SU QUESTO ESPRIMO QUALCHE DUBBIO .... :ahah :ahahely66 ha scritto: solitamente "si ringiovanisce", oltre che fisicamente anche psichicamente. quindi, buon per lei.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamma naturalmente a 54 anni!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: mamma naturalmente a 54 anni!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ale76
- Master~GolGirl®
Niente sesso???ely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
se capita bon, capita. tra l'altro con una gravidanza, solitamente "si ringiovanisce", oltre che fisicamente anche psichicamente. quindi, buon per lei.

C&G
- cinny78
- Master~GolGirl®
capitare può capitare ad ogni età...ma uno pensa che a quell'età che dovresti insegnare a prevenire fai attenzione...dai..capiatare..anche mia madre è andata in menopausa ..ma prendeva la pillolina o mia papy metteva il cappuccio...a 50 anni li anticoncezionali li conosciely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
se capita bon, capita. tra l'altro con una gravidanza, solitamente "si ringiovanisce", oltre che fisicamente anche psichicamente. quindi, buon per lei.

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- alessandra72
- Master~GolGirl®
IO CREDO CHE ALLA FINE LA FORZA "FISICA" PER CRESCERE UN FIGLIO LA SI TROVA....
D'ALTRA PARTE CI SONO NONNE BEN ++ ANZIANE CHE CRESCONO FISICAMENTE NIPOTI DI FIGLI NON PRESENTI 24/24 H
MIA SUOCERA SI è CRESCIUTA AD OLTRE 60 ANNI LE NIPOTI DI 4 ANNI E L'ALTRA NEONATA + MIA COGNATA INVALIDA PER OLTRE 4 ANNI DENTRO CASA SUA PERCHE' LA FIGLIA (MIA COGNATA) è RIMASTA INVALIDA A SEGUITO DI UN ANEURISMA CELEBRALE MENTRE ERA INCINTA DELLA SECONDOGENITA.
AVEVANO L'AIUTO GIORNALIERO PER LE PULIZIE E LA FISIOTERAPISTA PER MIA COGNATA.... MA LAURA ERA SULLA SEDIA A ROTELLE CON TUTTA LA PARTE SINISTRA DEL CORPO PARALIZZATA
BEH... MIA SUOCERA POSSO DIRLO CON FIEREZZA HA CRESCIUTO DA SOLA 2 BAMBINE PICCOLISSIME PER ANNI, DALLA VESTIZIONE ALLE PAPPE NOTTURNE ECCCC... TUTTO COME SE FOSSERO FIGLIE SUE...
E TUTTO OGGI è SUPERATO
NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE DI PENSARE CHE A 54 ANNI NON SI POSSA ESSERE IN GRADO DI CRESCERE DEI FIGLI
E SUL FATTO DI "PARTORIRE DEGLI ORFANI ADOLESCENTI" BEH.... LASCIO CADERE IL DISCORSO PERCHE' MI SEMBRA CHE ANCHE QUI SU GOL SI LEGGONO DI TRAGEDIE FAMILIARI DOVE GENITORI MUOIONO NON PER SCELTA IN ETA' GIOVANE E PURTROPPO RIMANGONO GLI ORFANI...

D'ALTRA PARTE CI SONO NONNE BEN ++ ANZIANE CHE CRESCONO FISICAMENTE NIPOTI DI FIGLI NON PRESENTI 24/24 H
MIA SUOCERA SI è CRESCIUTA AD OLTRE 60 ANNI LE NIPOTI DI 4 ANNI E L'ALTRA NEONATA + MIA COGNATA INVALIDA PER OLTRE 4 ANNI DENTRO CASA SUA PERCHE' LA FIGLIA (MIA COGNATA) è RIMASTA INVALIDA A SEGUITO DI UN ANEURISMA CELEBRALE MENTRE ERA INCINTA DELLA SECONDOGENITA.
AVEVANO L'AIUTO GIORNALIERO PER LE PULIZIE E LA FISIOTERAPISTA PER MIA COGNATA.... MA LAURA ERA SULLA SEDIA A ROTELLE CON TUTTA LA PARTE SINISTRA DEL CORPO PARALIZZATA
BEH... MIA SUOCERA POSSO DIRLO CON FIEREZZA HA CRESCIUTO DA SOLA 2 BAMBINE PICCOLISSIME PER ANNI, DALLA VESTIZIONE ALLE PAPPE NOTTURNE ECCCC... TUTTO COME SE FOSSERO FIGLIE SUE...

E TUTTO OGGI è SUPERATO

NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE DI PENSARE CHE A 54 ANNI NON SI POSSA ESSERE IN GRADO DI CRESCERE DEI FIGLI

E SUL FATTO DI "PARTORIRE DEGLI ORFANI ADOLESCENTI" BEH.... LASCIO CADERE IL DISCORSO PERCHE' MI SEMBRA CHE ANCHE QUI SU GOL SI LEGGONO DI TRAGEDIE FAMILIARI DOVE GENITORI MUOIONO NON PER SCELTA IN ETA' GIOVANE E PURTROPPO RIMANGONO GLI ORFANI...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- pem
- Silver~GolGirl®
no, aspettate...perchè pensate per forza che non lo volesse? che sia frutto di uno sbaglio?
magari non lo cercava, ma se ha lasciato fare a madre natura evidentemente accettava l'idea.
tante golline dicono "se capita sono contenta"...
...perchè dobbiamo giudicare la sua voglia di maternità?

magari non lo cercava, ma se ha lasciato fare a madre natura evidentemente accettava l'idea.
M06 E07 amori di mamma
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah ecco. cominciavo a sentirmi aliena.pem ha scritto:no, aspettate...perchè pensate per forza che non lo volesse? che sia frutto di uno sbaglio?![]()
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®
Scusate ma voi non conoscete nonni che CRESCONO quasi integralmente i loro nipoti?? E per crescono intendo, li portano a scuola, nel parco, a fare attività sportive, a fare i compiti....etc etc etc..Non perchè i genitori se ne fregano, ma perchè spesso per questioni lavorative non possono fare altrimenti.
E qui per nonni parlo di persone 70enni e oltre.
Bè, io ne conosco MOLTI.
E dai, ha 50 anni poi, che diamine.....sembra che a 50 anni una diventi decrepita.
La zia di mio marito, ha 67 anni, ed è nonna di una nipote di 18. A inizio mese hanno preso valigie in spalla e se ne sono andate a Londra per 10 giorni. La nipotina sapeva l'inglese, e la nonna aveva gli eurini.
Cos'è fantascienza? Io spero vivamente di seguire questa vitalità!!!
E qui per nonni parlo di persone 70enni e oltre.
Bè, io ne conosco MOLTI.
E dai, ha 50 anni poi, che diamine.....sembra che a 50 anni una diventi decrepita.
La zia di mio marito, ha 67 anni, ed è nonna di una nipote di 18. A inizio mese hanno preso valigie in spalla e se ne sono andate a Londra per 10 giorni. La nipotina sapeva l'inglese, e la nonna aveva gli eurini.

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io sono contenta per la mamma ultracinquantenne, non la giudico, ma posso solo gioire per lei!
Pero' non paragonatemi il ruolo di un nonno al ruolo di un genitore che
nun ze fa!
Pero' non paragonatemi il ruolo di un nonno al ruolo di un genitore che

- pem
- Silver~GolGirl®
OT:
mina:
ma è simon baker quallo dell'avatar?
non vedo bene...nel caso te lo lascio tenere x rifarmi gli occhi...ma è già prenotato da mesi
ham: la nuova firma....sembra fatta apposta per te :ahah
mina:
non vedo bene...nel caso te lo lascio tenere x rifarmi gli occhi...ma è già prenotato da mesi

ham: la nuova firma....sembra fatta apposta per te :ahah
M06 E07 amori di mamma
- ale76
- Master~GolGirl®
ma infatti, è diverso il ruolo di nonno da quello di genitore!hamilton ha scritto:Io sono contenta per la mamma ultracinquantenne, non la giudico, ma posso solo gioire per lei!
Pero' non paragonatemi il ruolo di un nonno al ruolo di un genitore chenun ze fa!
Dai, tutte tra 10 o 20 anni alle prese con le coliche!

C&G
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Scusate, son cascata qua e mi scappa da ridere, perchè la mia mamma ha 56 anni ed è appena andata in menopausa...
Da quando è nato Francesco, mi vede tribolare con le cose di tutti i giorni e continua a dirmi "menomale che i figli si fanno da giovani, perchè adesso io lo tengo un pomeriggio ogni tanto e non ce la faccio più!!!"
Stasera le riporto la notizia... chissà che faccia!! :ahah
Da quando è nato Francesco, mi vede tribolare con le cose di tutti i giorni e continua a dirmi "menomale che i figli si fanno da giovani, perchè adesso io lo tengo un pomeriggio ogni tanto e non ce la faccio più!!!"
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
non credo invece sia la stessa cosa per il figlio.......
a 20 anni questo ragazzino si troverà con una mamma-nonna......

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- mina79
- Expert~GolGirl®
Ma no. E' mio marito.pem ha scritto:OT:
mina:
non vedo bene...nel caso te lo lascio tenere x rifarmi gli occhi...ma è già prenotato da mesi![]()

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Davvero?pem ha scritto: ham: la nuova firma....sembra fatta apposta per te :ahah

- pem
- Silver~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
:ahahGiulia80 ha scritto:Scusate, son cascata qua e mi scappa da ridere, perchè la mia mamma ha 56 anni ed è appena andata in menopausa...
Giulia, mi fai morire certe volte....

- mina79
- Expert~GolGirl®
Per certi rari casi io non sono gelosa.pem ha scritto:carramba che sorpresa è anche il mio

- fisio
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:secondo me a questa età (54) è un pò troppo avanti per avere figli...dai...e che poco assecodano i canoni imposti dalla natura..due commenti simili.
se ha 54 anni, è incinta naturalmente, non era in menopausa, mi sa che la natura ne sa più di voi due messe insieme eh???rò se hai il ciclo e non sei in menopausa...ci devi pensare prima no?pardon, 3. scusate eh? ma saranno fattarelli suoi???
pardon. io ho solo citato i due estremi che"normalmente" difficilmente avvengono,perchè ci si sviluppa dopo e si va in menopausa prima (o comunque la fertilità diminuisce drasticamente). Questo significa "non assecondare i canoni". Non è un giudizio,nè un'idea,è solo un dato di fatto.
Poi contentissima per la signora,un pò meno per la bambina,ma si,sono fatti loro..

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh conosco 30enni che prendono punti da una 60enne.Dani78 ha scritto:ely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
non credo invece sia la stessa cosa per il figlio.......
a 20 anni questo ragazzino si troverà con una mamma-nonna......
ovvio che l'età c'è, ci sarà e tutto il resto. ma con questo? e poi chi ha un metro di giudizio per decidere che quel figlio starà male o altro? boh, sarà che sono vicina ad una certa età e mi sto confrontando con 24/30enni, ma insomma.. c'arriverete anche voi ai 50 e vi sentirete giovani e vitali. troverete la 18enne che vi dirà "ehi nonnetta, que pasa?" e ci resterete parecchio male.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ale76
- Master~GolGirl®