GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa farete all'ultimo dell'anno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa farete all'ultimo dell'anno?

Messaggio da Ari » 30 dic 2010, 9:27

quest'anno cena a casa dei consuoceri :risatina:
saremo in tutto 6 adulti e 6 bambini.
menù a base di pesce (io preparo gli antipasti).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 dic 2010, 9:41

raggiungo i bimbi da nonni e facciamo capodanno con loro :impiccata:

però li tengono da una settimana (santi)...mi pare il minimo.

OT: anche io sushi in gravidanza :ok
M06 E07 amori di mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 30 dic 2010, 9:42

cena a casa di amici...10 audulti e n. imprecisatodi bambini (ma di sicuro 6 sotto i 2 anni :impiccata: )...

noi faremo il brindisi (se ci arriviamo :che_dici ) e poi scappiamo a casa, visto che il nano si sveglia tutte le mattine alle 6 :nonegiusto (indipendentemente dall'orario in cui è andato a letto)
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 30 dic 2010, 9:43

domanda che mi esce spontanea...ma non vi secca fare il capodanno con genitori o suoceri???? :perplesso

sarà che ho sempre visto l'ultimo dell'anno come una gran festa (una volta facevamo delle gran feste :che_dici ), ma proprio con i nonni.... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 dic 2010, 9:44

pem ha scritto:
PEM, davvero?! :-D Io adoro il sushi!
Vuoi dirmi che se resto gravida posso mangiarlo? Mi ricordo che l'anno scorso il ginecolo mi disse che se rimanevo incinta niente carne e pesce crudi. :buuu Però, comunque, il pesce va congelato prima, quindi che problema c'è? :domanda Giusto?! :spiteful:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 dic 2010, 9:51

In genere ci si vede con amici da noi o da loro, l'anno scorso cenone in oratorio perchè nessuno aveva voglia di cucinare ... ma quest'anno data la pancia ingombrante non ho voglia nè di uscire, nè di avere gente per casa quindi, considerato che presto la nostra vita verrà nuovamente sconvolta, abbiamo deciso di starcene tutti e 3 a casa e se la cucciola va ananna cone suo solito intorno alle 21.30 ci facciamo una bella cenetta a due +film+ coccole :emozionee che poi per un po' ce la scordiamo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 dic 2010, 10:00

sun ha scritto:domanda che mi esce spontanea...ma non vi secca fare il capodanno con genitori o suoceri???? :perplesso

sarà che ho sempre visto l'ultimo dell'anno come una gran festa (una volta facevamo delle gran feste :che_dici ), ma proprio con i nonni.... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
si che mi secca.
ma cosa ci posso fare? tengono i bimbi in campagna x tutte le vacanze natalizie.
loro hanno molti più amici di noi lì al paesello e avrebbero ben più occasioni di noi x uscire a festeggiare.
quindi mi sa che la palla al piede non solo loro in questo caso mia siamo io e i mei figli. :fischia
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 dic 2010, 10:03

Pizzy ha scritto:
pem ha scritto:
PEM, davvero?! :-D Io adoro il sushi!
Vuoi dirmi che se resto gravida posso mangiarlo? Mi ricordo che l'anno scorso il ginecolo mi disse che se rimanevo incinta niente carne e pesce crudi. :buuu Però, comunque, il pesce va congelato prima, quindi che problema c'è? :domanda Giusto?! :spiteful:
il suchi non ha problemi di toxo come la carne cruda.
quindi non è più pericoloso in gravidanza.

ovviamente una si fa qualche scrupolo in più.
io lo mangiavo solo dove ero super sicura del trattamento.
di certo non lo prendevo al supermercato preconfezionato.
M06 E07 amori di mamma

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 dic 2010, 10:06

noi cena a casa di amici.
saremo 4 coppie con bambini di varie età.
ognuna porta qualcosa (oltre ai bambini :hi hi hi hi :prr )
io porterò gli antipasti.

da 6 anni a questa parte, dal capodanno 2006 (che avevo un pancione che pensavo di scodellare la pargola in mezzo al tavolo... ma poi ha resistito ancora qualche giorno) facciamo cose moooolto tranquille, cene a casa di amici.
Quando si hanno bambini è l'unica soluzione ... da quest'anno poi è entrata nel tunnel anche una coppia di amici con neo-pargola di 7 mesi ...infatti siamo a cena da loro :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 dic 2010, 10:08

sun ha scritto:domanda che mi esce spontanea...ma non vi secca fare il capodanno con genitori o suoceri???? :perplesso

sinceramente no.
per me l'ultimo dell'anno era una gran festa quando ero una ragazzina. adesso me ne cale poco e non sono fanatica del festeggiare a tutti i costi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 dic 2010, 10:09

per esempio una cosa che non farei mai è festeggiare in piazza. tutta quella gente e tutto quel freddo pur di condividere con altra gente il momento del brindisi non fa proprio per me.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 dic 2010, 10:12

Ari ha scritto:per esempio una cosa che non farei mai è festeggiare in piazza. tutta quella gente e tutto quel freddo pur di condividere con altra gente il momento del brindisi non fa proprio per me.
a me invece piaceva tantissimo fare un viaggio e passare la mezzanotte in un città nuova in piazza.
ma ora come ora è infattibile.

invece non lo passerei mai seduta x ore in un ristorante (pagando il triplo di una sera normale)
M06 E07 amori di mamma

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 dic 2010, 10:14

pem ha scritto:
Ari ha scritto:per esempio una cosa che non farei mai è festeggiare in piazza. tutta quella gente e tutto quel freddo pur di condividere con altra gente il momento del brindisi non fa proprio per me.
a me invece piaceva tantissimo fare un viaggio e passare la mezzanotte in un città nuova in piazza.
ma ora come ora è infattibile.

invece non lo passerei mai seduta x ore in un ristorante (pagando il triplo di una sera normale)
aborro anche il ristorante e in effetti dopo aver scritto ho pensato che se fosse una città straniera mi piacerebbe.
ma non infilarmi nella calca della piazza cittadina... mi piacerebbe essere sorpresa dai fuochi d'artificio mentre sto visitando la città di notte.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 dic 2010, 10:19

Innanzitutto Buone Feste a tutte e tutti :-D :cuore

Quest'anno NON faremo nulla di speciale. anzi. Faremo un cenone solo noi 4 a casa, in modo di inaugurare il nostro nuovo "nido" in tutta tranquillità e pace. Poi bimbe a nanna e poi solo noi 2 (cosa ormai diventata rarissimissima) :emozionee :hi hi hi hi

:bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 dic 2010, 10:25

Ari ha scritto:[per me l'ultimo dell'anno era una gran festa quando ero una ragazzina. adesso me ne cale poco e non sono fanatica del festeggiare a tutti i costi.

:quoto_1: parola per parola !!!

ri- :quoto_1: parola per parola.
senza contare che tutta quella calca, quella ressa, tutta quella gente esaltata e ubriaca mi terrorizza moltissimo, potrebbe succedere di tutto ...
quando ero ragazza l'ho fatta (notte in piazza con concerto) ma già allora avevo una gran paura, non ero per nulla tranquilla, ho paura della "folla" per di più in certi momenti esce il peggio , pare che aprano le gabbie dello zoo ... il minimo che rischiavi era che ti vomitassero addosso :vomitino_1:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 30 dic 2010, 10:52

Io sto a casa con la varicella!!!! mi ero organizzata; Arianna al mare con i nonni ed io ed il suo papà ad una mega festa da amici e invece zac varicella (che mi aspettavo visto che Arianna l'ha avuta il 13 ed io non l'avevo fatta).
Ci faremo una cenetta romantica sempre che lui riesca a sopportare la vista delle mie orribili pustole (ce l'ho da lunedì ed iniziano a seccare ma sono un vero mostro).
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2010, 11:14

veramente ultimamente mi scoccia passarci qualsiasi festa
ma ho il dente un filino avvelenato :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 dic 2010, 11:41

Insomma vedo che vi siete organizzate tutte abbastanza bene! :sorrisoo
A parte i casi di Sf***e improvvise,che quelli non mancano mai!
Anche a chi l'ultimo lavora,o il primo Gennaio c'è da mandare un pensiero..in effetti non tutti abbiamo la fortuna di stare a casa!
A tutti loro un :bacio
Vedo che qualcuno alle terme ci va anche con i bambini..appena cresce Vittorio ci faccio un pensierino.
Certo che da soli c'è una bella differenza :spiteful:
Se vado con due bambini il romanticismo è fritto.. :che_dici

Io in piazza all'ultimo manco morta..ci sono sempre i cretini troppo ubriachi che maneggiano a a caso petardi e bottiglie rotte..

Aggiungo una cosa,tante volte si hanno molte aspettative per il cenone e feste annesse ma io spesso non mi sono divertita poi molto.
Preferisco amici selezionati,magari anche in famiglia,(qualcuno,anzi parecchi da quando sono mamma in famiglia gli ho fatti),che lo sforzo del divertimento a tutti costi.
Anche le terme..quando abbiamo deciso di andare una parte parte dei nostri amici ci ha guardato come se ci fossimo imbabbioniti di colpo..loro andavano a feste scatenate o discoteche per bisogno cuccatorio.. :ahaha
Il problema è che per selezionare ancora di più la clientela queste benedette terme ogni anno,dopo il primo che siamo andati noi, hanno alzato la tariffa per questa serata speciale rendendola abbastanza proibitiva..peccato!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 30 dic 2010, 11:51

Io sto preparando una serata romantica con il mio compagno :emozionee La bimba andra' a dormire :58_tatino: ...a costo di passarla sul gassssssssss!!! :buonanotte
Ho preso completino intimo nero tutto tempestato di swarosky, mettero' un caldo piumone a terra davanti al camino :camera: accendero' qualche candelina profumata, mangieremo sdraiati lì un po' di dolcetti, mettero' John Lennon in sottofondo e berremo prosecco! :hic Aspetteremo così il nuovo anno salutando il 2010 con affetto perche' nonostante tutto e' stato un bell'anno per noi! Il 2011 secondo Branco e' l'anno del Leone e siccome siamo tutti e due di questo segnoooooooo... lo accoglieremo abbracciati. :bacioo
Non e' nulla di speciale...tutto molto classico tutto molto tranquillo.
Buon anno a tutte! :Auguri_2:
Francesca 24 febbraio 2006

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 dic 2010, 12:11

come gli ultimi 5/6 anni a casa mia con le mie sorelle e i bimbi!
I bimbetti giocano in taverna e noi mangiucchiamo, giochiamo, ridacchiamo...

solitamente io preparo "il quizzone" un mega gioco con quiz, penitenze (assurde :hi hi hi hi ) e premi.

Variante di quest'anno molto gradita da tutti : invece dello stomachevole cenone PIZZA E PATATINE FRITTE CON CONCLUSIONE UN BEL TIRAMISù!!!!!!!!!

:yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”