zoe_b ha scritto:mi aspettavo che insegnassero ai bambini che se uno ha un problema gli altri cercano di aiutarlo....
Se mio figlio usasse il giardino meno spesso per "colpa" di un suo compagno allergico non mi sognerei MAI di protestare....ma forse son cose fuori dal mondo??
mah a questo non credo!!!! se fosse un altro il bimbo con l'allergia sono certa che tu faresti delle lamentele alle maestre sul fatto che tutti debbano stare dentro in classe invece di far uscire i bimbi a sfogarsi a giocare nel giardinetto nelle belle giornate.....eh su dai!!!!!
tu hai purtroppo questa problematica non facile, dall'altra loro hanno una problematica organizzativa, se non hanno personale non possono soddisfare la tua esigenza quindi? ti devi ingegnare a trovare un compromesso, a meno che tu non scopra una legge o che che indichi un dovere da parte loro a fornirti una persona che accudisca il bimbo per quella mezz'ora
non potrebbe il bimbo limitarsi a una zona del giardino in cui possa stare non sull'erba ma dove siamo cementato o magari sotto il porticato se ne vate uno.... quindi portare li dei giochi forse qualche bimbo starebbe con lui, quindi un compromesso la maestra lo avrebbe sotto occhio lui non sarebbe a diretto contatto con l'erba e le piante, e anche se non va sugli scivoli come glia ltri almeno sta fuori piu o meno in gruppo é appunto un compromesso....non so un'idea,