GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi l'avreste accompagnata?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Voi l'avreste accompagnata?

Messaggio da leilaa » 29 lug 2010, 11:36

hamilton ha scritto:
jox73 ha scritto:Be' ora quanti anni hai? Sicuramente si parla di almeno dieci anni fa e magari le cose erano diverse. E poi già se sei c'è una figura maschile vicino è diverso.
Ma veramente tu ora da sola caricheresti in auto un quindicenne che non conosci?
Mmmmh dubito.
Al massimo chiamo carabinieri.
Un quindicenne lo caricherei senza problemi, se la sensazione e' quella giusta.
Come vorrei che qualcuno si fermasse a dare un passaggio a mio figlio di 15 anni, casomai ne avesse bisogno.
Aho'....va bene tutto, pero' cacchiarola, un minomo eh?!?!?! :che_dici
io non sarei poi così contenta che mio figlio/a prendesse passaggi da uno sconosciuto!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 lug 2010, 11:40

leilaa ha scritto:
hamilton ha scritto:
jox73 ha scritto:Be' ora quanti anni hai? Sicuramente si parla di almeno dieci anni fa e magari le cose erano diverse. E poi già se sei c'è una figura maschile vicino è diverso.
Ma veramente tu ora da sola caricheresti in auto un quindicenne che non conosci?
Mmmmh dubito.
Come vorrei che qualcuno si fermasse a dare un passaggio a mio figlio di 15 anni, casomai ne avesse bisogno.
io non sarei poi così contenta che mio figlio/a prendesse passaggi da uno sconosciuto!
Assolutamente neanche io!
Ma sai, nella vita non si puo' mai sapere, e poi ho detto SE avesse bisogno, non che chieda passaggi a destra e a manca.
Cioe', davvero, voi mi state dicendo che se vedete un ragazzino IN DIFFICOLTA' o che VI CHIEDE AIUTO non fate nulla?
Io si, io lo aiuto, forse perche' mi immedesimo nei suoi genitori...
E lo stesso vale per una persona anziana, sempre sottolineando che le antenne non si drizzino .....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 lug 2010, 11:40

Beh, dipenderebbe molto da diverse circostanze. Io, se vedessi qualcuno qui, nel mio paese, che ha bisogno di aiuto, mi fermerei.
Non so se mi fermerei a Bari. Anzi, no, lo so: non mi fermerei, a meno che non sia una persona conosciuta (cosa molto difficile, in un posto così grande). Piuttosto, mi offrirei di chiamare qualcuno, come hanno scritto molte.
Poi, dipende anche dall'ora, dalla persona, da quanta fretta posso avere, dal posto in cui dovrei portarla...insomma, difficile a dirsi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 lug 2010, 11:40

Due giorni fa mi è capitato che una signora mi chiedesse di accompagnarla per fare una scalinata, perchè da sola aveva paura di cadere.. Nessun problema, l'ho fatto volentieri..
Ma in auto.. non mi fiderei nemmeno io..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 29 lug 2010, 11:42

hamilton ha scritto:
leilaa ha scritto:
hamilton ha scritto:
Mmmmh dubito.
Assolutamente neanche io!
Ma sai, nella vita non si puo' mai sapere, e poi ho detto SE avesse bisogno, non che chieda passaggi a destra e a manca.
Cioe', davvero, voi mi state dicendo che se vedete un ragazzino IN DIFFICOLTA' o che VI CHIEDE AIUTO non fate nulla?
Io si, io lo aiuto, forse perche' mi immedesimo nei suoi genitori...
E lo stesso vale per una persona anziana, sempre sottolineando che le antenne non si drizzino .....
offrirei il mio aiuto ma un passaggio ad un minorenne dubito fortemente che lo darei

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2010, 11:44

secondo me hai fatto bene!!! "con tutto quello che si sente" è una frase strafatta, ma tristemente vera.
che poi... io i passaggi non li do e non li chiedo! quando mi sono trovata in panne e senza cellulare in mezzo a una strada di campagna, al primo pinco palla che passava (e aveva una faccia che mi sembrava tranquilla) ho chiesto il favore di fare una tel. al suo:"la riaccompagno io a casa" è seguito il mio:"no, grazie!", poi mi sono rinfilata in macchina e ho pazientemente (1 ora) aspettato i "soccorsi".

lo so che pare brutto, ma il mondo è questo da sempre...
♥G♥ 28/08/08

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 lug 2010, 11:49

Io si lo aiuterei, ma non necessariamente dandogli un passaggio.
dipende anche dall'ora, dalla persona, da quanta fretta posso avere, dal posto in cui dovrei portarla...
quoto :sorrisoo .
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 lug 2010, 12:08

...soprattutto dalla persona...
M06 E07 amori di mamma

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 29 lug 2010, 12:21

mi successe una cosa analoga alcuni anni fa quando ero ancora una studentessa.
in quell'occasione diedi il passaggio alla signora in questione, ma quando lei durante il tragitto incominciò a farmi domandi personali (dove abiti, cosa studi ecc) io risposi a monosillabi, insomma, non fui "molto amichevole".
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 29 lug 2010, 12:25

comunque dipende sempre dalle situazioni: l'ora, il luogo, la sensazione "a pelle", il sesso...
una signora anziana mi fa molto meno paura che una ragazzina..
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 lug 2010, 12:43

Io faccio salire in macchina solo persone che conosco
Mi dispiace,fosse passerò da egoista,ma quando vedo qualcuno chiedere un passaggio non mi fermo mai.
Solo nel caso in cui conosco la persona
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 29 lug 2010, 12:45

Pandi io avrei fatto come te, e poi mi sarei fatta milioni di sensi di colpa come te...purtroppo con quello che succede e si sente è difficile "aprirsi" agli altri, certo tutto dipende, anch'io vado a sensazioni e se sono negative tiro dritta :ok

A me è successo una volta con una signora molto anziana proprio sotto casa mia, stavo scendendo con la macchina, lei era alla fermata dell'autobus e mi ha chiamata, mi sono accostata e mi ha spiegato che l'autobus era appena partito e quindi mi ha chiesto se gentilmente potevo darle uno strappo fino alla strada principale ....beh l'ho fatta salire perché comunque l'avevo già vista nel quartiere, anche se non la conoscevo, arrivate giù si è fatta lasciare all'altra fermata dell'autobus :ok ....in quella situazione ero tranquilla e sapevo che non correvo rischi :ok ....ma se ho dei dubbi assolutamente no!

Ogni giorno purtroppo se ne sente una nuova, certo non bisogna farsi paralizzare dalla paura e se vedo qualcuno in difficoltà l'aiuto.....ma in macchina sola soletta :perplesso
....troppo pericoloso e sopratutto in zone in cui le macchine sono di passaggio :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 29 lug 2010, 13:05

no, non l'avrei accompagnata.
Non faccio salire in macchina nessuno che non conosca.
Un pò per quelloche si sente in giro, un pò perchè CSI e Criminal Minds mi hanno un pò scioccata (e pure il libro di Stephen King)...ma proprio di caricare qualcuno non se ne parla. :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 lug 2010, 15:41

io nn credo che l'avrei accompagnata...nn mi sarei fidata.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 lug 2010, 15:58

Io ho lo spry al peperoncino nell'abitacolo e una mazza a lato del mio sedile :hi hi hi hi
In genere non mi pongo tutti sti problemi SE STO DA SOLA se c'è mio marito o la bambina invece non ci si ferma. Uno perchè "sei matta a dar un passaggio ad un estraneo?" e 2 per la sua sicurezza è chiaro.
Anzi, una volta sono quasi certa di aver dato un passaggio ad un angelo...ok, ridete :che_dici era una donna che dai suoi racconti aveva più di 100 anni e mi ha fatto bene all'anima. Quindi a tutte voi che non rischiereste...magari vi perdete pure qualcosa.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 lug 2010, 16:08

ehm... non per fare del terrorismo, ma...
una decina d'anni fa su una provinciale della mia zona, strada di forte passaggio ma per lunghi tratti in mezzo a boschi e campi, succedeva questo:
una persona abbastanza anziana, non mi ricordo se uomo o donna, di sera in un orario tipo le 19-20 faceva cenno alle macchine di fermarsi facendo capire di non stare bene e di aver bisogno.
non saliva in macchina ma quando l'eventuale automobilista si fermava per soccorrerlo scendendo dall'auto arrivavano un paio di complici che belli belli derubavano e rubavano l'auto al buon samaritano. è accaduto un paio di volte poi però non mi ricordo se sono stati presi.

perciò no, non darei il passaggio e se fossi sola non mi fermerei nemmeno, tanto meno con i bambini in macchina.

un'altra volta invece, ero ragazza stavo tornando a casa in macchina verso mezzanotte- l'una dopo una serata. sono ferma a un semaforo e il tipo sul furgone bianco nella corsia accanto si sbraccia al finestrino ed io pensando che chiedesse informazioni sulla strada tiro giù il finestrino per capire cosa vuole :che_dici
oltre ad essermi sorbita un bel pò di oscenità mi ha pure seguito fin quasi a casa, poi quando ho capito che non mollava mi sono diretta dai carabinieri, ed è sparito.
avevo poco più di vent'anni ma ancora mi ricordo lo spavento.
e sì che con tutti i cretini maiali maniaci che si fermavano alle fermate dell'autobus quando andavo a scuola per far versi con la lingua o molto spesso peggio, avrei dovuto sapere che difficilmente un uomo si ferma a chiedere informazioni...
mamma che schifo!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 lug 2010, 16:10

phoeka ha scritto:Io ho lo spry al peperoncino nell'abitacolo e una mazza a lato del mio sedile :hi hi hi hi
dopo l'episodio che ho raccontato anch'io lo portavo con me.
e quasi quasi mi sa che me lo procurerò di nuovo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 lug 2010, 16:12

Ora che ci penso una volta un camionista m'ha dato un pungo in faccia e mi ha rubato le sigarette...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2010, 16:18

amu78 ha scritto:Avrei fatto come te. Non do passaggi agli sconosciuti.
Se c'è da portare una borsa, da aiutare a salire sul bus o che ne so a dare i soldi di moneta alla cassa, sono la prima ad aiutare...ma in macchina ci salgono solo persone che conosco!
Ho visto troppi CSI e Criminal Minds e se ne sentono di tutti i colori, tutti i giorni, per poter prendere alla leggera una cosa simile.
Paura! paurissima :urka !
:quoto: anche a me mi frega Fox Crime :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 29 lug 2010, 16:30

...io so di essere probabilmente un'incosciente...ma quand'ero più giovane l'autostop l'ho fatto (quasi sempre con amiche, quasi mai da sola) e inseguito quando capitava ho pure preso con me passeggeri che a loro volta facevano l'autostop. Mi son immdesimata nella situazione ed ho sempre ascoltato e seguito il mio sesto senso (che, tocchiamo ferro, finora mi ha molto aiutata). Ora, anche volendo posto in macchina per un passeggero in più non ce ne sta.

nel caso preciso del post, se istintivamente non te la sei sentita di prenderla in macchina con te questa signora, magari c'erano dei motivi per non farlo. Non avere sensi di colpa se proprio in quel momento non te la sei sentita. Può succedere....se si esita tanto a fare certe cose , forse allora è meglio evitare di farle. Chissà.

:sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”