GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Io odio i centri commerciali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Io odio i centro commerciali

Messaggio da antonella74 » 21 giu 2010, 11:35

Ho un grande centro commerciale a 1,5 km da casa mia, potrei andarci anche a piedi volessi (anche perchè con la macchina ho paura ad arrivarci :ahaha ).
Per far la passeggiata non vado mai, però ammetto di andarci una volta a settimana per fare la spesa, però mi fiondo direttamente dentro al carrefour, quindi è come andare in un qualsiasi ipermercato.
E ovviamente vado lì perchè è il supermercato più vicino a casa mia e con i prezzi migliori.
Tutto qui. Se però ho voglia di andare a comperare per negozi (cosa che capita di rado, di solito bazzico mercati all'aperto o piccoli negozi che conosco bene), ci vado rigorosamente di mattina, che è più tollerabile. Ma questo accade forse una volta l'anno, o anche meno.

Però, a dirla tutta, odio i centri commerciali ma non lo shopping (che adoro :cuore ). E' solo che mi mancano i soldi per poterlo fare a livello professionale... :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 giu 2010, 11:39

hamilton ha scritto:va bhe', meglio per te, allora.
Tanto io nei centri commerciali non ci vado! :hi hi hi hi

ecchisene :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 21 giu 2010, 11:42

ciao ema...la tua frase finale aveva senso..eccome... :sorrisoo

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 21 giu 2010, 11:53

Qui da noi ce ne sono molti... sinceramente quando la domenica mattina piove ( e qui piove spessissimoooooo) io ci vado con i cuccioli. Magari facciamo colazione al bar, giostrine,.... giornale..... insomma un giretto. Evito di andarci il sabato o il venerdì perchè sono pienissimi e la spesa vado a farla io in pausa pranzo.
Se è bello e c'è il sole... si va in giro, ma se diluvia... un giretto lo facciamo e alcune volte compriamo... altre no.. dipende!
Ammazza ne parlate come se fossero luoghi di perdizione!! :hi hi hi hi
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 21 giu 2010, 12:01

Io li adoro.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 giu 2010, 12:03

clizia ha scritto:Ai Gigli mai stata, al massimo all'ikea. :ahaha
all'ikea anche io........ma solo se devo comprare qualcosa.....andare all'ikea per fare una giratina...non e' una saggia idea per il mio portafoglio :hi hi hi hi :hi hi hi hi visto che la' dentro secondo me ci sono esalazioni pericolose che mi inducono a comprare qualsiasi cosa facendola passare come indispensabile per la mia quotidianeita'!!!! :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 21 giu 2010, 12:09

per me centro commerciale, significa andare in un negozio perche' ho bisogno di acquistare qualcosa.Parcheggio, entro e vado direttamente nel negozio che mi interessa, faccio l'acquisto e torno direttamente in auto!!!!
qui in Germania c'e ne sono dappertutto, grandissimi e bellissimi, pure qui ci vanno intere famiglie a passare il tempo!!!io ci vado per comodita' di parcheggi, perche' spesso fanno orari prolungati fino alle 10 di sera e sono aperti pure la domenica; e hai il vantaggio di avere diversi negozi a portata di mano!!!ma per me sono negozi come altri e non certo un occasione di svago per la famiglia :sorrisoo
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 12:34

fifa, no scusami tu, e che quando si parla di tirana, io divento.. diciamo un po sensibile. :sorrisoo

Rientrando in tema,ohhh ragazze, sono contenta di essere in buona compagnia.
Vado e rispondo a gradi.

Sono d'accordo con hamilton quando ha detto a ci che e' cosi che la pensa la maggior parte delle persone ed e' per questo che i centri commerciali sono strapieni.

Ci, anche a tirana e "problematico" il giro per le strade. In invero, oltre che fa freddo, piove, piove, piove senza interruzione. Immagino che con un o due bimbi piccoli e quesi impossibile uscire. Stessa cosa per l'estate.. troppo, troppo caldo.L'anno scorso siamo arrivati a 43 gradi. :che_dici. Ma ciononostante, io preferirei stare a casa a giocare o fare altre cose ( non che io mi diverta sempre, anzi.. a volte mi annoio a morte) ma preferirei cento volte annoiarmi a casa che uscire per fare il giro al centro commerciale, l'idea mi mette tristezza.

Quoto anche il discorso di clizia in parte. La gente, almeno qui, mi da l'impressione di "rifuggiarsi" in questi posti finti, parlare di negozi, di firme, di chi ha fatto saldi e chi no... e come se si volesse vivere una vita finta per le ora che si sta li' dentro.

Poi e diverso il discorso di andare in un centro, per che vicino casa, o perche si devono comprare diverse cose ed e piu comodo, questo lo capisco, io non concepisco il luogo come una alternativa per passare la domenica o qualsiassi giorno di festa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 giu 2010, 12:34

elly2 ha scritto:ciao ema...la tua frase finale aveva senso..eccome... :sorrisoo
elly, :sorrisoo rileggendola di fretta, mi e apparsa insensata. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2010, 12:45

snake ha scritto:
clizia ha scritto:Ai Gigli mai stata, al massimo all'ikea. :ahaha
all'ikea anche io........ma solo se devo comprare qualcosa.....andare all'ikea per fare una giratina...non e' una saggia idea per il mio portafoglio :hi hi hi hi :hi hi hi hi visto che la' dentro secondo me ci sono esalazioni pericolose che mi inducono a comprare qualsiasi cosa facendola passare come indispensabile per la mia quotidianeita'!!!! :ahah :ahah
Vero però ci sono un paio di mobiletti che ci servirebbero proprio, un'altra scarpiera pure qualche altro scaffalino per la stanza del pupetto.. sigh non si finisce mai..

Streghettasaetta

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 12:56

io infatto ho ancora in gfarage da mesi lo scatolone (chiuso) di un mobiletto che mi serviva assolutamente...non potevo porpio farne a a meno :ahah
M06 E07 amori di mamma

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 giu 2010, 13:10

io credo di avere una collezione di barattoli e vai dell'ikea degna di un museo.................

Lo strano e' che io NON HO NEANCHE UNA PIANTA IN CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perio' quando vado ne compro uno dicendo.......e' davvero carino....devo decidermi a prendere una pianta e farla campare piu' di 24 ore!!! ovviamente mai successo :che_dici :che_dici e i vasi sono nuovi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 giu 2010, 13:18

pem ha scritto:IO :hi hi hi hi

però ammetto che sono comodi:
arrivi posteggi e trovi tutti i negozi che ti servono
in settimana li giri tranquillamente
quando piove e con 2 piccole belve scatenate in casa farebbero comodo...se non ci andasse mezza milano. :impiccata:

:quoto:

stesse motivazioni.
e per di piu' andare a far due vasche in centro a bergamo....ok. a comprare...aiuto. i prezzi sono spaventosi.
noi abbiamo un grosso centro commerciale abbastanza vicino a casa. ci sono una marea di negozi, per tutti i gusti.....si va da H&M a calvin klein a max mara e cosi' via. quindi quando si ha fretta li' si trova tutto. sia che si debba andare a giocare in cortile che ad una cerimonia.
a volte ci si va per far presto. almeno io faccio cosi'. e uscendo, se e' tardi, pollo allo spiedo cotto a legna e sistemi anche ala cena.......meglio di cosi'......
ma la domenica se posso evito. a meno che non serva qualcosa al mio compagno. allora volere o volare tocca andare di domenica.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 giu 2010, 13:19

Vasi no, però davvero ho adocchiato un paio di cassettierine utili per riporre i disegni, fogli sparsi, bollette, i lavoretti del bimbo all'asilo. a fine anno ci danno dei mallopponi di produzioni, mica le butto ma davvero ci vuole un sacco di spazio. nno oso immaginare poi quando toccherà conservare i primi quaderni o il primo libro di scuola. cercherò di fare una cernita ma per ora mi dispiace buttare i disegni anche fossero scarabocchi e straripiamo di carta! e poi servirebbero scaffali chiusi più ampi per riporre giochi o scatole più alte. uff

Streghettasaetta

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 giu 2010, 13:22

clizia ha scritto:Vasi no, però davvero ho adocchiato un paio di cassettierine utili per riporre i disegni, fogli sparsi, bollette, i lavoretti del bimbo all'asilo. a fine anno ci danno dei mallopponi di produzioni, mica le butto ma davvero ci vuole un sacco di spazio. nno oso immaginare poi quando toccherà conservare i primi quaderni o il primo libro di scuola. cercherò di fare una cernita ma per ora mi dispiace buttare i disegni anche fossero scarabocchi e straripiamo di carta! e poi servirebbero scaffali chiusi più ampi per riporre giochi o scatole più alte. uff

c'e una libreria moooolto carina nella quale si possono mettere i cassettoni colorati che sono capientissimi. ci stanno fogli a gogo'..........

io ho speso piu' di cassetti che di libreria :che_dici
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2010, 13:24

Io amo i centri commerciali. Soprattutto uno... che però è vicino a casa di Pem e mi perdo per andarci. :che_dici

Mi piacciono perchè sicuramente riesco a far girare l'economia... perchè sicuramente se non trovo una cosa in un negozio la trovo in un altro... ecc. ecc. :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 13:34

robibg ha scritto:
clizia ha scritto:Vasi no, però davvero ho adocchiato un paio di cassettierine utili per riporre i disegni, fogli sparsi, bollette, i lavoretti del bimbo all'asilo. a fine anno ci danno dei mallopponi di produzioni, mica le butto ma davvero ci vuole un sacco di spazio. nno oso immaginare poi quando toccherà conservare i primi quaderni o il primo libro di scuola. cercherò di fare una cernita ma per ora mi dispiace buttare i disegni anche fossero scarabocchi e straripiamo di carta! e poi servirebbero scaffali chiusi più ampi per riporre giochi o scatole più alte. uff

c'e una libreria moooolto carina nella quale si possono mettere i cassettoni colorati che sono capientissimi. ci stanno fogli a gogo'..........

io ho speso piu' di cassetti che di libreria :che_dici
indovina cosa c'è nel mio scatolone in garage :fischia

:ahah :ahah :ahah
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 13:35

ishetta ha scritto:Io amo i centri commerciali. Soprattutto uno... che però è vicino a casa di Pem e mi perdo per andarci. :che_dici

Mi piacciono perchè sicuramente riesco a far girare l'economia... perchè sicuramente se non trovo una cosa in un negozio la trovo in un altro... ecc. ecc. :cuore
si paralva di ikea...te pareva ceh non comparisse la ish.

se tu venissi a trovarmi quando vai ai cc..forse non ti perdersti :sberla:
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 giu 2010, 13:36

pem ha scritto:
ishetta ha scritto:Io amo i centri commerciali. Soprattutto uno... che però è vicino a casa di Pem e mi perdo per andarci. :che_dici

si paralva di ikea...te pareva ceh non comparisse la ish.

se tu venissi a trovarmi quando vai ai cc..forse non ti perdersti :sberla:
Se tu non fossi sempre in ferie :fuck:

cmq l'ikea non è un centro commerciale. E' un santuario, luogo di culto. Ecco. :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 giu 2010, 13:38

non si può parlare di religione...rileggiti le regole :prr
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”