GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Single da poco, un bimbo piccolo, dove trovare compagnia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Single da poco, un bimbo piccolo, dove trovare compagnia?

Messaggio da botti » 13 ott 2007, 16:43

E una cosa non capisco. C'è un post che si chiama "Mi sento sola, capita anche a voi?" nel salottino. L'ha scritto una ragazza se ben ricordo sposata con un bimbo. Tutte dolci e carine a raccontare come è vero che quando nasce un bimbo piccolo spesso si perdono delle amicizie ecc ecc, se lo scrive una ragazza come me che non è in coppia mi saltate addosso con le paternali sulla necessità di saper stare da sole...

Certo che si deve stare bene da soli, certo che non si sta con un uomo tanto per starci o per la paura della solitudine...ma io non capisco cosa ci sia di male ad aver voglia di trovare amici e amiche nuove per continuare a fare certe cose che da sole con un bimbo non si ha voglia di fare...

Anche perchè scusate, ma la solitudine quella profonda non è che scompare perchè si è in giro in compagnia? Quella si "cura" solo facendo i conti con noi stesse...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2007, 16:44

A PARTE CHE FARE DEI VIAGGI DA SOLI IO LO TROVO TRISTE XO' CI SONO PERSONE CHE LO FANNO ...XCARITA,' MA FARE 1 VIAGGIO DA SOLA CON UN BIMBO DI 10 MESI IO LO VEDREI COME UN INCUBO..E' TROPPO DURO PONIAMO IL CASO CHE TI AMMALI O TI SUCCEDA QUALCHE COSA...UN BIMBO DI 10 MESI NEANCHE CAMMINA...VEDRAI CHE DA QUI A CAPODANNO USCIRA' QUALCHE COSA DI ALTERNATIVO :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 13 ott 2007, 16:45

Alessandra non capisci...io sarò strana ma di partire per Dubllino io emio figlio sola per capodanno non ne ho vogglia, preferirei avere un'amica con un altro bimbo o qualcun altro...
Non mi sono spiegata.
Se parti con tuo figlio non sei SOLA, sei con tuo figlio.
E io ho detto che è pesantissimo non avere mai un attimo solo per sè, SENZA FIGLI.
Invece mi sembra che tu voglia per forza qualcuno/a anche nei pochi momenti i cui potresti stare sola.
E questo non lo capisco.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2007, 16:51

XO' ALE CERCA DI ESSERE REALISTA TU SARESTI CONTENTA DI PARTIRE X FARE CAPODANNO DA SOLA CON UN BAMBINO DI 10 MESI...NOI TUTTE DIAMO CONSIGLI MA ACCANTO ABBIAMO UNMARITO E UN PADRE X I NOSTRI FIGLI CERCHIAMO DI IMMEDESIMARCI NEI SUOI PANNI X CAPIRE VERAMENTE... :sorrisoo

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 13 ott 2007, 16:56

dodi ha scritto:XO' ALE CERCA DI ESSERE REALISTA TU SARESTI CONTENTA DI PARTIRE X FARE CAPODANNO DA SOLA CON UN BAMBINO DI 10 MESI...NOI TUTTE DIAMO CONSIGLI MA ACCANTO ABBIAMO UNMARITO E UN PADRE X I NOSTRI FIGLI CERCHIAMO DI IMMEDESIMARCI NEI SUOI PANNI X CAPIRE VERAMENTE... :sorrisoo
Dodi, io sto facendo un altro discorso.
Le sto chiedendo come mai voglia essere per forza con qualcuno anche nei pochi momenti in cui non ha il bambino.
E' chiaro che non partirei mai con mio figlio per capodanno, perchè sarebbe un supplizio, MA DA SOLA NON CI PENSEREI UN ATTIMO (e l'ho pure fatto)!
Mi sono spiegata, adesso?
Alessandra

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 13 ott 2007, 16:56

Io sono sola da 5 mesi. Mia figlia ha 15 mesi. Sto malissimo da sola. Mio marito è morto e mi fa male pensare che lo sarò per sempre. Ma con me stessa sono sempre stata bene e il dolore che provo adesso, il senso di smarrimento, è legato al fatto che so benissimo che non troverò mai più un uomo per me e un padre per mia figlia come lui. A volte ho voglia di star da sola e le amiche e gli amici mi danno noia, altre volte li cerco io. Mi ripeto ogni giorno che crescerò Angela come avevamo pensato, lei sarà LIBERA in tutti i sensi. E questo mi basta. Ho lei che adesso è la mia vita. Il futuro non so prevederlo. :cuore

Detto ciò, Ely, Botti, questa è la seconda edizione di Anno Zero (vi riferite alla trasmissione di Santoro, vero?) :sorrisoo
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2007, 16:57

botti ha scritto:E una cosa non capisco. C'è un post che si chiama "Mi sento sola, capita anche a voi?" nel salottino. L'ha scritto una ragazza se ben ricordo sposata con un bimbo. Tutte dolci e carine a raccontare come è vero che quando nasce un bimbo piccolo spesso si perdono delle amicizie ecc ecc, se lo scrive una ragazza come me che non è in coppia mi saltate addosso con le paternali sulla necessità di saper stare da sole....
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ora capisco. io non ho scritto in quel topic. se non sbaglio l'ho aperto e chiuso. e se non sbaglio l'ho ignorato di proposito, probabilmente avrei scritto qualcosa di "terribile" ai tuoi occhi.

scordavo
:coccola :coccola :coccola ora le hai anche tu. contenta?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 ott 2007, 17:03

Non riesco a spiegarmi...ci sono diversi piani della questione

Io adoro stare da sola quando miracolo mi tengono Stefano. La scorsa settimana che ho iniziato l'inserimento al nido dopo 10 mesi ho passato delle mezze giornate sola. Mi sono coccolata con l'idromassaggio, ho riordinato angoli abbandonati della casa, ho letto (miracoloso!), sono andata a fare la spesa al mercato con un po' di tempo finalmente e fatto una telefonata ad una amica lontana finalmente senza fretta ecc ecc
Sono stata con i miei pensieri e HO DORMITO!!!!!!
Io sto bene sola, mi piace lavorare a maglia, mi piace anche solo guardare la tv in santa pace. E non mi sento affatto sola quando lo sono in questo modo...
Spesso non ne posso più di averlo con me e adorerei un we via senza di lui, pur amandolo alla follia!

Poi ho però voglia di fare certe cose, vedi il viaggio, condivindendo il piacere e anche le difficoltà con altri. In primavera sono stata in Messico con Stefano piccolissimo. Ero con il suo papà. Francamente pur avendo viaggiato tutta la vita tanto, sola con mio figlio non me la sarei sentita.
E mi pesa in questo momento non avere per quel tipo di cose un compagno, la compagnia più semplice e spesso più congeniale quando si è in coppia, o degli amici con bimbi piccoli nella mia situazione. E per questo tipo di cose mi sento sola. C'è stefano, ma vorrei degli adulti con cui condividerle. Vorrei pensare alle vacanze estive, avevo in mente alcune belle cose da fare. Non so con chi organizzarle. E mi pesa. Questa è la solitudine per cui dico di non saper star da sola, per cui cercavo un semplice consiglio...E no, Alessandra, Stefano è il mio mondo, il mio amore, ma per tante cose di questo tipo io mi sento sola a partire o fare solo io e lui

Poi c'è la vera solitudine, quella dolorosa, data dal fallimento del mio rapporto con il papà di Stefano, dalla progettualità di vita e di famiglia crollata, dalla paura di stefano senza papà, dalle malinconie al nido tra le altre coppie. Quella non si cura se non con un lavoro con me stessa, non scompare anche in mezzo a mille persone, fino a quando non sarà risolta non mi permetterà, se è destino, di trovare un'altra persona. E quella si porta dietro la malinconia per le notti in un letto vuoto, il veder cresscere stefano e spesso non avere nessuno che lo vede assieme a me ecc ecc. Il che non significa che vorrei un uomo accanto a me pur di averlo, nè tantomeno suo padre dopo quello che è successo...e per cui si, ho ancora rancore anche solo perchè non vedo una lira, non ho indietro la mia roba in mex, continuo a subire minacce ecc
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 ott 2007, 17:06

secondo me non si tratta di star male o bene soli
ma di riorganizzarsi
ovviamente come dici tu sei sempre stata abituata a stare con qualcuno e ora "senti"in particolar modo questa solitudine ma non derivante dal tuo essere sola,ma dalla mancanza di qualcuno con cui condividire
almeno io è questo che leggo
sarà lenta,durissima
riorganizzarsi da sole,senza aiuti
e cercare di ricominciare in un modo nuovo,diverso,dopo anni,dopo che avevi una famiglia e gioia,e dopo un dolore grande come quello che ti è accaduto
sicuramente difficilissimo Botti
ma come ti dicono le ragazze non sei Sola,hai tuo figlio
anche se io ho compreso che intendevi dire
vuoi sapere,forse,azardo eh..come ricominciare davvero a star bene con te stessa sola,perchè,per tutte le cose,è ovvio che si crea una abitudine e secondo me non si tratta di dipendere dagli altri
ma di routine
e anche di amore
insomma in un attimo sta ragazza si è vista sfasciare tutta la vita,io la capisco se per lei è difficile riorganizzarsi
Botti :bacio forza!
J

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 ott 2007, 17:08

ros ha scritto:Io sono sola da 5 mesi. Mia figlia ha 15 mesi. Sto malissimo da sola. Mio marito è morto e mi fa male pensare che lo sarò per sempre. Ma con me stessa sono sempre stata bene e il dolore che provo adesso, il senso di smarrimento, è legato al fatto che so benissimo che non troverò mai più un uomo per me e un padre per mia figlia come lui. A volte ho voglia di star da sola e le amiche e gli amici mi danno noia, altre volte li cerco io. Mi ripeto ogni giorno che crescerò Angela come avevamo pensato, lei sarà LIBERA in tutti i sensi. E questo mi basta. Ho lei che adesso è la mia vita. Il futuro non so prevederlo. :cuore

Detto ciò, Ely, Botti, questa è la seconda edizione di Anno Zero (vi riferite alla trasmissione di Santoro, vero?) :sorrisoo
Conosco la tua storia. Ti abbraccio forte e ti ho pensato spesso sai? Anche io sono sempre stata bene da sola, ma ora sto malissimo...anche se la mia cosa non è paragonabile alla tua. Anche io a volte sono contenta di avere gente intorno, altre volte voglio solo stare con me stessa, altre volte avrei voglia di aver un momento per me senza neanche stefano e poi invece adoro averlo addosso che mi chiama mamma

SANTORO: allora non mi sbagliavo? Vabbé si vede che se si vuole essere sospettosi...

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 13 ott 2007, 17:08

Spesso non ne posso più di averlo con me e adorerei un we via senza di lui, pur amandolo alla follia!

Poi ho però voglia di fare certe cose, vedi il viaggio, condivindendo il piacere e anche le difficoltà con altri.
Va bene, ma se allora il problema è solo questo non mi sembra così grave.
Almeno, non lo sarebbe per me.
Per cui non so cosa consigliarti, mi limito a farti gli auguri.
Alessandra

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 ott 2007, 17:14

Deb, infatti...sembra facile, ma a volte come dici tu sono abitudini...è l'arrivare a casa guardarsi negli occhi e dirsi "prendiamo un film o andiamo a cinese?" o non pensare al we in attesa del vedere che tempo fa, svegliarsi e insieme prendere la macchina e andare a fare un giro in momntagna o a vedere una mostra se piove...cose piccole...che non centrano con quanto si sta bene o no da sole e con se stesse...

Alessandra: anche io spesso sono partita da sola, ma ora con stefano è diverso. Mi sento molto più "sola" nel fare certe cose con lui che se lui non ci fosse. Da sola parto per un viaggio last minute, con lui non me la sento e vorrei un'altr amaica (sempre per restare su un esempio stupido)

Ely e perchè denigrare chi ha voglia di compagnia come diceva quella ragazza? Gurda che non è detto che chi cerca amici con cui fare una cena o altro non stia benissimo con se stesso? E poi si è meno forti ad ammetetre di aver bisogno degli altri per certe cose o lo si è di più?

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 ott 2007, 17:17

Alessandra68 ha scritto:

Poi ho però voglia di fare certe cose, vedi il viaggio, condivindendo il piacere e anche le difficoltà con altri.
Va bene, ma se allora il problema è solo questo non mi sembra così grave.
Almeno, non lo sarebbe per me.
Per cui non so cosa consigliarti, mi limito a farti gli auguri.
ma io non ho detto che era grave...forse ho solo mischiato il descrivere cosa facevo in coppia, per spiegare per cosa mi manca la compagnia di amici, con quello che mi manca di un compagno di più profondo...

Io avevo aperto il post solo volendo avere consigli stupidi del tipo: iscriviti in palestra, c'è il tal circolo di mamme single, ecc ecc
Consigli su dove conoscere gente...nulla più

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2007, 17:19

SECONDO ME NON POSSIAMO DARE UN CONSIGLIO FORSE TU VOLEVI SOLO SFOGARTI E NOI TI ABBIAMO ASCOLTATA E LO FAREMO ANCORA 1000 VOLTE QUANDO AVRAI BISOGNO MA NON ESISTONO RICETTE X QUESTA FELICITA' SOLO IL TEMPO POTRA' AIUTARTI..MA SCUSAMI LA DOMANDA (SONO UNA DONNA PRATICA :prrrr ) MA ALMENO LA TESTA DI KAUSER TI PASSA GLI ALIMENTI????NO ..XCHE' E' DIFFICILE GIA' CRESCERE UN FIGLIO DA SOLI SE POI MANCANO ANCHE I SOLDI :urka

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 ott 2007, 17:21

Botti infatti io ti capisco,con tutto che a parte il dolore che ti ha dato immagino che tu lo amavi,quindi mettendomi nei tuoi panni,sono pensieri che anche io farei,con unq delusione così fresca e pesante,per una persona con cui avevo deciso di passare la mia vita(perchè un marito è questo),il padre di mio figlio...e all'improvviso?il nulla
anche io sarei confusa,direi che non sto bene sola,e magari anche che non voglio stare sola per sempre
forse direi cose che razionalmente poi non penso davvero,ma mi sentirei spiazzata
tutto il mio equilibrio familiare sarebbe infranto da un evento del genere e dovrei cmq cercare ed essere sempre tranquilla,moderata,e serena per mio figlio,che ricordiamoci che è un bimbo piccolo ed ha bisogno di tante attenzioni
insomma non sarebbe facile lo immagino eccome
sicuramente ripartirai e vedrai che le osservazioni fatte,forse le avresti fatte anche tu vivendo la storia del di fuori,o solo leggendola su un forum,storia di una sconosciuta,della quale non sia molte cose.Allora dirai,bè forse dal loro punto dfi vista avevano pure ragione..però ora vivi questo ed è ovvio essere confuse
ti dico che a me successe una cosa semi simile
non identica
però lui era il mio compagno con il quale cercavamno un figlio da anni
mi ha mollata con due parole
e io mi son trovata sola a ricominciare
e sebbene ora mi son accorta che io ce l'avevo già fatta nel momento in cui lui mi aveva abbandonata,e che cmq ne sono uscita
queste cose me le dicevo anche io..
insomma lo shock non è mai da sottovalutare
non credo che se una dice che sola non è abituata a stare e non ci sa stare,in una situazione come questa debba essere bollata di essere una stampella..le situazione e le persone bisogna conoscerle a fondo...tutto può essere,certo che ognuno poi ha le sue opinioni,questa è la mia!
J

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 ott 2007, 17:24

dodi ha scritto:SECONDO ME NON POSSIAMO DARE UN CONSIGLIO FORSE TU VOLEVI SOLO SFOGARTI E NOI TI ABBIAMO ASCOLTATA E LO FAREMO ANCORA 1000 VOLTE QUANDO AVRAI BISOGNO MA NON ESISTONO RICETTE X QUESTA FELICITA' SOLO IL TEMPO POTRA' AIUTARTI..MA SCUSAMI LA DOMANDA (SONO UNA DONNA PRATICA :prrrr ) MA ALMENO LA TESTA DI KAUSER TI PASSA GLI ALIMENTI????NO ..XCHE' E' DIFFICILE GIA' CRESCERE UN FIGLIO DA SOLI SE POI MANCANO ANCHE I SOLDI :urka
Ma invece credo che a volte ci siano dei consigli, come dice Deb ho difficoltà a riorganizarmi. L'ahho scorso ero in coppia, quando lui c'era perchè era all'estero, non avevo un figlio e facevo cosa volevo (uscivo con le amiche, andavo in palestra ecc ecc).
Ora ho un figlio che non so a chi mollare (i mie vivono lontani) piccolo e che tante cose non le permette ancora, non ho un compagno con cui fare le classiche cose da famiglia, non ho amici nella mia situazione...magari qualche idea luminosa a qualche gollina poteva venire no?

Alimenti: non passa un bel niente, non risponde all'avvaocato, non mi rimanda la mia roba dal messico, mi ha annuallato il nido per dispetto, non paga il mutuo, minaccia di rapire stefano pur non volendolo vedere anche quando passa dall'italia...vuoi che continuo?

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 ott 2007, 17:30

ALLORA BOTTI METTITI IN MANO AD UN AVVOCATO CON LE BALLOS ,ANCHE SE IMMAGINO CHE TU L'ABBIA FATTO E ROVINA QUEL VERME X IL RESTO TI SONO VICINA IO HO UN MARITO MA SONO MAMMA QUINDI CAPISCO TUTTE LE TUE DIFFICOLTA' SE VUOI IO CI SONO SEMPRE :bacio
ANCORA UNA COSA....AL NIDO FINO A CHE ORA LO LASCI?

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 13 ott 2007, 17:43

dodi, lo lascio fino alle 5:30, 6..a seconda dell'ora in cui riesco ad arrivare..anzi no fino a fine novembre ho l'orario ridotto per l'allattamento e quindi dovrei farcela per le 4. Ho ricominciato sola da 1 settimana con li lavoro e devo un po' prendere il giro... Grazie

Deb, non sono le cose che mi sono state dette, ma come mi sono state dette da alcune persone..Credo di essere stata fraintesa, ora mi trovo spiazzata (anche solo a livello organizzativo, lavoro, nido, casa...). Ora so che avrei voglia di distarrmi facendo delle cose che amo e che non mi sento di fare da sola assieme a stefano e mi spiace non sapere con chi farle. Ma a nessuna cavolo è capitato nella vita banalmente di aver voglia che sò di andare a vedere uno spettacolo a teatro...non sapere chi chiamare per combinare...magari andarci poi da sole, ma non è più bello con un'amica? E se si era in coppia non era spesso ovvio farlo con il proprio marito? E se all'improvviso non c'è più e in più si ha "la palla al piede" - passatemi il termine- di un bimbo al seguito non è un casino organizzarsi? E chiedere un consiglio su come fare nuove amicizie è un delitto?

E perchè vuole dire essere una stampella? Non saper stare sole? ecc ecc
E perchè meritarsi giudizi tanto duri quali "egoista, sfrutti le amiche" ecc ecc

IO SO STARE SOLA perchè ogni mattina affronto la giornata, cresco mio figlio, lo mantengo, lo rendo allegro e sereno...ma cosa cavolo centra?

A me sembra una follia tutto sto discorso per una che chiedeva consigli per trovare qualcuno con cui passare qualche ora per mangiare una piadina e fare 2 chiacchiere...senza questo significare che una piadina non l'abbia mangiata mille volte in piazza, con un libro, stefano nel passeggino e stando benissimo e in pace con me stessa

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 ott 2007, 18:37

Secondo me devi vincere la malinconia e passare del tempo anche con le famiglie con bimbi che conosci. Sicuramente non faranno cose eclatanti, ma almeno avranno problemi organizzativi simili ai tuoi e capiranno al volo certi tuoi tentennamenti. E, a meno che non siano bestie insensibi, non passeranno certo il tempo a rigirare il coltello nella piaga, facendoti pensare tutto il tempo alla triste situazione in cui sei venuta a trovarti.
Anch'io vado spesso in montagna a camminare, ovviamente ci vado con mio marito (anche), visto che nel we siamo liberi entrambi, ma il pupo lo porto spesso anch'io (eppure sono una nanetta) e, visto che andiamo in montagna a camminare e non a sbaciucchiarci, anche la compagnia di una mamma sola con il bimbo non sarebbe certo una stranezza.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ott 2007, 18:43

botti ha scritto:
Io avevo aperto il post solo volendo avere consigli stupidi del tipo: iscriviti in palestra, c'è il tal circolo di mamme single, ecc ecc
Consigli su dove conoscere gente...nulla più

vedi? sono cose che già sai. al limite volevi una spinta per farle. ma le sai già le cose da fare

p.s. per anno zero, è bastato mettere in dubbio che fosse il primo anno, tu hai abboccato. ma è la seconda volta che scrivi cose "strane e incongruenti". e si, ho dei dubbi. me li tengo, sperando di sbagliarmi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”