GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è stata abbandonata dal papà senza conoscerlo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Chi è stata abbandonata dal papà senza conoscerlo?

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:27

MI SONO PERSA PERO' DELLE COSE CHE VORREI CHIEDERTI : SEI PER AVVOCATI? LUI HA CHIESTO QUALCOSA COME DIRITTO DI VEDERE IL FIGLIO? AVETE PARLATO DI QUESTO? L'AVVOCATO (SE CE L'HAI OVVIAMENTE) CHE DICE?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 ott 2007, 16:32

GIOIA77 ha scritto:MI SONO PERSA PERO' DELLE COSE CHE VORREI CHIEDERTI : SEI PER AVVOCATI? LUI HA CHIESTO QUALCOSA COME DIRITTO DI VEDERE IL FIGLIO? AVETE PARLATO DI QUESTO? L'AVVOCATO (SE CE L'HAI OVVIAMENTE) CHE DICE?
La cosa allucinante è che quell'essere è sparito. E BASTA. Botti si sta separando coi suoceri :che_dici con l'avvocato scelto da loro, che, per sua stessa ammissione, non è mai riuscito a parlare con l'essere.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 ott 2007, 16:36

botti, scusa se mi sono permessa, ma lo sai che... mi sale il sangue al cervello a sentire quanto ti fa male, quanto ti preoccupi, quanto cerchi di essere al meglio per Ste, mentre quello se ne sta al sole...
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:37

OH SIGORE SONO SCONVOLTA.

OK, SI ERA CPAITO CHE ERA UN PERSONAGGIO SIMILE.

QUINDI CONSIGLIO : FAI DI TUTTO, AM DI TUTTO, MA DI TUTTO PER TOGLIERGLI IL DIRITTO DI VEDERE IL FIGLIO.
ORA IO NON ME NE INTENDO UN GRANCHE' MA CREDO CI SIA UN MODO NO? OVVIAMENTE L'AVVOCATO DEI SUOCERI CEH SI VADA A FARE UN GIRO, TU PRENDITENE UNO PER CONTO TUO (POSSIBILMENTE DONNA SE POSSO PERMETTERMI) , CHE ABBIA LE CONTROP@LLE E TOGLIGLI IL DIRITTO DI VEDERLO E BASTA.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 12 ott 2007, 16:47

giggia ha scritto: La cosa allucinante è che quell'essere è sparito. E BASTA. Botti si sta separando coi suoceri :che_dici con l'avvocato scelto da loro, che, per sua stessa ammissione, non è mai riuscito a parlare con l'essere.
C'e' una cosa Botti che non ho capito, mi sembra che tu non sia sposata (se sbaglio allora scusa), ma in questo caso, visto che ne parlavamo anche in un altro topic, i famosi nonni "non hanno" tanti diritti sul minore o sbaglio??? insomma da conviventi le cose sono piuttosto diverse che da sposati o no??? :sorrisoo

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 12 ott 2007, 16:58

giggia, carissima amica, grazie!

Si, mi sto separando con i suoceri...che non sono meglio di lui. Dicono di amare il nipote e poi discutono, non avendone bisogno, di soldi e pretendono senza chiedersi quale sia il bene del nipote

Non eravamo sposati, ma la maledetta nuova legge dà il diritto ai nonni di vederlo

Non c'è modo, tranne in casi di maltratamento o cose simile, di impedire che il padre lo veda e lo frequenti...peccato che accadrà solo per il volere dei nonni paterni e solo per bisogno di mantenere le apparenze

I miei suoceri hanno un loro avvocato, definito furbetto dal mio...il mio è donna, da giovane ha vissuto una cosa analoga alla mia, dicono la migliore sulla piazza
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Elipa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elipa » 12 ott 2007, 17:59

Ciao, mio marito non ha mai conosciuto suo padre. A lui sua madre non ha raccontato la verità, gli ha detto la solita storia che era venuto a mancare prima della nascita. Poi verso i 18 anni i conti non gli sono più tornati del tipo: dove è sepolto? Ho dei parenti? come mi sarei dovuto chiamare?. E fu allora che mia suocera gli ha raccontato che questo tizio come ha saputo della gravidanza si è dato dicendo che aveva un'altra famiglia.
Mio marito non ha mai voluto sapere chi fosse, per lui non esiste e mi sembra che sia venuto su molto bene. E' un uomo sensibile e un padre molto presente e premuroso con la nostra bimba.
Io a volte ci scherzo su e gli dico: ti immagini se bussa un vecchietto alla porta e ti dice figlio mio aiutami sono solo e disperato perdonami!
La risposta te la puoi immaginare: il vecchietto è fortunato perchè abitiamo al secondo piano...!
Stai tranquilla che tutto andrà bene.
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 19:59

Botti ti consiglio un'unica cosa che mia suocera ai suoi tempi non fece. Lotta per i diritti di tuo figlio, anche solo economici. Magari non userai quei soldi ma glieli potrai mettere da parte per un futuro. Non fargliela passare liscia!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 14 ott 2007, 12:18

botti ha scritto:La mie paure sono due:
- come potrà digerire mio figlio un abbandono a 6 mesi quando lo capirà
- il terrore che lui possa tornare per fare però il padre poi menefreghista che appare e scompare visto il suo egoismo

no c'è una terza cosa...

come conciliare lo sparire del padre con la pretesa, a cui per legge hanno diritto, dei nonni paterni di frequentare il nipote...

Sono terrorizzata e preoccupata
Mi spiace tanto... spero che per lo meno i nonni oltre a pretendere abbiamo il buon gusto di sborsare i soldi per il mantenimento... o no?

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 14 ott 2007, 12:22

zorba, Guarda sono proprio loro ad andare dagli avvocati, a voler mettere la casa in vendita in tempi brevi e a legare questo all'ammontare dell'assegno mensile e si giustificano dicendo "che sono strategie degli avvocati". Ad oggi anche loro, e ne avrebbero di possibilità, non hanno sborsato nulla e proprio sembrano non pensarci..a.nche qwuando gli faccio presente che è iniziato il nido, che ho versato la prima rata ecc ecc
L'altra settimana in quasi 1 anno per la prima volta sono arrivati con un regalino...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 10:36

La mia esperienza è la seguente:
i miei si sono lasciati che io avevo 2 anni. Non ricordo nulla di mio padre, non ho sofferto il distacco, non ho sofferto nè da bambina nè da adolescente.
Non ha mai passato un assegno, mai fatto vedere. Si è creato un'assurda vita parallela e ha come "resettato" il sistema nel lontano 1983.
Non mi è mancato affatto.
Però adesso che ho 26 anni, adesso che sono incinta e ho problemi col socio (che ha 48 anni, mi sono sempre chiesta se tanta differenza di età volesse dire qualcosa), che ho mia madre contro, mi chiedo come sarebbe se avessi una famiglia alle spalle. Un padre o una sorella o un fratello a sostenermi.
Forse, e dico forse, era meglio se mia madre si trovava un uomo, una figura maschile sinceramente solo ora mi accorgo che mi è mancata e che mi manca.
Ma ti posso assicurare che il padre biologico non mi manca affatto. Ha la sua vita e stop. Cavolacci suoi.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 10:53

debora81 ha scritto:La mia esperienza è la seguente:
i miei si sono lasciati che io avevo 2 anni. Non ricordo nulla di mio padre, non ho sofferto il distacco, non ho sofferto nè da bambina nè da adolescente.
Non ha mai passato un assegno, mai fatto vedere. Si è creato un'assurda vita parallela e ha come "resettato" il sistema nel lontano 1983.
Non mi è mancato affatto.
Però adesso che ho 26 anni, adesso che sono incinta e ho problemi col socio (che ha 48 anni, mi sono sempre chiesta se tanta differenza di età volesse dire qualcosa), che ho mia madre contro, mi chiedo come sarebbe se avessi una famiglia alle spalle. Un padre o una sorella o un fratello a sostenermi.
Forse, e dico forse, era meglio se mia madre si trovava un uomo, una figura maschile sinceramente solo ora mi accorgo che mi è mancata e che mi manca.
Ma ti posso assicurare che il padre biologico non mi manca affatto. Ha la sua vita e stop. Cavolacci suoi.
e se avessi DOVUTO frequentare i suoi genitori con lui sparito in quel modo come l'avresti vissuta la cosa?
Sai immagino che sia vero che una figura maschile manca, proprio ieri la pediatra mi diceva che per ste è importante che ci sia un uomo sostitutivo (anche uono zio, un nonno ecc)
In bocca al lupo con il socio :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 12:17

Io non ho frequentato poi più nessuno. I nonni sono morti subito dopo e i suoi fratelli erano tutti in Austria.
Li sentivo ogni tanto ma finito lì.
Per esperienza mia comunque una figura maschile è importante. Senza fretta, e con amore, non lasciare che la tua vita finisca lì ma lascia che ti presenti la possibilità di rifarti una famiglia. :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 15 ott 2007, 13:29

grazie debora,
i nonni pretendono di vederlo, il papà si rifiuta e io ho il dubbio che questa cosa a metà diciamo così sia un bene.
Per la figura maschile...ora ha gli zii ecc...poi vedrò cosa mi riserva la vita, sono aperta a tutto...se capiterà sarò felice, anche per stefano. Arrivo da una famiglia numerosa e sicuramente mi fa un po' di tristezza il pensiero di io e lui...ma la mia serenità credo sia importante anche per mio figlio e se dovesse passare dal restare da sola...beh...troverà una figura maschile sostituta il mio piccino

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”