GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 4 giu 2007, 9:41

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da biba683 » 21 ago 2007, 8:44

Cara enricHI, come ti capisco!! Io sono FUGGITA da Roma tanti, tanti anni fa dopo uno dei tanti litigi proprio per un parcheggio. Ora vivo in un posto di mare dove l'inverno si vive abbastanza bene ma l'estate purtroppo c'è l'invasione dei barbari che si comportano da padroni, che si ostinano ad andare a comprare le sigarette in macchina e li vedi sbraitare dietro i finestrini perchè noi pedoni o ciclisti intelligenti li rallentiamo, o quelli che arrivano la domenica mattina alle 11 e pretendono di trovare parcheggio sul "lungomare" (alquanto stretto) piuttosto che fare 100 metri a piedi. Nei negozi non ne parliamo!!! Spero che tu ti trasferisca veramente in un posto più tranquillo e più umano.
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

Avatar utente
enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1280
Iscritto il: 21 apr 2006, 18:14

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da enricHI » 21 ago 2007, 9:37

biba siamo pure vicine, io adesso vivo vicinissima alla roma-fiumicino! ti dico solo che andremo in un paesetto del reatino di 800 anime, con grande giardno e alberi da frutto... e c'è pure chi chiede "ma non ti mancherà roma?"... sì, come una malattia venerea!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Avatar utente
biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 4 giu 2007, 9:41

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da biba683 » 21 ago 2007, 9:58

Roma ormai è invivibile, la lascio volentieri ai turisti!! A quelli che mi dicono ma dove vivi tu non c'è niente (non sto a Fiumicino paese ma in uno dei paesini del territorio comunque sulla costa) io rispondo che invece, a parte il mese di agosto, c'è proprio tutto: aria pulita, tranquillità, parcheggi a volontà, la scuola (dalla materna alle medie)! Vi sembra poco? Grazie sto bene qui :62_son_soddisfazioni:
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

Avatar utente
shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 feb 2006, 11:24

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da shai » 21 ago 2007, 11:09

sono appena stata per il viaggio di nozze in un villaggio 5 stelle, di quelli che vengono considerati ultra lusso, però grazie ai tour operator si trovano dei pacchetti viaggio di nozze a prezzi umani. Beh insomma, comunque la fauna dovrebbe essere quella della gente con soldi, se contiamo che c'erano molti che avevano la "suite" a 1000 euro a testa a notte, diciamo che lo standard doveva essere alto, con certe possibilità..

-Al buffet sono stata spinta e presa a male parole per un pancake. Ce ne erano almeno 10 sul piatto, stavo prendendo il mio, e una tizia ha deciso che doveva essere suo, a spallate.
-Un facoltoso signore che amava ostentare ha fatto fare la cacca al figlio di 8 anni nella spiaggetta del villaggio, "tanto puliscono quelli lì" riferito agli inservienti. Peccato che la cacca di un bimbo di 8 anni non sia la palletta del neonato..Rendo?
-Il villaggio metteva a disposizione sulla spiaggetta accanto alle piscine delle sdraio e ombrelloni gratis, in quantità che dovrebbe bastare a tutti. La mattina alle 7 si svegliavano gli sciacalli per prendersi i posti migliori, occupavano tutto con gli asciugamani, occupavano anche più ombrellone per poi poter cambiare posizione a seconda della piscina in cui fare il bagno, e poi sparivano per il resto della giornata, magari non usandone nessuno. Le famiglie con bimbi piccoli, che magari non uscivano prestissimo apposta, si trovavano tutto occupato dagli asciugamani, nessuno in giro, ma impossibilitati a prendersi un ombrellone, perchè se si osava tentare di prendere la sdraio occupata dall'asciugamano di qualche tizio, e questo tizio poi capitava di lì, erano ore di litigi e storie.
-Ho già accennato alle scene al buffet, ma ho visto gente mettersi cose in tasca, a livello di pancetta affumicata o brioches.
-In piscina erano vietati tuffi e nuotate olimpioniche, soprattutto dove c'erano bimbi. Credete che qualche adulto avesse l'intelligenza di rispettare o far rispettare queste norme? Per fare il bagno con i piccoli bisognava stare attento all'im******e di turno che ti travolge.

Sono solo alcuni o monopolizzerei il post.
E questo nemmeno in Italia tra italiani..Ma a Gran Canaria, tra spagnoli, tedeschi, inglesi, italiani. E posso dire di aver visto comportamenti scorretti davvero da tutte le nazionalità. Ho perso le speranze..
Ditemi che è solo rimbambimento da vacanza e il mondo non è tutto cafone vi prego.
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1565
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:49

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da TULIPANO » 21 ago 2007, 11:22

Purtroppo capita anche a me di passare per una esagerata e poco tollerante, ma la maleducazione è una cosa che non sopporto proprio. Tra vicini, conoscenti, compagni di viaggio, operatori di sportello, cassieri e via dicendo penso che si potrebbe scrivere un libro se non una enciclopedia.
Alla cafonaggine non c'è mai fine.......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Avatar utente
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 4 ago 2006, 14:10

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da Vampirya » 21 ago 2007, 12:36

sono 2 giorni che qui piove e sono felice... più acqua meno turisti... non ne posso più, sono davvero al limite stanotte 2 cretini alle 3 si sono messi a chiacchierare sotto la mia finestra e quando gli ho chiesto silenzio mi hanno detto che la via era pubblica e potevano fare quello che volevano... al che ho preso il tappeto e mi sono messa a sbatterlo dalla finestra, tanto la via è pubblica no?? fa che arrivi ottobre e che se ne vadano tutti....
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da skyblue » 21 ago 2007, 13:20

Non sei esagerata affatto, anzi è il minimo quello che hai fatto :ahaha :hi hi hi hi :olee :clap :boxe
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
annaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 89
Iscritto il: 7 mar 2006, 11:56

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da annaluna » 21 ago 2007, 14:17

Io sono rimasta veramente senza parole qualche tempo fa quando ho incontrato all'IPER un conoscente con moglie e figli al reparto ortofrutta. Mentre io e mio marito parlavamo con i genitori, i figli (femmina di 7 anni e maschio di 3) dapprima si tiravano i capelli a vicenda, poi urlavano, la femmina continuava imperterrita a mangiare l'uva dallo scaffale senza averla acquistata e il maschietto ad un certo punto, vedendo che nonostante gli urli nessuno lo considerava, ha preso una retina con dentro arance e ha cominciato a sbatterla sulla bilancia emettendo urli tipo TARZAN.
Io ero letteralmente stupefatta.... e non tanto per il comportamento selvaggio di quelle pesti, quanto dal fatto che i genitori non sono mai intervenuti... Dopo un po' quando io ho chiesto spiegazioni sul perchè la bimba mangiasse uva a sbaffo ... la piccola mi ha risposto "Faccio come fa sempre la mamma"...
Mi sono cadute le braccia...

Non sono putroppo mamma e so che non e' semplice gestire bimbi... ma l'anarchia è sicuramente nociva per quei bambini che sembrano più selvaggi che altro!!
La lista magica sarà presto tutta incicognata

Laparo più istero 04.07.06

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 229
Iscritto il: 7 mar 2006, 14:59

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da Fran_68 » 21 ago 2007, 14:31

No non credo tu sia esagerata, purtroppo di gente incivile e maleducata ce ne e' pure troppa, che fare??? non lo so, ma io a volte evito (poi passo per la rompi) altre proprio non riesco a starmi zitta e rispondo a modo

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da kitty75 » 21 ago 2007, 17:28

Io vivo all'estero, pensavo che qui al nord fossero + civili ma vi assicuro che vivo le stesse cafonate che in Italia.

Esempio? Io di nove mesi con adeguato panzone ed uno che mi "dribbla" sul bus x prendersi l'ultimo posto libero. :bomba
X non parlare dei miei vicini, a parte il fatto che non abbiamo ancora capito quanti cacchio sono in quella casa, c'e' un continuo va e vieni ad ogni ora della notte e noi condividiamo tutto il lato sinistro della villetta a schiera. :x:

Non penso che siamo noi intolleranti, c'e' in giro troppa gente che si fa gli emeriti c...i suoi sbattendone altamente del prossimo. :pistole
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da leda71 » 21 ago 2007, 23:15

mamma mia... volete dire che abitare in una ORRIBILE cittadona del profondo nord ha almeno 1 vantaggio: non riceviamo turisti??!!

per la cortesia alle panzone, però, è uguale dappertutto.
mi è addirittura capitato che alla cassa veloce che è anche prioritaria di un supermercato un tizio mi passasse davanti e quando gli ho fatto presente che c'ero prima io mi ha detto: ma lei non ha diritto a star qui perchè ha più di 10 pezzi :urka ... ovviamente gli ho riposto a tono ed è tornato al suo posto.

Solo 1 volta è successo 1 miracolo: una signora, sempre alla solita cassa, ha spostato le sue cose già sul nastro quando mi ha vista arrivare, perchè la cassa era prioritaria ed io avevo diritto di passare per prima :ok e mi ha fatto pure gli auguri :ok
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da marusca » 22 ago 2007, 12:35

scusate ma mi avete anche fatto ridere :ahah
veramente il mondo è bello perchè è vario!!!

in vacanza. piazzetta dove c'è spettacolino. in fondo ci sono delle transenne, in un angolo una coppia, marito e moglie. chiedo se mi posso un attimo appoggiare cosciente che in quel modo probabilmente il marito non ci avrebe visto molto. il marito gentilissimo risponde "prego". allora mi appoggio cercando di stare più in lato possibile. dopo 10 nano secondi la moglie "ma non si può spostare?" e io"prego, ho appena chiesto" e lei "bè che voleva che rispondesse mio marito, di no?" mi sono inc*****a sia con lei che con quell'evidentemente senza fegato di suo marito.
dopo un minuto che urlavo un altro signore è venuto a chiedermi se volevo appoggiarmi vicino a lui....

ho sbagliato io? il dubbio mi rimane
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 3 ago 2006, 22:29

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da mu122 » 22 ago 2007, 13:01

Ogni giorno per lavoro ho a che fare con tantissime persone e ne vedo di cotte e di crude in fatto a maleducazione e osno d'accordo che un po' di ripsetto andrebbe insegnato di nuovo.
Pensate che una signora si è lamentata perché all'iermercato c'è una cassa dove hanno precedenza donne incinte e disdabili. Sostenendo che non è giusto :pistole :pistole
E ha fatto una discussione che non finiva più con una signora che aveva un pancione grosso come una casa e non la voleva far passare nonostante l'invito della cassiera. A quella cassa difficilmente se non ci si impone fannoa passare avanti chi nme ha diritto. Oltre alla maleducazioen qui mi pare si vada verso l'inciviltà non credete? :urka

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da debora81 » 23 ago 2007, 12:03

Mamma mia quante storie...
Io ne ho passate di simili.
Condomini che fanno cene che durano fino alle 3 di notte.
Il cane del piano di sopra che fa pipì sul terrazzo... Indocinate dove finisce la pipì della povera bestiola che non fanno mai uscire :pistole
Gente che quando hai già la freccia quasi ti tampona per fregarti il posto
Una volta ero in un posto auto che facevo indicazioni al socio che faceva retro (i posto era piccolo) e un tizio è arrivato dall'altra parte e per farmi spostare dal posto mi ha presa sotto con la macchina, mi ha solo toccata ma, voglio dire, ti sei bevuto il cervello? :grrr
Per non parlare di chi tranquillamente ti passa avavti al supermercato o i posta
O al mare, i bambini "incustoditi" da madri che stanno solo attente al superbronze se è spalmato bene e se sono perfettamente orientate verso il sole, e ste povere creature che ti sollevano tutta la sabbia a parte addosso, ma anche sullo spuntino che stai consumando...

No non sei esagerata, è che viviamo nell'ignoraza più totale...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da PippaBau » 23 ago 2007, 13:32

Leggerti mi ha fatto venire in mente quando vivevo in centro, abitavo dietro la stazione e ci parcheggiavano la macchina che per uscire dovevamo saltare il muretto.

Mi sono presa tanti di quei nervosi anche coi vicini irrispettosi che se ci penso mi sale il sangue agli occhi.

Non sei esagereta mia nonna la chiama CREANZA io EDUCAZIONE

Purtroppo è merce rara di questi tempi, la gente non sa nemmeno cosa sia, come quando alla coda per le analisi in ospedale non si ha nemmeno rispetto per le persone anziane o le donne con una panza alle ginocchia

Mi fa schifo questo aspetto del mondo, preferisco fare la figura della signora rompib@lle ma io non sto zitta, piu' di qualche volta a qualche crètino gliel'ho detto (perchè io in piedi già lo ero) MA NON VEDI CHE QUESTA SIGNORA AVREBBE BISOGNO DI UN POSTO A SEDERE?

sai quale è lo strano? che invece di fare lui la figura dell'imbècille la gente guardava come come per dire MA CON CHE DIRITTO DICI UNA COSA COSI??

HAI CAPITO IN CHE MONDO VIVIAMO??

e mi dispiace dirlo ragazze MA E' SEMPRE E COMUNQUE COLPA DELLE MADRI E DEI PADRI!!!
Io se da bambina rispondevo in maniera maleducata mi arrivava un ceffone che mi cambiava i connotati!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10236
Iscritto il: 17 dic 2005, 15:40

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da vivalafuffa » 23 ago 2007, 17:28

Non sei esagerata e sono d'accordissimo sul fatto che la responsabilità di generazioni di imbecilli allo stato puro è tutta da imputare ai genitori altrettanto imbecilli e privi di ogni senso civico.

CORRIERA DELLE 13.00 stra-affollata. Corsa dal centro città ad una frazione vicina.
Una donna si siede e tiene occupato il posto vicino a se, piazzando una borsa sul sedile.
Il mezzo parte, le persone anziane vengono strattonate dall'andare sobbalzante, l'equilibrio di molti è precario, quel posto è libero e una signora chiede di sedersi.
Sapete cosa risponde la donna?
"questo posto è per mio figlio che esce da scuola"
Un'altra protesta: "Ma non vede che questa signora è anziana?"
La becera: "il biglietto lo paga anche mio figlio e ha diritto a sedersi".

Roba da farsi salire il sangue al cervello.
Che genere di prole avrà generato codesta madre?
Io le avrei attorcigliato il sedile al collo.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da ishetta » 23 ago 2007, 18:09

Ragazze che schifo di mondo, io se mi fossi mai permessa di rispondere male o di rubare l'uva dal banco frutta mi sarei presa una compilation di schiaffi che mi bastava x il resto dei miei giorni...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1219
Iscritto il: 13 mag 2006, 12:55

Re: Educazione: sono io esagerata? (lunghissimo)

Messaggio da pinky_cat » 25 ago 2007, 2:10

io sono emigrata :ahaha ma sinceramente quando vengo in italia vedo molta molta maleducazione,magari c'era anche prima e io nn la vedevo oppure ora e' peggiorata cmq davvero si esagera! vado a fare la spesa in un supermercato di Livorno,il gg prima spendo 68 euro e pago con carta/bancomat (xche' la mia funzionain tutti e due i modi)
vado il gg dopo e la commessa "mi spiace ma questa carta nn la prendiamo" e io" ma ieri l'avete presa" e lei " impossibile!" intanto un tipetto occhialone nero tipo impasticcatino alla cassa gia' che sbuffava io :bomba :aargh e lei che insiste e insiste e mi dice che mi hanno declinato la transazione....alla fine le dico" provi a inserirla cosi'" e lei nn sapeva nemmeno come fare alla fine lo fa' e mi cazzia pure dicendo che glielo dovevo dire che era carta nn bancomat :x: ma tu ci lavori mica io!!! :aargh
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”