nessun problema, ottima intesa in termini di educazione soprattutto si fa i fatti suoi.... con le prime due... LOTTA DURA SENZA PAURA... soprattutto agli inizi. Adesso io ho imparato un po' a chiudere gli occhi su cose non essenziali... ma soprattutto loro hanno imparato che mordo :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2011, 10:20

scherzi vero??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 11 gen 2011, 11:52

Dopo tre anni e mezzo e due figli ho imparato a lasciar correre le scemate (che magari inizialmente mi davano fastidio) e porre paletti sulle cose importanti cercando di spiegare le motivazioni e dicendo chiaramente che i genitori siamo noi e certe regole vorremmo fossero rispettate, che piacciano ai nonni o no :fischia
E soprattutto, spesso interviene mio marito :ok

C'è da dire però che io con i suoceri vado d'accordo, quindi è facile parlare civilmente, se i rapporti fossero già tesi in partenza sicuramente sarebbe meno idilliaca la situazione

I miei genitori vedono poco i bambini e non li curano quando vado al lavoro, quindi diciamo che c'è meno necessità di porre punti fermi rispetto ai suoceri che li tengono tutti i giorni per molte ore.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 gen 2011, 14:00

io non ho la mamma purtroppo, e la suocera è davvero un angelo! però c'è mia nonna............... quando viene da me è tutto un non far così, ma insegna ai bambini questa cosa, ma perchè fai così e non cosà.........

mi esaurisce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”