GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da pallapunda » 11 nov 2010, 10:34

Quando lavoravo presso una società che organizza eventi sportivi e musicali, un anno abbiamo fatto l'errore imperdonabile di servirci di Bartolini come corriere espresso per le spedizioni di biglietti in Italia. Non vi dico quanti ne sono andati "persi"... :fischia
Comunque, alla fine del contratto li abbiamo citati per danni e abbiamo avuto un risarcimento (erano troppi i biglietti "persi" in percentuale, OK, qualche volta può anche capitare, ma così tanta volte... :che_dici )

Adesso ci serviamo di altri corrieri e di grossi problemi non neabbiamo mai avuti (è anche vero che la merce che spedisco dove lavoro adesso è sicuramente meno appetibile del biglietto per un concerto o per una partita di calcio). In ogni caso la giustificazione "tanto lo fanno tutti" (che poi non è vero) mi sembra proprio una giustificazione del cavolo. E se tutti si buttassero giù dal ponte, ci va anche lui??
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 11 nov 2010, 10:40

Il rischio è che becchi al telefono qualche impiegato connivente, non penso che siano solo i corrieri quelli coinvolti. Perchè il pacco bartolini di cui ho parlato io l'ho ritirato in loco alal sede Bartolini giàù manomesso. mi sono lagnata davanti a loro e per fortuna non mancava nulla per cui ho lasciato stare. :che_dici quindi ancora non era stato dato al corriere per la consegna. O è arrivato a loro già così da corriere franceseo lo hanno aperto nel magazzino Bartolini.

Streghettasaetta

Avatar utente
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 set 2010, 11:39

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da mipa » 11 nov 2010, 10:46

Cristy..io aspetterei a denunciarlo.. visto che lo descrivi come AMICO, magari prova a parlarci, minaccialo magari di denunciarlo..ma prova a vedere se c'e' margine per "riportarlo sulla retta via"...
Francesca 24 febbraio 2006

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da blackina » 11 nov 2010, 10:47

MIsembra impossibile che la bartolini non sappia dei suoi problemi tra il suo personale, credo cis aranno tante persone che telefonanoogni girono per lamentarsi di un pacco mai ricevuto o semiaperto o che parte del contenuto non c'era piu.....credo che la direzione della bartolini sia a conoscenza di queste cose solo che forse non sa trovare un metodo efficace per coglierli sul fatto
se pensate al personale che smista le valigie in aeroporto, ne sono venute fuori di inchieste....li han colti sul fatto solo con le telecamere
forse le ditte dei corrieri se la 'cavano' con piu facilità....
per il tuo amico, beh se resti in silenzio é come tu fossi sua complice diciamo cosi, se fai una telefonata alla ditta senza dire il nome preciso del tuo amico é come fosse na telefonata a vuoto, sai loro che se ne fanno di un 'suggerimento' nel stare piu attenti coi corrieri, come non lo sapessero che a volte succedono casi come quello, l'unica é dire il nome del tuo amico solo cosi possono sorvegliarlo e eventualmente 'beccarlo' sul fatto
certo é una situazione delicata la tua ma altre strade sinceramente non ne vedo
posso solo raccontare che mia cugina uso la bartolini e la persona che ricevette il pacco (era un regalo) trov il pacco che sembrava fosse aperto e difatti all'interno mancava parte del contenuto.......
a me non é mai capitato per fortuna, invece con le valigie si, mi son ritrovata piu di una volta con alcuni oggetti mancanti dalla valigia :bomba
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da peffa » 11 nov 2010, 10:47

Probabilmente un po' di connivenza c'è però io una segnalazione alla Bartolini la farei comunque, non so, magari alla sede nazionale. In fondo anche i furti nelle valigia alla Malpensa sono andati avanti per anni, però ad un certo punto la denuncia e le prove le hanno trovate ed hanno punito i colpevoli
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da rusc » 11 nov 2010, 10:54

Cristy ma tu gli ha parlato? In effetti prima di una denuncia, essendo un amico gli parlerei: lo sgriderei di brutto e cercherei di fargli capire il suo errore.
Poi una lettera alla Bartolini sede nazionale la farei
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 11 nov 2010, 11:29

abbiate pazienza..... ma secondo voi uno abituato a fare questo genere di cose.... si redime per una sgridata? :che_dici
Uno così minacci di denunciarlo e chissà quale ritorsioni ti fa.........
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Lidia » 11 nov 2010, 11:36

D E N U N C I A L O
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da rayd » 11 nov 2010, 11:53

io gli chiederei di poter vedere la "sua merce" riprendendo il tutto con telecamera/microfono nascosti e porterei i filmati alle forze dell'ordine per direttissima!!
non so se il mio è un comportamento lecito, magari rischio anche!
però mi fa una rabbia :pistole pensare quante persone acquistano o spediscono regali per mandare un pensiero ai nipoti, ai parenti..
aggiungo che io sono una che acquista su internet per necessità logistiche...
tutti i parenti miei e di mio marito sono lontani quindi abbiamo avuto bisogno del corriere a volte, l'unica cosa che mi sparì però fu con posteIT un cassata dalla sicilia con la spedizione in giornata che adesso non ricordo come viene definita
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1270
Iscritto il: 29 lug 2010, 17:40

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Debbie74 » 11 nov 2010, 14:09

LAVORO ANCH'IO IN UN CORRIERE... E BARTOLINI E UNO DEI NOSTRI "CONCORRENTI".
LA NOSTRA MERCEOLOGIA E' DI DIVERSO TIPO...E I NOSTRI AUTISTI DI DIVERSE NAZIONALITA'...
LA POLITICA DELLA AZIENDA PER CUI LAVORO PER QUESTO TIPO DI "EVENTI" E'.... NESSUNA PIETA'... !
UNA VOLTA PUO' CAPITARE... ALLA SECONDA SEI FUORI...
GLI AUTISTI SONO RESPONSABILI DELLA MERCE CHE TRASPORTANO DAL MOMENTO IN CUI LA PRENDONO IN CARICO... QUALSIASI COSA SUCCEDE DURANTE IL TRASPORTO... E FINO ALLA CONSEGNA AL DESTINATARIO.
LA BOLLA DI CONSEGNA VIENE FIRMATA DAL DESTINATARIO DELLA MERCE E SE E' SENZA RISERVA... NESSUN PROBLEMA.
IL NS UFFICIO CONTENZIOSO E' ALLE PRESE CON PROBLEMI DI QUESTO TIPO OGNI GIORNO E SE LA MERCE CONSEGNATA E' STATA MANOMESSA LE "INDAGINI" PROSEGUONO FINO A QUANDO NON VENGONO A CAPO.
SE LA RESPNSABILITA' E' DEL PADRONCINO ... PAGA ... PUNTO.

MI LAMENTO SEMPRE DELLA POLITICA AZIENDALE DELLA DITTA IN CUI LAVORO... MA IN MOLTI CASI MI RENDO CONTO CHE E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO COMPORTARSI IN UN DETERMINATO MODO SE SI VUOLE ANDARE AVANTI ONESTAMENTE...

UN CONSIGLIO A TE?? DENUNCIALO...
SE LO FANNO VERAMENTE TUTTI... E' PERCHE' NESSUNO LI HA MAI FERMATI... MAGARI SE COMINCI TU...LE COSE MIGLIORERANNO!!
TANTI :incrocini
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Ari » 11 nov 2010, 14:12

anche io lo denuncerei.
andrei dai carabinieri spiegando per filo e per segno l'accaduto e chiedendo a loro come documentare ciò che sto dicendo visto che non ho prove.
se si apre un'indagine qualcosa salterà fuori.

ma che nervoso!!! :bomba
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:16

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da bicy73 » 11 nov 2010, 14:18

E anche grazie a questi simpatici lavoratori e-bay è pieno di venditori stranieri che scrivono

WE DON'T SHIP TO ITALY
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da sbu » 11 nov 2010, 14:18

io lo eviterei come persona, e poi farei una segnalazione a Bartolini
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 4 ago 2006, 14:10

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Vampirya » 11 nov 2010, 14:22

A noi è sparito una tv 42" con SDA. E' arrivata allo smistamento di Milano e si è volatilizzata. Non è piccolina eh! Il corriere ha aperto un indagine interna e l'assicurazione ha risarcito il venditore. Poi parlando con la ragazza che consegna in zona è venuto fuori che succede spesso, tanto paga l'assicurazione in questi casi. Ma io mi chiedo sparisce na televisione da 2000 euro e chi se ne frega tanto paga l'assicurazione???? e ce credo che sparisce se non gli fanno nulla.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Avatar utente
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:16

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da bicy73 » 11 nov 2010, 14:24

Ari ha scritto:anche io lo denuncerei.
andrei dai carabinieri spiegando per filo e per segno l'accaduto e chiedendo a loro come documentare ciò che sto dicendo visto che non ho prove.
se si apre un'indagine qualcosa salterà fuori.

ma che nervoso!!! :bomba

Indagine??? :perplesso Per un corriere dalle mani lunghe???? :perplesso
STùPITO PEPPLESSO...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da canirbas » 11 nov 2010, 14:29

...io azzarderei anche una bella mail a "Striscia la notizia" :ok
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da kik » 11 nov 2010, 14:34

bicy73 ha scritto:E anche grazie a questi simpatici lavoratori e-bay è pieno di venditori stranieri che scrivono

WE DON'T SHIP TO ITALY
giusto ieri me l'ha ricordato una gollina alla quale avevo scritto di aver ricevuto dagli States un e-book amazon nel giro di soli 2 giorni lavorativi.
Credo che se avessi letto questo topic la settimana scorsa forse avrei avuto più timori nel farmelo spedire.
Compro spesso da internet e fino ad ora non ho mai subito furti comunque :mano_corna:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da leda71 » 11 nov 2010, 14:40

... un regalo di nascita di mia figlia, un gioiellino partito da capri, non è mai arrivato ... e anche qui il pavcco risulta aver fatto 1000 giri
io non so se lo denuncerei, ma di sicuro non potrei più essergli amica
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11478
Iscritto il: 9 mar 2007, 15:32

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da moni72 » 11 nov 2010, 15:00

Ho letto solo il tuo intervento e ti confermo ciò che ti ha detto il tuo amico e cioè CHE LO FANNO TUTTI o quasi comunque , di prassi infatti le ditte che fanno grossi oridnativi di "vario genere" se hanno bisogno 100 minimo oridnano 150 perchè sanno che una buona parte di norma "sparisce" . Detto questo non giustifico che lo fa, assolutamente, ma la roba rubata in giro c'è e sempre ci sarà.

Sulla domanda che hai fatto il mio consiglio è NO, fatti i fatti tuoi, lascia stare, andresti solo nei guai e non risolveresti nulla...
:sorrisoo
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 11 nov 2010, 15:02

Rispondo un po' a tutte senza quotare perché sono di fretta.
Quando il mio amico ieri mi fecce la "simpatica" proposta, ovviamente io rimasi un po' sconvolta. Dopo un po' gli avevo detto che sono un po' preoccupata per questa storia, perché prima o poi queste cose vengono scoperte e potrebbe finire in mal modo...è sposato e ha due figli...cavolo,come fa a non pensarci alle conseguenze?? :martello
Lui mi disse di non preoccuparmi che non c'è nessun rischio( :che_dici ), perché ormai loro sono diventati esperti...sanno bene COME e QUANDO svuotare un pacco..e fino ad ora, dopo 4 anni, nessuno è mai riuscito a scoprire la verità.
Ovviamente le persone lese chiamano e denunciano sia i negozi che la bartolini, ma siccome non ci sono prove..non riescono a fare niente.
Adesso capisco da dove si procurava i vestiti firmati per se e per la moglie...me lo sono sempre chiesto....come cavolo fa questo se lavora solo lui, con uno stipendio normale a spendere tutti questi soldi?...ora capisco...che schifo di mondo però...non c'è limite al peggio.
Io sono sicura che la bartolini sia a conoscenza di questa storia, ma forse non riescono a tenere sotto controllo i dipendenti perché loro sono tutti coinvolti..e anche se licenziano uno, alla fine ne arriverà un altro che appena si ambienterà, farà lo stesso.
Io andare dai carabinieri non riesco...ieri a caldo ci stavo pensando, ma oggi non riesco perché morirei dai sensi di colpa...ha due bimbi e uan moglie che non lavora perché accudisce i bambini che sono ancora troppo piccoli per andare al asilo.
Se venisse licenziato, i bambini rimarrebbero senza mangiare..no, no..io non voglio prendermi questa responsabilità. :buuu
Sgridarlo, dirgli che queste cose non si fanno...non serve a nulla...non è mica un bambino, sa bene ciò che fa...figuratevi se mi da ascolto.
..non sono neanche il tipo che dà lezione di vita a qualcuno più grande di me...ho solo detto che fossi in lui penserei alle conseguenze per quando la cosa sarà scoperta...perché prima o poi verrà scoperto...ma lui mi ha dato delle risposte con un tono da quello che sa tutto..e allora non ho più detto nulla.
L'unica cosa che farò e chiamare la sede della bartolini in cui lavora lui e dire quello che so, ma non farò nomi..dirò ciò che mi disse il mio amico e cioè che tutti i suoi colleghi rubano, e vediamo cosa mi dicono.
F-2006 e M-2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”